Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Vaereera

Il piccoletto mi si presenta, evidentemente grato per l'aiuto che gli ho prestato e per averlo rimesso in forze.

"Piacere, Berados. Per la tua vita, devi ringraziare Giacomo" e glielo indico "Che ti ha portato in spalla per tutto il tempo, ed Aaron, che è appena uscito. Egli ti ha fatto i primi rudimentali impacchi di erbe per tenerti stabile. Io ho fatto gli impacchi finali per guarire le ferite."

Il mio volto è al solito, impassibile e senza traccia di emozione. Anche la mia voce è piatta. Aspetto qualche secondo affinchè il nano assimili le notizie e poi gli rispondo ancora:

"Beh, per la tua ascia, temo sia rimasta là. Io non l'ho presa, forse loro ma non ricordo. Comunque, ti andrebbe di raccontarci di te? E del tuo viaggio, ovviamente."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Gungrom

Un po' spaventato e un po' incuriosito da questo ambiente così esotico, estraggo dalla cintura il mio flauto, sedendomi su di una roccia e cominciando a suonare un motivetto rilassante e delicato. Lascio passare così il tempo, gli occhi chiusi e la musica dolce che permea i miei sensi. Nero, si posa vicino a me, cominciando a lisciarsi le penne con il becco e apparentemente ascoltando la mia canzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella grotta

Spoiler

Vedi il nano leggermente demoralizzato alla notizia della perdita della sua arma, ma cerca di ricomporsi. Mentre parla di se lo sguardo è fiero, ma allo stesso tempo triste.

Prima che la malattia si portasse via la nostra signora ero una delle guardie reali di Orabaas, come mio padre e il padre di mio padre prima di lui. La nostra discendenza può essere fatta risalire fino al Campione Jotun. Dopo la caduta della città mi trovai a vagare per Karanos, senza più uno scopo o un luogo da chiamare casa. Provai a rifarmi una vita in diverse enclavi... ma ogni volta che pensavo di poter ricominciare succedeva qualcosa che mi costringeva ad andarmene di nuovo. Finii per tornare ad Orabaas, solo per scoprirla invasa da quei vili cultisti. Vedere la dimora ancestrale dei miei avi ridotta a un tempio di Orgoroth mi fece quasi perdere il senno. Cominciai a cacciare , tendendo agguati e imboscate, facendone fuori quanti più potei. Mi catturarono e..

qui la sua voce si spezza. Lo vedete sollevare la sottile maglia di cotone che copre le fasciature. Tutta la pelle sottostante è un intricata ragnatela di cicatrici, alcune grandi, altre più piccole, segni di bruciature, marchi a fuoco, escrescenze di pelle e altri segni evidenti di tortura.

Hanno provato a spezzarmi. Volevano che giurassi fedeltà al loro dio oscuro. Ma non c'è l'hanno fatta. Prima che potessi cedere fui liberato da un ladro della Fratellanza, che riuscì a  penetrare nelle carceri di Orabaas e liberare la maggior parte di noi. Ci parlò del Santuario, e ci chiese come unica ricompensa di metterci alla ricerca di questo sacro luogo per combattere la setta. Non chiesi altro. Assieme ad altri fuggitivi ci dirigemmo nella Foresta Silente, dove combattemmo altri cultisti e incontrammo altre persone alla ricerca, come noi. Abbiamo trovato il portale nella grotta grazie a loro. 
Riprende fiato, chiedendo dell'acqua per continuare, poi dopo qualche minuto ricomincia.

Abbiamo dovuto passare lontano dalla fortezza per non farci ammazzare dagli abitanti, e siamo riusciti per un pelo ad attraversare la catena. Dopo aver superato il folletto alla porta e i suoi strambi indovinelli siamo finiti nella foresta, dove siamo stati attaccati dai selvaggi. Erano troppo per noi e in poco tempo siamo stati sopraffatti. Pensavo veramente di morire li se non fosse stato per voi.

Si rivolge poi a Giacomo

Incredibile. Tu devi essere un soldato dell'ex esercito regolare di Rinkerton vero? Non posso credere di doverti la vita, straniero. Un tempo mi avresti sparato in testa senza pensarci due volte, e io avrei fatto lo stesso con te. E' impensabile come le cosa ora siano capovolte.

Ride. Una risata triste e cupa.

Ora sono di nuovo da solo. A Moradin piacendo sono vivo per combattere un altro giorno, anche se disarmato non so quanto potrò aiutarvi. 
E voi? Raccontatemi un po la vostra storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Mi avvicino lentamente alla guerriera dicendole "Capisco bene come ci si sente a essere gli ultimi rimasti in vita.. anch'io ho perso la mia famiglia, i miei amici e compaesani il giorno dell'attacco; inizi a pensare che sia colpa tua, che avresti potuto e dovuto fare di più. Ho vagato da solo per le foreste per due anni, da solo, uccidendo cultisti quando potevo e scappando quando necessario, stando il più lontano possibile dalle persone. Un giorno però ho sentito come una voce dentro di me che mi ha portato presso alcuni esploratori della resistenza feriti. In quel momento ho capito che dovevo andare avanti con la mia vita, non ho potuto salvare i miei amici, ma ho salvato altre persone. Sfogati e soprattutto non perdere la speranza"

Mi sedio vicino a lei in attesa di una sua reazione mentre metto via le erbe nella borsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron-Foresta

Spoiler

Appena ti avvicini la vedi scattare, afferrando l'ascia e portandosi in posizione difensiva, per poi rilassare i muscoli e risedersi per terra quando ti vede arrivare.
Cerca goffamente di asciugarsi le lacrime con il bordo della manica cercando di mantenere un tono di voce normale.

Mi hai spaventato. Non farlo mai più.

Ascolta il tuo discorso fissando il terreno, gli occhi lucidi e umidi che sembrano decisamente più grandi.

Non puoi capire. Perdonami se te lo dico cosi ma è la verità. Jerome... Jerome per me era l'ultima cosa che dava significato alla mia vita. Ora ho perso davvero tutto. Che senso ha proseguire ora? Che senso ha aiutare gli altri se poi sono comunque destinati a morire? Sono giunta fin qui per cercarlo. Ero convinta, dentro di me, che lui fosse qui, a combattere come sempre per i suoi folli ideali. 

Si prende la testa tra le mani.

E ora è morto. Morto. Nulla lo riporterà indietro. Morto come tutti gli altri che ho cercato di proteggere. Mi dispiace, guerriero. Salvando quelle vite hai solo prolungatola loro inevitabile agonia. Sperare in cosa? Salvare il mondo?

Sputa per terra, sussurrando qualcosa.

Questo mondo può bruciare all'inferno per quanto mi riguarda.  

Cala il silenzio. Rimanete qualche secondo cosi, silenziosi. Poi lei si alza in piedi, afferrando l'ascia, lo sguardo vacuo

Torniamo dagli altri. Per ringraziarvi condividerò con voi tutte le informazioni che ho. Poi vi lascerò andare per la vostra strada.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto - Grotta

Spoiler

"Una storia davvero commovente, mio piccolo amico. Di me vi basti sapere che ho vissuto sempre in giro, sono una vagabonda. E finalmente ho un chiaro scopo: scoprire cosa ci sia qua dentro."

Non dico le parole con tono scontroso ma nemmeno con tono amichevole. Racconto queste poche cose come fossero un qualsiasi discorso normale, di un giorno usuale.  Poi proseguo

"Se mi permettete, vorrei andare a trovare le erbe per ricaricare le mie medicine. E vedere che fare per la tua arma."

Spoiler

Vorrei fare quel che dicevo prima, con una piccola modifica: innanzitutto Sopravvivenza +6 per trovare le erbe (o natura +4) e poi vorrei successivamente risalire a dove stavamo combattendo, muovendomi furtiva con +6, per andare a recuperare l'ascia del nano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron - Sulla via di ritorno

Spoiler

Mi rivolgo alla donna sulla strada del ritorno: "Non ho la presunzione di poterti convincere, né farti passare il dolore che provi, vorrei tuttavia dirti la stessa cosa che ho detto a Giacomo, il guerriero in armatura che si è scorazzato il nano per tutto questo tempo. Non lo conoscevo per nulla e tutt'ora non posso dire di sapere molto su di lui, ma aveva il tuo stesso sguardo, il nostro stesso sguardo quando tutto è successo. Era una persona senza speranza e non so se l'ha riacquistata, ma teneva ai suoi amici ai suoi compagni d'arme e affogare la propria vita nel vino lo avrebbe distrutto e basta, tutti i suoi cari ne sarebbero rimasti traditi. Per questo io dico ciò a te: rinunciare a tutto vuol dire tradire la memoria di Jerome; se per te era così importante allora dovresti dimostrarglielo! Non potrà tornare in vita, certo... gli spiriti, però non dimenticano ed essi ci guidano, se siamo in grado di ascoltare..."

So bene cosa si prova e non voglio insistere oltre; per il resto della camminata di ritorno rimango zitto concentrato sulle nostre prossime mosse.v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

grotta


 

Spoiler

 

Offro un po' di vino da bere al nano quando parla con me

non preoccuparti...ora siamo nella stessa parte di questa guerra....

faccio aspettando beva un sorso per poi riprendere la borraccia

la guerra è sempre quella da prima che io nascessi...ieri eravamo nemici, oggi alleati, domani chi lo sa...ma in quel momento tu eri un soldato in difficoltà...nessuno lascerebbe indietro un soldato alleato in difficoltà...ne ho già abbandonati troppi per degli odini sbagliati...

quindi bevo un altro grande sorso

siamo tutti purduti e dannati...se ci va bene morti....questa è la guerra...e anche se riuscissimo ad esaudire un desiderio...beh ci sarà sempre guerra...il mondo è fatto così...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotta

Spoiler

Vaereera si allontana dopo la sua criptica risposta al nano, che rimane alquanto basito, ma subito viene attirato dal discorso di Giacomo
Se mi avessi detto queste cose qualche tempo fa ti avrei risposto che hai ragione... Ma questa terra ha già conosciuto la pace, e se anche nemici accaniti come noi sono riusciti a deporre le armi contro un nemico comune questo potrebbe essere l'inizio di qualcosa di buono. 
Si ristende cercando di sistemarsi sin modo da non pesare sulle ferite
Se tu riuscissi ad esprimere un desiderio... quale sarebbe?

Mentre pone quella domanda vedete entrare Aaron e Clarisse. La guerriera sembra profondamente provata e gli occhi  fieri e arrossati.
Manca qualcuno.
E' l'unica frase che pronuncia guardandosi intorno.
Dove è finita l'elfa? Ah e il vostro nano si è svegliato. Buon per lui, credo. Io sono in debito con voi, quindi mi sembra giusto rivelarvi tutto ciò che so , sperando che voi facciate lo stesso. Vogliamo che la vostra cacciatrice torni o facciamo subito?

 

Aaron-avvicinamento alla grotta

Spoiler
Spoiler

Persuasione 18 - 1 = 17

La vedi per un attimo abbassare lo sguardo e rivolgerlo altrove. Le tue parole sembra abbiano sortito qualche effetto, anche se non capisci quale.
Io... grazie. Cercherò di fare tesoro delle tue parole. Ora però andiamo prima che gli altri si preoccupino per noi.
Mentre la guardi camminare sembra leggermente diversa da prima. Cammina più eretta e lo sguardo sembra più fiero rispetto a qualche minuto prima. Che tu abbia detto qualcosa che le abbia fatto cambiare idea?

Vaereera

Spoiler

Ti allontani e spendi un ora a cercare le erbe che ti servono per i tuoi intrugli. Non sono le piante che hai raccolto di solito su Karanos, ma ti sembrano abbastanza simili da poter stimare con sicurezza che potranno servirti per i tuoi scopi. Quando ti ritieni soddisfatta cominci a muoverti cercando di orientarti verso il luogo dove avete trovato il nano ferito. Impieghi più tempo del previsto a riconoscere la radura ma i tuoi sensi da cacciatrice ti dicono che il posto è quello. Solo che adesso non ci sono più cadaveri, ne traccie di sangue, ne oggetti per terra. Poi ricordi quello da cui siete fuggiti. Gli spazzini. Devono essere dannatamente efficienti, perché non è passato moltissimo tempo da quando vi siete allontanati da quell'area. Delusa, cominci a tornare indietro quando all'improvviso i tuoi sensi ti mettono all'erta: qualcosa sta seguendo le tue traccie

Spoiler

Stealth 8 + 6 = 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto

Spoiler

*Ci vorrebbe da noi un servizio così efficiente di pulizia.*

Penso fra me e me mentre torno indietro. Insoddisfatta ed affranta, forse abbasso un poco la guardia. Quel che basta a far si che qualcuno mi noti e mi stia seguendo. A priori non so se sia un amico o meno, anche se ne dubito fortemente. Perciò decido prima di tutto di provare a vedere di cosa si tratti, e poi, alle brutte, aggirare il pericolo ed andare verso gli altri, al riparo.

 

Spoiler

Riesco a vedere cose sia con percezione+4? Nel caso non ci riesca, farò altro nel prossimo post

 

@Tutti:

Spoiler

Se non vi dispiace, mi son deciso a scrivere i post anche col cognome sopra xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

grotta

Spoiler

di tornare indietro nel tempo prima scoppiasse l'epidemia per impedire tante morti di soldati...

faccio pensandoci

tanti giovani uccisi per ordini sbagliati e per colpa del morbo...

bevo un grosso sorso

ricordo i loro volti e i loro nomi a memoria...matricole comprese...se non ci fosse stato il morbo magari sarebbero ancora vivi...oppure morti lo stesso,ma di sicuro non in quel modo orribile....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Spoiler

Poso il flauto, sorridendo alla donna: Bentornata. Ti pregherei di aspettare Vareera, quanto meno per non dover ripetere le stesse cose di nuovo. Nel frattempo, se vuoi, posso cantarti una canzone nella speranza di sanare il tuo spirito.

Se accetta, comincio a cantare, accompagnandomi con il flauto nei momenti di stacco e facendo fare a Nero i cori con la mia magia, cantando una canzone che parla della perdita, della ricerca e della gioia del ritrovo.

Spoiler

Performance +2, cerco di tirarle su il morale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler
Spoiler

Percezione 2 + 4 = 6

Cosi come  l'avevi percepita, la strana presenza sembra scomparire nella fitta boscaglia, lasciandoti sola con i versi che permeano la foresta. I tuoi sensi sono all'erta, ma non ti senti in pericolo immediato. Sei certa che ci fosse qualcosa, ma non hai idea cosa potesse essere. ma sopratutto di quanto si potesse essere mossa velocemente.

Grotta

Spoiler

Pensaci guerriero... perché desiderare cosi poco? E' un desiderio... potresti fare qualunque cosa... persino cambiare le radici stesse di questo mondo... potrebbe essere il potere necessario a non avere mai più guerre, a non far morire i tuoi ragazzi, ne i miei.

Il volto si scurisce

Anche io ricordo tutti i miei compagni caduti nella difesa della città... e anche dopo, nelle enclavi, e nelle segrete...... se io riuscissi a chiedere quel desiderio so cosa chiederei. Chiederei il potere di fare in modo che nessun altro debba morire cosi. Tornando indietro rischieresti solo di far ripetere tutto ciò da capo...

--------

Spoiler

Performance  9 + 2 = 11

Gungrom comincia ad intonare la sua canzone, ma è davvero tanto che non si esercita con il flauto. Qualche nota stonata si fa sentire, e Nero non becca proprio tutti i toni come vorrebbe. Il risultato è più divertente che significativo , e vedi sul volto della mezz'orca un mezzo sorriso che cerca di fare capolino nell'espressione triste, ma non va oltre.

Grazie Gungrom. Penso però che al momento mi servirà ben più di una canzone. Va bene... se volete aspettare aspetteremo.

Vedete che si prodiga per ricominciare a mettersi l'armatura, allacciandosi lentamente le varie parti e controllando eventuali ammaccature.

---Un ora dopo----

Dopo un ora ancora nessuna traccia dell'elfa e gli animi cominciano a farsi inquieti. E' il nano a prendere la parola

Siete sicuri che la vostra amica stia bene? E' passato molto tempo da quando se n'è andata...

Clarisse sembra molto nervosa: si è messa a fare degli esercizi per mantenere i muscoli pronti in armatura completa, sbuffando ogni tanto per il disappunto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Spoiler

No, non siamo affatto sicuri. Ma come diavolo facciamo a ritrovarla? Era lei la guida in questa boscaglia! Aaron, tu sapresti ritrovarla? Commento, uscendo nello spiazzo antistante la grotta e guardandomi intorno, come se dovesse sbucare da un momento all'altro. Improvvisamente, Nero si alza in volo, superandomi mentre gracchia qualcosa che assomiglia a CRA-ETI-CRAAA-NO. Sorrido, mentre il corvo si allontana volando in circoli sempre più ampi e mantenendosi in collegamento continuo con me.

Spoiler

Nero si fa un giro esplorativo, volando in tondo e senza allontanarsi a più di 1 miglio (portata della telepatia), cercando Vareera e senza farsi mangiare, se possibile! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto

Per mia fortuna, quel qualcosa che mi inseguiva ha perso ogni interesse nello starmi dietro. Mi sento un poco intimorita, a dire il vero, in quanto la rapidità della creatura era fuori dalla norma. Sospiro un secondo, rilassandomi e concentrandomi per proseguire il viaggio, e mi giro poi di nuovo in direzione della grotta. 

*Speriamo che ci siano tutti, ho bisogno di una dormita e non mi va di andare in giro a cercarli*

Inizio a correre nel bosco, aiutata dalla mia dimestichezza in quei terreni, in modo da essere in breve alla grotta.

Spoiler

Non ho scritto che arrivo o meno incolume, questo dipende dal DM :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Inizio anch'io a preoccuparmi, non è normale che impieghi così tanto, forse è rimasta vittima di un'imboscata o si è persa.. *improbabile...*

"Normalmente potrei provare a seguire le sue tracce, ma vista la sua abilità nel muoversi in questi terreni e visto che i miei riferimenti qui non funzionano non credo di essere in grado di ritrovarla.. Separarci per cercarla potrebbe esserci fatale se qualcosa la sta braccando perché potrebbe inseguire anche noi e poi, se stesse cercando di tornare qui rischierebbe di non trovare nessuno. Io propongo di aspettare ancora un po'."

La preoccupazione non manca nella mia voce, tuttavia cerco di mantenere uno sguardo oggettivo sulla situazione, non voglio costringere gli altri a rischiare la vita e mettere a repentaglio la missione per una decisione avventata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler

Ti muovi rapidamente, puntando dritta alla grotta il più velocemente possibile. Il percorso procede senza intoppi, e in pochi minuti arrivi al tuo obbiettivo

Aspettate circa 30 minuti, tempo nel quale Clarisse sembra star per perdere la pazienza ad ogni secondo e il nano ne approfitta per schiacciare un riposino ristoratore. Ad un certo punto vedete Nero tornare a terra. Purtroppo non ha visto nulla. Proprio quando state per perdere la speranza un movimento nelle fronde vi fa mettre in posizione difensiva, solo per vedere spuntare Vaereera, ansante e piena di frammenti di vegetazione su abiti e pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Guardo il nano con un sorriso forse dovuto all'alcool o forse solo come se parlassi a uno dei miei ragazzi

perchè voglio tornare a casa...e un mondo di pace non sarebbe quello in cui sono nato...

sospiro pensieroso

la guerra è una cosa brutta,ma puoi condividerne il peso con i tuoi compagni, puoi parlarne con i veterani, puoi parlarne con le infermiere...ma se il mondo fosse in pace...se non avesse mia conosciuto la guerra...

divento triste e malinconico

saresti da solo contro i ricordi...non diverso da come è stato per me fino a partire con questi tre pazzi...quattro con il corvo...un mondo così...tanto varrebbe esser rimasto a bere in locanda...

mi alzo in piedi vedendo tornare l'elfa mal messa

successo qualcosa ? dobbiamo andarcene ?

faccio temendo che sia scappata da qualcosa vedendola ridotta così e ansimante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Quando torna Nero senza portare notizie, mi scurisco in volto e comincio a raccogliere la mia roba, temendo il peggio, fortunatamente però Vareera ci raggiunge poco dopo: Beh, bentornata! Non è che ci stavamo preoccupando eh... Per niente! Esclamo appena la vedo, sorridendo anche se la sto rimproverando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mentre riallaccio allo zaino spadone e alabarda vedo comparire l'elfa e lascio scappare un leggero sospiro di sollievo. Noto che è ricoperta di foglie e pezzi di vegetazione e il suo respiro è pesante, deve aver corso.

"Ci hai messo tanto, incontrato qualcuno o qualcosa? Come mai il fiatone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...