Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Louis Benson

Mi alzo dalla copertura, avanzando a lenti passi fino al bandito, facendo scattare sonoramente il bolt-on e ricaricando mentre avanzo.
Gli scosto lo scudo con la canna del fucile, ed appoggio la bocca di fuoco sul cuore L'unica cosa che sarà portata via oggi è la tua vita, figlio di puttana.
Premo il grilletto, guardando gelido l'uomo.

GM

Spoiler

Primo turno: movimento e Studied Target.
Secondo turno: colpo di grazia, 4d10+32 danni, e TS su Tempra pari a 10+danni per non morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Belle Starr

Non appena il bandito apre la porta, il rumore degli spari mi fa sorridere, e mentre gli confondo la mente per farlo addormentare commento acida: Ops, c'è stato un malinteso! Non appena crolla al suolo, vedendo l'espressione determinata di Louis, lancio un gridolino e mi allontano rapidamente: non mi ha mai dato troppi problemi la vista di un morto, ma così.... Perciò corro davanti, recuperando la bacchetta e utilizzandone una carica per Judas, cercando di concentrarmi meglio questa volta.

Spoiler

Altra carica su Judas, vedi di tirare meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pallottola affonda nel terreno con un suono ovattato. Non prima di aver attraversato dal petto alla schiena il bandito addormentato.
Non è il caso che Malocchio controlli se è ancora vivo: l'uomo ha un buco nel petto grande come il pugno di un uomo ben piazzato.

Judas si alza in piedi tenendosi contro la parete del carro "Niente male, bastardi...la prossima volta l'esca la fate voi, eh?" commenta con un sogghigno, tutto sommato soddisfatto dal vostro piano d'azione.

 

Usate alcuni dei teloni trovati nel carro per avvolgere il cadavere, non prima di averlo controllato per bene. Nel frattempo Belle usa ancora la bacchetta su Judas.
Loot

Spoiler

Revolver perfetto x1
Ascia a una mano x1
Pugnale x1
Pozione di Destrezza del Gatto x2
Scudo pesante perfetto x1
20 proiettili
Chiave di ferro x1, adatta ad un bauletto.

Non molto tempo dopo arrivano al galoppo Doug e Caspar. Il primo fischia alla vista del cadavere, mentre Caspar scende subito da cavallo per controllare il livido che si è nel frattempo formato sul mento di Belle "Mi spiace di non essere giunto in tempo...tenete, questo è il vostro amico" e le porge con una certa attenzione Chaco. 

Tiri

Spoiler

Dato che il colpo di grazia è un critico confermato, Louis ha fatto 60 danni, uccidendolo sul colpo.
8 danni curati a Judas. Praticamente fullato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Alle premure del cowboy rispondo con un sorriso e un battito di ciglia molto lento e seducente, dicendo: Grazie Caspar caro... Perché non cerchi di rimediare, controllando i dintorni per trovare la tana di quel bestione? Saresti così gentile!!! 

Quando i due si sono avviati alla ricerca (mi aspetto lo facciano immediatamente :D) mi rivolgo a Louis, Judas e Malocchio: In ogni caso, questo è quanto intendevo mentre parlavamo con lady Chanda come distrazione - commento indicando con il braccio il carro, Judas e il cadavere, oltre che la direzione dove si sono allontanati i due - Basta non farli ragionare per qualche secondo, il tempo di beccarsi un paio di pallottole in fronte. Non devo mica vendere il mio corpo! Concludo con un sorriso e un occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Dagli averi del fuorilegge prendo per me cinque proiettili ed una delle fiale, per poi guardare scettico Belle Sarà... terrò gli occhi aperti stanotte.


Tutti

Spoiler

Chi ha un conteggio aggiornato del loot?
Conto 5 proiettili a testa se li dividiamo anche con Judas, sennò 6 ed ad uno di noi 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Sta bene, al prossimo giro io faccio da bersaglio e tu spari... rispondo a Judas, battendogli una mano sulla spalla prima di aggiungere rivolto a Belle Bel trucco...

Mi metto quindiad esaminare gli oggetti ritrovati addosso al tizio ed il tizio stesso, sfruttando anche la magia per capire la fonte degli incantesimi che avevo percepito. Allo stesso modo studio anche i dintorni, sperando che la percezione del magico mi aiuti a trovare la sua tana.

Mentre la magia di St. Judd arcuisce la mia percezione delle energie arcane, ne approfitto per controllare anche i due uomini che ci scortano senza farmi notare.


@Master:

Spoiler

 

indindividuazione del magico alla ricerca delle aure che avevo percepito prima e della tana del bianconiglio. Già che ci sono ne approfitto per controllare pure i due schiappini di Chanda :-)

Ovviamente sapienza magica su ogni eventuale aura...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due si guardano attorno, e Doug si accuccia vicino al punto dove il bandito è sceso dalla riva pietrosa. Poi fa un cenno all'altro e comincia a salire con agilità.
"Andiamo a dare un'occhiata e controlliamo che sia tutto sicuro...non è il caso che ci seguiate"

Nel frattempo Malocchio controlla le immediate vicinanze ma non trova nulla di interessante.
Invece riesce ad identificare le tre auree che aveva precedentemente individuato: due appartengono alle boccette con le pozioni, la terza, identica, aleggia ancora sul cadavere del bandito. 

Malocchio

Spoiler

I due uomini di Chanda non emanano magia alcuna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Ci toccherà trovare un altra via: liberare il passaggio ci farebbe perdere fin troppo tempo. Ed ora... aiutatemi a caricare il "pacco" sul tetto del carro. Spero sia ancora riconoscibile quando arriveremo a destinazione...

Tutti

Spoiler

Dato che sono il DPS che basa i danni sulla Destrezza posso prendermi entrambe le pozioni di Grazia del Gatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Il bastardo si aiutava con delle pozioni magiche...queste aumentano i riflessi e la rapidità di mano di chi le ingerisce... spiego, passandole a Louis, che tra noi è il miglior tiratore è un incantesimo piuttosto utile, che credo di poter replicare al bisogno, con l'aiuto del vecchio Abel...

A quanto pare Abel non è così contento di sentirsi chiamare "vecchio", tanto che mi fa volare via il cappello con uno scappellotto. Mentre lo raccolgo, rispondo a Louis Penso che trovare un'altra via ci farebbe perdere ancor più tempo, ma sentiamo che dicono gli uomini di Chanda, che dovrebbero conoscere meglio la zona...ad ogni modo il resto del materiale non è granché, eccetto la pistola e lo scudo, che sono di buona fattura. Peccato che gli scudi non siano il massimo per sparare col fucile, né per proteggere dalle pallottole...

Quindi a bassa voce dico agli altri - e principalmente a Louis che, tra noi, è il solo a non potersene accertare di persona - comunque quei due non hanno oggetti magici con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Guardo scettica i sassi davanti al carro, guardando poi Louis e commentando: Secondo me è solo che sei pigro! Per me si fa in fretta: guarda! E immediatamente mi avvicino ai sassi, afferrandone uno delle dimensioni di un pugno e spostandolo a lato della strada, per poi voltarmi sorridente: Visto? Dai che ci divertiamo! Chako, nel frattempo, scorazza in giro libero, cercando suoi simili o qualsiasi cosa lo interessi al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" kane

 

Sentito la signora...è il momento di lavorare un po', in attesa che i nostri amici abbiano frugato il covo di questo simpaticone... affermo un po' scocciato, non tanto per il dover spostare i sassi, quanto per il fatto che quei due siano andati da soli ad esplorare il covo Speriamo non ci siano trappole...

Quindi mi metto al lavoro, iniziando a spostare i massi che riesco a sollevare da solo e limitandomi a far rotolare fuori strada quelli più grossi con l'aiuto di una delle vanghe che abbiamo sul carro usata a mo' di leva.

 

@Master:

Spoiler

ma per incassare la taglia ci dobbiamo portare dietro tutto il cadavere del tizio? Nel caso posso cercare di trattarlo in maniera tale da evitare si decomponga e puzzi troppo usando Guarire o Conoscenze religioni (chessò, per conoscere qualche metodo di imbalsamazione/conservazione usato nei rituali funebri) e prendendo 20?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due ritornano poco dopo.

"Abbiamo trovato la sua tana. Una piccola caverna sistemata come una capanna...carino, come posto per gli agguati. Non c'è nessun altro, ma dato che noi siamo già pagati dalla nostra amica comune non siamo nemmeno entrati. La pellaccia l'avete rischiata voi, quello che trovate spetta a voi"

Effettivamente il rifugio di Archie non era molto distante; circa dieci minuti a piedi tra le rocce e le pareti di pietra chiara e trovate l'ingresso.
L'interno basta giusto per un paio di persone, e il bandito ho occupato tutto lo spazio possibile con merci rubate. Impiegate del tempo per estrarre tutto, ma ne vale la pena.

Loot.2

Spoiler
  • 600 talleri in monete
  • abiti maschili stracciati e riparati, contano come un set di abiti da esploratore
  • un giaciglio con coperta
  • un set da cucina
  • provviste in carne secca, gallette e lette di fagioli che equivalgono a 40 pasti
  • un'altra pozione di Destrezza del Gatto (CL3)
  • una pozione di True Strike 
  • tre pozioni di Cura ferite Leggere (CL1)
  • un revolver
  • 60 proiettili
  • gioielli di scarsa qualità ma in gran numero, del valore complessivo di 40 talleri
  • abiti da uomo e da donna in gran numero; quasi tutti sciupati o con fori all'altezza del petto.

Dietro la guida di Doug trovate anche, a circa 500 metri, una grande fossa a cielo aperto ricolma di cadaveri, o di ciò che ne resta. Moltissimi sono ormai scheletri spolpati dai predatori e i pochi ancora riconoscibili sono seccati dal sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Carico di bottino mi stavo già avviando, soddisfatto, verso il carro. Ma la vista delle vittime del bastardo mi fa passare il buonumore all'istante.
Istintivamente metto mano al fucile ed all'orologio dorato, e stringo con forza entrambi Sai Jhon, forse non dovevo ucciderlo in maniera così rapida ed indolore il bastardo. 

Quanti innocenti morti, gente con l'unica colpa di essere passata qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Guardando le fosse, mi intristisco anch'io e mormoro una breve invocazione a San Judd... Vorrei fare una battuta a Judas, ma proprio non riesco a superare il nodo alla gola. Perciò, mi appoggio al braccio di Malocchio, lo sguardo perso. Se non fossi stata con loro, probabilmente anch'io ora sarei a marcire in una di queste fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Osservo per un lungo momento la fossa piena di cadaveri, stringendo i denti mentre la mano corre al simbolo sacro che mi pende dal collo.

Quando riesco a riprendere il controllo, rispondo a Louis Avresti solo ritardato di qualche minuto un tormento ben maggiore e duraturo. Ora egli ha già avuto il suo processo, ove le anime di queste povere vittime hanno prestato testimonianza e trovato requie...

 

Ciò detto torno al carro e recupero una corda, alla quale faccio un cappio con nodo scorsoio che passo attorno al collo del bandito prima di far correre lungo il ramo di un grosso albero. Infine tiro a forza, fino a sollevare completamente da terra il tizio, di fatto impiccandolo.

Solo a questo punto, mentre penso Era la taglia che volevi...questo é per te, Roy!  dico rivolto al cadavere Secondo la legge di Langry Texas, ti condanno a morte per impiccagione per l'omicidio di svariate vittime.

Mi rendo conto che - visto dai due nostri accompagnatori - il mio gesto possa anche sembrare ridicolo, ma sono mortalmente serio mentre lo facccio ed il mio volto non é particolarmente raccomandabile in questo momento, mentre lego l'estremità della corda al tronco.

Fatto ciò recupero una pala e dico serio a LouisLouis, Belle e Judas Lasciatelo a prendere aria per un po'...mentre io mi occupo di quella fossa comune voi potreste caricare il carro?

Quindi, passando loro la chiave trovata sul corpo Questa sembra la chiave di uno scrigno, o magari di un cofanetto. Mente vuotate la casa controllate se ce n'é uno nascosto, o se aveva una mappa di qualche tipo con sé...usate anche la magia.

Ciò detto vado a ricoprire la fossa comune, pregando nel frattempo per le vittime innocenti di questo bandito. Solo dopo aver finito libero il corpo dell'uomo dalla forca provvisata, facendo il possibile per conservarlo al meglio (ed evitare puzzi troppo) durante il trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di magico nella tana del bandito, ma cercando con attenzione trovate delle pietre ammonticchiate con forse troppa attenzione. Togliendole trovate un piccolo cofanetto di metallo; la chiave è la sua.

Aprendolo trovate al suo interno delle vecchie lettere ormai scolorite dal tempo. Leggendole rapidamente non trovate nulla di interessante, si tratta di corrispondenza tra Archie e parenti, datata intorno agli otto anni fa. Carte care al bandito, inutili per voi. Ma c'è dell'altro. L'uomo era prudente e ha nascosto nella cassetta altri 100 talleri, tre proiettili tre fialette. Con un po' di difficoltà Belle e Judas le riconoscono come un prodotto alchemico di non poco conto: fuochi da alchimista preparati in modo da congelare a contatto con l'aria. 

Nel frattempo Malocchio, Doug e Caspar danno una degna sepoltura ai poveri sventurati che hanno incontrato qui la loro fine. Sono ventiquattro, e scavare una fossa per loro in questo terreno roccioso sarebbe una fatica impensabile. Ma i tre si ingegnano e decidono di ricoprire la fossa già esistente di sassi e ghiaia fino a formare un piano uniforme.
Infine usando il legno della porta Malocchio confeziona una lapide generica con inciso il simbolo di St. Judd e una breve preghiera per le anime dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Maledetto furfante Esclamo con ira, mentre lascio a Judas l'incombenza di portare indietro le cose trovate, ed aiutare Malocchio e Louis, io mi fermo sul carro a leggere le lettere del bandito, cercando di capire cosa possa averlo portato ad una vita del genere.

Spoiler

No, non serve che mi dici cosa c'era scritto sul serio... Solo per fare un po' di scena ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...