Vai al contenuto

orgoglio elfico

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di orgoglio elfico

  1. Grazie dei consigli ! Preferisco puntare sulla strategia del popolare. Ho pensato a qualcosa del genere: 4 Messaggera del centauro 4 Tempio viaggiatore 4 Rampicante del cancello 4 Pellegrino di Avacyn 4 Elfo arboreo 4 Guardiana di Rovinaasce 2 Centauro guaritore 4 Chiamata del conclave 4 Liberazione del druido 4 Difese delle radici 2 Coro della potenza 8 Foreste 8 Pianure 4 Boschetto del guardiano Altri aiuti ?
  2. Dopo una bellissima esperienza di prerelease con la gilda Selesnya sto pensando di creare un mazzo T2 mediamente competitivo ma non troppo costoso. Avevo buttato giù uno schizzo tipo questo: 10 Foreste 8 Pianure 2 Boschetto del guardiano 4 Rampicante del cancello 4 Pellegrino di Avacyn 4 Tempio viaggiatore 2 Campionessa di Lambholt 2 Crociata di Odric 4 Coro della potenza 4 Crescita gigante 4 Germogli fungini 3 Chiamata del conclave 3 Radunare i cittadini 3 Liberazione del druido 3 Difese delle radici Critiche? Aiuti? Consigli?
  3. Ho usato Selesnya, con la fortuna di sbustare 2 maghe di gilda e, oltre la normale promo, un altro boschetto .. Ho fatto partite davvero bellissime , arrivando nono su 56, e perdendomi la top 8 per un pelo
  4. orgoglio elfico

    La falena.

    Piccolo raccontino che ho scritto ieri sera. Appollaiata su un ramo di ulivo una falena osservava il mondo attorno a lei. Era una chiara serata estiva. L’uomo della casetta di fronte si preparava a mangiare nel terrazzino, un grosso gatto nero andava in giro annoiato, un pescatore tornava dal mare. Ma ciò che la interessava di più era scrutare il bizzarro comportamento delle sue simili, innamorate della luce. Le più stupide stavano ore e ore a sbattere contro la dura plastica che avvolgeva i neon, rese folli dalla fredda luce blu. Altre, quelle che la nostra falena osservava con più attenzione, venivano attirate dal fuoco. Solitarie intraprendevano una misteriosa danza con le fiamme del falò. Per alcuni, meravigliosi, secondi, si avvicinavano, in un’armonia di guizzi di ali e scintille. In un unico attimo un abbraccio caldo e fatale le trasformava in cenere. E morivano, cieche di gioia e calore. La falena si chiese se valesse la pena. Non si rispose. Volò via dall’ulivo, lontano verso le stelle.
  5. Guerriero/Ranger/Avanguardia delle pianure selvagge... Non credo ci siano altre cdp adatte .
  6. Forse il vecchio modello dell'eroe alto elfico su drago, credo si chiamasse Imrik. Anche il Signore della guerra skaven e l'eroe su grifone alto elfo della scatola base sono bellissimi!
  7. Contribuisco con gli Skaven! Stregone ingegnere 15 [120] [sfera degli skaven] [Generale] 2° livello 85 Incanalatore warp 20 Warpstone token 15 25 Ratti del clan 100 [194] Scudi 12 Lanciafiamme warp 70 Alfiere e musico 12 194 20 Ratti schiavi 40 [50] Scudi 10 20 Ratti schiavi 40 [50] Scudi 10 3 Jezzail 60 [70] Tiratore scelto 10 499 La lista si basa sullo sfoltire leggermente i ranghi nemici con i jezzail, il lanciafiamme e la buona magia offensiva dello stregone, per poi arrivare in CaC con la marea di topini.
  8. Sostituisci le 4 Peppersmoke con 4 Doom Blade e i 3 diabolic edict e 1 Psychic Barrier con 4 Go for the throat. Poi via le 4 controevocazioni per 2 Negate e 2 Spell Pierce. O almeno, io lo gioco così .
  9. C'è qualcosa che posso fare ora? Strano comunque, perchè le carte le trovo e il mazzo me lo creo tranquillamente...
  10. Ieri ho installato NPH su MWS (operazione finita con successo), oggi ho creato il primo mazzo, ho fatto per giocarci ma non me lo carica. Quando faccio Load deck e clicco sul mazzo mi spunta una finestra con scritto Load deck Error: Cards not found in Base. Come posso risolvere ^^?
  11. orgoglio elfico

    Tutti i miei haiku

    Bellissimi gli ultimi due ^^.
  12. Perchè l'Icy manipolator costa uguale e lo fa solo una volta a turno e perchè il labirinto di Ith non è una carta per un mazzo for fun (31 euro ). Lo sguardo di sottomissione invece è molto in sinergia con il mazzo. E comunque ci sono anche altre carte bianche utili nel mazzo, come l'evangelista Selesnya e Dare l'allarme.
  13. nel mio ce ne sono 4 xD... Scion of the wild .
  14. Che c'entra il Vapor Snag con i segnalini veleno xD?
  15. La Contagion è troppo costosa per un aggro, il suo effetto si attiva alla meglio di settimo e non è decisivo. L'essence warden (e volendo anche le soul's attendant/warden) ci stanno benissimo, non ci avevo pensato. Dentro in 4x. Ma cosa butteresti fuori..?
  16. Ecco, l'ho fatto un po' di fretta ma credo che fosse qualcosa del genere... 4x Thallid 4x Thallid sheld dweller 4x Thallid germinator 4x Sporesower Thallid 2x Pendelhaven elder 2x Selesnya evangel 4x Scion of the wild 2x Siege wurm 4x Pugni di ferrobosco 4x Dare l’allarme 2x Sopraffare 2x Glare of Subdual 11 Forest 4x Temple garden 1x Vitu Ghazi the city-tree 6x Plains Di Side metterei Might of Old Krosa, Seed Spark, Disincantare... Il mazzo è prevalentemente un aggro e si basa sul mettere più pedine possibili e potenziarle con l'anziana di Pendelhaven e vincere con sopraffare. Lo sguardo di sottomissione penso che ci stia, soprattutto per neutralizzare le sue bloccanti. Dimmi che te ne pare del mazzo ^^.
  17. Quoto. Ma anche questo http://magiccards.info/nph/en/48.html con questo http://magiccards.info/query?q=controevocazione&v=card&s=cname Non c'è assolutamente motivo...
  18. Ne avevo fatto uno qualche annetto fa... Fammici ripensare e te lo posto ^^. Ovviamente for fun no? Hai un budget massimo?
  19. Scusa, non avevo visto le discussioni di prima.
  20. orgoglio elfico

    Mazzo Elfo

    Ottima la Cloudstone! Grazie per i consigli, Eladamri più che altro era per tutelarmi le priest... Magari lo metto in Side. Come cambiamenti quindi direi: -2 Eladamri / +2 Glimpse -2 Promenade / +2 Cloudstone -1 Arbor elf, -2 Regale , -1 Findorn / +4 Elvish visionary Le crop le vedo abbastanza bruttine, mentre il summoner's pact non saprei come farlo stare... Grazie ancora ^^.
  21. A me non ispira Tarfire... Probabilmente non lo tutorerai mai, dunque essere goblin conta davvero poco, e sarebbe più decisivo un fulmine. Comunque tutto IMHO ^^.
  22. orgoglio elfico

    Mazzo Elfo

    Ecco il mio mazzo elfo Legacy su MWS: 10 Foreste 2 Colline boscose 2 Gaea's Cradle 4 Birchlore 4 Nettle 4 Regal force 4 Priest 4 Quirion ranger 2 Eladamri, lord 4 Llanowar elves 4 Heritage druid 4 Findorn elves 1 Arbor elf 2 Elvish promenade 2 Glimpse of nature 4 Staff of domination 2 Concordant crossroads 1 Grapeshot 60 Carte. Che ve ne pare? A volte riesco a fare la combo priest / staff di terzo o addirittura di secondo, però spesso il mazzo finisce per incartarsi. Avete consigli su come migliorarlo?
  23. Ho da poco iniziato un piacevolissimo "Guida galattica per gli autostoppisti" .
×
×
  • Crea nuovo...