Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jhon "Malocchio" Kane

 

Verifico con attenzione tutti i sacchetti senza muovermi, semplicemente contando a mente ciò che il vecchio mi mostra. Non è sfiducia Ok, sì...un po' di sfiducia c'è ma la prudenza non è mai troppa.

Quindi, una volta messo nel sacco il denaro, sorrido davvero per la prima volta al vecchio e, porgendogli di nuovo la mano, aggiungo Come dicevo, un buon affare per tutti...le auguro un proseguo di giornata gradevole e che St. Judd la accompagni...

E mi avvio fuori con Louis, verificando che anche gli altri siano pronti a partire. Prima, comunque, porto il denaro nel carro riferendo a Belle e Judas l'esito della compravendita e mettendo poi il tutto in una delle casse, chiudendola col lucchetto e dicendo Casomai dovessimo allontanarcene, suggerisco di usare questa per tenere sotto controllo il gruzzolo, fintanto che non lo spenderemo in attrezzatura migliore.

Ed indico una delle due bacchetta che avevano i Ghoul, quella contenente un incanto di allarme atto a rendere più facile il controllo di oggetti preziosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Fatti i vostri affari riprendete il viaggio.
Non succede nulla di particolare, in realtà, per quasi tutto il percorso. 
Doug e Caspar tengono le mani a posto nei confronti di Belle, e sono effettivamente competenti nel loro lavoro. Assieme a Louis riescono a scegliere sempre la strada migliore ed effettivamente accorciate il viaggio di ben sei giorni, portandolo da 21 a soli 15 giornate.

Più vi muovete ad ovest più il caldo avanza, un caldo però secco e facile da sopportare nell'ombra dei canloni che percorrete con il carro; la notte fa abbastanza fresco da dover accendere un fuoco.

Evitate la zona che le vostre guide hanno definito maledetta, dato che "Con tutto il tempo che abbiamo guadagnato non intendiamo farci ammazzare per mezza giornata di viaggio in meno" [cit. Doug].

All'inizio della terza settimana di viaggio arrivate finalmente a destinazione.
"Bene" esordisce Doug "Penso di essere onesto nel dire che è stato un piacere. Come da accordi, non ci dovete nulla e le nostre strade si separano qui. o meglio, anche noi restiamo a Calloway per un po', ma non siamo più tenuti ad aiutarvi gratis. Del resto ci sono un sacco di persone pronte a farlo...vi porteremo da loro e poi ci saluteremo definitivamente, sta bene?"

Nel frattempo potete vedere Calloway in lontananza. Si tratta di una cittadina in condizioni abbastanza buone, che probabilmente è ben rifornita dai mercanti e gode di una certa ricchezza. Verso nord si possono intravedere dei campi, e due piccoli ruscelli dipartono dalla regione montuosa appena superata ed entrano nel centro abitato rifornendolo di acqua potabile. Direste ad occhio che la città potrebbe contare dai quattromila ai seimila abitanti, dato che una parte vi è ovviamente celata dalle case più vicine a voi; comunque potete già vedere un certo via vai per le strade. Già dalla distanza due edifici spiccano sugli altri; una grande chiesa con due campanili uniti da un piccolo arco che sovrasta la navata centrale, e una Banca solida e robusta; troppo distante per leggerne il nome sull'insegna. 

"Se è tutto a posto, andiamo al BlueMoon ad incontrare gli altri"

@Menog

Spoiler

 


Preparati, tra poco entri in scena!

 


 

 

 

 A tutti

Spoiler

controllato, 450 per questo bandito, e avete già 300 in lettere di cambio dal Signor Williams.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Eccoci arrivati esclamo alla vista di Calloway, con un sorriso a 32 denti, prima di voltarmi ammiccando verso Doug: Ci permetterete almeno di offrirvi qualcosa, prima di andarvene verso il tramonto spero! 

Al ragionamento di Louis, annuisco prima di aggiungere: Sono d'accordo, ma questa volta lasciate parlare me, che forse riusciamo a strappare un prezzo migliore. Come mi è venuto in mente di lasciar fare le trattative a quei due scorbutici! Concludo con un borbottio ben udibile e un sorriso. 

Evidentemente, essere arrivata alla fine del viaggio mi ha messo di buon umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Le cedo l'onore delle trattative senza alcuna esitazione, madame... rispondo con un ghigno alle parole di Belle Io odio trattare con degli avidi bastardi.. e poi mi pare appropriato... Non si dice forse che i preziosi sono i migliori amici delle fanciulle?

Mentre entriamo in città, comunque, lo sguardo cade alle alte torri della cattedrale, che avrò bisogno di visitare se e quando avremo un minuto libero.

Ma non ora...

Molto bene, andiamo a cambiare l'oro e a dar via qiella testa...quando avremo qualcosa di più...trasportabile, potremo conoscere questi nuovi amici e sciacquarci la bocca dalla polvere del viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate per le vie di una città che si dimostra vitale e piacevole. Dove Pilgrim's Rest era pigra e priva di attrattive Calloway sembra quasi una metropoli indaffarata. In realtà capite subito che la sua posizione l'ha trasformata in una porta verso l'Ovest e quindi in un luogo di scambi commerciali.
Ci sono molti uomini e donne ben vestiti tra la folla, alcuni dei quali viaggiano addirittura in calesse. Però vedete anche alcuni bovari, degli avventurieri, artigiani e persone comuni. Le strade ampie sono pavimentate con pietre piccole e regolari e le case sono ben curate.
La via che avete preso vi porta proprio davanti alla Banca. La piazza comprende un saloon per facoltosi, il Tallero Pulito, e un grande edificio largo e basso dal quale vedete entrare ed uscire carri di ogni genere. Un garzoncello vi apostrofa appena vi avvicinate.
"Signori, se siete stranieri dovete lasciare qui il vostro carro. Compresa la cura per i cavalli fa un quarto di tallero al giorno!" dice con un sorriso affabile allungando già la mano.

Intanto potete osservare da vicino la Banca: è una filiale del Banco Collettivo dell'Ovest. Lo conoscete di nome; un gruppo di piccole Banche che hanno fatto lega tra loro per evitare concorrenza in territorio nord-occidentale. L'edificio ha finestre piccole e strette e una scalinata sul davanti che ricorda molto quello di una chiesa, e ha delle dimensioni ragguardevoli: è alto almeno venti metri e largo altrettanto, ma lungo almeno il doppio. Sulla scalinata e i lati della porta sono disposte guardie private armate di fucile; ne cotante ben otto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Osservo il garzone che si è avvicinato con un sorriso, lasciando bene in mostra il simbolo sacro di St. Judd sul mio petto mentre rispondo Oh, che bella iniziativa...suppongo si tratti di una scelta volta ad evitare un eccesso di carri ed animali nel centro della città...e ditemi...non sarebbe stato più opportuno darne indicazione in periferia, magari ponendo proprio lì lo stallaggio? Così da evitare del tutto di rovinare la vista di questa splendida piazza?

Il tono è colloquiale, ma in realtà sto cercando di capire dalla sua espressione e dalla sua risposta se sta in qualche modo cercando di fregarmi, sia che stia un po' esagerando sull'obbligatorietà di depositare il carro, sia che stia proprio tentando di fregarcelo o di costringerci a parcheggiarlo lì, anziché in un'altra stalla.

Ad ogni modo...poiché le bestie sono stanche ed affamate, avreste possibilità di ospitare anche gli altri cavalli? E sarebbe possibile vedere ove saranno messi, così da esser certi non manchi nulla ai nostri fedeli animali? per tutto il tempo non smetto di sorridere, mentre studio - oltre al ragazzo - anche l'ambiente circostante per vedere se altri depositano il carro lì dove lui vorrebbe portarcelo.

 

@Master:

Spoiler

Diplomazia +9 per non far capire al tizio che sospetto di lui e per farlo sbottonare un po' e Intuizione +4 per capire se in qualche modo ci sta fregando (non so se i controllini che ho scritto comportino o meno bonus)..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il garzone annuisce vigorosamente "Ma certo, certo. Ogni cavallo sono due scellini d'argento a giornata, ma se siete tutti assieme possiamo anche fare un prezzo di favore. Veniamoci incontro, eh? Comunque potete entrare quando volete, le stalle sono aperte tutto il giorno e di notte ci sono quattro guardiani. Tutto perfettamente regolare; lasciate carro e cavalli, compilate il registro e vi viene lasciata una ricevuta. La presentate e potete ritirare quello che volete quando volete"In effetti qualcuno sta lasciando cavalli e carro nella stalla, mentre all'interno si intravedono calessi, carretti e vere e proprie diligenze.

Malocchio però nota subito un'altra cosa: sopra l'ingresso dell'edificio c'è una scritta su un cartello abbastanza sobrio: Banco Collettivo dell'Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Ah, ottimo, ottimo... commento, sempre senza smettere di sorridere e ditemi... trattandosi di una struttura di proprietà del Banco Collettivo dell'Ovest, per caso sono previste tariffe di favore per i clienti della Banca? O magari tariffe che possano essere ricomprese in quelle dei servizi bancari offerti dalla stessa? ed indico il cartello.

Mentre parlo sempre col mio tono gentile lo osservo, per vedere se ha qualche reazione nell'essere "preso in castagna" e al contempo lancio un'occhiata anche ai miei compagni, per capire che pensano della faccenda. Quanto mi urta i nervi essere preso per i fondelli... dico tra me e me, mentre tre o quattro spiriti iniziano a gironzolare incuriositi attorno al ragazzo, sollevando nuvolette di polvere non dissimili ad un tornado in miniatura, per lo meno finché Morgan, con un cenno secco non si avvicina loro ad ali spiegate e li allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Grazie caro. Sei stato molto gentile! La vista della viva cittadina mi ha ringalluzzito, e per l'occasione indosso un abito vaporoso e dalla profonda scollatura, di colori vivaci. 

In effetti, non capisco tutto questo sospetto nei modi di fare di Malocchio, ma ho imparato a fidarmi del suo intuito nel capire le persone, perciò lo lascio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"No no, è un servizio della Banca per la comunità, per tutti. Anche se non penso ci siano molti abitanti con un carro o un cavallo e senza un conto nel Banco...meglio non tenere i soldi sotto un mattone, eh? Comunque mi trovate la dentro se volete parcheggiare il carro. Se non volete potete sempre lasciarlo fuori città e sperare che non ve lo rubino"
Ovviamente non ci sono molti altri modi per parcheggiare il carro e i cavalli: la cittadina sembra abbastanza ordinata e trafficata e non potete di sicuro lasciarlo su un lato di una strada.
Il garzone comunque non sembra per nulla sorpreso dalle parole di Malocchio; forse a lui è ben evidente che sia la Banca a fornire questo servizio, oppure è abituato a trattare con stranieri sospettosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con un sorriso, mi rivolgo verso i miei accompagnatori, dicendo: Beh, vogliamo andare a vedere le meraviglie della città o rimaniamo qui ad evaporare? E tu, ragazzino, potresti guadagnare anche una mancia extra se mi aiutassi a scendere da questa trappola Commento, porgendo la mano come in attesa che mi aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Beh, mi pare giusto...in fondo i locali possono approfittare ogni giorno dei servizi della Banca... concludo con una alzata di spalle, prima di aggiungere agli altri Lasciamo carro e cavalli e andiamo a sistemare le faccende in Banca e poi dallo Sceriffo o ci dividiamo?

Dal tono della voce, comunque, è evidente che non mi piace troppo l'idea di dividerci, specie con una quantità importante di Talleri d'oro (o cartamoneta equivalente) con noi.

Infine, guardando i nostri accompagnatori, aggiungo Se ci dite dove possiamo incontrarci sistemiamo un paio di faccende e vi raggiungiamo, senza trattenervi più del tempo necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il garzone aiuta Belle a scendere, non con molta grazia ma con una certa esperienza.
"Bene, se volete seguirmi..."
Intanto Doug risponde a Louis "Noi vi attendiamo al BlueMoon. Si trova nel quartiere più ad est, non è esattamente un luogo da damerini ma nemmeno un posto malfamato. Solo, state attenti a non farvi fregare da quelli" e indica con il pollice la Banca "Sono loro i veri briganti qui" e senza aspettare risposte lui ed il collega prendono i loro cavalli per le briglie e si dirigono verso la grande stalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Molto bene, allora andiamo... affermo, dopo aver recuperato il sacco con le armi ancora da vendere, gli oggetti di valore che intendiamo tenere e l'altro con la testa. Il terzo è piuttosto pesante e preferisco lasciarlo a Louis, che è decisamente più robusto di me. Fatto ciò chiudo il carro e vado a compilare la parte burocratica della faccenda, pagando lo stallaggio del carro e degli altri cavalli. 

Quindi mi avvio guardingo verso la Banca insieme agli altri, più o meno con la stessa allegria che mostrerei se stessi tornando ad affrontare il mostro nella struttura sotterranea che abbiamo portato alla luce vicino a Pilgrim's Rest.

 

Spoiler

Prove di Percezione (aiutata da Guida) +4 per controllare se qualcuno ci sta adocchiando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi della stalla non sono una fregatura: all'interno un cartello li evidenzia con chiarezza e vedete che vi è stata fatta una richiesta economica equa.
Inoltre il luogo pur puzzando ovviamente come una stalla sembra ben tenuto, con numerosi ragazzi che puliscono il pavimento, cambiano il cibo per i cavalli, li strigliano o compiono piccole riparazioni.

Pagato il dovuto andate alla Banca. Come prima cosa, appena entrati, venite disarmati mentre un uomo con un cappotto nero vi controlla alla ricerca di fonti di magia. Non nasconde nemmeno la pistola che impugna nell'altra mano, pronta ad usarla in caso di pericolo.
Dopo qualche istante sembra soddisfatto dell'analisi e fa un cenno alle due guardie che vi hanno disarmato; queste aprono una seconda porta e vi fanno accedere alla Banca vera e propria.

Qui vedete numerose casse ma anche alcuni tavoli dove le persone discutono tra loro sorseggiando caffè o leggendo un giornale...come è uso in certe città le Banche più grandi (e qui a Calloway sembra essercene solo una) sono anche sedi di circoli più o meno ufficiali di uomini d'affari e personalità importanti del circondario.

Per vostra fortuna non ci sono molti clienti e potete farvi cambiare il denaro in lettere di cambio della Banca senza perdere troppo tempo. Ovviamente l'impiegato impiega la sua buona mezz'ora solo per pesare con attenzione tutte le monete, più un'altra mezz'ora per compilare tutte le lettere di cambio. Ve le fornisce tutte in pezzi da dieci talleri l'una (ma se volete tagli più piccoli o più grandi potete chiederli senza sovrapprezzo).
Unica pecca: la Banca trattiene l'1% del totale come tasso di cambio, non trattabile.

Dopo di che siete liberi di lasciare la Banca e dedicarvi ai vostri affari, oppure potete curiosare i vari "salotti" anche se probabilmente solo Belle e marginalmente Judas sarebbero in grado di mimetizzarsi con l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Eccitata alla vista di tanta buona società, mi volto verso gli altri battendo brevemente le mani e cominciando: "Che dite se ci prendiamo un caffè qui prima di andare? Guardate quanta bella gente... Potremmo passare per dei mercanti di passa... La voce mi muore in gola vedendo le vesti trasandate di Malocchio e la pelliccia di coyote di Louis, perciò scrollo la testa prima di concludere: Fa niente, andiamo al saloon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Sì, lo so che sono un mucchio di soldi... Borbotto a voce bassissima, in risposta a Rose, che sta ancora fissando malissimo il cassiere ma le Banche si assumono anche i loro rischi a...no, vabbé...sono dei ladri legalizzati...

Continuo a borbottare mentre Belle avanza la proposta di rimanere in questo posto più dello stretto necessario, ma mi riscuoto in tempo per rispondere Hem...Belle...vorrei ricordarti che abbiamo un altro pacchettino con noi...

E do' un colpetto al pesante sacco contenente la testa del bandito...di certo non un oggetto che sarebbe apprezzato in una discussione tra la brava gente che si riunisce qui per affari.

Ad ogni modo, mentre camminiamo tra la gente, tendo le orecchie per sentire le loro conversazioni, sperando di cogliere qualche elemento interessante.

Quando passo vicino ad un addetto libero, comunque, mi informo su dove si trova l'ufficio dello Sceriffo locale.

 

@Master:

Spoiler

Percezione...si sa mai che sento qualcosa di interessante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...