Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jekyll

Spoiler

Gli uomini appena entrati escono, per poi rientrare poco dopo. Ti slegano e ti fanno uscire dalla stanza, senza una parola di scuse.

Malocchio

Spoiler

Gli uomini appena entrati escono, per poi rientrare poco dopo. Ti slegano e ti fanno uscire dalla stanza, senza una parola di scuse.

Belle

Spoiler

Un uomo entra e bisbiglia qualcosa nell'orecchio dell'Ironside, che annuisce e si volta verso di te. "Sembra sia tutto a posto. Bene, per me potete fare quello che siete venuti a fare. Ovviamente sarete sotto scorta"

Venite nuovamente riuniti sul retro della villa. L'Ironside vi scruta ancora una volta, poi fa un cenno a due uomini che vi si affiancano, impugnando con disinvoltura lunghe fruste "Vi aiuteranno a controllare la merce, sono bravi a riconoscere i movimenti del bestiame...fate ciò che dovete fare"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Jhon "Malocchio" Kane

Una volta liberato mi riunisco agli altri, continuando però la mascherata e fingendomi un sottoposto incuriosito da quel che fa il dottore. Proprio per questo lancio occhiate nient'affatto nascoste in ogni direzione.

Il mio scopo reale, comunque, é farmi una chiara idea della disposizione delle guardie, dei giri di ronda e delle eventuali armerie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Sorrido con una gentilezza che non si estende agli occhi ai due nuovi minuti. In questo momento mi viene facile mantenere l'espressione gelida di Esther, al sentire definire degli uomini bestiame. La cosa che mi tira su di morale è che presto saranno tutti morti, e io ne sarò responsabile. Perciò, apprestandomi a mantenere il gioco, avanzo spedita insieme agli altri, non guardandomi in giro se non lo stretto indispensabile. Sono sicura che Malocchio guarderà tutto quel che c'è da guardare, e io devo fingere di conoscere questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Henry Jekyll

 

Una volta liberato mi tocco i polsi per un secondo per poi rprendere il mio comportamento normale

Bene...andiamo a visitare questa mercanzia...

faccio seguendo i due continuando a battere il mio bastone da passeggio ad ogni passo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Venite condotti nei campi dietro la villa.
Qui decine di schiavi stanno lavorando il terreno che nelle prossime stagioni vedrà crescere piante rigogliose. Il lavoro è faticoso, condotto da file di uomini e donne nudi fino alla cintola, coperti di sudore e colpiti occasionalmente da uomini a cavallo con lunghe fruste. Basta un attimo di distrazione, un piede messo male, un leggero rallentamento: e la frusta schiocca. 

Molti di questi schiavi sono alti, biondi e muscolosi: tipici uomini e donne della terra di Leman, catturati in Patria e venduti a Revelation. Altri sembrano comuni cittadini, forse finiti qui per debiti o in modo meno legale. Occasionali individui dalla pelle scura appartengono sicuramente a questa seconda categoria: debitori o anche criminali puniti con la schiavitù dall'Agenzia.

Quando siete ormai in centro ai campi, uno degli uomini che vi accompagna fa un lungo fischio. Subito gli schiavi si dispongono in file ordinate e convergono verso di voi, accompagnati dai guardiani a cavallo. 
Davanti a voi stanno quindi sessanta schiavi, in perfetto ordine, pronti all'esame.
"Poi ci sono quelli nelle capanne...ma non lavorano qui, sono per essere venduti" commenta uno dei guardiani.

Louis e Trapper

Spoiler

Silenziosamente, Trapper si sposta in un ampio cerchio intorno alla villa, per avere una visuale dei campi sul retro. Ti fa cenno di seguirla. Per restare nascosti, dovete però stare sdraiati e strisciare nell'erba alta e umida. 
D'altra parte questo vi da modo di assistere a tutto quello che accade nella piantagione, e di sentire abbastanza bene quello che viene detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

GM

Spoiler

Seguo silenzioso Trapper, e guardo la scena nel mirino. Se le cose dovessero andare male sono pronto ad intervenire.

GM

Spoiler

Primo round: Studied Target su quello che sembra essere il capo, e se parte la sparatoria gli sparo
Secondo round e così cia: attivo la Gesta Steady Aim, portando ogni incremento di gittata del mio fucile da 24m a 27m, questo vuol dire che colpisco a contatto fino a 135m senza alcun malus (tra Deadly Range e lo scope non ho malus nemmeno alla gittata massima, ovvero 270m) ed azione preparata: se sparano al dottore ed ai miei amici gli sparo.

Sparo: TxC +8, danni 1d10+8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

Spoiler

 

Seguo da una certa distanza il Dottore ed "Esther", cercando di imprimermi nella mente il luogo e le sue difese, nonché ogni punto che potrebbe essere ragionevolmente utilizzato per penetrarvi ed infliggere un danno reale a questa gente.

Quando vedo gli Schiavi non parlo per non far saltare la copertura, ma dentro di me ringhio in silenzio: legge o non legge, tutto ciò grida vendetta a St. Judd, a mio parere. La mia agitazione è assolutamente impercepibile dall'espressione o dalla mimica del corpo, ma i miei compagni - quantomeno Belle - dovrebbe conoscermi ormai abbastanza da capire che gli incidenti che nei prossimi minuti capiteranno a cappelli, sigari ed altri piccoli oggetti non strettamente fissati a qualcosa ne saranno una indiretta conseguenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Henry Jekyll

 

cortile

Spoiler

seguo la nostra scorta fino al luogo degli schiavi che comicnio ad esaminare a vista senza per ora avvicinarmi mentre indosso i guanti e prearo un monocolo per ingrandire quando guarderò i denti oltre che un cucchiaio splendente

Bene...potreste per favore chiamare su una fila coloro che sono per il mio cliente ?

direi una fila a sei passi da quella dei non adibiti a questa vendita...e per favore sistemate coloro che dormono nello stesso alloggio o baracca a blocchi...distanziati di un passo gli schiavi d baracche diverse...vorrei poter analizzare se ci sono malattie trasmesse tra...beh gente che dorme assieme...

mi sistemo anche un fazzolletto poi davanti alla bocca

avanti...cerchiamo di fare un lavoro veloce...non mi pagano ad ore,ma a lavoro ultimato...e credo che anche vo vogliate tutto finisca nel minor tempo possibile così che tornino a lavorare...inoltre dopo vorrei vedere quelli da vendita che avete detto per controllare anche loro...non vorrei ci fossero lì sintomi...e qui solo malattie in incubazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Spoiler

Seguo gli uomini che ci guidano fino al centro di un campo, rimanendo impassibile. Cerco di non far trapelare emozioni o altro dal mio sguardo, ma sono infuriata: Un uomo non dovrebbe mai essere trattato come un animale da soma! Improvvisamente, l'orlo della gonna si solleva anche senza un filo di vento, e quasi contemporaneamente un cappello rotola giù dalla testa del suo proprietario, facendomi capire che anche Malocchio non è molto a suo agio. Fortunatamente, invece, il dottore sembra tranquillo nella sua parte, perciò ingoio tutta la cattiveria che mi viene in mente e dico: Ci venderanno quelli di cui possono privarsi, questa volta. Siamo giunti un po' inaspettati, non è vero? Beh, ma tu vedi di controllare anche gli altri, sai che ha da dire il capo al riguardo. Non vorremmo mai che arrivasse una nuova partita rovinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Possiamo andare avanti senza spoiler]

Mentre il dottore esamina gli schiavi, gli inservienti stanno molto attenti a tutto quello che succede. Hanno sia le fruste che le pistole a portata di mano, anche se è evidente che preferirebbero non danneggiare troppo la merce. 

Le condizioni degli schiavi sono nella media: nessuna malattia infettiva, segni di denutrizione, invecchiamento precoce. Hanno tutti il corpo segnato da cicatrici di frustate, e sono stati marchiati a fuoco con le lettere IS, probabilmente dal cognome del padrone, Ironside

Vengono poi chiamati i pochi schiavi posti nei recinti della vendita. Sono solo una ventina, molto meno sciupati e tutti relativamente giovani e in salute. Bene o male equamente divisi tra uomini e donne. 

"Bene, avete visto tutto? C'è altro?" chiede un po' sgarbatamente uno degli inservienti non appena Doc ha controllato anche questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Rivolgo uno sguardo gelido all'inserviente sgarbato: Come ti chiami? Chiederò al signor Ironside se può fare uno strappo alla regola e vendermi te. Ho qui giuste giuste i due centesimi di tallero che vale la tua vita.

Il tono è freddo e piatto, e mortalmente serio, mentre mi avvio verso la casa rivolgendomi ad un altro degli inservienti: Il vostro padrone potrebbe anche offrirci una birra, comunque.

Spoiler

Intimidire +8 :D

e Diplomazia +9 per farmi offrire da bere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

Da brava guardia del corpo mi limito a starmene in disparte, non troppo lontano dalle persone che dovrei "proteggere" ma neppure troppo vicibo, come se fossi tranquillo che qui non dovrebbe succedere loro nulla.

Mi tengo abbastanza vicino agliuomini che mi hanno interrogato e, quando vedo il siparietto di Belle, mi accosto ad uno di loro e commento a bassa voce Ecco, vedi cosa intendevo...il Dottore la considera una specie di assistente o accompagnatrice, ma é una donna inquietante...di quelle da non contraddire...

@Master:

Spoiler

diplomazia +9 per dare l'idea di un consiglio amichevole, due parole scamviate così per dire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Henry Jekyll

 

Per ora non noto malattie o difetti maggiori delle cicatrici da frusta, cosa normale

faccio finendo di esaminare la partita normale e passando a quella da vendita

Decisamente meglio...

faccio esaminando i denti di una donna e confrontando le donne ogni tanto con la mia accompagnatrice

Però devo dire che c'è qualcosa che non mi convince...

faccio all'ennesimo uomo a cui guardo la mandibola

sembrano tutti in salute,ma noto un leggero spegnimento nei loro occhi...li frustate troppo ?

mi sistemo avanti al gruppo

Bene ora facciamo una prova...io indicherò uno dei vostri guardiani e dovrete indicarmi con le dita quante volt vi ha frustato quel particolare guardiano...ogni dito vale dieci frustate...

indico uno dei due, quello che non è andato a prendere da bere

di solito un numero accettabile , sopratutto per i giovani è sulle trenta quaranta frustate...poi si spengono...e perdono non solo carattere ma anche utilità come schiavi da compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli schiavi guardano timorosi sia il dottore che le due guardie...infine qualcuno alza due dita, qualcun altro un dito solo. 
Effettivamente, controllando le schiene, i segni sono numerosi ma non troppo profondi.

Gli schiavi sono tutto sommato in buona salute, anche perchè il lavoro che devono svolgere è già faticoso per conto suo.

Alle parole del Dottore, però, una delle due guardie (quella meno spaventata) si acciglia "Schiavi da compagnia? In che senso?"

Tutti

Spoiler

Scusate, dal 13 dovrei essere più attivo anche qui...troppi PbF!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor

 

compagnia...è un termine inappropriato lo ammetto...intendo che abbiano a vedersi...che servono in casa...cucina, pulizie, servire ecc...a volte compagnia...non mi è stato riferito l'utilizzo che il mio cliente vuole farne quindi devo controllare tutto capisce vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo scrolla le spalle, indifferente alla cosa una volta chiarito l'equivoco.

L'esame degli schiavi vi prende altri trenta minuti, durante i quali la guardia ritorna con dei boccali di birra fresca e un paniere con del pasticcio di carne fresco, probabilmente avanzato dalla tavola del padrone di casa. Alla vista del cibo e della birra molti degli schiavi fanno un passo in avanti, inconsciamente. Subito una frusta schiocca a pochi centimetri davanti a loro: le guardie sono davvero efficienti nel mantenere la disciplina.

Infine torna da voi l'Ironside che vi ha accolto all'inizio della vostra visita alla villa.
"Ebbene? Avete stabilito se è tutto a posto? Non posso permettermi di perdere altro tempo, almeno fatemi rimandare gli schiavi da lavoro nei campi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Inarco un sopracciglio, guardando il dottore: Sta dicendo che vorrebbe sapere l'utilizzo che il mio padrone ha in mente per questi schiavi? Le assicuro che è meglio per lei, la sua carriera e il suo futuro se non lo sa... Commento acida, aggiungendo un occhiolino quando sono certa che gli uomini non possono vedermi. Poi attendo paziente che la visita termini, e quando l'Ironside torna mi rivolgo a lui nel solito tono freddo: Si abbiamo finito direi. Possiamo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...