Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

Che cosa strana... chissà perché é stata messa là... e come é stata messa là.. Vagamente scossa da questi pensieri decido di aprire la porta,nonostante il senso di inquietudine. E nel farlo aguzzo i sensi per evitare di essere presa alla sprovvista, qualunque cosa vi sia dietro quella porta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Astria

Con cautela apri la porta. Rimani quasi deluso nel constatare che non vi è nessuna trappola o barriera a ostacolarti questa volta. Il tuo entusiasmo viene immediatamente frenato da ciò che ti aspetta nella stanza. Di per sé non c'è nulla di anomalo nella stanza. Sembra l'ultimo passaggio prima di uscire. Ciò che non ti esalta è ciò che vi trovi dentro. Verso il centro della stanza vedi il cadavere di una guardia e, poco lontano da essa, un enorme rettile a due teste. Non hai nessun problema a identificarlo: è un'idra. Capisci che c'è qualcosa di anomalo in essa, non ne esistono a due teste. Poi noti che tre teste sono state tagliate e cauterizzate. Già, ricordi la pagina sulle idre, non basta mozzare una testa, bisogna anche cauterizzarla col fuoco per evitare che ne ricrescano altre due. Noti in mano al corpo una spada e una torcia. Evidentemente stava facendo un buon lavoro ma l'idra ha avuto il sopravvento. Ti rendi conto anche che vi è un oggetto legato alla caviglia dell'idra. Lo riconosci: è uno strumento potente, si chiama ruota del burattinaio. In più vedi che la coda dell'idra è incastrata sotto un masso. Intanto la creatura ti ha vista e sta cercando di smuoverlo. Hai poco tempo prima che si liberi e venga nella tua direzione. Noti di essere a otto metri dall'idra. Purtroppo è una distanza sufficiente perché, dopo essere venuta verso di te, i suoi lunghi colli ti raggiungano. Per un attimo pensi di attaccare l'idra direttamente, sembra già molto indebolita! Poi ti ricordi la loro incredibile capacità di rigenerazione... Meglio puntare alle teste, una volta cauterizzate quelle che restano, l'idra sarà sistemata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

I passi di quella strana figura farsi sempre più lontani... Mentre ti avvii verso il corridoio senti che il mutaforma ti sta seguendo. "Cavolo! Chissà che problema aveva quella. Attaccarci così e poi scappare... Dopo che ci eravamo appena liberati di quello strano essere. Certo che ne succedono di cose bizzarre qui! Piuttosto, tu chi sei?" Ti rendi conto che ha detto tutto quanto con un tono piuttosto spensierato, come di uno che prende molto le cose alla leggera. Poco dopo senti una scossa particolarmente forte: quel teatro non durerà a lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Lo senti piuttosto titubante dietro di te, evidentemente non avrà dato molto importanza alla situazione generale... Però ti sta seguendo. Sei quasi fuori mentre senti le scosse farsi sempre più forti. Mancano solo gli ultimi otto metri e sarai all'aria aperta. Senti un forte urto dietro di te. Ti accorgi che il ragazzo dietro di te si è schiantato contro una sottile barriera rossa. Solo una creatura vivente ha il diritto di uscire da questo corridoio, questa frase ti colpisce immediatamente. Si forma nella tua mente e sai che non ha senso contraddirla. Ti rendi conto di essere stato tu il fortunato. Quel ragazzo non potrà passare di là... Infatti lo vedi mentre cerca invano di battere i pugni contro la barriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono parecchio confuso, non mi è mai successa una cosa del genere. Questa asettica e imperiosa scritta rossa nella mia mente sembra prevalere persino sulla volontà di Corellon. Non è possibile. Non può essere possibile.

Tranquillo, ti tiro fuori!!!

Stringo le meningi dalla concentrazione per incanalare nella spada tutta l'ira del mio braccio e tutto il potere di cui riesco ad attingere, e la abbatto con violenza inaudita sulla barriera rossa, contando di distruggerla

Spoiler

Colpo di spada come quelli di prima, caricato con ferite moderate. Nemmeno ti dico le caratteristiche perché già so che non serve a niente ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua spada si abbatte con violenza contro la barriera rilasciando l'incantesimo. La tua spada passa attraverso la barriera senza dare nemmeno segno di resistenza. Ciò ti coglie di sorpresa, anche il tuo pugno ha superato la barriera. Purtroppo i riflessi ti tradiscono e finisci in avanti. Atterri dall'altra parte della barriera. Il ragazzo in tanto si è spostato vedendoti franare in sua direzione. Tutti e due ormai vedete l'esterno battuto della pioggia attraverso il rosso della barriera. Il ragazzo ti guarda sconvolto: "Che cosa hai fatto? Ora ci ritroviamo tutti e due da questo lato!" In tutto questo questo pezzi del soffitto stanno iniziando a cedere attorno a voi. Siete quasi fuori: le pareti sono più sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa diamine..! Svelto, aiutami a buttare giù una parete!!

Spoiler

Ho perso la mia scheda, con questo computer non mi trovo ancora.. Gugli puoi rimandarmela per mail? Non so che abilità serva per sfondare le pareti, lì comunque hai tutto

Prendo a dare colpi nella maniera più efficace possibile contro la parete più vicina all'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Tu dai un colpo molto forte ma la parete è di pietra e non cede. Nonostante sia indebolita dalla musica di Alala, è troppo salda per il tuo colpo. Intanto con la coda dell'occhio vedi la forma del ragazzo accanto a te mutare nuovamente. Raggiunge le sembianze di una cosa che ti sembra a metà fra un troll e un gigante particolarmente feroce. La cosa che ti sembra più strana è che è verde... Incoraggiato dal tuo gesto, si mette pure lui ad attaccare la parete. Un colpo netto, la pietra crolla dietro di voi che rotolate fuori. Tu avevi indebolito quell'ammasso di pietra ma quella creatura deve avere una forza spaventosa! Dietro di te vedi tutto quel corridoio crollare. Non mancava molto tempo e voi avete dato il colpo di grazia. In un certo senso ringrazi quasi Alala. Ma non importa più... Ora siete fuori, sotto la pioggia battente e avvolti dalla poca luce della sera: non pensavi di essere stato dentro tutto questo tempo, eri entrato nel primo pomeriggio! Accanto a te senti il ragazzo, ancora trasformato, riprendere fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trattenere un commento quasi gridato in tono di entusiasmo, battendo fragorose pacche di riconoscenza sulla schiena del mostro

Bel colpo ragazzo mio, proprio un bel colpo! C'hai salvato la pellaccia c'hai salvato!

Dopo un primo momento però vengo assalito dalla confusione.. Tutto quel tempo passato dentro, tutte quelle cose successe... E Corellon?? Cosa dice? Cosa c'era d'importante nella mia presenza a teatro? Cerco di collegarmi mentalmente come tante altre volte ho fatto per capire la mossa successiva, intanto guardo con attenzione la strada.

Spoiler

Osservare +0. E' lo stesso punto da cui sono entrato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra amichetta con cui giocare! Effettivamente già mi sentivo sola.

Non ho nulla con cui tagliare le teste, non ho idee, non ho un piano. Che pessima giornata. Quantomeno tenterò di vendere cara la mia pelle. Così senza un'dea molto precisa decido di evocare un mostro dotato di poderosi artigli, muovendo le mani e pronunciando la formula, ordinando al Gorilla evocato tra me e il mostro di tentare di tagliare una delle teste dell'idra, sperando che ci sia un modo per tagliare entrambe le restanti teste che non contempli la mia dipartita.

Spoiler

Uso Evoca Mostri III, evoco Gorilla Immondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Subito dopo la fine del rituale, appare un gorilla immondo, creatura forte quanto malvagia, immediatamente davanti l'idra.  Questo non perde tempo ad attaccare: due colpi d'artigli e un morso. Purtroppo quest'ultimo manca il bersaglio però le due artigliate sono state forti. Vedi l'idra notevolmente debilitata. Diresti che è quasi in fin di vita ma poi ti accorgi con orrore di una cosa... Le ferite si chiudono, il sangue smette di uscire. Vedi che la creatura ha guarito la maggior parte dei danni. Non avevi fossero talmente forti in fatto di autoguarigione. Intanto questa è riuscita a scuotersi di dosso le macerie e ti sembra pronta a combattere. Fai un rapido calcolo: lei non è in grado di raggiungerti per via del gorilla; con sole due teste non è abbastanza forte da ucciderlo, non con la sua capacità difensiva; con un tuo attacco o due e uno del gorilla dovreste farcela anche oltre la capacità guaritrice della bestia. La situazione forse non è disperata.

Spoiler

Tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Dalla tua mano scaturiscono tre dardi di forza che si schiantano contro l'idra. Nuovamente vedi la creatura arrivare a un grave stato di debilitazione, doveva essere già notevolmente indebolita. Però dopo arriva il momento che tanto temevi, la creatura si comincia a muovere... E vedi che, intanto, le ferite da poco inflitte si rimarginano. Cerchi di non scoraggiarti. Non è tanto forte da guarire sia gli attacchi inflitti da te sia quelli del gorilla evocato. Questa attacca con le sue due teste il gorilla. Solo una riesce a colpire e non ti sembra che il gorilla non ne risente più di tanto: si vede che la sua capacità di ridurre i danni è molto efficiente. A questo punto è il momento della sua risposta. Nuovamente il morso fallisce. Però i due artigli vanno a segno e ti sembrano pure molto efficaci. Trattieni a stento un sorriso nel vedere che la creatura è allo stremo delle forze, basta anche un debole colpo per eliminarla definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non correre rischi, pronuncio le musicali parole di questa formula, muovo le mie mani e punto il dito per circoscrivere una zona circa un metro dietro l'idra, sulla sua destra, al lato opposto rispetto alla mia unica via di fuga, altezza di circa mezzo metro,e aspetto che la mia amata palla di fuoco faccia il suo dovere e subito dopo averla lanciata mi muovo verso la porta per uscire, se per caso lei dovesse morire e il soffitto non dovesse crollarmi dietro potrei tornare a dare un'occhiata al cadavere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Dal tuo dito si propaga una piccola sfera di fuoco che va diventando sempre più grande man mano che si avvicina all'area da te designata. Appena la raggiunge esplode violentemente. L'idra riesce a scansarsi un minimo in maniera tale da ridurre i danni ma viene comunque coinvolta nell'esplosione. Troppi, troppi colpi pure per la sua capacità guaritrice. La creatura si abbatte al suolo morta. La battaglia è finita. Fortunatamente la parete è in pietra e non sembra risentire più di tanto del colpo però sembra più fragile che mai. A questo punto hai la certezza manchi veramente poco. Davanti a te c'è un corridoio da cui riesci a vedere una piccola scalinata. Un flebile luce viene da lassù, sai che è l'uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno velocemente nella stanza,do una rapida occhiata all'idra mantenendomi il più vicino possibile all'uscita. Appena finisco la rapida osservazione mi dirigo verso la scalinata a passo abbastanza sostenuto,non voglio restare là dentro un minuti di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Mentre torni nella stanza senti una scossa molto forte, rimane poco tempo. L'idra non ha nulla di particolare, per quello che sai sul loro conto non ti sembra ci sia nulla di strano. L'unica cosa che attira nuovamente la tua attenzione è quello strano oggetto alla sua caviglia. La ruota del burattinaio... Senti che avresti bisogno di analizzarlo più nel dettaglio però sai che non hai il tempo di farlo là. Valuti per un attimo l'idea di segare via la zampa per potertelo portare fuori. Non ti sembra una buona idea, ha l'aria di essere molto robusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il momento di andarsene tra poco il teatro potrebbe crollarmi di sopra. Do un'ultima occhiata alla particolare cavigliera dell'Idra, per imprimerla nella mente e poi, quasi correndo, raggiungo l'uscita e qualunque cosa ci sia dall'altro lato.

Spoiler

Autoipnosi +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...