Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Belle Starr

Non sarebbe la prima volta che mi fingo morta! Commento ridacchiando quando siamo partiti. Se dovesse succedere, non muovetevi fino a che non si è avvicinato, ovvero fino a che non vi avverto io: magari potrei riuscire ad addormentarlo per una decina di secondi, dandoci il tempo di bloccarlo.

Spoiler

Ok, allora:

  1. Se mi spara, mi tengo pronta a muovermi in modo relativamente plateale quando vengo colpita (o comunque bersagliata), lanciando Prestidigitazione per far comparire un po' di sangue sui vestiti. Inoltre, appena dovesse entrare entro 9 m, in successione Evil Eye e Slumber, CD 15 per entrambe. 
  2. Se si palesa e basta, lancio nell'ordine Evil Eye, Misfortune e Charme su persone, però a quel punto parlo anche quindi mi sa che non puoi farlo solo descrittivo.

Domanda: se è addormentato posso Charmarlo affinché si svegli sotto charme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta prese le misure di sicurezza, riprendete il viaggio.
E in effetti vi è subito chiaro come il terreno sia perfetto per questo genere di crimini.
La strada si snoda tra due pareti quasi verticali, coperte da poca vegetazione e alte almeno sei metri; in rari punti l'inclinazione della riva si fa più dolce e la consistenza ghiaiosa permette un'ascesa difficoltosa. Con un carro, ma anche con un comune cavallo, è praticamente impossibile abbandonare il percorso tracciato. Fortunatamente la strada è abbastanza larga e in caso si dovesse incontrare un carro in senso opposto si potrebbe passare con facilità; girare invece un carro su sè stesso è già un'operazione molto più difficile.

Conoscendo il territorio preparare un'imboscata è un gioco da ragazzi. Così anche se vi aspettate un attacco non riuscite a scorgere il bandito se non quando ormai è troppo tardi.
Un gruppo di massi di modeste dimensioni blocca la strada, rendendo il passaggio difficile per una persona ma impossibile per un carro. Proprio mentre Judas da un tiro alle redini, un colpo di pistola echeggia nella vallata. Judas cade dalla cassetta, ma non per un'azione simulata: un foro grande come un tallero gli si è aperto sul braccio destro ed il proiettile è impattato a pochi millimetri dalla gamba di Belle.
 

Disorientata, Belle non riesce a scorgere l'assalitore, soprattutto per via dei cespugli che forniscono un eccellente nascondiglio.

 

Il dislivello è di quasi 6m, caso mai voleste scalare è abbastanza difficile ma non impossibile. I cavalli non li ho inseriti perchè sono addestrati e se volete potete occupare anche il loro spazio, in caso. Inoltre sono tendenzialmente ininfluenti ai fini dello scontro.

Judas 19 (-14hp)
Belle 17 <-
Louis 17 <-
John 8 <-

Tiri

Spoiler

Judas subisce 12 danni, su un totale di 11hp! Non riesce a stabilizzarsi, quindi perde un ulteriore hp, andando sotto di -2
Belle prova una Percezione automatica, ma fallisce miserevolmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Al fianco di Judas, nel momento stesso in cui vedo le pietre mi rendo conto che stiamo per essere attaccati, ma non c'è tempo lo stesso per reagire che un colpo di pistola rompe il silenzio immobile.

Disorientata e terrorizzata per la salute di Judas, lancio un urlo: ROOOYYY!!! Pietà! Basta!! Lo hai ucciso!!! Gli occhi sono colmi di lacrime mentre singhiozzo convulsamente e mi accascio sul corpo del povero Judas, sfilando al contempo la bacchetta magica che ho alla cintura, e sfruttando il movimento del corpo per non farmi vedere mentre la attivo. Poi, ancora singhiozzante, grido: Ti darò tutto quello che vuoi!!! Lasciaci andare via, ti prego!!! 

Spoiler

L'idea è che mi piazzo voltata verso Judas, cercando di coprire con il corpo la mano che estrae la bacchetta e la sua attivazione. In sintesi quindi:

  • Rapidità di mano +9 per estrarre la bacchetta (azione di movimento) senza essere vista
  • Raggirare +9 (o +11 se è attratto da me) per usare una carica della bacchetta (CLW, 1d8+1 pf) senza essere notata (azione standard)
  • Diplomazia +9 per convincerlo a non spararmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Sento il rumore degli spari e stringo per un momento i denti, ansioso di sapere che succede ma costretto a fidarmi del nostro piano. Mentre stringo la pistola magica nella destra, pronto a sparare al bastardo al momento giusto, mi sforzo di regolarizzare il respiro e di capire dal rumore ciò che accade al di fuori del carro.

 

@Master:

Spoiler

prova di percezione per capire che succede (+3, +4 se mi concedi di usare Guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Belle estrae la bacchetta questa si impiglia, costringendola ad un gesto vistoso per poterla usare...impossibile che l'uomo non l'abbia vista.
A questo punto la donna sa che è più importante usare la bacchetta stessa piuttosto che cercare di nasconderne la presenza, e usa le cure sul povero Judas.
Le sue parole però sembrano andare a segno, perchè una voce aspra si rivolge a lei.

"Getta quell'arma e alzati in piedi, dolcezza! Se farai la brava e mi farai divertire posso anche pensare di lasciarti andare!"

John e Louis

Spoiler

Sentite la voce, e proviene dal lato destro del carro...non è distante quindi probabilmente è giusto in cima alla riva.

 

Judas 19 (-12hp)
Belle 17 <-
Louis 17 <-
John 8 <-

Spoiler

Tiri:
1 naturale di Rapidità di mano, comunque 10, non sufficiente per non farsi notare.
Raggirare sembra aver avuto successo, così come Diplomazia. Bacchetta scadente, curi di 2hp, ma almeno Judas è stabilizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Tremante, lascio cadere la bacchetta sul carro, scaraventando le mani in alto più velocemente possibile e piangendo vistosamente mi allontano da Judas: Non era un'arma!! Solo una cosa per curarlo, ma non ha funzionato! Sta morendo! Aiutami!! Farò tutto ciò che vuoi! Ma non farlo morire... No no no... Padre... Singhiozzando mi abbandono di nuovo vicino a Judas, le mani sempre bene in vista, il volto sporco di polvere solcato dalle lacrime...

Spoiler

Un raggirare direi? Sempre +9 (+11).

 

E smetti di tirare 1 come se piovessero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle sembra piuttosto convincente, e la sua pantomima apparentemente convince l'assalitore.

Questi l'avvisa con voce ferma "Fai una mossa sbagliata e spargo il tuo cervello per tutta la strada, piccola" e scende dalla riva ghiaiosa con un'abilità conseguita solo dopo una grande esperienza.

Corrisponde pienamente al disegno sul manifesto della taglia, ma è leggermente smagrito; impugna un revolver e sul braccio sinistro tiene un vecchio scudo di metallo pieno di tacche e rientranze. Alla cintura porta un'ascia dal manico di mezza misura, più un'accetta che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Quando sento l'uomo che pare abboccare al piano di Belle recito rapidamente una breve orazione, conferendo ai miei occhi la capacità di percepire la magia, così da cercarne tracce nella direzione da cui ritengo provenga il bandito sperando di indovinarne eventuali difese o capacità.

 

@Master:

Spoiler

individuazione del magico finché é lontano e non mi sente, poi mantengo concentrazione finché non entra nel campo "visivo". Faccio anche prove di sapienza magica per capire eventuali incantesimi che ha addosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con le mani bene in vista, e gli occhi pieni di lacrime, continuo la pantomima: Ti prego, ti prego... Non farci male, prendi tutto quello che vuoi.... Abbiamo dei soldi del cibo... Siamo povera gente... Ti prego... Volevamo solo... Me l'avevano detto di non venire da sola con papà, che ormai è vecchio... E si è beccato una pallottola... Il pianto sfocia improvvisamente in uno scoppio di risate isteriche, leggermente inquietanti.

Spoiler

Evil Eye come azione standard e Raggirare +9 (+11) per continuare la recita e per far sembrare Cackle (azione di movimento) la risata folle di una donna terrorizzata. La CD delle Hex è 15, Evil Eye è sui TS e dura 1 round oppure 7. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Prende anche me??? Cosa vuol dire?? Aiuto!!! Non sono una cosa da prendere!!! AAAAAHAHAH All'ultima frase del bandito, sembro perdere anche l'ultima traccia di colore rimasta, mentre la risata terrorizzata risuona ancora più forte...

Spoiler

è per questo che continuo cackle! :P

Ok, ora Evil Eye sulla CA (di nuovo CD 15, per la durata lo sai), mentre continuo a ridere... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sta buona, ho detto!"

Dice il bandito, e colpisce Belle in faccia con il calcio della pistola. Un colpo portato con poca forza, più per zittirla che per farle male, ma la ragazza sente il sapore del sangue sulla lingua. Però, negli occhi dell'uomo c'è l'inizio della paura...forse la sua risata maniacale lo ha scosso più di quanto non dia a vedere.
"Su, apri il carro e fammi vedere cosa posso prendere"

Spoiler

Stavolta l'Evil Eye passa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson
Vieni, figlio di puttana. Ho un bel regalo per te... una morte rapida.
Sono chinato dietro una cassa, fucile puntato verso l'entrata. Appena mostrerà il suo brutto muso...

GM

Spoiler

Azione preparata: appena apre gli sparo.
TXC +8, danni 1d10+7. 

Una cassa che copertura mi fornisce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Ascolto nell'immobilità più assoluta ciò che accade fuori, pronto ad agire.

Quando il tizio parla di controllare il carro i muscoli del collo si tendono e punto la pistola verso la porta, sfruttando la cassapanca che sto usando come protezione anche a mo' di appoggio.

Forza, Bas***do, vieni... Lo incito mentalmente, tenendomi al contempo pronto a reagire per evitare il fuoco di risposta.

 

@Master:

Spoiler

uso Maestria per alzare la CA di 2 a discapito del tpc. Azione preparata: appena vedo il suo muso tiro rapido con la pistola: +5/+5 1d8+2/1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Il colpo mi fa sputare sangue, e gli occhi si spalancano spiritati mentre continuo a ridere ancora più follemente, rotolando giù dal carro e avvicinandomi alla porta posteriore. Quando è arrivato anche lui, la apro facendogli il gesto di entrare, cercando di fare in modo che lui sia esattamente davanti alla porta e io sia coperta.

Spoiler

Continuo con Cackle, poi uso l'azione per fare un movimento e mettermi in posizione. Al round dopo, uso l'azione di movimento per aprire la porta e l'azione standard per lanciare Slumber CD 15, se sopravvive ai colpi degli altri due.

Ti ricordo che ha -2 ai TS e -2 alla CA. :)

@tutti

Spoiler

Scusatemi se vi faccio perdere round, ma cerco di portarvelo cotto a puntino! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo apre la porta: e viene investito da due colpi precisi. Quello di Louis lo avrebbe sicuramente colpito al cuore, se egli non avesse alzato lo scudo in tempo. Anche così la pallottola trapassa il metallo e devia leggermente ficcandosi nella spalla.
Il proiettile di Malocchio lo colpisce invece alla gamba.

Il bandito sta per sparare, ma gli occhi gli si chiudono come per incanto e crolla al suolo addormentato come un bambino.

Tiri

Spoiler

Louis spara 3+8, totale 11: colpisce. 10 danni.
John spara 9+7 totale 16: colpisce. 5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...