Vai al contenuto

NBAfan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su NBAfan

  • Compleanno 24/06/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Antani
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Basket, basket, basket, basket, basket, magic, D&D

Obiettivi di NBAfan

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Giocando su cockatrice mi è capitato un tizio che giocava un mazzo con la terra "arena".......lui era convinto si potesse bersagliare una sua creatura TAPpata, io ne sono molto meno convinto in quanto il testo è: "TAPpa una creatura bersaglio che controlli e una creatura bersaglio controllata da un avversario a sua scelta. Quelle creature lottano una contro l'altra." e la mia idea è che non si possa TAPpare una creatura già TAPpata.......(la creatura era TAPpata perchè aveva attaccato, non a causa di abilità o robe varie in pila e tutto si è svolto in MAIN 2) Qualcuno può darmi delucidazioni?
  2. NBAfan

    Mazzo B/G Aggro

    domani provo a vedere....grazie...intanto stasera ho provato un po' a giocarlo: ho già modificato alcune cose, ad esempio ho tolto i alberoghoul che molte volte risultano banane colossali, soprattutto ai primi turni; al loro posto ho provato a mettere i tombstalker, anche se fanno un po' a pugni con i tarmo. Ho aumentato a sei il numero di fetch e sto progettando di aumentare il numero di terre base. I noxious revival sono stati sostituita da guscio barcollante, per avere un'altra carta con dragare che va facilmente al cimitero.
  3. NBAfan

    Mazzo B/G Aggro

    Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio per questo mazzo. La prima lista è la seguente: 46 CARTE: 3x calca scudati v 4x explore v 4x alberoghoul (dark ascension) v 4x bloodgast n 4x life from the loam v 4x indagini di kozilek n 4x costrizione\altro scartino n 4x Noxius Revival v 4x golgari thug n 4x vengevine v 3x tarmo v 4x edge of autumn v 18 TERRE: 4x overgrow catacomb 4x Woodland Cemetery 4x fetch 3x foreste 3x paludi per il budget non ci sono molti problemi, al massimo proxo e se faccio tornei mi faccio prestare quello che manca.
  4. a quanto si può piazzare un tarmogoyf foil?
  5. infatti per ora il mio compito è solamente di rendere più difficili le sfide affermando ad esempio, come hai anche detto tu, di aver terminato gli incantesimi o di non avere in lista quello che serve oppure prendendo scelte sbagliate nella strategia da adottare... ringrazio tutti per i consigli, ho già ideato alcune strategie da adottare prendo spunto dai vostri messaggi P.S. se vi viene in mente altro scrivete pure........vi farò sapere i prossimi sviluppi
  6. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione di D&D e spero di non errori Avrei bisogno di qualche consiglio: in una delle avventure a cui sto partecipando sono un Chierico di 23° livello; siamo arrivati ad un punto della storia in cui io e un altro personaggio con i nostri relativi tenenti (per far capire posso dire che siamo un qualcosa tipo le brigate nel manga Bleach) siamo stati scelti dal master per far la parte dei traditori (ad insaputa degli altri ovviamente), che per ora consiste nel "intralciare" i nostri compagni di avventura nelle varie battaglie stando ben attenti a non farsi scoprire; e qui arriva la richiesta di consigli. Arriverà sicuramente il momente di uno scontro contro la nostra squadra e cominciando a pensare varie strategie, mi sono accorto di non aver idea di come riuscire a contrastare adeguamente il "fermare il tempo" che un giocatore usa come soluzione primaria a qualunque combattimento. Come informazioni utili posso dirvi che io sono in grado di castare "fermare il tempo" grazie al dominio del tempo (spell compendium) e che lui ha il talento inc. immobili. Grazie in anticipo Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure
  7. Mi servirebbe la valutazione di queste carte: stifle phyrexian dreadnought life from the loam bridge of below città d'ottone cricca vendillion grande architetto vampiro notturno mantello del paradiso colonnato celeste PROMO FOIL grazie =)
  8. NBAfan

    AAA cercasi mazzo

    eccomi di ritorno.....ho provato a giocare alcuni dei mazzi che mi avete consigliato, soprattutto il Soul Sister che era quello che mi ispirava di più, ma non mi ha soddisfatto del tutto anche dopo alcune modifiche. Ho anche provato anche il mazzo che mi ha consigliato Nelandir Feren, ma ha come unica chiusura potente l'aura eldrazi. Per il Melira Persist Combo: bel mazzo, ma come tutti i mazzi combo non li vedo molto bene per me che gioco quasi ed esclusivamente tra amici come passatempo. Ieri sera avevo provato a montare un mazzo control che includesse l'incantesimo Porphyry Nodes, ho provato a buttar giù una lista per un Bianco/Rosso con: Molten Influence, fulmine, path of exile, Browbeat e altri counter e spari, usando i Genju per attaccare quando il campo è vuoto, ma faccio fatica a trovare una lista che non includa troppe carte che, si impediscono all'oppo di giocare, ma bloccano anche la mia partita con il risultato che a partita finita non si è divertito nessuno.......stavo pensando di togliere il rosso e metterci il nero......consigli? Rimango della mia idea di essere più un tipo da aggro o semiaggro =) ........consigli per qualcosa che non siano i soliti Zoo e affini?
  9. NBAfan

    AAA cercasi mazzo

    Grazie mille a tutti =) Mi sembrano idee molto divertenti, proverò a montarli appena mi sarò liberato dall'esame di geometria.....se intanto avete nuove proposte sono ben accette!!!
  10. NBAfan

    AAA cercasi mazzo

    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo nel forum e avrei bisogno di un aiuto per costruire un mazzo. Io gioco T1.5 prevalentemente tra amici epossiedo già un mazzo alleato Blu/verde/bianco, uno scarta carte rosso/nero, un dreadge/reanimator blu/nero e un sacrificio mono nero. Come si dovrebbe vedere dalla lista sono un amante dei mazzi strani, anticonvenzionali e soprattutto divertenti da giocare. Veniamo ora al dunque: il mio problema è che avrei voglia di cominciare a giocare un nuovo mazzo, ma ultimamente sono a corto di idee strampalate, ma allo stesso tempo decente se non competitivo.......mi appello a qualcuno di voi per darmi anche solo uno spunto sul tipo di mazzo Vi ringrazio in anticipo!!! P.S. Gioco a magic da quasi 7 anni e per il mazzo il badget non dovrebbe essere molto eccessivo
  11. Che ne dite di questo mazzo spiritello progettato per neutralizzare/rimbalzare/distruggere tutto quello che scende in campo? La strategia è molto semplice, ma credo possa essere un mazzo molto fastidioso o almeno spero 24 BLU: x4 Spellstutter Sprite x4 Familiar's Ruse X4 Counter spell X4 Controevocazione x4 Psychic Barrier x4 Vapor snag 19 NERE: x4 Peppersmoke x4 Faerie Tauntings x4 Oona's Prowler x4 Oona's Blackguard x3 Diabolic Edict 18 TERRE: x4 Drowned Catacomb x4 paludi X6 isole x4 Darkslick Shores Pensavo ad una chiusura o con le beffe o continuando ad attaccare con gli spiritelli, visto che in campo non dovrebbe rimanere molto
  12. NBAfan

    Il Judge Risponde x3!

    se ho in campo l'erede di Oona e un altro spiritello posso usare il trucco del famiglio prendendo in mano lo spiritello o devo per forza riprendere l'erede visto che gli altri hanno velo?
  13. NBAfan

    Il Judge Risponde x3!

    Ciao a tutti! Se ho nel mio cimitero due o più carte con dragare posso riprenderle tutte in mano macinando un numero di carte pari alla somma dei singoli costi di dragare?
  14. NBAfan

    Mazzo Bianco/Rosso

    Con le Spirali Fulminanti vedo sempre bene gli Scettri Isocroni. Io metterei il Trombettiere Rombosuono al posto del Mago Accecante; Inoltre servirebbero dei pescini (Avvertimento dell'esploratore potrebbe essere utile, ma non è eccezionale). Potresti mettere Mimic del Cancello e Sferza del Nobile, due carte molto cattive in un bianco/rosso
  15. NBAfan

    Aiuto mazzo combo

    Prima di tutto grazie ad entrambi!!!!!!! Ho cominciato a testare anche io il mazzo di Ilgoblin, che reputo più simile al mio stile di gioco, anche se credo potrebbero essere utile qualche carta per tutorare, anche delle semplici carte con trasmutare. Per quanto riguarda le fetch, mi sembra una grande idea, e ho deciso di mettere 4x Distesa terramorfica, anche se entrano tappate. Dimenticavo, altre modifiche, 4x firmare col sangue per 4x Sussurri della notte (non cambia niente, il "giocatore bersaglio" mi ispira di più ) e visto che non gioco creature 3x sangue innocente per 3x editto diabolico (perdo un istantaneo per una stregoneria, ma guadagno un mana) Ultima cosa, giorno del giudizio mi sembra molto appropriata, anche se non ho ancora testato il mazzo con questa carta perchè mi ero perso la riga del messaggio. Credo di metterli al posto dei 4x contratto infernale (tenuti nella side per i macina, hai quali farei solo un piacere ridurmi a cinque il grimorio)
×
×
  • Crea nuovo...