Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Aaron

"Gungrom, figurati... piuttosto il nano..." mi prendo un attimo per pensare, seduto a terra sulle punte dei piedi.

"Allora è così che sono fatti all'interno... questo è decisamente più grande. Circa un anno fa ho trovato un posto simile a questo nelle foreste vicino casa mia, ma all'epoca riuscii soltanto a entrare nell'anticamera dove trovai questo medaglione." Penso ad alta voce, sono assorto nei miei pensieri cercando di trovare un senso in questa stanza e soprattutto cercando di ricordarmi qualcosa, qualche simbolo particolare o un meccanismo che ho visto nell'altro posto.

DM

Spoiler

Percezione +3 e prova per ricordare dettagli (credo sia solo a base INT quindi -1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Gungrom

Incuriosito, comincio a muovermi in giro per la stanza, saltellando qui e li mentre guardo i fregi alle pareti e seguo il percorso del canale sul pavimento. Dopo pochi passi, libero Nero dal suo rifugio extra dimensionale, comunicandogli telepaticamente la perdita del nano di cui nemmeno ricordo il nome e invitandolo a guardarsi attorno. In una situazione così estranea alla realtà a cui sono abituato, la mia curiosità naturale prende il sopravvento e mette da parte l'istinto di autoconservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Dopo la rocambolesca azione per raggiungere il posto, ed un minuto di silenzio per celebrare il nano (caduto vittima del guardiano) apro gli occhi ed esco da quello status di meditazione, necessario a mantenere la calma che mi si addice usualmente.

Gli altri sembrano incuranti del nano, meno di quanto mi aspetto da loro. E di solito la noncurante sono io.

"Ragazzi, beh... cerchiamo di capirci qualcosa, almeno su questo posto."

Una cosa mi incuriosisce. Mi chiedo se qualcuno mai sia riuscito ad arrivare fin qua...

Spoiler

Sopravvivenza (?) per trovare tracce di precedenti persone, +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplorate la stanza da capo a fondo andando a tentoni e approfittando della luce emessa dalla magia di Gungrom.  Sul pavimento non è alcuna impronta, ne animale ne vegetale, come se quelle sale fossero state costruite, chiuse ed abbandonate a loro stesse. Eppure la liscia pietra sembra esser stata levigata solo attimi prima, e nessuna radice è penetrata nel terreno abbastanza a fondo per fare danni. Una struttura perfetta che unisce pietra e vegetazione come se fossero esseri simbionti. 

L'unica cosa che stona con l'ambiente è il canale sul terreno, che sembra posizionato li come per caso.

E' Nero a lanciare un richiamo quando, svolazzando sopra la stanza , permette a Gungrom di riconoscere un motivo sul terreno

Life.png

Spoiler

Le quattro punte e le parti finali dei cerchi terminano sotto le mura della stanza, ma non è difficile immaginare  che continuino

Conoscenze storia

Aaron = 1-1=0
Vaereera=10+0=10
Giacomo=5+1=6

Gungrom=14+4=18!

Spoiler

Ricordi di aver già visto da qualche parte quel simbolo. Una lezione del tuo maestro, tanti anni fa. Non eri particolarmente attento, però la tua curiosità ti aveva fatto apprezzare quegli strani simboli. Ti ricordi vagamente che quello aveva qualcosa a che fare con la Vita, e che i due punti centrali avevano qualche significato particolare..... erano forse i semi della vita? Comunque qualcosa di importante per la struttura dello stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ehi Ehi! Guardate qua! Lo vedete questo canale? Ecco, inclinate un po' la testa... Non vi sembra qualcosa di noto? Eddai, sono sicuro di averlo già visto... Nero? Tu? Come dici, sono troppo stupido per potermi ricordare qualcosa? Ah, se ti prendo, uccellaccio da strapazzo! Agito il bastone, mentre saltello qua e la.

Te lo faccio vedere io... Allora, aspetta... Quello è il simbolo della Vita! E questi qua - saltello su uno dei due cerchi e indico l'altro con il bastone - Sono tipo i semi della vita o qualcosa del genere. Se c'è qualcosa che può fare il tuo medaglione, Aaron, è qui! E saltello via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Non sono sicuro se i simboli all'interno siano completamente diversi da quelli che ricordo io, o se le immagini che ho in testa siano in qualche modo influenzate dalla mia immaginazione, fatto sta che non ne vengo a capo in nessun modo. Finita la spiegazione di Gungrom sul Simbolo della Vita mi avvicino e cerco qualche corrispondenza con il mio medaglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Investigazione: 8 - 1 = 7=>Fallita

Il gigantesco barbaro si piega nella conca, cercando di avvicinare il medaglione e di farlo reagire come il precedente. Ma non accade nulla. La pietra rimane immobile come prima. Tutta la stanza è stranamente nel silenzio, come in attesa che avvenga qualcosa. Aaron perde qualche minuto ad esaminare il luogo, ma alla fine si alza scuotendo il capo. Non ha la minima idea di cosa debba fare con quelle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto

Osservo la scena dei due che non riescono ancora a concludere sul da farsi. Gungrom ed Aaron si arrovellano su quale sia la strategia buona per mettere in moto questo meccaniscmo, questo arcano mistero. Dal mio canto, non credo di avere alcuna buona intuizione su di esso per poterli aiutare. Tuttavia, provo con loro a fare un piccolo resoconto.

"Allora, qua c'è l'artefatto che lega il guardiano alla foresta, nascosto. E per terra il simbolo dela vita, con i suoi due semi. I disegni neri per terra sembrano continuare fin sotto anche le altre pareti, non so se in qualche modo si possano muovere o meno... Proviamo ad indagare tutti insieme?"

Mi giro verso i miei compagni speranzono, e se iniziano a dare un'occhiata in giro, li aiuto.

 

Spoiler

DM: io ho una sopravvivenza +4 in un  paio di post fa, per cercare se qualcuno fosse venuto qua precedentemente, mi sa ti è sfuggita.

Comunque, aiuto chi del gruppo voglia fare investigare, anche solo per vedere i dettagli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Investigazione

Spoiler

Giacomo=>2+3=5 Fallito
Vaereera=>9+0=9 Fallito

Gungrom=> 16+6=22 RIUSCITO!

Spoiler

Esaminando il canale e le conche noti una differenza sottile ma preziosa: mentre le parti che compongono il corpo del simbolo sono lisce  e intonse, le conche sembrano contenere qualche residuo di una sostanza oleosa che puzza decisamente di bruciato. Forse è un indizio...

 

 

Vaereera

Spoiler
Il 10/11/2016 alle 22:46, Huriel ha scritto:

Sul pavimento non è alcuna impronta, ne animale ne vegetale, come se quelle sale fossero state costruite, chiuse ed abbandonate a loro stesse.

Non ci sono impronte, sembra non ci sia stato nessuno da un bel pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto

Spoiler

Chiedo scusa ma non avevo notato la prova, cercavo il risultato in spoiler, non avevo notato fosse scritta nel testo :P

Scusate ma ho avuto vari colloqui, dunque posto tardi

Torno rammaricata verso il centro della stanza. La ricerca è stata fallimentare, nessuno è stato qua prima di noi. Mi giro verso di loro e :

"A quanto pare siamo i primi ad arrivare qui, a meno che altre tracce siano state coperte."

Poi mi metto a riflettere un attimo

*Beh, se quel druidi sapeva di questo posto, ma nessuna traccia di essere vivente è stata trovata, come faceva a sapere che saremmo stati al sicuro? Mmmm. Questa cosa ha dello strano.*

Per ora distolgo i miei pensieri assorti, e torno ai compagni:

"Novità? Vedo che il medaglione non funziona, magari mentre cercavo tracce avete avuto qualche altra idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Perplesso, continuo ad osservare la struttura, senza che idee innovative giungano ad illuminarmi, fino a che non mi accorgo di una cosa: Ehi, guardate quelle conche... Vedete, sembra tipo il residuo di qualcosa che è bruciato... Cosa può... AH! Che stupidi, che cos'è il fuoco se non il simbolo della vita che si rinnova? Dobbiamo bruciare qualcosa li dentro, di sicuro! Dei rami, forse? O qualche tipo di sostanza? Guardatevi intorno, cercate qualcosa che si possa bruciare...

Comincio a guardarmi attorno: vedo rami che sembrano tagliati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera Ventolesto

Il piccolo Gungrom, con la sua faccia delusa, non mi ha dato certamente buone notizie. Mi sembra come se tutti i nostri sforzi andassero invaci. Quando sto per rispondergli, ha una illuminazione. Ascolto con attenzione le sue parole e poi:

"Ottimo! In un posto del genere avremo di sicuro tanto materiale da bruciare. Voglio dire, guardiamoci attorno. Siamo in una foresta e questo tempio è pieno di rampicanti. Per me vale la pena tentare."

Senza ulteriore indugio, raccolgo quante più piante riesco dalle pareti, e le butto in mezzo alle scanalature del pavimento, nei punti indicatomi da Gungrom (dove andrebbero i due "semi della vita").
Tiro fuori dalla borsa la pietra focaia ed il piccolo "kit" per accendere le fiamme, che mi porto sempre dietro. Con calma, accendo i fuochi nei due punti, prima in uno e poi nell'altro, ed aspetto ansiosa di vedere il risultato.

Spoiler

Scusate la risolutezza dell'azione, ma tanto comunque sono una elfa capocciona e quindi per fare le cose prima ho deciso di agire xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mi faccio da parte mentre l'elfa accende i fuochi, devo ammettere che questa volta non ci ho capito proprio nulla, ma almeno sono riuscito ad aprire la porta.

*Questi indovinelli arcani non fanno proprio per me*

Mi tengo pronto in caso di attacco se accade qualcosa una volta accesi i fuochi

Spoiler

Sono tornato, ora dovrei essere in grado di rispondere in modo regolare :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Non so che dobbiate fare, ma dobiamo trovare una soluzione in fretta...anche se dite che non entra qui non ne possiamo esser sicuri...e non abbiamo cibo infinito...e neanche vino infinito...

faccio sedendomi per terra

oltretutto c'è il rischio fosse solo una trappola per attirare i più cabarbi in un posto dove tenerli prigonieri...

osservo poi l'accensione dei due fuochi da dove sono bevendo un po' dalla borraccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco divampa allegro nelle due conche, consumando rapidamente il combustibile e divampando con una fiammata che si alza fino al soffitto, lasciandovi basiti dalla sorpresa. In pochi secondo la fiamma si agita sembrando quasi viva, e si getta nella conca scorrendo come un fiume in piena, ma non discostandosi minimamente dai confini designati. Appena il calore raggiunge le mura sembra quasi entrarvi dentro, illuminandole di venature rossastre e mostrando arabeschi e rune di origine sconosciuta.
L'imprevisto spettacolo pirotecnico si interrompe all'improvviso, lasciandovi di nuovo illuminati esclusivamente dalle luci di Gungrom, che fluttuano pigramente nell' aria. 
Passa qualche secondo carico di aspettativa, poi una delle pareti si illumina vividamente, mostrando un altri simbolo runico

Death.png

Gungrom

Spoiler

Riconosci il simbolo come l'opposto di quello che vi era sul pavimento: il simbolo di MORTE

La parete poi comincia a vibrare, sollevandosi e incavandosi nel soffitto.

L'immagine che vi si para davanti è... peculiare

Guardian.jpg

Un gigantesco cavaliere, alto come un carro e coperto da un ornata armatura, si erge immobile su una pila di cadaveri, illuminato dalla luce di numerose torce. Appena fate ingresso nella sala una voce possente risuona, facendo tremare leggermente la struttura e spostandone la polvere vecchia di secoli.

CHI OSA INTERROMPER IL RIPOSO DI SER VALANOR, PROTETTORE DEL SANTUARIO, CARCERIERE DEL DEMONE, UCCISORE DI CAVALIERI?

Qualche secondo di silenzio e subito la voce riprende, mentre il gigantesco elmo si volta nella vostra direzione

VOI CHE PROVENITE DALLA SALA DELLA VITA, PASSANDO DALLA PORTA DELLA MORTE, CHI SIETE, E CON CHE DIRITTO VI PONETE DAVANTI A ME?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...