Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Avadal

Spoiler

I tuoi pensieri fluttuano su Nimno e riesci a percepire sono il generico senso di impazienza e di irritazione verso le guardie. Cerchi di spingerti più in profondità ma la mente dell'halfling rimane chiusa ai tuoi sensi magici. Cerchi di spingere con più forza con l'unico risultato di disperdere tutta l'energia del tuo incantesimo, che termina.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

mi volto deluso verso i miei compagni non sono riuscito a leggergli molto, le guardie sono diffidenti e annoiati, certo non un atteggiamento tipico di chi sta per scoprire dei criminali sul luogo del delitto, Nimno è invece irritato ed impaziente verso di loro... direi che possiamo dedurre che non ci sta vendendo.

Rimetto il mio cristallo in tasca e mi allontano dalla porta, poi, rivolgendomi ad Aleksi, avevi ragione, credo che stia cercando di aiutarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta! disse una delle guardie alzando la voce e usando un tono minaccioso Abbiamo avuto ordine di cercare notizie di mastro Kort, e gli ordini non si discutono a Reth! Le tue moine da mercante tienile per i tuoi clienti! Fai largo!

tutti

Spoiler

Le guardie sono intenzionate a entrare, decidete se volete diventare invisibili o no e di cosa fare della cassa di metallo che ha trovato Daedhelon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Alle parole del piccolo elfo scrollo la testa lentamente, come a dimostrare di aver capito, anche se in realtà non sono sicuro di quale sia la cassetta di cui sta parlando! Perciò, mi guardo intorno cercando una scatola da poter portare via che possa Soddisfare Do ada Soddisfare Daedhelon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Annuisco alle parole di Daedhelon. Allora tutti d'accordo? Daedhelon, potresti attardarti ad ascoltare cos'hanno da dire le guardie a riguardo della situazione? Gli strizzo l'occhio in segno d'intesa. Sappiamo entrambi che se c'è da non far rumore sei uno dei migliori sulla piazza. 

Mi volto quindi verso Urghor, vedendo l'amico chiaramente in difficoltà, e gli indico la cassetta trovata da Daedhelon. Quella cassetta ragazzone! Gli dico sorridendo prima di lanciare in aria la carta che tengo in mano, pronunciare alcune parole magiche e percepire la magia che avvolge me ed  i miei compagni.

@DM

Come accennato nel TdS lancio Invisibilità di 5° livello rendendo invisibile tutto il gruppo. Dopodiché, appena sembra possibile senza allertare nessuno, cerco di uscire senza essere notato, anche se non mi allontano di troppo dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

mi avvicino ad Aleksi, lasciandomi avvolgere dall'incantesimo che rende il mio corpo invisibile per gli occhi dei mortali, una sensazione che conosco molto bene mi prende, tuttavia mai avevo quest'incantesimo lanciato su un'area pù vasta di me stesso; in effetti mai avevo avuto bisogno di "sprecarlo" su altre persone, ma il lavoro di gruppo con queste persone si sta rivelando più utile del previsto ... speriamo solo di non affezzionarci troppo, non è mai una cosa positiva! penso tranquillamente tra me, ridendo che nessuno può entrare nella mia mente come ho appena fatto con facilità con quelle guardie.

Intanto mi preparo ad uscire di casa al momento opportuno, cercando di calcolare con i rumori la posizione dei miei compagni quando si spostano per non inciampare in loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, vi dico che dei miei collaboratori...

La voce di Nimno venne interrotta da una delle guardie.

Silenzio! Anche se avete la chiave della casa avreste dovuto... che cosa... questa puzza è inconfondibile concluse con tono minaccioso.

La porta della casa si spalancò di colpo, facendo entrare un fiume di luce. Tre soldati fecero rapidamente irruzione, guardandosi attorno con le mano sulle else delle spade che portavano ai loro fianchi. Dopo qualche secondo, quello che sembrava il più alto in grado si voltò verso il giardino, dato che l'halfling non pareva intenzionato a entrare.

Elfi morti... da parecchi giorni... questi non sono i tuoi collaboratori, dove sono finiti? Markus, vai a dare un'occhiata al piano di sopra!

Senza perdere tempo, una delle guardie balzò verso la seconda stanza e prese a salire le scale il più velocemente possibile.

Niente, sergente! urlò da sopra.

Oh cielo disse Nimno con aria scandalizzata se la sono filata con la paga senza fare rapporto e... aaaaah! Il mio borsello! Quei maledetti mi hanno rubato anche il borsello!

Qua ci sono troppe cose che non quadrano. Il fabbro è sparito, la casa è piena di elfi morti e ci mancavano solo le guardie del corpo che se la svignano col malloppo del mercante. Tu vieni con noi dal tenente, Nimno, e senza storie. Dobbiamo fare rapporto e fare setacciare per bene queste stanza, e voglio che racconti la tua storia anche ai miei capi. Non mi va di prendere note di demerito per la tua bella faccia. 

Ma ci vorrà molto? Ho un'appuntamento stasera al Mandragora! Sapete, quella locanda che fa sempre spettacoli dal vivo con belle ragazze, vicino alla porta est e..

So benissimo dov'è il Mandragora! Se il tenente lo riterrà opportuno ti lascerà andare, altrimenti vedremo! Ora forza, e dammi la chiave della casa!

La porta fu chiusa con un tonfo e la serratura fatta scattare due volte. Le voci di Nimno che protestava e del sergente che rispondeva si persero in lontananza.

tutti

Spoiler

Una delle guardie era sempre davanti alla porta, quindi non era possibile uscire senza urtarla. Siete chiusi nella casa di Kort, al buio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

resto immobile cercando il momento giusto per infilarmi tra le guardie, ma il momento non arriva, così restiamo fermi ad udire i discorsi "Nimno non ci ha traditi ... ma ha messo le mani avanti ed ora sanno che qualcuno è stato qui, Nimno sembra abbastanza sicuro, forse il sergente non lo spaventa e non gli farà dire nulla, o forse è molto sciocco. Comunque restano le persone che ci hanno visto andare via dalla locanda con lui ... un paio di domande e risaliranno a noi ... Maledizione!" tutti questi pensieri volano nella mia testa mentre odo i dialoggi sulla soglia, appena si concludono attendo ancora un po' che i passi si allontanino poi illumino la stanza, facendo luccicare il mio cristallo di smeraldo.

@dm

Spoiler

casto luce.

se non vogliamo rischiare di lasciare tracce mi sembra che l'unica via d'uscita fosse il camino, a meno che Daedhelon non riesca ad aprire la porta e richiuderla senza avere le chiavi, ma finché restiamo invisibili il camino è la scelta migliore. dico guardando negli occhi i miei compagni con piena calma Aleksi, cerca di memorizzare il volto dell'elfo, la prossima volta che incontreremo l'halfling dovrai mostrarglielo tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Attendo in silenzio che le guardie si allontanino, per poi rispondere ad Avadal: Anche se non riesce a richiudere, possiamo fare finta che siano passati dei ladri rubando un po' di quei gioielli! Poi mi porto una mano alla bocca, sconvolto quanto gli altri per la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Quando le guardie fanno irruzione mi scanso di lato per evitarle. Rimango perfettamente immobile, rendendomi conto che non è possibile superare la guardia, per evitare di essere urtato e di fare rumore. Nel frattempo ascolto con attenzione. A quanto pare i cadaveri non sono persone influenti della città, altrimenti almeno una guardia avrebbe dovuto riconoscerli. E Ninmo è nei guai, il che porterà presto noi nei guai. Anche se invisibile agli altri il mio sorriso si allarga. Le cose si fanno sempre più divertenti! 

Aspetto un paio di minuti per accertarmi che le guardie si siano allontanate, dopodiché, riprendendo la carta che è ancora in aria, spezzo l'incantesimo facendoci tornare tutti visibili. Sembra che siamo nei casini non dite? Affermo stringendomi nelle spalle. Daedhelon ti prego, dimmi che sei in grado di farci uscire da qui senza passare dal camino. Non oso immaginare lo schifo che ci sarà dentro... E se proprio non si riesce a richiudere la porta concordo con il nostro sorprendente amico. Appoggio una mano sulla spalla di Urghor. Facciamo un po' di casino in giro, rubiamo qualcosa oltre ai gioielli del tipo, che tra l'altro ho già in tasca se vi interessa, e facciamo credere che sia una rapina o qualcosa del genere. L'importante è levarci di qua velocemente, andare in qualche posto isolato ma non sospetto e decidere il da farsi. Concludo mentre mi avvicino al cadavere del nobile e lo osservo attentamente. Dopo quasi un minuto passo una mano sulla tesa del cappello e le mie sembianze cambiano, diventando quelle dell'elfo... solo più vivo.

Mi volto verso i miei compagni allargando le braccia: che ne dite?

@DM

Osservo l'elfo per imprimermelo nella memoria e poi uso l'Hat of Disguise per assumere le sue sembianze.

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Il nostro piano di fuga, si rivela ben presto inutile "...avrei dovuto pensarci...va beh! vorrà dire che scassinerò la serratura..."
Era proprio quello che pensavo di fare. Se non interrompevi l'incantesimo saremmo potuti uscire subito, ora invece o usate di nuovo quell'incantesimo o dobbiamo aspettare che si faccia sera. Siamo in una situazione risolvibile, ma non propriamente semplice, meglio non complicarla ancor di più facendoci vedere mentre usciamo da qui.

Una volta fuori richiuderò la porta...ma se per qualche motivo non ci riuscissi poco importa. Non serve mettere in disordine, rischiando solo di far rumore e farci scoprire. Mancano i gioielli dell'elfo, su di sopra c'è il vano dove stava la cassetta che è vuoto, se indagheranno un minimo penseranno comunque a dei ladri.

@DM

Spoiler

Uso gli attrezzi da scasso +8 a scassinare, sia per aprire che per chiudere..quando saremo prontiXD

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

per niente convinto dell'idea dei ladri faccio notare con un po' di cinismo oppure penseranno che gli amici che Nimno diceva fossero entrati si erano nascosti dentro e sono usciti scassinando la porta perché era chiusa.

Ma tanto verranno molto probabilmente a sapere che siamo legati a questa storia e attendere la notte sarà solo uno spreco di tempo prezioso... quindi se il nostro mago chiacchierone non può più celarci alla vista, non resta che uscire allo scoperto e allontanarci velocemente dalla folla dico mentre mi tiro su il cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

La discussione sta tirando per le lunghe ed il puzzo di cadavere non invita certo a rimanere più del dovuto. Noto con dispiacere che nessuno mi degna d'attenzione quindi riprendo le mie sembianze normali, riavvicinandomi al gruppo. Ormai quel che è fatto è fatto. Commento mescolando il mazzo di carte. Volendo potrei renderci tutti invisibili nuovamente ma sarebbe uno spreco. Usciamo e muoviamoci veloci. Nessuno baderà a noi, Reth è una città come le altre, la gente tende a farsi i fatti propri ed andare per la propria strada. Mentre parlo le mie sembianze cambiano nuovamente, andando a trasformarsi in quelle di un tiefling dalla pelle rossa, coperto di tatuaggi, con corna bene in vista ed una cresta di capelli bianchi. E se proprio qualcuno ci vedrà si ricorderanno probabilmente del tiefling tatuato. 

@DM

Se Daedhelon riesce da aprire la porta esco seguendo gli altri e muovendomi furtivamente. Stealth +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Rimango in silenzio ad ascoltare quel che hanno da dire i miei compagni, per poi dire ad Aleksi: Oppure del mezz'orco con le treccine indicando le mie treccine!

Ad ogni modo, non sono sicuro che sia un male che si ricordino di me, perciò non lo dico con tono sarcastico o offeso, ma di semplice constatazione, mentre mi preparo ad uscire come se niente fosse.

Spoiler

Ehm... Destrezza +1 per non farmi notare? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon infilò uno dei suoi grimaldelli nella serratura e con due leggere torsioni del polso, la serratura scattò. Aprendo leggermente la porta, vide che la strada era sgombra in prossimità della casa del nano, ma alcune voci nei paraggi resero chiaro che sarebbe stato impossibile uscire senza essere notati del tutto.

Spoiler

Un bel 20 a scassinare, una mossa alla Fonzie quando fa partire il jukebox :D

Ricordate che Urghor ha sottomano una bella cassa di metallo con un lucchettone...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

"...come pensavo...è una pessima idea.."

Bene, la strada è libera. Sicuramente ci noteranno. Cappuccio in testa e una volta fuori direi di dividerci e ritrovarci al Mandragora.
Speriamo di rivederlo lì...è l'unico con cui possiamo parlare per il momento.
"...dobbiamo sapere se possiamo rimanere in città senza rischiare la vita...e dobbiamo sapere il più possibile sulla faccenda..."

Prima di uscire vedo che Urghor tiene sotto braccio la cassetta senza preoccuparsi di celarla
Urghor nascondi la cassetta in qualche modo, mettila nello zaino se ci sta. Basta che non la tieni in bella mostra.
Ah! e una volta fuori seguimi..

Aspetto quindi un cenno di assenso prima di uscire incappucciato e a testa bassa per non farmi riconoscere
"...speriamo che vada tutto liscio..."

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Osservo perplesso l'elfo, poi la cassetta. Con una alzata di spalle mi volto per recuperare una coperta o un telo con la quale rapidamente formo un fagotto, che poi mi lego alla schiena. Sfortunatamente non ho portato con me lo zaino, però non dovrebbe notarsi troppo legata fra il martello e le due asce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...