Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Di recente, avendo un po’ di tempo libero, mi è venuta voglia di provare l’esperienza di fare da master in una campagna qui sul forum. Premetto che sono dannatamente inesperto (quindi, se decidete di proporvi,  siete avvertiti), anche se spero di compensare con la passione che questo gioco mi ispira e con la costanza di poter portare avanti una campagna anche per un lungo periodo di tempo.

L’avventura che avevo in mente, si svolge nell’Andoran, una nazione che ha tutte le ragioni per chiamarsi una democrazia e la cui gente ama definire la Patria della Libertà. In particolare vi troverete nella  zona nord-ovest della nazione, la Valle della Lunascura, selvaggia e poco civilizzata, dove l’influenza del governo centrale è ancora debole e gli abitanti dei piccoli insediamenti devono vedersela con bestie feroci, banditi senza scrupoli  e creature fatate, molto aggressive e  che combattono per la sopravvivenza delle loro foreste contro i taglialegna della  potente Compagnia del Legname, un’organizzazione  che  detta una spietata  legge in queste terre di frontiera.

Se volete creare un personaggio nativo dell’Andoran (consigliato, ma non obbligatorio), dovreste tener conto del forte spirito libero di questa gente, della loro natura indipendente  e del profondo odio che quasi tutti nutrono  verso qualsiasi forma di schiavitù, come ben espresso dal motto della nazione “Efrir ep Bered” (Liberi e Pronti). Tenete presente che la campagna segue le orme di alcuni moduli ufficiali  paizo, probabilmente tra i primi pubblicati (D0, D1, D1,5, etc.), ambientati principalmente  nel piccolo villaggio di Valle del Falco, per ciò, chi già li ha giocati è pregato di non proporsi come giocatore.

La campagna prevede personaggi che partono dal 1° livello, fino a raggiungere il 7°, 8°, e se le cose vanno bene,  potrebbe proseguire anche ben oltre.

Vediamo quindi, quali sono i requisiti i che mi piacerebbe avere:

Costanza: 1 post al giorno, festivi esclusi, è quanto richiesto. I Pbf sono lenti e dover aspettare  più di un giorno per andare avanti, rende l’esperienza faticosa e, alla lunga, noiosa, soprattutto durante le fasi di combattimento.

Conoscenza delle regole Pathfinder: è l’unico sistema di regole che conosco, non ho mai giocato alla 3.5 o precedenti, quindi  sarebbe bene che anche  i  giocatori le  conoscessero discretamente, in modo da poter supplire alle mie eventuali mancanze.

Conoscenza di Golarion: La campagna, come detto,  si svolge nell’Andoran, e precisamente nella Valle della Lunascura; non è fondamentale una conoscenza approfondita dell’ambientazione, ma avere un’idea anche generica, permetterà di proporre personaggi adeguati a ciò che ho in mente e, probabilmente, più adatti e divertenti da giocare. Inoltre, nell’Andoran, ci sono diverse fazioni a cui potreste voler appartenere, come aspiranti Cavalieri dell’Aquila, o, più in dettaglio, nella Valle della Lunascura operano diversi gruppi minori, che renderebbero i PG particolarmente ben inseriti nel contesto, ranger dei FangWatch, druidi del Green Fire Circle, soldati del Diamond Regiment, vedete voi. Ci saranno dei tratti della saga relativi a queste fazioni, ma se nel pensare il personaggio voleste tenerne conto, potrebbe essere interessante. Nei link (in inglese), dovreste trovare bene o male, abbastanza informazioni per poter pensare ad un PG divertente e adeguato.

Dato che non accetterò come giocatori i primi che si propongono, ma mi riservo di valutare le varie candidature in base al PG proposto, vi riporto anche qualche altra informazione per la  creazione del personaggio;

 

Allineamento:

Qualsiasi non malvagio. La campagna non prevede necessariamente eroi “buoni”, si può anche pensare a personaggi che agiscano solamente per profitto personale o per motivi poco nobili, ma il dover condividere una certa unità di intenti con altri giocatori e il dover trovarsi d aiutare persone in difficoltà, renderebbe poco credibili personaggi malvagi.

Razze:

Tendenzialmente concedo tutte le razze, a patto che abbia senso inserirle nell’ambientazione. A questo proposito, le razze più comuni nell’Andoran sono: umani (ovviamente) di estrazione più che altro Taldana  e Cheliaxiana, Halfling (sorprendentemente) e vi si trovano anche diversi Aasimar. I nani hanno un loro perché, nel trovarsi in zona, visto che la nazione confina a nord con i Monti dei Cinque Re ed un tempo, l’intera Valle della Lunascura  è stata sotto il controllo dei nani, anche se sono passati molti secoli da quando l’enorme eruzione del vulcano di Droskar ha spazzato via gli insediamenti dell’impero nanico di Tar Taargadth. La regione è quindi ricca di antiche rovine, spesso inesplorate. Le altre razze base sono comunque tutte presenti, quindi facilmente  inseribili nel contesto.

Religioni:

In generale, Abadar, Cayden Cailean, Erastil, Iomedae, Shelyn, Gozreh e Sarenrae hanno tutte un discreto culto nell’Andoran, anche se molti venerano l’Avoral Talmandor, il patrono della nazione.

Classi: Sostanzialmente tutte, ma tenete presente che preferirei quelle del manuale base o del manuale del giocatore. Conosco poco le Ibride e per niente quelle dopo, quindi… Ovviamente, niente Sintesisti o roba simile…

Quello che chiedo a chi desidera partecipare, è di proporre un concept del personaggio, tenendo conto dell’ambientazione. Sostanzialmente servono avventurieri in cerca di fortuna in zone pericolose, ma ricche di rovine inesplorate, personaggi capaci di vedersela con gente e luoghi selvaggi e inospitali, ma anche semplici ricercatori o studiosi in cerca di fama e nuove esperienze.

Se volete proporvi, vi invito a presentare una breve candidatura del PG, specificando:

Razza (liberamente modificabile)
Classe (Eventualmente modificabile)
Ruolo (Mischia, Caster, etc; non modificabile)
Personalità del PG (Poco modificabile)

Niente background, niente scheda, solo un concept, qualcosa che vi piacerebbe giocare e che possa incastrarsi con l’ambientazione.

Forza avventurieri, La Valle della Lunascura vi aspetta ed è piena di terrori….

 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ciao! :)

Il contesto e la premessa per  l'avventura mi sono piaciute fin da subito, e pensavo di propormi con un nano guerriero: una sorta di relitto, l'ultimo discendente di un clan che secoli fa si era stanziato in quelle terre, per poi scomparire a causa dell'eruzione vulcanica. Un'avventuriero alla ricerca delle sue origini e magari chissà, forse anche di qualcos'altro... Bello caparbio, stoicamente inamovibile e con un senso dell'umorismo pari a quello di un piccone sbattuto su un piede.

Prometto comunque disponibilità, costanza e nomi originali per il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi proporrei anche io

Aefir(primo nome mezz'elfo trovato, sicuramente verrà cambiato)
Razza : Mezz'elfo o umano
Classe; Inquisitore/chierico di Shelyn (Futuro Evangelist se concesso e se ci arriveremo)
Ruolo caster/supporto
Personalità del PG 

Amante dell'arte e della bellezza, trova in Shelyn la divinità più affine alla sua indole. Aborra il combattimento diretto e concede sempre una seconda possibilità ai nemici. Protettivo verso gli amici e i più deboli. Quando non combatte (e a volte anche in combattimento) tende a suonare o a comporre poesie.

Allego anche immagine di ispirazione (volutamente di una mezz'elfa)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, mi propongo!

Razza: Halfling

Classe: Ladro

Ruolo: Supporto

Personalita': Milo Bracegirdle of Hardbottle (Milo per gli amici) vive per l'avventura, per la scoperta, per i viaggi e per riempire le sue tasche di cose strane e meravigliose (nonche' di monete). Allegro furfante, amico di tutti, non ha paura di niente e si getta a capofitto in qualsiasi avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo anche io

Razza: umano

Classe: Ranger cambiaforma

Ruolo: mischia

Personalità: nativo della Valle della Lunascura, sarà un personaggio scorbutico e solitario, che è finito per isolarsi dagli altri ma che ciò nonostante ama la sua gente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

@DedeLord di quanto sono preferibili le classi core e base rispetto alle ibride?

Non molto in realtà, a patto che il materiale sia facilmente consultabile online (non ho il manuale delle classi ibride) e di non realizzare combinazioni complesse tramite vari archetipi o altro, dato che potrei non padroneggiare bene le meccaniche.

6 ore fa, xh87 ha scritto:

Classe: Ranger cambiaforma

Cosa intendi con cambiaforma (è un archetipo)? Tieni presente che nell'area i licantropi sono un problema non da poco!:D

 

@Ian Morgenvelt, grazie per i complimenti, anche a me l'Andoran piace molto; pensa pure ad un PG che ti piacerebbe giocare, il tempo per proporsi c'è.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dall'ambientazione (che a esser sincero scopro ora e la sto trovando interessante) solo il fatto che sia tu a masterare mi invoglia a propormi :D

Ispirato da una delle fazioni, ho pensato a un druido: 

Spoiler

Si tratta del figlio di un fedelissimo al Diamond Regiment, che, assieme ad altri ragazzi, è stato affidato ai druidi del Greenfire Circle di modo da consolidare i rapporti tra le due fazioni. Un atto controverso, promosso da Ingrid Odeber (generale del succitato reggimento) con l'unico scopo di assicurarsi degli alleati dopo che il circolo druidico ha aperto le porte agli esterni. Crescendo a stretto contatto con l'estremista visione dei druidi, Gwil si rivela talentuoso nel padroneggiare gli elementi, sforzandosi anche di mantenere un profilo di stampo militare, pur in vita sua non abbia mai frequentato l'accademia d'armi. Crede di agire per conto del padre, verso il quale ripone una grandissima stima. La sua è l'idealizzazione di un uomo che ha conosciuto solamente attraverso i racconti e per appena i suoi primi dieci anni di vita.
Sostanzialmente si tratta di un individuo capace di interagire sia con il mondo naturale che con la società civile, seppur con qualche riserva in quest'ultimo caso.

Non è mia intenzione giocare un ecoterrorista vegano, ma un ragazzo che per quanto sia imbottito di scritture e sia stato indottrinato da un gruppo di anziani mangiainsalata, cova un profondo sentimento per la sua casa natale, i suoi cari e la sua terra,  e brama più di ogni altra cosa l'approvazione paterna. 

Umano druido (elemental ally / druid storm)

È un caster in grado di esercitare controllo sul campo di battaglia, senza ricorrere ai summon natural ally. L'alleato elementale sostituisce il compagno animale (a cui rinuncio a favore del dominio), per dare supporto in battaglia ai primi livelli.

Modificato da Hobbes
Correzioni che prima ho dovuto postare senza poter rileggere :(
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Polvo said:

Se c'è ancora posto mi propongo come giocatore!

Razza: Elfo

Classe: Mago

Ruolo: Evocatore

 

Mi piacerebbe fare un PG il cui obiettivo sia ricerca di conoscenze perdute e sepolte. Esplorare valli che un tempo erano la culla di antiche civiltà per trovare libri con incantesimi perduti da secoli ma che racchiudono poteri inimmaginabili.!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco la mia proposta:

Nome: Rishadi Kalmir

Razza: Umano (Keleshita, il perché sarà descritto nel BG)

Classe: Sicario

Ruolo: Mischia (Spada e scudo)

Personalità: Sarcastico e fin troppo loquace. Apprezza i piaceri della vita quasi quanto l'adrenalina che solo una bella battaglia può dare. Non venera nessuna divinità im particolare, ma prega o brinda alla salute del dio più comodo in una data situazione.

L'idea è quella di un combattente scanzonato, tipo Bron e Daario nel Trono di Spade.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DedeLord ha scritto:

Cosa intendi con cambiaforma (è un archetipo)? Tieni presente che nell'area i licantropi sono un problema non da poco!

Sì,  è un archetipo del Manuale del Giocatore: sebbene non sia molto ottimale, l'ho scelto per via del background che mi è venuto in mente guardando i tratti di saga: il mio pg sarebbe scampato a un attacco di un lupo mannaro, in cui è rimasto ferito (tant'è che ancora non sa di essere un cambiaforma) e per il quale ha sviluppato un odio nei confronti dei licantropi (tratto werehunter)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Mi vorrei proporre anche io:

Razza: umano taldano

Classe: ranger (se possibile con l'archetipo  divine tracker)

Ruolo: damage dealer da distanza (userei l'arco)

Personalità: originario della valle oscura è sempre vissuto a stretto contatto con la natura imparando a rispettarla, temerla e lodarla. Nutre una profonda fede in Erastil e prova un odio sconfinato per i licantropi, dal momento che uno di questi è il responsabile della "morte" del padre.  Poco loquace, ma dotato di un umorismo tagliente, ha imparato ad apprezzare il silenzio durante le sue interminabili battute di caccia.

Ovviamente garantisco un post al giorno, non avendo altri pbf da portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, panico!:D

Intanto, grazie a tutti per l'interessamento. Non mi aspettavo tanta "affluenza", ma va bene lo stesso. Sto leggendo un po tutte le proposte, e devo dire che già mi sto divertendo.
Ora, piccole osservazioni:

@Sventimbaldo,

Spoiler

L'archetipo va bene, avevi già in mente una divinità a cui associare il PG?

@xh87,

Spoiler

ok per il cambiaforma, mi era sfuggito; puoi linkarmi il tratto a cui fai riferimento (werehunter)? tieni comunque  presente che di tratti ne ho scritti di mio come "tratti della saga", potrai comunque cambiarli, se lo desideri.

@Lone Wolf,

Spoiler

ok per il sicario, si tratta dello Slayer, giusto? 

@Polvo,

Spoiler

posto c'è, aspetterò un paio di giorni prima di chiudere le candidature e scegliere i 4 giocatori. Con evocatore intendi un mago specializzato nella scuola di evocazioni o hai in mente un qualche tipo di archetipo?

@Hobbes,

Spoiler

probabilmente mi sopravvaluti un po', ma comunque grazie della fiducia; Vedo che l'archetipo Elemental Ally fa rifermento alle regole dell'Unchained   per gli eidolon, devo proprio andarmele a studiare?:P (non ho il manuale, ne ho mai sperimentato le classi; se ho capito bene hanno ribilanciato il Summoner e migliorato il ladro, e altro probabilmente), o mi garantisci che la cosa è abbastanza semplice?

@Zyl

Spoiler

Bello l'halfling!  Presumo tu voglia ricoprire anche il ruolo dello skillmonkey; in combattimento che stile intendi usare?

@Cronos89

Spoiler

Tutto ok, se ho inteso bene, il tuo ruolo sarebbe (o potrebbe essere, all'evenienza) un buffer e curatore per il gruppo, oltre che avere le sue caratteristiche specifiche. L'ho inteso bene?

@Agvoldo

Spoiler

Ok, l'idea ci sta ed è azzeccatissima; potresti darmi qualche altro indizio sulla classe: Guerriero puro (a due mani, spada e scudo, distanza, etc..)

@smite4life e @Ian Morgenvelt, prendetevi pure il tempo che vi serve, credo che terrò aperto il reclutamento fino a verso lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per non farmi mancare niente, ne propongo addirittura 3, la cui scelta dipenderà principalmente dal fatto di avere un po' più di informazioni sul setting:

1

Spoiler

Razza: umano cheliaxano, direi

Classe: stregone (direi fey, forse cossblooded con la arcana)

Ruolo: in combattimento principalmente controllo territorio e debuff, out of combat invece face e forse sneaky, ma non skillmonkey che non ho PA.

Personalità: In esilio dalla sua patria a causa di sordide trame di palazzo, figlio di famiglia nobile, si ritrova improvvisamente sbattuto sulla strada. Il brusco risveglio alla vita lo porta anche a conoscere i suoi poteri, prima del tutto ignoti. La sua vita perciò ora si divide in due: da una parte il riuscire a sopravvivere fino all'indomani, dall'altra spingere fino al limite questi poteri del tutto ignoti. Beh, che cosa c'è di meglio del mestiere dell'avventuriero?

Come persona è uno dei figli della nobiltà del Cheliax, quindi non certo uno stinco di santo. Però le recenti e traumatiche esperienze lo hanno parecchio segnato.

2

Spoiler

Razza: Aasimar o nano

Classe:  Druido (forse Goliath, devo ancora pensare ben bene alla resa meccanica, ma credo che di sicuro eliminerò il compagno animale)

Ruolo: Controllo del territorio o picchione (dai livelli più alti però).

Personalità: Un fuori casta fin da piccolo, ha in un certo modo fatto suo il motto della nazione in cui si è ritrovato a vivere, preferendo rimanere ai margini della società. Evitato dai contadini del luogo in cui vive, ha trovato il conforto nella natura. Forse un po' troppo conforto. Diciamo che parlare con gli alberi non ti aiuta a intrattenere rapporti sociali con le persone "normali". In realtà, non è che sia scorbutico, anzi, si può dire che ami la gente... Solo non sopporta le convenzioni sociali che ti vengono forzate quando devi passarci del tempo insieme. 

Non so ancora perché dovrebbe andare a fare l'avventuriero, magari, se dovesse venir scelto, ci penserei meglio / magari mi dai qualche aggancio di trama. (Lo so che fa un po' schifino messa così, ma non ho capito bene il tono della campagna)

3

Spoiler

Razza: Umano (o al massimo qualche variante)

Classe: Hunter (cacciatore, è la classe ibrida fra ranger e druido, abbastanza lineare) (con archetipo feral hunter, che in pratica trasforma te invece che avere il compagno animale)

Ruolo: Prima linea

Personalità: Cresciuto nelle vallate nei dintorni di Falcons' Hollow, è sempre stato un bambino scapestrato, che vagava liberamente per i boschi attorno al villaggio nonostante gli avvisi che fosse pericoloso. La cosa che lo divertiva di più era fingere di aver incontrato una bestia feroce e tornare gridando dalla paura, per prendere in giro i genitori sulla loro paura del bosco. Purtroppo, il giorno in cui si accorse che c'era qualcosa di strano nel bosco, nessuno gli credette. Quel giorno, l'intera sua famiglia fu sterminata da un branco di mannari. Lui stesso fu ferito quasi a morte, salvato per miracolo da un contadino che per caso si trovava a passare di li. Incredibilmente senza contrarre la malattia, da quel giorno, ha deciso di diventare un cacciatore di mannari, e si sta addestrando duramente per farlo. Ha lasciato gran parte del suo senso dell'umorismo alla fattoria con i genitori, e ora è un ragazzino taciturno, dallo sguardo serio e determinato. La grossa spada che gli pende dalle spalle, sembra più grossa di lui, ma è meglio non farlo arrabbiare.

Bastano? :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...