Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

49 minuti fa, Lollus Laurus ha scritto:

In quel teatro c'erano un sacco di persone di dubbia provenienza, l'intero spettacolo era un tranello ben architettato e non dubito che a organizzare la cosa fossero più di una manciata di persone... Se non vi dispiace vorrei trattenervi qualche istante e porvi delle domande, una volta che ci avranno medicato, s'intende. Ma intanto, che aspetto ha questa Gray Fullbuster? Possiamo chiedere a qualcuno se l'ha vista.

Nel dire queste parole rifletto su ciò che mi ha appena detto il signor Yokaze... Non nutro sospetti verso questo individuo, del resto è rimasto travolto anche lui dal crollo e sembra abbastanza provato dall'accaduto. Nel vederlo armeggiare con degli strani oggetti mi accorgo che possiede anch'egli una bambolina simile alla mia. La cosa si fa interessante... Tiro fuori la mia e la esamino attentamente: non voglio mostrargliela per ora, almeno non prima di averla girata un po' tra le mani per capire se la mia salvezza sia in qualche modo legata a quell'oggetto.

Sgrano gli occhi per l'effetto dello Scan. "Signor ufficiale, lei è gravemente ferito! E' stato anche lei coinvolto nel crollo? E quella bambola... ne ho una uguale! Chi gliel'ha data? Sono in cerca di un giovane uomo, non particolarmente alto, impostato, dai capelli corvini e gli occhi blu ed è un mago. Veniva da una certa Accademia di combattimento... Era in grado di parlare l'Asiatico." 

Provo a guardare in giro con lo Scan. sull'occhio, sperando in risultati insapettati. "Gray stava utilizzando un'incantesimo prima del crollo" penso "forse è riuscito a scappare in tempo, d'altronde qui non trovo tracce della sua presenza.". Faccio un attimo di silenzio e provo a concentrarmi solo sul mio udito per assicurarmi che non sia da qualche parte bloccato, magari sta urlando e le macerie non fanno passare parte del suono tanto da non farmene accorgere fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Bruzzack

Il tuo guardarti intorno non produce nessun effetto. Non compare nessun'altra barra né null'altro. Nemmeno quando ti soffermi sulle altre due figure in lontananza, che siano fuori dalla sua portata? Nel mentre tendi l'orecchio. Non ti sembra di sentire nulla. Solo la pioggia che batte intorno a te. Stai facendo il possibile e hai la sensazione di stare ascoltando piuttosto bene. Sarà che non c'è nulla da sentire o che sei tu a non riuscire a sentire? Purtroppo in questi casi è proprio una prova del Diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bruzzack Yokaze ha scritto:

Sgrano gli occhi per l'effetto dello Scan. "Signor ufficiale, lei è gravemente ferito! E' stato anche lei coinvolto nel crollo? E quella bambola... ne ho una uguale! Chi gliel'ha data? Sono in cerca di un giovane uomo, non particolarmente alto, impostato, dai capelli corvini e gli occhi blu ed è un mago. Veniva da una certa Accademia di combattimento... Era in grado di parlare l'Asiatico." 

Provo a guardare in giro con lo Scan. sull'occhio, sperando in risultati insapettati. "Gray stava utilizzando un'incantesimo prima del crollo" penso "forse è riuscito a scappare in tempo, d'altronde qui non trovo tracce della sua presenza.". Faccio un attimo di silenzio e provo a concentrarmi solo sul mio udito per assicurarmi che non sia da qualche parte bloccato, magari sta urlando e le macerie non fanno passare parte del suono tanto da non farmene accorgere fino ad ora.

Non credo di aver mai visto un individuo del genere, e purtroppo non mi sembra che sia nei paraggi... Ma avete ragione, non siamo combinati molto bene io e voi. Forse è il caso di trovare un cerusico, strano che ancora nessuno sia giunto a dare soccorso. Parleremo meglio più tardi.

Intasco la bambolina, non ho dedotto molto da quell'oggetto ma sicuramente mi ha salvato la vita. Quanto vorrei ritrovare la donna che me l'ha dato, quanto vorrei capirci qualcosa in questa situazione!

Ah, mi stavo dimenticando: il mio nome è Dominick Decocco, ex procuratore distrettuale di Palermo.

La stanchezza mi assale nuovamente, e la pioggia non è certo un toccasana per farmi restare in piedi.

Per la miseria, C'E' BISOGNO DI UN MEDICO QUI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accenno ad un'inchino, tutto quello che le mie misere condizioni mi permettono. "おねがい, piacere di conoscerla. Posso darle del tu? Dovremo muoverci da qui secondo me e cercare aiuto. Magri riusciremo a trovare qualcuno in grado di curarci e in seguito tornare per cercare dei soccorsi o allertare le autorità competenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bruzzack Yokaze ha scritto:

Accenno ad un'inchino, tutto quello che le mie misere condizioni mi permettono. "おねがい, piacere di conoscerla. Posso darle del tu? Dovremo muoverci da qui secondo me e cercare aiuto. Magri riusciremo a trovare qualcuno in grado di curarci e in seguito tornare per cercare dei soccorsi o allertare le autorità competenti."

Sono d'accordo. Se permetti, farò lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Muoversi in due in queste condizioni è sicuramente più sicuro che muoversi da soli! Laggiù c'è del movimento dirigiamoci verso quelle persone." 

Così dicendo mi dirigo in quella direzione mentre osservo l'ambiente circostante alla ricerca di Gray, altri sopravvissuti, indizi... o qualsiasi cosa possa nuocere alla mia salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa strana, per un attimo mi fermo e valuto se avvicinarmi lo stesso alla figura incappucciata o no, ma la curiosità batte la mia prudenza e riprendo ad avvicinarmi. Prima però faccio tornare Susy nella sua tasca, poichè a causa della pioggia non è in grado di aiutarmi ulteriormente. Dopo averla raccolta, raggiungo quell' individuo e, saltando i convenevoli, chiedo subito se sia a conoscenza del motivo per cui Alala abbia.. inscenato un simile spettacolo.

"Tutto bene? Sei anche tu uscito da questo teatro,suppongo, sai cosa è successo e perchè?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene? Parola grossa, bene. Sono vivo. E non chiedermi di capirci qualcosa perché già di mio ho la testa che poco ci manca che scoppia. So solo che quello lì ha detto quello che ha detto, e quello era uno che bisogna fidarsi di lui, te lo dico io, che se non era per lui ero già una sottiletta fra un tetto e una poltrona, parola di Crisso l'Elfoforte.

Mi passo la pergamena da una mano all'altra con l'aria di chi ne capisce poco.

Però mi ha dato questa. E mi ha detto di trovare qualcuno con cui scappare, che soli non si è proprio sicuri, diceva. Io dico di andare da qualche parte lontano di qui a cercare di capirci qualcosa, vieni?

Qualsiasi sia la risposta della figura incappucciata mi dirigo per la prima via che si allontani dal teatro cercando una locanda, non ho nessuna intenzione di restare nei paraggi di un luogo tanto pericoloso, né tantomeno rischiare di essere interrogato riguardo l'accaduto. Non ho mai amato i commissariati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, il primo individuo che incontro dopo tutto questo non è particolarmente colto e forse neanche sveglio, in altre circostanze l'avrei ignorato e me ne sarei andata, ma queste non sono cicostanze comuni. Però.. Crisso.. ha detto un paio di cose sensate, meglio allontanarsi, e non da soli. Ho un attimo di incertezza, ma poi decido di seguirlo, per il momento è l'unica pista che ho per capire qualcosa di più su quello che è successo nel teatro, meglio non perderlo di vista. Inoltre la vista di quella grossa pergamena che ha tra le mani mi ha ricpordato che ne posseggo una anche io. Mentre lo seguo e gli dico qualche parola prendo la mia pergamena, che ancora non avevo aperto, e le do un'occhiata rapida, la leggerò non appena arriveremo in un posto più tranquillo.

"Sono d'accordo, allontaniamoci... chi è questo salvatore a cui devi la vita di cui parli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che ci sapeva fare sul serio! Prima era una bestia e mi ha ammazzato davanti il cavallo d'ombra infuocato, poi era un grosso gigante verde e ha spaccato il muro, ora ora se n'è partito via, un uccellone tipo un albatro era, non l'hai visto? Era proprio spaventato che neanche un turco nella gabbia dei leoni, eppure ci sapeva fare sul serio quel tipo! Peccato che non è voluto venir via, quello ne sapeva qualcosa di sta faccenda, sicuro come il dente d'oro di Barbablù.

Sto attento alle vie a destra e a sinistra per trovare una locanda (se ne conosco una in zona mi dirigo lì, se ho difficoltà a trovare locande e incontro persone per strada chiedo informazioni).

Spoiler

Se serve Raccogliere informazioni +2

Poi, rendendomi conto che non è la cosa migliore condividere informazioni presumibilmente riservate con una persona di cui nemmeno vedo il volto cerco di fare conversazione

Comunque piacere Crisso. Tu chi sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente, con vostra sorpresa, la pioggia cessa. Non aveva minimamente accennato a diminuire o a interrompersi, semplicemente si è interrotta. Pian piano le nuvole si vanno disperdendo lasciano l'ultima luce della sera illuminare lo spettacolo tetro che vi circonda. Saranno più o meno le sette di sera...

Astria e Crisso

Vi iniziate ad allontanare in direzione di una locanda che avevate notato venendo a Venezia, era piuttosto grande per cui ci dovrebbero essere posti liberi. Nel mentre notate alla vostra sinistra due figure con i volti in mostra che si avvicinano nella vostra direzione. Non sembrano minacciose, stanno parlando. Inoltre difficilmente sarebbero un pericolo, sono piuttosto malconci. Rallentate un attimo per dare ad Astria la possibilità di controllare la pergamena. La locanda non è troppo lontana, dovrebbero essere dieci minuti da lì. 

@Astria

Spoiler

C'è qualcosa che non ti convince su quella pioggia, si è interrotta troppo facilmente. Sai che è magica ma nemmeno un incantesimo, giunto al limite della propria durata, la dovrebbe fare sospendere così bruscamente. Ti chiedi se c'entri qualcosa con il raggio di azione dell'incantesimo.
Per quanto riguarda la pergamena, ovviamente non sei riuscita a decifrarla in quel lasso di tempo. Ogni mago ha il suo modo di prendere appunti... Però hai la sensazione fosse un incantesimo che già conosci. Non ti serve per metterlo nel tuo libro però potrebbe tornarti utile in altri momenti.

Bruzzack e Dominick

Vedete che le altre due figure si allontanano. Non avete chissà che dubbi su cosa stiano facendo. Sembrano confuse quanto voi, staranno cercando una locanda in cui riposarsi... Vi rendete conto che non si stanno affrettando, se allungate il passo li potete raggiungere facilmente. Nel mentre vi date un'occhiata attorno. L'interrompersi della pioggia rende tutto più facile. Non che ci sia molto da vedere... La desolazione regna intorno a voi. Ci sono vari strati di macerie, non un'anima viva, non un singolo sono eccetto i vostri. Probabilmente nessun altro è riuscito a uscire da quella tomba ti pietra. Alla vostra sinistra, davanti a quella che doveva essere una delle entrate del teatro, notate un carretto. Come di quelli in certi posti vendono cose da mangiare. Certo non deve essere male come idea quella di sfruttare un simile evento per qualche vendita. Difficile prevedere sarebbe finita così... Non vedete nessuno lì e vi sembra che ci siano molte cose in preparazione, in attesa di essere cucinate. Evidentemente lo chef deve essersi allontanato velocemente dalla propria postazione. Al contrario di quelli di Dominick, gli occhi da elfo di Bruzzack gli permettono di leggere l'insegna anche con quell'illuminazione.

@Bruzzack

Spoiler

"I peccatucci di Eva-oba-san". Ti rendi conto che è una combinazione particolare inserire una combinazione con l'asiatico... E ti sembra ancora più strano soprannominarsi zia in un'insegna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi Dominick, guarda! Sembra che abbiano rallentato e... ha anche smesso di piovere! Proviamo ad attirare la loro attenzione, chissà se possono aiutarci... EHI, EHI VOI LAGGIU'! ASPETTATE!!" mentre mi dirigo verso di loro speditamente noto un carretto di vivande, decido di ignorarlo e di procedere. Di certo non posso rimanere così conciato al lungo e ho bisogno di cure al più presto ma alla mia nuova conoscenza potrebbe interessare essendo un ufficiale, magari sta indagando... così glielo indico e accennando al nome dico: "I peccatucci di Eva-oba-san, può interessarti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando meglio il carretto delle vivande che mi ha indicato il signor Yokaze, valuto se valga la pena fermarsi qualche secondo a dare un'occhiata: il proprietario non c'è, né sembra che possa trovarsi nei paraggi. Non mi fido, né della pioggia che cessa improvvisamente di scendere, né di questo bislacco carretto: è evidente che il mio compagno giapponese lo trovi interessante. Come non potrebbe, a Venezia? L'ex procuratore che è in me si avvicina al carretto intento a ispezionarlo, sia sul bancone che all'interno, con molta cautela e in cerca di qualunque cosa possa apparire sospetto; allo stesso tempo, l'uomo privo di sensibilità che rimane di Dominick Decocco approfitta della situazione per provare a saccheggiare tutto ciò che possa tornare utile per un qualsiasi tipo di ristoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominick

La ricerca nel carretto è più breve di quanto immaginavi: non trovi nulla di rilevante. Solo dolci mezzi iniziati e alcuni già pronti. Ma sono tutti budini, pop corn caramellati o gelatine. Niente che ti possa dare ristoro. Certo che questa Eva deve avere una vera fissazione per le aquile! La maggioranza dei dolcetti hanno tale forma. E gli altri sono ragni o farfalle. Che gusti strani... Inoltre dei vestiti mal riposti in un angolo. Un maglietta senza maniche porpora scuro con un ricamo dorato che ricorda ancora una volta un'aquila e una gonna con un ampio spacco e identici colori e motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio andare a un mezzo sorriso, e penso tra a me e me che solo a Venezia potevo trovare qualcosa del genere: mi chiedo che aspetto abbia la proprietaria di questo scherzo mobile. Senza perdere altro tempo raggiungo il mio compagno, che intanto vedo aver fermato delle persone incappucciate. Altri sventurati che sono rimasti coinvolti nel crollo? Forse loro ci hanno capito qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Salve" dico all'elfo " Il mio nome è Bruzzack Yokaze, io e il mio compagno siamo sfuggiti dal crollo del teatro per un soffio, letteralmente! Ora siamo gravemente feriti, necessiteremo di assistenza medica, avreste come aiutarci? Pozioni o indirizzarci verso il cerusico più vicino, anche riposare in una locanda andrebbe bene..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostro con certa saputa vanteria da marinaio le zoccolate, i morsi, le ustioni e le ferite mezzo congelate che costellano il mio corpo

Beh, anch'io non è che sto proprio di gran lusso, ecco

Con una rapida occhiata però mi rendo conto che il crollo della struttura ha conciato anche peggio i due

Però forse qualcosa si può rimediare

Se Corellon lo ritiene opportuno fa fluire dalle mie mani del vigore che li ristori

Spoiler

Cura ferite leggere su entrambi

Ora si fila a riposare, su, andiamo

Senza attendere risposta mi dirigo nuovamente verso la locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...