Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

@Victor

Spoiler
17 ore fa, Karsh ha scritto:

Sto rimpiangendo di non aver fatto il chierico :)

In questa ambientazione credo che il chierico non sia per niente facile:), ci sarebbero notevoli difficoltà morali da affrontare. Anche se per i non-morti sarebbe stato senza dubbio avvantaggiato:).

Il governatore esce dalla sua dimora, tornando poco dopo con un giovane di all'incirca dodici anni, egli appare magro, forse malnutrito, ma muscoloso, con uno sguardo vispo e dei profondi occhi blu. Il giovane si presenta come Iantiln e, una volta ascoltati i bisogni che avete vi offre di farvi da guida per venti monete d'oro.

Oh! oh! Esclama il governatore. Mica male il ragazzino!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanleath

Guardo il ragazzino soddisfatto: Questo assomiglia incredibilmente a me alla sua età... Potrei portarmelo a Isha, se vorrà... Rispondo quindi a Monia, dicendo: Certamente, quanto meno per fare un giro di ricognizione dei paraggi... Quanto a te, tieni 5 monete. Se farai un buon lavoro arriveranno anche le altre quindici e forse di più. Ma tutto dipenderà da quanto bene saprai comportarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo accetta i soldi anticipati e, soddisfatto, dice. Volete fare un giro? Che genere di giro? Giro turistico, giro di esplorazione, giro di ricognizione, giro completo... a voi la scelta! La situazione pare piacergli anche parecchio, ma non sapete se è solo per i soldi o perché è un vero amante del pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iantiln esclama. Allora si parte subito. Seguitemi!

Seguite il ragazzino nei dintorni del villaggio, per prima cosa egli vi spiega la conformazione del terreno in questa zona, i problemi di scarsa fertilità ed i campi più semplici da coltivare. Poi vi indica i boschi del posto, qui vi mostra i funghi selvatici e vi parla degli orsigufi, che, a dire del ragazzo, sono la causa della scarsa presenza di bande di goblin e coboldi nella zona. Nella foresta vi porta a vedere la zona trasformata in modo innaturale.

Le piante, qui, hanno assunto una colorazione più scura, i rami si sono attorcigliati tra di loro in forme contorte ed hanno cominciato a formare spine lunghe ed appuntite, molte foglie sono cadute prematuramente e parecchi fiori sono appassiti nonostante sia ancora estate. Avete domande? Penso che questo sia uno dei punti che vi interessava vedere più in dettaglio o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Senz'altro ragazzo, il giro è stato molto utile. Ora diamo un'occhiata a questa foresta.  Osservo ciò che ci circonda, cercando di ricordare qualcosa a riguardo. Che sia stata alterata magicamente? Forse per ricreare l'ambiente giusto per il loro riposo?

DM

Spoiler

Faccio prima una prova di Storia per ricordare se c'è una correlazione tra vampiri e foreste in questo stato +8. Poi faccio una prova di Arcana +2 giusto per vedere se riesco a percepire un'aura magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Non riesci a percepire auree magiche evidenti, ma credi che un potere oscuro sia all'opera dietro questo evento, non si tratta di qualcosa di naturale.

Per quanto riguarda i vampiri sospetti che possa essere legato ai vari racconti che si narrano in cui gli esseri di grandi poteri possono mutare, volontariamente o meno, il territorio che li circonda. La loro presenza prolungata può portare a sempre maggiori trasformazioni dovute all'impregnarsi del luogo del loro potere.

Il ragazzo comincia a spiegare.

Ci sono dei rifugi di piccoli animali nel bosco, forse qualche piccola grotta di orsi. So di una molto grande, non molto distante da qui. Ma le grotte più grandi sono più in su, tra i colli. Dice indicando le alture che si trovano ad ovest.

Poi guarda, per la prima volta, con timore verso Vanleath. Il cimitero? Ma la grotta è qua vicino, ed il cimitero è... lugubre. Ma si rifà subito coraggio Non importa, vorrà dire che torneremo qui più tardi, sempre meglio che visitare il cimitero quando è buio. Dicendo così aspetta conferma dagli altri membri della spedizione e si prepara a tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Non ne sono completamente sicuro, ma questi luoghi possono essere stati alterati dalla presenza di un essere malvagio. Evito di parlare davanti al ragazzo di vampiri. E' comunque certo che non si tratti di un cambiamento naturale. Smetto di fare elucubrazioni ed intervengo successivamente nella discussione. Visiterei la grotta prima, e il cimitero quando è notte. Se siete d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Guardo Victor e il suo cadere dalle nuvole mi lascia perplesso: Non vorrei che la grotta fosse abitata da un orso sul serio, mio caro Victor. Meglio tornarci quando saremo più preparati. E ha ragione il ragazzo, nei cimiteri di notte possono accadere cose terribili, meglio non approfittare della fortuna...

Non mi sento ancora abbastanza sicuro da usare il collegamento telepatico, spero capisca così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Credo ti convenga appellarti alla saggezza Victor, non è molto furbo andare in un cimitero di notte. Ho una strana sensazione, forse è meglio che amplifichi i sensi per capire se mi sto sbagliando. Ora vi chiedo gentilmente di fare silenzio e stare fermi, ho bisogno di concentrazione; voglio controllare che sia tutto a posto perché ho una strana sensazione. Dico sedendomi

@master

Spoiler

prova di percezione con +8. Chiedo se il fatto di concentrarsi tanto dia dei bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Sì, i cimiteri sono posti inquietanti. Insiste il ragazzo, appoggiando Vanleath e Monia. E al buio sono anche peggio.

Intanto Monia si siete per terra, chiude gli occhi e amplifica il suo udito, cercando di captare segreti nascosti agli altri sensi.

@Monia

Spoiler

Da regole non c'è vantaggio nel concentrarsi su un tiro, ma puoi interpretarlo comunque come se ci fosse.

La tua percezione non ti porta a rivelare segreti che non avevi notato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Ci sarei andato di notte per verificare...la loro presenza, di giorno ci saranno solo tombe, mentre la caverna è vicino alla foresta. Comunque, non sono un pignolo. E sia, andiamo al cimitero, a controllare che le tombe non siano smosse. Sbuffo e sorrido ai tre, rispondendo loro in tono sarcastico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

La mano va velocemente all'elsa della spada. Attenzione messere, così mi offendete. Sono qui per conto del Re, ma prima di essere un suo consigliere sono una Lama, il mio non è un mestiere da semplice mercenario e non è neanche da prendere alla leggera. Ditemi quindi, dovrei difendere il mio onore sfidandovi a duello? Arrogante, come la maggior parte degli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...