Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

Bruzzack e Crisso

Non sentite alcun tipo di movimento o rumore proveniente dall'interno. Tanto meno una risposta.

Astria

Il tuo periodo di meditazione è finito. Ti senti un attimo la mente 'piena' per via di tutti quegli incantesimi incamerati e fissati. Ma è una sensazione cui sei ben abituata. Hai finito appena in tempo per sentire la voce di Crisso chiamare il nome Frederica accompagnato dal bussare a una porta non lontana dalla tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, adesso la cosa migliore è uscire e vedere se qualcosa è cambiato da ieri al teatro.. E forse parlare con Bruzzack, ma una cosa per volta. Pronuncio la parola magica e i miei vestiti diventano leggeri pantaloni marroni e una casacca verde  scuro, per non dare troppo nell'occhio. Prendo Susy e mi avvio verso la porta. Se niente me lo impedisce esco, mi dirigo verso Bruzzack e Crisso per parlargli e li saluto con un brusco 'giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Madamigella Astria, ben sveglia! Spero che abbiate dormito bene." dico ad Astria accompagnando le mie parole con un inchino cortese "Caro Crisso, nonostante l'etechetta e la legge lo vietino, la verità ha bisogno di risposte! Quindi le possibilità sono due per la mia modesta persona: o si cerca di convincere il signor Goldsmith a farci entrare in qualche modo o si prova a scassinare la serratura... Personalmente preferisco la prima anche perché per la seconda mi mancano le abilità e gli "attrezzi del mestiere". Che ne dici? Anche tu Astria, che ne pensi? Frederica non dà segni di essere nella stanza, aveva detto che sarebbe partita presto ma così presto ha dell'assurdo. Penso che dovremmo guardarla con un occhio di riguardo, magari indagando su di lei o sulle sue cose potremmo trovare qualche indizio che la scagioni... oppure l'opposto."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso che si potrebbe chiedere all'oste. Però forse sarebbe il caso che qualcuno nel mentre resti qua, se volete essere sicuri di evitare una qualche fuga.. Questa ragazza.. è strana, cosa avete scoperto su di lei ieri sera? Inoltre stamani vorrei andare a fare un giro sulle rovine del teatro prima che tutta Venezia si svegli."  

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria, Bruzzack e Crisso

Mentre siete intenti a discutere sul come agire, vedete spuntare da dietro l'angolo Beelzebub. Sta scortando due clienti alle loro stanze. Rimanete un attimo interdetti... Chi prende una stanza intorno alle cinque e mezza del mattino? Vedete i due clienti dietro di lei. Sono una donna e un uomo in sedia a rotelle. Lei sembra piuttosto grande d'età per essere un'umana, con lunghi capelli viola e occhi dello stesso colore. Lui, invece, si direbbe più giovane (non avrà nemmeno trent'anni) ma sembra molto provato dal tempo. Questo confermato dai suoi capelli completamente bianchi e dai penetranti occhi azzurri. Beelezebub, non avendovi ancora notati, continua la sua conversazione: "Come dicevo, sì: ecco qui la stanza 10 che avevate prenotato. Sapete, siete stati davvero fortunati! Quando ieri avete chiamato dicendo che avevate bisogno di una stanza il più in basso possibile, ci siamo resi conto che è stata una fortuna che questa stanza è libera da un po' di giorni. In genere, qui, il primo piano va a ruba. Come sapete voi siete dei clienti cui siamo molto affezionati." Poi vi nota e, mentre vi sorpassa per aprire la porta con la sua chiave, vi chiede: "Oh, ancora voi... Cosa ci fate qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hai perfettamente ragione, Astria! Purtroppo ieri sera non..." mentre parlo con Astria mi interrompo per l'ingresso di Beelzebub e ascolto quello che dice ai clienti. Sono confuso, aspetto che Beelzebub risponda prima a Crisso, non vorrei sembrare troppo invadente ma guardo i miei compagni, cercando in loro il mio stesso stupore: qualcosa non andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria, Bruzzack e Crisso

Dei due clienti vi risponde solo la donna: "Buon giorno, scusate ma Tohya è molto stanco. Ci ritiriamo nelle nostre stanze". Detto questo entrano nella stanza 10 appena aperta da Beelzebub e si chiudono la porta alle spalle. Non avete mancato di sbirciare nella stanza, da quel poco che siete arrivati a vedere, avete notato un perfetto ordine. Tutto sembrava sistemato e rassettato, improbabile che qualcuno ci abbia dormito e sia stata in seguito risistemata. (Con una serie di collegamenti Astria arriva alla conclusione che sarebbe strano organizzare il check-out dei clienti in piena notte. Significherebbe perdere ogni volta circa mezza giornata. Per questo i posti lo prevedono sempre di mattina. Quindi nessuno avrebbe risistemato quella stanza prima della partenza di Frederica). Beelzebub vi guarda un po' perplessa e risponde: "Oh, Frederica? Beh, penso che voi abbiate sbagliato stanza... Capita a molti qui. La stanza numero 10 è stata libera per qualche giorno fino a quando questi due signori non sono arrivati. Ora ritorno alle mie faccende... Buona fortuna e buona permanenza." Dice questa frase con un sorriso gentile e si congeda con un inchino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspetta un attimo, per favore!" Dico a Beelzevub "Hai ragione, temo che ci siamo persi... Avevamo appuntamento stamani con Frederica alla sua camera ed eravamo sicuri fosse la 10! Ma, ahimè, evidentemente ci sbagliavamo... saresti così cortese da venirci in aiuto e indirizzarci alla sua camera? Purtroppo non riusciamo a raccapezzarci bene qui in mezzo..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che Beelzebub se n'è andata, mi volto verso i miei due compagni "Dannazione, io c'ho provato ragazzi... Ah, Astria! Ho un dubbio, quando io e Crisso siamo usciti dalle stanze abbiamo avvertito un anomalia! Hai avuto anche tu lo stesso problema? E' stato davvero strano, la porta aveva bisogno di più forza per essere aperta e una volta usciti abbiamo sentito uno strappo su di noi... Comunque, prima che ci interrompessimo prima ti stavo dicendo che l'idea di andare a teatro è ottima ma mi piacerebbe anche andare in un negozio di pozioni che mi è stato indicato poco fa. Le informazioni da me raccolte su questa ragazza sono davvero esigue e non ho nulla di certo. Quel che so è che ha una vita singolare, cambia più volte il proprio ruolo per uno scopo non meglio definito e, a quanto pare, è anche parecchio furba e diffidente... Bisogna tenerla d'occhio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ancora in tempo mi rivolgo ad alta voce a Beelzebub Ma ci sono due camere 10? Durante il discorso fra i miei due compagni avevo vigorosamente assentito ad ogni affermazione di Bruzzack, non avevo pensato che quello strappo potesse essere rilevante, ma adesso sono curioso di capire che ne pensa la maga. Circa i piani per la mattinata ho da aggiungere soltanto -brevemente, dopo il richiamo a Beelzebub- Considera che a Dominick manca ancora due ore prima che si alza però

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso che sia il caso di dare un'occhiata da vicino.. potrebbe non essere niente, ma potrebbe essere qualcosa..  lasciato dalla vostra amica magari. " 

Detto ciò mi avvicino alla porta della mia stanza e lancio individuazione del magico per capire se dietro questo strappo si celi una qualche magia. Solo dopo parlerò ai miei compagni delle mie intuizioni sulla presunta abitante della stanza 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Di magico qua non c'è nulla..non sarà stato per caso un filo o qualcosa di simile attaccato alla porta? Quando siete usciti avete dato un'occhiata? Spero non siate scesi come niente fosse. Se non l'avete fatto facciamolo ora. Anche se il tempo per cancellare le prove sarebbe stato più che sufficiente."

Mi auguro che non siano scesi come niente fosse. Ieri questo rumore non c'era, né la porta era dura,quindi è necessariamente qualcosa legato a questa notte... e secondo me alla ragazza incappucciata. Decido di osservare con attenzione la porta per vedere se qualcosa di irregolare o insolito vi si trovi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Dando un'occhiata alla porta trovi subito, attaccata fra essa e lo stipite, una strana cosa. Ti sembra un sottilissimo oggetto di forma rettangolare. È messo a cavallo tra i due oggetti ed è strappato in mezzo, evidentemente la porta lo deve avere rotto. Un'altra particolarità è l'intrecciato disegno pieno di ghirigori messo al suo interno. Lo osservi un attimo mentre stai a pensare. Dopo un po' ci arrivi. Non è un oggetto molto comune perché reputato non particolarmente utile però ne hai sentito parlare e lo conosci... Si tratta di nastro isolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...