Vai al contenuto

Aiuto per pg "furtivo" a distanza


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per un pg a distanza, l'idea di partenza era quella di un lanciatore di coltelli, che sfruttasse l'attacco furtivo, tuttavia l'idea di dover prendere 10 livelli per la sostituzione dell'halfling (senza la quale la build funziona male) non mi ispira. Visionando qua e là le classi "funzionali" a questo pg sono il ladro, il ninja (2 livelli per passo fantasma), lo swordsage e come cdp il Maestro Tiratore ovviamente. NAvrei bisogno di aiuto per una build che funzioni già dai primi livelli e che magari riesca a aggiungere il modificatore di destrezza un paio di volte ai danni. 

-Manuali consentiti: più o meno tutti

-Ambientazione Low Magic 

-Caratteristiche ancora da tirare ma punterei a massimizzare Sag e Des

Grazie per il vostro aiuto come sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Maestro Tiratore lo puoi prendere solo al 6° se usi una classe base con BaB pieno. Le classi da te nominate hanno tutte BaB medio, cosa che ti porterebbe a ritardare di almeno due livelli l'ingresso in CdP, se poi multiclassi anche più tardi.

Le classi del ToB e le varie manovre supportano ben poco(diciamo anche per nulla) il tipo di PG che hai in mente. Cosa ti attirava quindi dello Swordsage? Vorrei farti notare che Shadow Blade funziona solo per gli attacchi in mischia.

Mescolare Ladro e Ninja non ha molto senso secondo me, dato che ti porterebbe ad entrare nella CdP all'8° livello al massimo, ovvero con 3/4 livelli per classe.
Al posto del Ladro però potresti prendere dei livelli come Guerriero con la variante dei furtivi al posto dei talenti. Potresti quindi fare Guerriero 2/Ninja 4/Maestro Tiratore.
Tra l'altro i livelli da guerriero ti aprono l'accesso alla variante Hit-n-Run, con la quale puoi aggiungere la Des ai danni quando l'avversario(entro 9m) è colto alla sprovvista. (inoltre avresti un +2 all'iniziativa che male non fa).

Per i talenti, considerando 2 difetti e un halfling coureforte come razza, già al 3° livello avresti tutti quelli necessari per la CdP più TWF(perchè combatterai a due mani vero?)
Al 6° livello potresti prendere Craven e al 7° sei pronto a scagliare un sacco di shuriken con +3d6+7+Des di danni a chiunque si colto alla sprovvista, che su 4 attacchi sono potenziali 12d6+28+Desx4 danni extra :).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hit 'n run non era solo per drow?

Il ninja mi faceva comodo perché mi permette di diventare invisibile mod Sag volte al giorno, aiutandomi nei furtivi

Lo Swordsage per assassin's stance e altre cose come arma focalizzata e il bonus all'iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nik17 ha scritto:

Nella guida al ninja viene detto che l'invisibilitá dura un round (cosí come nep manuale "Starting at 2nd level, a ninja can spend one daily use of her ki power to become invisible for 1 round"

Difatti anche l'incantesimo dice un round, ma specifica anche che se fai danno torni visibile.

Quindi solo il primo attacco è alla sprovvista.

Avresti bisogno di invisibilità migliorata per avere sudden strike per tutto il turno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Void ha scritto:

Difatti anche l'incantesimo dice un round, ma specifica anche che se fai danno torni visibile.

Quindi solo il primo attacco è alla sprovvista.

Avresti bisogno di invisibilità migliorata per avere sudden strike per tutto il turno

No, attenzione: la capacità del ninja non emula l'incantesimo invisibilità, ma rende invisibili (come la condizione, non l'incantesimo) per un round. Il tornare visibili dopo un attacco è una caratteristica speciale dell'incantesimo, non della condizione, quindi non c'è ragione per cui il ninja debba tornare visibile. La questione viene anche rimarcata nelle FAQ:

Cita

How does the ghost step ability of the ninja (CAd) work? Does the invisibility effect end if the ninja attacks, like with the invisibility spell, or does it continue after an attack, like with the greater invisibility spell? The invisibility granted by the ninja’s ghost step class feature lasts until the start of the ninja’s next turn, regardless of whether she attacks or not. Thus, it’s more like greater invisibility than like the normal invisibility spell.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Void ha scritto:

Difatti anche l'incantesimo dice un round, ma specifica anche che se fai danno torni visibile.

Quindi solo il primo attacco è alla sprovvista.

Avresti bisogno di invisibilità migliorata per avere sudden strike per tutto il turno

Invisibilità dura minuti per livello, mentre Invisibilità Migliorata dura round per livelllo.
La capacità del ninja come sottolineato da Yaspis non emula nessun incantesimo ed è molto chiara come descrizione: invisibile per 1 round.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe starci molto bene il ranger. O meglio, le spell da ranger. Un ninja/ranger, con zen archer e focalizzato nell'arco, potrebbe facilmente dire la sua senza cadere nel mad ( multi attribute dipendence) andando di solo sag.
Potresti persino mettere un livello da shiba protector, che tematicamente sta bene con il ninja, ed avresti 2x sag al txc e sag ai danni. Danni non da precisione.

Poi, con hunter's eye hai dadi bonus da furtivo. e con arrow shower, sotto la tua invisibilità, fai un furtivo a TUTTI i nemici.
Se poi decidi di fare un ranger mistico (rinunciando all'inutile compagno, visto che tu non hai vantaggi dal fiancheggiare) hai la progressione dello stregone nelle spell. Un vantaggio assurdo, ed un bab stellare.
L'alternativa è essere umani/cangianti per poi entrare al 6o livello nella cdp del chameleon, ma secondo me ninja/ ranger mistico è più nel merito.
Voglio dire, sei un dannatissimo power ranger :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...