Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Aaron

Mi lascio scappare un urlo misto di dolore e sforzo mentre attacco la sfinge; le ustioni sulle mani si fanno sentire, ma la mia volontà è forte e la mia pelle è resistente. Mi abbandono sempre più all'Ira e con una voce che sembra un ruggito urlo verso la sfinge: "Non basta del fuoco per abbattermi!" il ruggito dello spirito dell'Orso dentro di me mi incita a combattere.

Con rinnovato vigore ignoro le parole della sfinge e attacco nuovamente con l'alabarda usando la nuova tecnica appresa da poco.

Spoiler

Attacco nuovamente: 1d10 +2 STR +2 Ira + 1d4 +2 STR +2 Ira

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Il pugno di Giacomo risuona come una campana sul corpo di zaffiro, senza lasciare però molte traccie del colpo. La pistola invece si inceppa senza riuscire a sparare, con il proiettile bloccato nella canna. 

Piccolo gnomo, il tuo perseverare nelle vie della pace è notevole. Ma a volte, combattere diventa l'unica soluzione.

Lo sguardo della creatura si fissa su Gungrom, il quale per tutta risposta evoca una nebbia che le nasconde il volto.

Aaron, il volto trasformato in una terrificante maschera di dolore e rabbia, cerca ancora di affondare la sua arma nella pelle coriacea della bestia, scalfendone solo la superficie, per poi ruotare su se stesso e infliggere un terribile colpo con il pomo dell'arma. Questo attacco risulta decisamente più efficace e una crepa appare nella pelle ornata di rune. 

Immediatamente l'arma si riaccende di calore, ustionando sempre più gravemente le mani del guerriero, che però non ha alcuna intenzione di lasciarla andare.

L'attacco di Vaereera invece sembra sortire un effetto maggiore rispetto alla freccia. Prima dell'impatto la prima scimitarra sembra brillare di luce propria, le lettere incise fiammeggianti come tizzoni. La lama apre un profondo taglio sulla zampa, da cui però non fuoriesce alcun liquido. La seconda lama invece non reagisce come la prima, e rimbalza inerte sulla ferita. 

Notevole. Magia antica ti protegge giovane elfa. Ma sarà abbastanza?

La sfinge spalanca le grandi ali e salta, per atterrare nello stesso punto dopo qualche secondo. L'impatto col terreno è terribile, un onda d'urto che colpisce tutti quelli che la circondano. I sistemi dell'armatura di Giacomo scattano, aggiungendo protezioni e bloccandolo sul posto, evitandogli di subire ferite. Aaron rimane impassibile al suo posto, con qualche graffio sul possente petto. Vaereera invece attutisce l'impatto con un balzo all'indietro e una capriola.

Non soddisfatta la guardiana compie un balzo poderoso, spostandosi sul campo di battaglia. Aaron ne approfitta per allungarsi e colpirla mentre e in volo, estendendo braccio e arma allo spasimo.

Ancora intontita dal colpo l'elfa non fa in tempo a capire dove sia finita il suo avversario che una zampata terribile la colpisce, gettandola per terra.

Resoconto

Spoiler

Giacomo manca con 9 e 1 (che sfiga chiedo venia) . Per sbloccare la pistola devi usare un azione di movimento o non puoi usarla

Aaron manca il primo attacco con 2 ma colpisce col secondo con 14+4=18. Infligge 6/2=3 danni

Vaereera colpisce col primo attacco CRITICO infliggendo 24/2=12 danni. Secondo 4+6=10 miss

La sfinge usa un Pestone per colpire 1,5 metri intorno a se. Vaereera subisce 0 danni grazie al dado superiorità. Giacomo usa Shield , supera il tiro d'attacco e non subisce danni. Aaron subisce 11/2=5 danni più 6/2=3 danni per Heat Weapon

Poi l'attaccante si muove come mappa, subendo AdO e prendendo 9+4=13/2=6 danni e poi attacca Vaereera, infliggendo 13 danni

Mappa

Spoiler

BattleMap3.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Aaron [15 danni]

Vaereera[13 danni,Prona]

Sfinge[29 danni]

Giacomo

Gungrom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Va bene...

metto la pistola su un sistema laterale che la disinceppa mentre io giro una manopola del braccio sinistro prima di riprendere la pistola finalmente pronta di nuovo

Un ronzio feroce riempie l'aria fino a che non si stente un bip che mi fa sorridere

O bene...meno tempo del previsto...

quindi punto la mano verso la creatura e vari fulmini partono dalla stessa per colpire la sua struttura che credo esser fatta di metallo visto il rumore che fa

Ho detto di spostarti !

In questo momento non sto combattendo solo con i miei compagni attuali,ma vedo come il luogo circondato dai soldati che voglio ora più che mai vendicare, gli stessi che mi hanno rimproverato nello scontro contro quella mostrosità ora mi fissano con determinazione e non voglio deluderli

 

Spoiler

Movimento : disinceppo la pistola(la desfrizione è solo grafica)

 

azione :provo una stretta folgorante.

+3 a colpire 1D8 danni elettrici, non può compiere reazioni

ho vantaggio al txc se è di metallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Improvvisamente, Nero sbuca da chissà dove, volando rapido davanti alla faccia della creatura, mentre da sotto io evoco una magia per sparare un dardo fiammeggiante: Io ho provato a dirti che non dovevi combatterci!

Spoiler

Nero vola a darle svantaggio, poi io lancio Fire Bolt con vantaggio, attacco +6 e 1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

L'essere mi butta a terra con un duro colpo, mi fa male dovunque e non credo di poter andare avanti per molto a combattere, in questa condizione. Uso le energie rimaste per un colpo di reni e mi rialzo in piedi quasi istantaneamente. Lame sguainate, le affondo per due volte nella sua pelle. Lascio sfrecciare l'acciaio e, subito dopo, assumo una posa difensiva, per prevenire al meglio i suoi contrattacchi.

Spoiler

ATLETA: ti rialzi con 5 feet di movimento

+6 TxC, 1d6+4+1d6 (mark), +6 TxC 1d6+4 

Uso parata, come al precedente round, per ridurre gli eventuali danni che prenderei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

L'attacco della sfinge non mi scompone minimamente, piccoli graffi sul petto sono ciò che rimane, rimango inamovibile e anche se l'arma ogni momento che passa si fa più incandescente, il mio desiderio di superare questa prova mi impedisce di lasciare la presa.

*CADI!*

Sempre più in preda all'ira urlo o meglio ruggisco verso la sfinge prima di caricarla facendo roteare l'alabarda tra le mie mani mirando al corpo della creatura con un fendente di lama e un affondo di pomo.

Spoiler

Mi sposto in L14 e attacco: 1d10 +4 e uso l'azione bonus per attaccare nuovamente per 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura di Giacomo scaturisce fulmini e saette, che però sembrano non danneggiare la pelle di zaffiro della creatura, limitandosi ad annerire e cancellare qualche runa in superficie. La magia prima scaturita dalle lame di Vaereera non da segni di voler tornare, e le due lame cozzano senza troppo effetto sulla spessa difesa della bestia. Aaron invece, nonostante il dolore alle mani, sembra essere più fortunato, i sue due colpi scrostano una bella porzione di carne dalla creatura, che come al solito sembra non accusare eccessivamente il colpo.

Un disturbo invece sembra provocarlo Nero, che tenta di colpire gli occhi vitrei con i suoi artigli, e riesce a farla girare in direzione di Gungrom, la cui saetta di fuoco colpisce la sfinge in pieno volto. Instantaneamente l'espressione della guardiana si trasfigura: da pacifica tranquillità a rabbia

Come osi creaturina impertinente? Paga le conseguenze.

Un ruggito ferale scaturisce dalla gola della bestia, talmente potente da farvi male alle orecchie. L'onda d'urto è talmente forte che Aaron e Giacomo vengono sbalzati via e assordati, mentre Vaereera ha la prontezza di riflessi di bilanciarsi in aria per rimanere sul posto tappandosi le orecchie. 

Fatto questo, con un elegante balzo,  si muove davanti allo gnomo, ignorando il la lama di Vaereera che le ferisce il fianco, il suo volto all'altezza del suo. Le enormi fauci si spalancano e azzannano la tenera carne, tagliandola come se fosse burro. Il malcapitato riesce a districarsi dalla presa grazie alla sua piccola mole, non senza sanguinare vistosamente dalle ferite

Giacomo

Spoiler

https://it.wikipedia.org/wiki/Ossido_di_alluminio
Lo zaffiro è un pessimo conduttore elettrico, quindi niente vantaggio 

 

Resoconto

Spoiler

Giacomo Shocking Grasp 12+3=15 Miss

Vaereera TxC 11/8 Miss Miss

Aaron Txc 19/16 14+6=20/2 =10 danni

Gungrom vantaggio 10/19+5=24  9 danni

Sfinge usa Thunderweave con slot 2 livello: 3d8 danni con Ts Cos Aaron=5 Giacomo =8 Vaeerera = 20 . Giacomo 9 danni, Aaron 4 danni, Vaereera 4 danni (zero se usi il dado)

Aaron subisce effetto Heat Weapon 10/2=5 danni

Sfinge si muove e subisce AdO da Vaereera 15+6=21 16/2=8 danni 

Attacca Gungrom con un Morso e colpisce infliggendo 12  danni. Ts Forza per presa Gungrom 17 Riuscito. 

 

Iniziativa e Danni

Spoiler

Aaron [24 danni]

Vaereera[13 danni,Prona]

Sfinge[56 danni]

Giacomo[9 danni]

Gungrom[12 danni]

Mappa

Spoiler

BattleMap3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler

A meno che mi abbia butatta prona di nuovo, mi ero rialzata con 1 quad di movimento, comunque anche se lo fossi ancora mi rialzerei subito con 1 quadretto solo

La besta sembra fatta di qualche materiale impenetrabile e la cosa inizia a frustarmi. Non riesco a colpirla in alcun modo, ad ogni mia mossa essa resiste e pare solamente più inferocita. Ancora un qualche effetto magico, stavolta una parola che rimbomba tonante, e mi ferisce a malapena. Poi un balzo, verso lo gnomo che la ha provocata.

"Eccomi Gungrom, arrivo!"

Istintivamente mi viene di dire queste parole, lanciandomi all'attacco della bestia per salvare quello che, forse, inizio a considerare come un compagno affidabile.
Due rapidi fendenti, uno con la destra ed uno con la sinistra, diretti verso la formidabile guardiana del santuario.

Spoiler

Mi muovo sino I16 (dietro la sfinge, opposto a gungrom)

2 attacchi: 

TxC +6/+6 Danni 1D6+4/1D6+4. Al primo colpo andato a segno 1D8 in più per il marchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Distratto dal dolore alle mani perdo la concentrazione e l'onda d'urto mi sbilancia. Il ruggito è incredibilmente forte e mentre mi preparo nuovamente in posizione di combattimento aggrappandomi all'alabarda ancora più fortemente, nonostante il legno dell'asta sia ormai pregno di sangue e lembi di pelle bruciata, l'unica cosa che riesco a sentire è un fischio costante che mi impedisce di udire qualunque altra cosa.

Sono ormai in uno stato di trance da battaglia, il dolore che provo sulle mani è diventato parte del combattimento, ne seguo il flusso, anche senza l'udito non riesco a fermarmi, non posso fermarmi. Il mio sguardo è quasi privo di espressività, non esiste nient'altro che la battaglia, questa creatura deve cadere. 

Vedo lo gnomo divincolarsi dal morso della sfinge e gli urlo con un tono decisamente troppo alto:

"Perché non te la prendi con qualuno più alla tua portata?!"

Carico nuovamente la bestia di pietra e attacco il suo fianco con un fendente verticale dal basso che termina con un affondo dal basso con il pomo dell'arma. 

Spoiler

Mi sposto in L15 e attacco sempre con 1d10+4 e 1d4+4

@master

Spoiler

Scusa avrei una domanda riguardo Heat Metal che continuo a subire: tecnicamente l'alabarda è un'arma inastata con l'asta per l'appunto in legno. Ci ho fatto caso solo ora, heat metal dovrebbe danneggiare se io sono in contatto con parti metalliche che però non dovrei toccare visto che impugno l'arma aggrappandomi al legno dell'asta. Nessun problema eh, solo per sapere anche che tipo di arma ho in mano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ehi! Gattone troppo cresciuto dei miei stivali! Vedi di andare a cuccia!! Esclamo, facendo un balzo indietro prima di aggiungere: L'hai voluto tu! Ora sono costretto ad evocare forze antiche che non volevo risvegliare! Urlo, muovendo le mani in circolo mentre declamo alcune antiche parole.

Rapidamente, dietro di me compare un possente guerriero dall'aspetto perlaceo e traslucido, con una minacciosa ascia che gronda quello che nel mondo dei fantasmi deve essere necessariamente sangue. Il guerriero si rivolge a me con voce tonante: Cosa devo fare per te, padrone? Al quale rispondo: Sfida questa orrenda creatura. E tu vedi di confrontarti con qualcuno al tuo livello, mostro di pietra che non sei altro!

Nero, nel frattempo, continua nel suo gioco di picchiate e cabrate, cercando di distrarre la creatura dagli attacchi dei miei compagni.

Spoiler

Minor illusion per creare un fantasma e dargli la parola (grazie alla capacità dell'illusionista).

Potrebbe capire che non è una illusione spendendo una azione e facendo una prova di intelligenza (CD 14) oppure toccandola e vedendo che ci passa attraverso. Ma dato che è un fantasma, quest'ultimo metodo non credo sia applicabile. Inoltre, mi piacerebbe fare una prova di Deception per ingannarla e fargli attaccare il fantasma invece che noi.

Ah, io balzo all'indietro allontanandomi ma senza uscire dall'area di minaccia (così da non essere nell'area di un thunderwave ma senza prendere Ado, per capirci)

Nero da vantaggio a Vareera con il suo marchio e vediamo di far fuori questa bestia.

Con qualche prova di Intelligenza posso capire se sarebbe suscettibile a sonno o non ho idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già successo in precedenza, la corazza di Giacomo si agita e si attiva, caricandosi di energia elettrostatica, per poi rilasciare un proiettile contro la grossa creatura. L'impatto tra il colpo e la sfinge è terribile, e la sfera metallica si pianta in profondità nella pelle di zaffiro. 

Improvvisamente la guardiana si immobilizza. 

Molto bene. Vi siete dimostrati degni guerrieri. La vostra sfida è conclusa. Potete procedere all'interno del santuario.

La sfinge scompare, per riapparire davanti alla grande porta , lo sguardo rivolto verso la catena e gli occhi chiusi.  Sentite un rumore sordo, come di roccia che sfrega contro altra roccia. La grande porta rimane stranamente immobile, mentre una porticina laterale si apre alla sinistra della stessa. Lo spazio al suo interno è lievemente illuminato da un pallore giallognolo, che permette di vedere la strada da percorrere al suo interno. Il passaggio è stretto, e vi permetterebbe di passare uno alla volta. 

Spoiler

Lo scontro è finito. Ovviamente potete andarvene, ma il combattimento non risulta vinto, quindi no exp. Potete continuare a combatterla, se volete oppure proseguire. A voi la scelta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Pronto a scagliare il mio terribile malefizio, mi arresto sorpreso, osservando la pericolosa creatura farsi da parte. Lancio uno sguardo ai miei compagni e poi mi dirigo verso l'interno del santuario, attivando gli anelli. Appena raggiunta la porta, però, mi fermo ad aspettare i miei amici, guardandoli interrogativo. In effetti, magari loro hanno bisogno di rimediare alle ferite prima di proseguire

Spoiler

Se andiamo subito mi lancio una armatura magica. Se invece si decide per un riposo breve, spendo 1 DV (1d6+1 pf), ma per quanto mi riguarda non ho urgenza. Naturalmente, se voi avete bisogno mi fermo tranquillamente! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

La sfinge scompare mentre corro verso di lei facendomi fendere l'aria a vuoto. "Torna qui!" 

Mi fermo un attimo per riprendere fiato e guardo gli altri, in particolare Gumgrom che ha perso completamente interesse per la creatura e si è già diretto verso la porticina che si è appena aperta. Esito un attimo e mi rivolgo agli altri: "Io dico di finire il lavoro"
Mentre aspetto la risposta dei miei compagni mantengo la concentrazione, non mi calmo, il mio respiro è pesante.

"Cosa volete fare? Se volete seguire lo gnomo datemi almeno il tempo di fasciarmi le mani"

Spoiler

attendo la risposta degli altri, se vogliono finire qui il combattimento mi unisco a loro e propongo un riposo breve spendendo 1 dado vita e uso il kit da erborista per medicare le mani

P.S.

@Huriel 

Spoiler

Per caso hai letto il mio messaggio precedente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Come sempre il sistema 11 assieme eventualmente al 7 risolvono la situazione

prendo un po' di fiato

se permetti statua vorremmo riposare un po' prima di entrare...dopotutto immagino tu non sia il primo ostacolo tra me e la fine del morbo...

bevo del vino

mi hai costretto ad usare l'11...non volevo usarlo...potevi morire per colpa dell'11... un arma da guerra molto avanzata

 

Spoiler

se riposiamo corto anch'io uso 1 dado e recupero gli slot incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La prova sembra concludersi così, tutto di un tratto. Ci fermiamo dal combattere e la statua ci intima di proseguire, ora. Comincio a pensare che questo posto sembra assumere sempre più una stranezza tutta sua, un qualcosa di inquietante quanto attraente. Mi sento spaesata per un istante perchè quella belva, senza se e senza ma, ci ha prima colpito e poi ha smesso di farlo. Da ostile, avrebbe dovuto combattere fino ad ucciderci e finirla istantaneamente non avrebbe avuto senso. Da semplice prova, avrebbe dovuto darci tempo di prepararci alla battaglia. Sospiro, riprendendo anche fiato ed avvicinandomi al gruppo riunitosi alla porta.

"5 minuti. Davvero, il tempo di medicarmi e ci sono"

Spoiler

Suggerirei riposo breve (recupero così i dadi superiorità per le manovre) e spenderei un dado vita (1d10 +2) o un paio, a seconda di quanto necessito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Aaron (13 pf recuperati)

Vaereera( 9+2= 11 pf 1°dado, se vuoi lanciare anche l'altro dimmelo e vai full)


Giacomo (3 pf recuperati)

Gungrom(6 pf recuperati)

Aaron

Spoiler

Storicamente la maggior parte delle alabarde erano  effettivamente con il manico in legno , sebbene esistono esempi, sopratutto di alabarde da cavalleria con manico in metallo usate per "sollevare" la fanteria da terra. Nel fantasy questo non è propriamente possibile. Per la forza con cui vengono utilizzate di solito vengono sempre mostrate con aste metalliche per assorbire meglio gli urti e non spezzarsi al primo colpo. Immagina l'impatto di un con un manico di legno sferrata da un essere umano decisamente più forte del normale in ira contro nemici corazzati come la sfinge. Per coerenza con l'high fantasy di questa avventura ho supposto che tutta la struttura dell'arma fosse in metallo. 

Se poi pensi che la mia analisi non sia corretta possiamo discuterne tranquillamente nel Topic di Servizio

Tutti

Spoiler

Non ho ben capito cosa volete fare dopo il riposo, per me possiamo anche aspettare Gungrom Mercoledi, altrimenti lo mando avanti io.

Vi riposate dopo il duro scontro, appoggiandovi alla dura pavimentazione del Santuario. La scena ha qualcosa di paradossale: la guardiana che prima tentava di uccidervi ora veglia su di voi con lo sguardo fisso sul velo di nebbia, come se attendesse i prossimi avventurieri. Notate anche l'impercettibile movimento dei due soli, che sembrano muoversi in direzioni opposte nel limpido cielo azzurro sopra di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi riposati decidete quindi di attraversare lo stretto passaggio, ignorando la guardiana che continua a fissare la catena. Gli anelli di Gungrom si attivano ancora una volta, indicando oltre le spesse mura dorate. 
Il cunicolo in cui vi infilate uno alla volta  è scavato direttamente all'interno del muro: un pallido bagliore si riflette sulle pareti d'oro permettendovi di avanzare senza fatica al suo interno. Il tunnel sembra parecchio lungo, curvando e deviando continuamente, con alcun tratti persino in salita o in discesa. 

Dopo quelle che sembrano ore, confinati in uno spazio cosi stretto, improvvisamente notate un uscita dalla quale proviene l'inconfondibile luce solare, mentre le vostre narici vengono inebriate da una moltitudine di odori sconosciuti.

Il passaggio vi conduce verso quella che a prima vista sembra una foresta, ma che si rivela essere un groviglio di enormi alberi cresciuti uno sopra l'altro, senza alcun controllo

the_holy_forest_by_wyd1985-d64hk60.jpg

La luce filtra tra le altre cime permettendo di avere una discreta visibilità, ma in lontananza potete notare come questa si affievolisca man mano che le chiome e i tronchi si fanno sempre più fitti.  Davanti a voi si aprono diversi sentieri tra cui un paio che proseguono sugli alti tronchi creando vie aeree. 

Gli anelli continuano a brillare, indicando leggermente verso la vostra sinistra. La loro luce ora illumina nettamente di rosso il viso dello gnomo che li tiene in mano, dandogli l'aspetto di una grossa mela. 

Dall'interno delle fronde provengono molti versi di animali: alcuni sembrano familiari, altri completamente alieni: bassi mormorii, suoni gutturali, alti stridii e richiami musicali che si intrecciano formando una disordinata e selvaggia melodia.

Quando fuoriuscite tutti dal passaggio, appena vi voltate vi accorgete che il traforo sembra essere sparito, come se non fosse mai esistito: la parete dorata che si staglia verso il cielo sembra intonsa, come se non fosse mai stata neanche toccata, figurati scavata. Essa è liscia e fredda al tocco, non vi sono scanalature ne traccie di sorta, ma il pallore dorato continua a brillare lievemente , dandogli un aura di sacralità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Mi guardo intorno curioso non appena sbuchiamo in quello che sembra un'assurda foresta. Dopo qualche secondo, mi rendo conto che sono rimasto bloccato a bocca aperta e la richiudo di scatto, accorgendomi anche che Nero si è alzato in volo e sta svolazzando in giro, muovendosi fra le fronde e studiando i paraggi.

Spoiler

Solita perlustrazione di Nero, solito Stealth +3 e Percezione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

I miei occhi si adattano un po' a fatica alla luce che illumina la foresta dopo aver attraversato la porticina, lo spettacolo che mi si presenta davanti mi lascia estasiato e senza parole, mi ricorda quasi casa. Cerco una via sugli alberi per raggiungere la cima, per vedere cosa c'è oltre le fitte fronde.

Spoiler

prova athletics o acrobatics +2 e proficiency per entrambe per raggiungere le fronde degli alberi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...