Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Malocchio

Spoiler

Quasi tutti stanno parlando di un matrimonio importante nell'alta società. Purtroppo sembra un argomento ben conosciuto da tutti e non si fanno né nomi né cognomi perchè sembra che tutti li conoscano bene.
I pochi altri discorsi vertono su affari su larga scala dato che senti parlare di ingenti investimenti sulla vendita e l'acquisto di grandi quantità di legname.

Uno degli inservienti che lavora come "cameriere" per i clienti che stanno facendo colazione si ferma per abbastanza tempo in modo da darti una risposta esaustiva: ci sono tre sedi dell'Agenzia, ma lo Sceriffo si trova quasi sempre in quella centrale, a meno di cento a nord della Banca. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Jhon "Malocchio" Kane

 

Non ha molto senso andare a gruppi al Saloon...dovremo conoscere gente e sarà bene esserci tutti... rispondo semplicemente, guardandomi intorno per vedere se c'é un qualche giornale o altro, da cui capire chi si stia per sposare. Non che sia fondamentale saperlo, ma ormai la cosa ha stuzzicato la mia curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima dell'uscita della Banca John riesce a scorgere la prima pagina di un giornale e saziare la sua curiosità: il matrimonio che avverrà tra sei giorni è tra Lisabella Guilford, figlia del famoso imprenditore locale, e il primogenito della famiglia Ironside, Jasper.

All'uscita vi vengono riconsegnate tutte le vostre armi.

Dopo di che seguite le indicazioni e giungete alla sede dell'Agenzia. Si tratta di un palazzo piuttosto baso e tutto sommato sarebbe anche anonimo se non avesse sopra la porta un grosso occhio aperto dipinto di giallo su un'insegna piuttosto grande: il simbolo dell'Agenzia stessa. 

Due Agenti montano la guardia imbracciando fucili dalla canna corta, ma portano alla fondina anche una pistola e una spada corta. Comunque non vi degnano di più di una singola occhiata e vi lasciano passare senza proferire parola.
La prima stanza è una specie di sala d'aspetto con panche di legno lungo le pareti, ma è vuota e non dovete quindi perdere troppo tempo. Un uomo siede ad un grosso tavolo di quercia vicino ad una porta chiusa, scrivendo su un registro dalla copertina blu. Al vostro ingresso vi saluta con un cenno del capo, poi riprende a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con un sorriso mi avvicino all'uomo al tavolo: Buongiorno agente. Possiamo parlare a lei o dobbiamo rivolgerci allo sceriffo? Oppure ho appena fatto una figuraccia e lei è lo sceriffo? Chiedo con un enorme sorriso mentre mi appoggio alla scrivania Dobbiamo soltanto riscuotere una taglia, siamo riusciti a liberare Revelation di un pericoloso bandito. Oserei dire anche più pericoloso di quanto la sua taglia lasciasse intendere, dato il numero di corpi nella fossa vicino al suo rifugio! Mentre parlo, guardo intensamente negli occhi il tizio, magnetica.

Spoiler

Diplomazia +9 per renderlo bendisposto! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Restando in piedi poggio l il sacco con la testa dentro in un angolo della scrivania, senza aprire il sacco, e mostro lo scudo "Nel sacco c'è la testa del simpaticone, per provare la sua dipartita. Ah, dato che siamo qui potrebbe informarci delle taglie della zona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fissa entrambi per un lungo istante, poi annuisce.
"Bene. Avete le generalità del bandito? Nome? Manifesto della taglia? In caso contrario posso fare una ricerca"

Avendo voi una copia del manifesto avete gioco facile a provare l'identità del vostro bersaglio "Archie Nucc...Norst, Noveridge, Nucc. Eccolo qui. Sta bene, vediamo quella testa" dopo aver controllato su un altro registro, con la copertina verde, l'Agente prende il sacco e senza particolari segni di disgusto ne estrae la testa. Per quanto ben trattata le settimane di viaggio l'hanno un po' frollata; è ancora perfettamente riconoscibile da chi abbia un minimo di esperienza nel campo. Perciò all'Agente bastano un paio di occhiate al manifesto e alla testa, una seconda occhiata al registro, per poi annuire di nuovo.
"Corrisponde alla descrizione. Vi ringraziamo per il servizio civile che avete svolto, e vi rilascio immediatamente la corrispondente taglia. Posso pagarvi solo in lettere di cambio, ma penso vada bene così, no?" e nel frattempo comincia già a scrivere e timbrare su alcune lettere di cambio, che vi consegna: 300 talleri tondi tondi.

Dopo di che vi indica un basso tavolino dove si trova una specie di spesso quaderno inchiodato al tavolo stesso. Sui chiodi sono stati infilzati vari fogli, alcuni con dei volti disegnati e altri solo con delle descrizioni.
"Li ci sono tutte le taglie ancora in corso. Tenete presente che alcune, anzi quasi tutte, sono già state visionate da altri cacciatori di taglie. Non posso assicurarvi che siano tutte taglie ancora disponibili"

Taglie

Spoiler
  • Gebediah Dallomire, il Prete Pazzo.


    Ex prete di Jeanville. Colpevole di sedici omicidi. Conosciuto anche con i nomi di “Prete con l’ascia” e “Padre dei folli”. Viene descritto come un uomo grande e forte, con il volto scarno e il naso rotto, capelli neri e folti baffi a manubrio. Indossa abiti neri e porta al collo un simbolo di San Judd. Porta spesso con sé un’ascia forgiata in modo da assomigliare al Sacro Tetragono. Viaggia con un numero imprecisato di seguaci, da cinque a nove a seconda delle testimonianze.
    Taglia 600 talleri d’oro, vivo o morto.


    Nessuna taglia sui seguaci.
  • Yuma Josh.

     
    Cacciatore di taglie, assassino, baro. Colpevole di cinque omicidi. L'immagine è quella di un uomo sulla cinquantina magro e con gli occhi sottili. Ha una vistosa cicatrice sul mento a forma di mezzaluna.  Pare sia esperto con tutte le armi da fuoco e anche un buon pugile.
    Taglia 1300 talleri d'oro, vivo o morto.
  • Lars lo Spietato.
    Ex membro dell'Agenzia. Colpevole di due omicidi e ventisette aggressioni. L'immagine è particolarmente dettagliata: un uomo massiccio con il collo taurino e il volto largo, basette folte, nè barba nè baffi, occhiali da vista. Tatuaggio dell'Agenzia sul bicipite destro (un occhio stilizzato). 
    Taglia 1300 talleri d'oro vivo.
    Taglia 500 talleri d'oro morto.

  • Big Ben Chanda.
    Membro della banda dei Terribili Sette. Colpevole di innumerevoli omicidi. L'immagine ritrae un uomo villoso e dall'aspetto selvaggio, molto forzuto e vestito di pelli e pellicce. Viene annotata la presenza di cani addestrati ad uccidere come possibile scorta del criminale.
    Taglia 5000 talleri d'oro vivo o morto.

  • Little Bne Chanda.
    Membro della banda dei Terribili Sette. Colpevole di innumerevoli omicidi. L'immagine ritrae un uomo villoso e dall'aspetto selvaggio, ancora più grosso e forzuto del fratello maggiore e con una barba più corta. Veste bene o male alla stessa maniera. Viene annotata la presenza di cani addestrati ad uccidere come possibile scorta del criminale.
    Taglia 4600 talleri d'oro vivo o morto.

 

Sono presenti anche altre taglie più vecchie, ma tutte hanno un timbro che ne denota l'esaurimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Sotto alla sciarpa mi si forma un mezzo sorrisetto divertito vedendo il manifesto di "Big Ben".

Non si sbagliano di così tanto dai, è solo leggermente più donna e leggermente più gnocca.
Prendo le lettere di cambio facendo un cenno della testa come ringraziamento "Avreste dei manifesti in più da consegnarci per le taglie? Sennò mi toccherà ingombrare ancora per qualche minuto il vostro ufficio per copiare tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

La ringrazio infinitamente, Agente... rispondo, quando questi afferma di poterci pagare in lettere di cambio Le lettere andranno benissimo, così eviteremo di dover trasportare sacchi troppo ingombranti di monete...

Rimetto lo scudo nel sacco, dato che può comunque tornare utile o essere rivenduto, e mi avvicino ai fogli delle taglie. Studio i volti con attenzione, così da ricordarli in caso di incontri casuali, ma la mia attenzione viene subito calamitata dal Prete Pazzo...trovo insultante che un membro del Clero di St. Judd, oltre che essere un avido bastardo come la maggior parte di quelli che ho conosciuto, sia diventato anche un assassino E un seguace di un membro dei Sette! ricordo a me stesso Motivo di più per regalare a lui e ai suoi un abito di abete!

Tornando nei pressi dell'Agente domando gentilmente Voglia perdonarmi se la incomodo ancora un momento...per caso sa se ci sono stati avvistamenti di qualcuno di quegli uomini in tempi recenti? O quali sono gli ultimi luoghi da loro...visitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con un vistoso sorriso, studio la taglia dei due Chanda, pensando: Non vorrei mai vedere un mio ritratto a questo punto! Ma forse mi sta venendo una idea per farci un po' di quattrini senza faticare troppo!

Poi mi rivolgo allo sceriffo: Beh, grazie di cuore, agente. Speriamo di rivederci presto, e che il vostro blocco abbia posto per noi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Agente vi risponde pacato "Non sono rimasti molti i criminali nei dintorni della città. Siamo ben attrezzati per quel genere di minacce. Ma tutti questi sono assassini di una certa fama e c'è la possibilità che siano arrivati fino a qui. In realtà non ci sono state segnalazioni su quelli...comunque potete prendere una copia per ciascuna taglia dai cassetti del mobile...fate pure"

Effettivamente trovate quello che cercate, e in uno stato leggermente migliore dei fogli sgualciti e bucati dai chiodi.
Una volta usciti dall'Agenzia non vi resta che dirigervi all'appuntamento al BlueMoon.
Chiedete indicazioni per andare sul sicuro, ma non è difficile seguirle e non rischiate mai di perdervi. Quasi tutte le strade di Calloway sono larghe, pavimentate e ben fornite di indicazioni. Passeggiando potete vedere che ci sono negozi per le vie che vendono un po' di tutto: dal cibo ai vestiti passando anche per negozietti più settoriali come i calzolai e i mastri pasticcieri.
Questo però non sembra il quartiere commerciale della città.

Mano a mano che vi avvicinate al saloon trovate che le strade diventano sempre più strette e sporche: non tanto da poter essere definite malfamate però abbastanza per stonare con quello che avete visto fino ad ora. E capite presto il perchè: quello in cui vi addentrate non è un quartiere residenziale bensì il luogo dove si radunano avventurieri e soprattutto stranieri. Quasi tutte le case hanno l'aria di essere pensioni, saloon, bordelli o tutte e tre le cose assieme.
Trovare il BlueMoon però non è affatto difficile: l'insegna di una luna calante dipinta di un blu stinto cigola alla leggera brezza del mattino.

Entrate e trovate un locale sporco e molto più affollato di quanto non potreste pensare: non è decisamente l'orario per una bevuta e dopo pochi istanti capite il motivo di tale assembramento. Qui si gioca d'azzardo.

Il locale è diviso su due livelli: al piano terra di gioca mentre su un alto soppalco raggiungibile da una scala larga e rovinata si beve e si mangia.
Doug e Caspar vi stanno aspettando ad un tavolaccio al piano di sopra, assieme ad altre due persone.

Quella che salta più all'occhio è una donna alta e magra, bionda. Porta i capelli raccolti in una lunga treccia avvolta tre volte intorno al collo. Appoggiato al tavolo c'è un fucile con la lama di un'ascia montata come baionetta.

"Questa è Trapper Hell, e costui è il Dottor Henry Jekyll" vi presenta Doug.

Spoiler

@Menog a te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Mi godo la passeggiata, e l'arrivo nella zona dei locali mi riporta a casa, a Liberty City: Niente nostalgia ragazza. Questo è molto meglio. Qualunque cosa è molto meglio.

Una volta entrati, riconosciamo subito Doug e Caspar e, raggiungendoli, notiamo che sono accompagnati da due tipi bizzarri: Trapper Hell giusto? Io sono Belle Starr, è un piacere conoscere una donna forte. A quanto pare ultimamente spuntano più dei funghi. E voi, siete un dottore di nome o di fatto? Henry Jekyll avete detto? Mi ricorda qualcosa... Avete parenti all'est?

Link al commento
Condividi su altri siti

Henry Jekyll

 

Vestito come sempre elegante sorrido ai nuovi arrivati mentre mi tolgo il cilindro davanti alla signora

Sono il dottor Henry Jekyll, di nome e di fatto

faccio cercando di fare il baciamano

Non che io sappia signorina, comunque voi sapete il mio nome,posso avere l'ardire di chiedere il vostro ?

Sto volutamente ignorando il fatto che si sia presentata già alla mia "collega"

 

Dr. Jekyll photo drjekyll.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Una volta lasciata la sede dell'Agenzia cammino per le vie della città, un po' perso neimiei pensieri. Non é facile concentrarsi tra il chiacchiericcio dei miei antenati, che stanno ancora sghignazzando per i ritratti di Chanda, ma non riesco a smettere di pensare al prete pazzo.

Sono costretto comunque ad interrompermi quando entriamo nel saloon, anche perché qui il chiacchiericcio é così forte da bloccare qualunque mio pensiero.

Individuo facilmente Doug e Caspar e, raggiungendoli, riesco finalmente a vedere i due "rinforzi" che Chanda ci ha promesso. La donna sembra in gamba, mentre l'uomo non ha esattamente l'aspetto di un avventuriero, anche se a volte le apparenze ingannano.

Ad ogni modo, dopo la presentazione di Belle aggiungo Jhon Kane, umile servitore di St. Judd...al vostro seevizio, signori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Henry Jekyll

 

Nel caso debba chiamarla e spero succeda signorna sarà un piacere signorina Belle di nome e di fatto

faccio con il baciamano e un grande sorriso per poi andare a salutare anche gli altri che si presentano con un cenno del capo e un gesto di saluto,se ne cessario stringo anche la mano,anche se tengo indosso i guanti neri che mi sono tolto per fare il baciamano e poi rimessi

Comunque io come detto sono il dottor Henry Jekyll e sarà un piacere lavorare con voi in questa magnifica vicenda da romanzo...credo sappiate già cosa dobbiamo fare o sbaglio ? Perchè nel caso sappiate già potrei proporre un metodo risolutivo decisamente interessante e forse anche decisamente particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Il "quartiere degli avventurieri" non mi lascia particolarmente stranito: qui non abita gente, passa gente alla ricerca di fugaci e rapidi piaceri prima di partire di nuovo per chissà dove. Pochi passeranno due volte di qui.
Trapper Hell me l'aspettavo così: una bella donna, eccentrica e con un arma particolare. E tanto bella quanto letale, probabilmente.
Quello che non mi aspettavo era il dottore gentiluomo, ma gente simile ha sempre una seconda faccia. E sembra avere uno spirito selvaggio nascosto dal doppiopetto e dalla tuba. Si vede negli occhi.

Appena mi siedo al tavolo mi abbasso il cappuccio in pelle di coyote e saluto entrambi con un cenno della testa "Louis Benson, cacciatore di bestie e di uomini."
Nel mentre osservo attentamente i due soggetti, con il mio solito sguardo freddo ed indagatore. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è sempre meglio.

GM

Spoiler

Studied Target su Trapper Hell e poi spammo Percezione ed Intuizione su chiunque e per qualunque motivo. +8 su tutti, +9 su Trapper.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Non c'é problema Doug, troveremo il modo d'intendrci... rispondo all'uomo di Chanda, mentre non smetto di sorridere amichevolmente ai due In fondo, sono ben altri i talenti della signorina sui quali intendiamo fare affidamento per la missione...

Missione della quale, aggiungo guardando ora il damerino siamo - vi assicuro - ben consci. Non vedo l'ora di sentire il vostro piano, mio buon dottore...solo non sono certo sia questo il luogo ed il momento per parlarne. Preferirei un momento più...intimo, diciamo...e - oso aggiungere - credo così intendesse anche la nostra comune amica, quando ha pianificato il nostro incontro.

Io stesso mi stupisco per il tono formale della mia risposta, ma qualcosa nell'abbigliamento o nell'aspetto ricercato del Dr. Jekill mi inquieta, spingendomi a parlare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...