Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Avadal

Spoiler

così gli elfi erano arpisti? Per questo siete arrabbiati con noi? Avete pensato che abbiamo ucciso i vostri... no, le ferite indicano che è stato un nano, aiutato da una bestia felini. dico contento di avere accuse così deboli che basta la verità per farle crollare, la prospettiva di ingannare gli arpisti per sapere di più del nostro nano e dei suoi alleati si fa sempre più allettante.

Allora siamo d'accordo? Rimarco la domando di Daedhelon, giusto per permettere all'inconscio dell'arpista di convincerla che è la scelta giusta prima che possa applicare la ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aleksi de'LaRouge

Quando finalmente il tizio sputa il rospo non riesco a trattenere un sorriso soddisfatto. Nessuno può resistere alla mia parlantina! E come avevo giustamente immaginato il bersaglio dell'uomo (ed a quanto pare degli elfi) è proprio il nostro gruppo. 

Zentharim eh? Da quel che so pagano bene... Non mi dispiacerebbe entrare nelle loro grazie. Ma non è questo il momento, prima dobbiamo trovare il nano. Vediamo se riusciamo ad ottenere qualcosa in più da questo sprovveduto. Vedendo come abbia calmato i toni faccio sparire la rabbia dal mio volto e quando riprendo parola anche il tono si abbassa.

E perché gli Zentharim vorrebbero rapire una gladiatrice? Cos'hanno da guadagnarci? Se sia gli Zenth che gli arpisti sono interessati a lei deve trattarsi di più che di una semplice combattente. Inoltre dici che questo nano è sparito? Che fine ha fatto? Ne sai qualcosa? Mentre parlo mi guardo attorno, per assicurarmi che non ci sia nessuno in giro. Se vedo altre persone, mentre parlo, mi sposto in qualche vicolo vuoto, facendogli segno di seguirmi. Più che in taverna credo ci convenga a questo punto andare direttamente dagli arpisti, avranno sicuramente un contatto da queste parti, qualcuno con cui poter comunicare in caso di problemi. Non ti avranno lasciato venire qui senza appoggi no? Di chi si tratta? Sento che le tue parole mi stanno aiutando. Ricordo qualcosa del gruppo di cui parli... oltre al mezzorco dovrebbe esserci un incantatore dall'aspetto affascinante ed il carisma insormontabile se non erro. E forse un altro incantatore, può essere? Ed il nano: un fabbro o qualcosa di simile... E poi semi-ricordo un halfling, ma forse mi confondo con altre cose del mio passato... Sta funzionando! Continua a parlare, dimmi di più, sulla donna, sul nano o sul contatto arpista a Reth. Sento che ogni minima informazione mi porta un passo più vicino a ricordare.

Non so se serva continuare a fare prove... eventualmente ora vado di Persuasion +7. Ancora una volta, se cerca di convincermi ad andare in taverna, non lo seguo e cerco a mia volta di farmi dire tutto nel vicolo vuoto, prima di allontanarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi

Spoiler

I nove cerchi mi prendano se so cosa vogliano gli Zenth da quella donna. Da quanto ho capito è piuttosto abile nel suo mestiere, una che non vorresti avere come nemica, ma... boh, avrà offeso qualcuno? Qualche giro di scommesse illegali andato male? Kort, il nano, è effettivamente un fabbro, ma credo sia una copertura. La sua casa-fucina è vicino al Circo, ma è meglio se stiamo alla larga. Girare lì attorno attirerebbe sospetti, senza contare che potremmo trovare quei quattro mercenari. Halfling non ne conosco, sarà un qualche tuo amico di Baldur's Gate... ma adesso basta perdere tempo! Ma non l'hai ancora capito? Il nostro contatto è alla Sirena dei Mari! Il capitano della nave, dannazione! Cerca di ricordare! Lui saprà cosa fare... almeno spero.

non Aleksi

Spoiler

Già morti? la donna appariva perplessa e iniziò a rilassarsi. Con qualche piccolo passo cercò di mettere Avadal tra sè e Urghor Quindi li avete visti, avete visto i loro cadaveri? Sarebbe importante che io li potessi controllare, prima di tornare a fare rapporto. Uno di loro, Saelian, aveva un anello con un piccolo rubino a forma di stella. Non era un anello magico ma era una specie di chiave, gli era stata affidata da... il nostro contatto a Reth disse, trattenendosi all'ultimo momento dal pronunciare il nome. Forse se riporto l'anello potrò farmi perdonare questo pedinamento mal riuscito...

tutti

Spoiler

Ricordate di avere intravisto un anello con la pietra a forma di stella, ma è finito nelle tasche di Aleksi assieme al resto dei gioelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Sorrido soddisfatto alle parole dell'altro. 

Grazie amico! Gli rispondo appoggiandogli una mano sulla spalla. Pensavo di aver buttato via un'intera giornata. Così dicendo, dopo essermi dato un'occhiata veloce attorno per assicurarmi che non ci siano persone in vista, pronuncio velocemente alcune parole magiche, incurante questa volta di nasconderle. 

Se ancora non ci sono persone che mi possano vedere lancio Polymorph (TS SAG CD 17) su Gerom per trasformarlo in una lumaca, altrimenti faccio per seguirlo, suggerendogli di prendere stradine laterali e vicoli vuoti per evitare altri problemi e appena siamo in un vicolo vuoto lo lancio. Se l'incantesimo ha effetto prendo la lumaca/Gerom con tutte le attenzioni per non fargli del male e torno di corsa verso il Mandragora alla ricerca dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi

Spoiler

Ma cos... furono le ultime parole di Gerom prima di essere trasformato in una lumaca. La chicciola era color panna e le antenne del piccolo invertebrato sembravano fissare Aleksi con rabbia. Poi con un movimento repentino, la lumaca si ritirò nel suo guscio.

Soddisfatto, il mago prese la via del ritorno verso il Mandragora con il suo ospite in una delle tante tasche della tunica. Il temporale si avvicinava sempre di più e iniziavano a sentirsi i primi tuoni. Prese a soffiare un vento freddo che proveniva dalla direzione delle montagne e la temperatura iniziò ad abbassarsi. Arrivato al locale, Aleksi vide che i mercanti stavano smontando in fretta e furia le loro bancarelle, mettendo al riparo la merce dalla ormai imminente pioggia. Le strade andavano svuotandosi ma di Urghor e degli altri non c'era traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

osservo la verità fare breccia nelle difese del nemico, breccia che possiamo usare per infilarci tutte le menzogne che vogliamo, la situazione sta diventanto sempre più producente.

Sì, signora, ricordo l'anello, lo abbiamo noi, ma non qui, ma non prendeteci per ladri, pensando ad un'anello nobiliare ci serviva per capire chi fosse.

Poi la guardo intensamente, rifletto sulle possibilità, decido infine che non conviene portarcela con noi, abbiamo molto da discutere, tutti e quattro, prima dell'incontro con gli arpisti.

Non possiamo darvelo ora, ma do la mia parola che lo avrete non appena sarà fissato l'incontro con i vostri capi, verremo in pace a discutere con loro e porteremo con noi l'anello di Saelian. E ovviamente loro non tenteranno di fregarci, vero?

Ad ogni modo, spero che la cosa possa dirsi conclusa, sapete già dove trovarci stasera per dirci le risposte dei vostri capi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Spoiler

 

"...pessima idea dirle che lo abbiamo noi...Avadal era andato a vendere quello che avevamo trovato e a quest'ora ci sarà già riuscito..."
"...ormai il danno è fatto...inoltre avrei preferito dirigermi subito con la donna dal suo contatto e chiudere qui la faccenda..."

Visto come si sono messe le cose aspetto solo una conferma della donna.
"...credo però che potrei pedinarla...anche se nel caso venissi scoperto sarebbe difficile da spiegare la cosa..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Aleksi

Spoiler

La donna appariva sollevata e allo stesso tempo confusa. Guardò Avadal e fece per rispondere, ma richiuse la bocca subito dopo averla aperta. Timidamente, si rivolse a Urghor indicando la sua spada, che nelle mani del mezzorco sembrava poco più di un pugnale.

Posso riavere...

La donna non riuscì a finire la frase che Urghor emise un grugnito. Un freccia era volata diritta nella sua spalla, ma la spessa armatura e i massicci muscoli del barbaro avevano trasformato il dardo in poco più di una puntura di zanzara. Tutti si voltarono di scatto e videro dietro l'angolo di una casa una figura incappucciata, con un grande arco pronto a scoccare di nuovo. I vicoli di Reth erano deserti, gli abitanti si erano ormai tutti ritirati nelle loro case per sfuggire al temporale in arrivo.

Ma chi... cercò di dire la ragazza sopresa.

Urghor

Spoiler

Subisci 5 pf

 

tutti tranne Aleksi

Spoiler

 

Iniziativa: Avadal - Daedhelon - MisterX (cerchio giallo) - Urghor - Ragazza (cerchio rosa)

Quel cerchio azzurro è un pozzo d'acqua

vicoli Reth 01.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

l'arrivo del misterioso arciere mi coglie impreparato, ma soprattuto la sorpresa dell'elfa non mi rassicura Non è un arpista e non è Aleksi, allora chi diavolo è?

Quindi mi preparo, per ora è meglio evitare di friggerlo per poterlo interrogare, se fallisco provate a stordirlo!

Quindi mi avvicino di qualche passo, a quel punto comincio a recitare le formule antiche e eseguire i gesti che ho imparato, quindi tento di stabilire una connessione con la suo mente per poterlo sottomettere senza combattere.

@dm

Spoiler

mi avvicino verso di lui di qualche passo, poi uso dominate person (DC 16 wisdom) per controllarlo, se riesco gli ordino di mettere giù le armi e venire qui, altrimenti mi preparo ad attivare shield come reaction se prova a tirarmi una freccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Arrivato di fronte al Mandragora noto con un certo costerno che dei miei compagni non c'è traccia.

Mai qualcuno che si presenti puntuale... Commento tra me e me controllando che la lumaca/Gerom sia ancora al suo posto. Il vento e le nubi temporalesche mi costringono ad alzare gli occhi al cielo. Giuro che se mi infradicio per colpa loro gli mando il conto della successiva sauna ristorativa! Nel caos dei mercanti che sbaraccano e della gente che corre a cercare riparo, decido di aspettare qualche minuto, in fondo il modo migliore per farsi ritrovare è rimanere nel luogo dell'appuntamento. Giocchicchiando con il guscio di lumaca però non rimango con le mani in mano, avvicinandomi ai mercanti, supponendo che a breve la piazza sarà deserta, in cerca di informazioni. In fondo qualcuno dovrà aver pur visto la riconoscibile stazza di Urghor o l'aspetto poco rassicurante (nonostante i miei continui consigli sull'abbigliamento) di Avadal o Daedhelon. 

Aspetto non più di una ventina di minuti. Nel frattempo chiedo informazioni sui miei compagni alla gente attorno, giusto per avere una base da cui iniziare la ricerca se entro venti minuti non li vedo riapparire. In caso li veda apparire mi muovo veloce verso di loro, deciso a non perdere un minuto, facendogli capire che sono io ed invitandoli ad andare in un posto appartato il più velocemente possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

La freccia che mi si pianta sulla spalla mi fa imbestialire, come al solito quando subisco del dolore. Le parole di Avadal comunque mi mantengono all'interno del labile confine della ragione, perciò nonostante corra come un folle estraendo il martello e mi pianti di fianco all'arciere, trattengo la mano dal colpire.

Per il momento.

Ah, la spada corta l'ho scagliata al suolo mentre avanzavo, ed ora è piantata nella terra per un buon palmo.

Spoiler

Uso l'azione e il movimento per portarmi a contatto con il tizio giallino, mollo la spada corta per strada (indicativamente alla fine del secondo movimento) come azione gratuita, mentre estraggo il martello come parte della seconda azione. Poi uso Action Surge per usare l'azione Ready e preparare l'azione di colpire il tizio se non è soggiogato dall'incantesimo di Avadal

In caso, Atk Maglio +10, 2d6+6 danni [ritiro gli 1 e i 2 nei dadi di danno e in caso di critico ho un dado arma extra (cioè credo un altro d6)]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Quando Urghor viene improvvisamente ferito rimango alquanto stupido, come tutti i presenti.
"...e questo da dove diavolo arriva e che vuole?..."
Subito la mia attenzione però si sposta alla donna - Amico tuo?! - dico estraendo subito l'arco ed incoccando una freccia pronto scoccarla contro la nuova mincaccia o l'elfa nel caso provi a rivoltarsi contro di noi.
 

@DM

Spoiler

 

Ho considerato che metter via pugnale e prender l'arco pronto a far fuoco mi prenda più o meno tutta l'azione.
Inoltre non mi sposto da lì, in modo da sfruttare la copertura dell'elfa e di Urghor per il momento.

Se qualcuno mi attacca uso uncanny dodge per dimezzare i danni ;) 

ps: non so se ne hai tenuto conto, ma grazie allo stocco ho vantaggio alle prove di iniziativa (e altre cosineXD)

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Von

Spoiler

Ricordo il tuo rapier, infatti Urghor non è stato preso di sorpresa e ha schivato l'attacco furtivo :P


no Aleksi

Spoiler

 

La donna fece appena in tempo a fare un cenno di diniego con la testa che una freccia le trapassò la gola. Daedhelon non fece neanche in tempo a stupirsi che una pioggia di dardi iniziò a scendere da uno dei tetti. Un paio di frecce rimbalzarono sulla corazza di Urghor mentre altre due strapparono un grugnito di dolore all'elfo. Sollevando lo sguardo videro tre halfling che avevano preso di mira solo loro e la donna ormai morta.

Da dietro l'angolo della casa, quello da dove era uscito il primo arciere, una voce profonde a minacciosa si fece sentire.

Consegnateci tutti i gioielli dell'elfo e salverete la pelle!

 

 

 

 

no Aleksi

Spoiler

Daedhelon colpito 2 volte: la prima freccia 10 pf (dimezzati a 5), la seconda 8

Il punto giallo dietro il muro non lo vedete, l'ho messo perchè avete sentito la voce.

Tocca Urghor: in realtà ho sbagliato a muoverlo perchè ho tenuto buona l'azione che ha fatto quando non toccava a lui... fate conto che sia accanto a Daedhelon.

reth02.jpg

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Non ha nulla di umano il ruggito che emetto, soprattutto al sentire i gemiti di Daedhelon. Un passo, un'altro, la mano che si solleva ad afferrare il martello, i movimenti sempre più rapidi mentre raggiungo il tizio che è uscito dal nascondiglio, evidentemente incantato da Avadal, lo supero e mi affaccio a passo di corsa dietro l'angolo: Vuoi i gioielli? SONO TUTTI QUI! 

Spoiler

In pratica rifaccio quello di prima, se i quadretti sono in scala: uso l'azione Dash per arrivare fino all'angolo della casa e vedere quel che c'è dietro. Se c'è un individuo, Maglio +10, 2d6+6 danni [ritiro gli 1 e i 2 nei dadi di danno e in caso di critico ho un dado arma extra (cioè credo un altro d6)]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Il mezzorco voltò rapidamente l'angolo e si ritrovò davanti un umano dai capelli color sabbia e con grandi occhi azzurri. Era armato con un arco e una corazza di cuoio che però potè ben poco contro il pesante maglio di Urghor. L'arma calò con violenza, frantumando ogni cosa sul suo cammino. Mentre il corpo dell'uomo si afflosciava a terra, con la coda dell'occhio il barbaro vide qualcuno svoltare l'angolo opposto della casa, qualcuno che stava facendo il giro della costruzione.

Spoiler

18 pf e il povero biondo spappolato al suolo!

 

Avadal e Daedhelon

Spoiler

Il mezzorco voltò rapidamente l'angolo. Seguì un sinistro rumore di ossa infrante. Chiunque avesse lanciato la minaccia ora se ne stava probabilmente pentendo amaramente nell'aldilà.

No Aleksi

Spoiler

Turno di Avadal, l'uomo che hai dominato è lì che aspetta i tuoi ordini

Iniziativa: Avadal - Daedhelon - Nemici (cerchio giallo) - Urghor - Ragazza (cerchio rosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Sento la mente del soggetto aprirsi al mio potere, con un sorriso mi preparo a sfruttare il ponte mentale appena creato per risolvere il combattimento e scoprire chi ci vuole morti. L'apparizione degli halfling sul tetto mi sorprende non poco, speraro di risolvere la cosa in modo indolore ma, a quanto pare, la violenza ci sarà necessaria. Daedhelon, puoi occuparti di quei tre? Io ne ho ancora per un po' con questo qua!

Purtroppo non posso concentrare i miei poteri sugli arcieri, perché comporterebbe perdere il controllo sul mio bersaglio, che è una risorsa troppo preziosa per buttarla senza sfruttare appieno.

Qunidi continuo a tenere vivo il legame mentale, dando ordini precisi al mio burattino: "getta tutte le tue armi e mettiti tra me e la casa con gli halfling; nel mentre dimmi chi vi manda, perché volete i gioielli dell'elfo e come sapete di noi. In fretta!"  Tutto questo urlo nella mia mente al corpo inerme che deve sottostare al mio dominio. Nel frattempo sto attento ai suoi compagni, sempre pronto a generare una barriera per proteggermi dalle frecce.

@dm

Spoiler

in parole povere lo faccio disarmare e mettere a fornirmi copertura, tutto mentre gli faccio spiattellare tutto quello che sa!:D

Come prima preparo la reaction di attivare shield se mi tirano contro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo
 

Spoiler

 

Le possibili trattative vendita no subito stroncate dall'assalto di Urghor. Avadal a quanto pare invece è già impegnato con qualche sua magia di cui ancora non si capiscono gli effetti.

Ci penso io...ma non credo di riuscire ad abbatterli tutti subito... -rispondo incoccando velocemente una freccia dopo l'altra mirando agli arcieri nemici.

@DM

Spoiler

Attacco due degli arcieri

Attacco +5; Danni 1d8+16

Attacco +5; Danni 1d8+16 (uso sharpahooter ;) )

Come prima uncanny dodge per dimezzare eventuali danni 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Aleksi

Spoiler

Le frecce dell'elfo saettarono senza incertezze verso i bersagli. Due halfling furono trafitti a morte e si accasciarono con un flebile lamento. Uno dei due scivolò indietro e cadde dal tetto qualche passo davanti a Urghor.

L'uomo sotto il controllo mentale di Avadal lasciò cadere l'arco in terra e fece qualche passo in modo da riparare il mago da un eventuale tiro dell'ultimo halfling sul tetto; poi iniziò a parlare con voce monotona e lo sguardo sempre fisso davanti a sè.

Ci manda Verblen, dobbiamo recuperare un anello a forma di stella per...

Le ultime parole gli morirono in gola quando una freccia scagliata dall'halfling gli trafisse la schiena. Il piccolo umanoide subito dopo si abbassò, usando la pendenza del tetto per ripararsi dagli sguardi degli avventurieri.

Spoiler

Tocca a Urghor

 

Daedhelon

Spoiler

Due centri, uno da 21 e uno da 22 pf!

Daedhelon e Avadal

Spoiler

Verblen è un nome che vi è noto, almeno di fama: è il capo degli schiavisti di Zhentil Keep, la famigerata "base" degli zhentarim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Il tizio davanti a me crolla al suolo senza fare resistenza, facendo calare l'ira che stava cominciando a montare. Fortunatamente, perché questo mi permette di pensare con lucidità, mentre vedo qualcuno che comincia a fare il giro della casa. Perciò, invece di seguirlo torno verso gli altri e cerco di fare il giro dalla parte opposta, confidando di prenderlo di sorpresa

Spoiler

Faccio il giro. Se quando sbuco dietro l'angolo lui è già in fondo, credo che una provina di intimidire ci stia, considerando il martello spruzzato di sangue e cervella! :) Nel caso, +4

 

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...