Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

 Non so a cosa poteva servire sto coso, sicuro c'era tutto il manuale per usarlo per bene. Poi che fine ha fatto la camera dico io!? Non c'è un mattone che sia uno. Poi aspetto che mi dicano cosa fare. Io sarei orientato a risalire su con il libro in saccoccia, ma forse qualcuno di loro vuole venire ad esaminare più da vicino i meccanismi e la pulsantiera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver visto la faccia non proprio convinta di Crisso capisco che é meglio che qualcuno dotato di un poco più di intelligenza scenda a dare un'occhiata. Così mi giro verso gli altri miei compagni e gli parlo in modo sbrigativo.

"Se siete d'accordo scendo io, darò un'occhiata veloce e cercherò di memorizzare il più possibile,dopo ciò sarà meglio sparire, qualcuno di voi sa che ore siano?"

E così senza aspettare una loro risposta mi calo nel buco e, se niente me lo impedisce, appena atterro guardo con attenzione tutto ciò che mi circonda per memorizzare quanto più mi é possibile. 

Spoiler

Autoipnosi +11 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria (gli altri vedono tutto)

Data la maestria nello stendere la corda, non hai problemi a scendere. Una volta giù, cominci a guardarti intorno. Lavori sulla tua mente come hai imparato a fare con l'effetto di ipnotizzarti. Stampi ogni singola immagine che ti circonda nella tua mente in modo da poterle ricordare altrettanto vividamente. Meccanismi, pulsanti, leve... Dovrebbe essere per buona parte nella tua mente. Ti sembra questa attività stia riuscendo piuttosto bene ma, come al solito, è impossibile giudicare con certezza nel momento stesso in cui memorizzi. L'unica cosa cui non hai messo mano è il libro. Però ti fermi un attimo a valutare se sia il caso di mettersi a leggerlo ora. Inoltre fai un rapido calcolo... L'elfo ti era sembrato particolarmente sperduto nel guardare il manuale, segno che non riusciva a capire il linguaggio. Uno stupido elfo europeo non saprà altre lingue oltre a europeo, elfico ed esperanto. Delle lingue che ti rimangono ti sembra improbabile un manuale a Venezia in una lingua di un altro continente. Per il draconico... Beh, improbabile, una lingua troppo restrittiva per qualcosa che sarà usato da gente comune. Per cui dubiti sia una lingua che tu conosca. Riguardo l'orario, invece, i tuoi compagni che sono rimasti sopra a tenere d'occhio la situazione non hanno problemi a dirti che dopo queste tue azioni è passato un altro quarto d'ora. Quindi manca poco alle sette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, adesso mi guardo intorno (nel caso non sia riuscita a memorizzare tutto bene)per provare a trarre delle conclusioni lampo su quello che mi circonda. Appena terminata questa operazione dico a Crisso, senza troppo giri di parole,di passarmi il manuale e iniziare a risalire. Mentre lo sfoglio mi rivolgo ai compagni rimasti sopra dicendo che , se pensano di poter trarre ulteriori conclusioni a cui io (o Crisso ahaha) non siamo già arrivati,scendano adesso o mai più

Spoiler

Osservare +1. Decifrare scritture +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante all' inizio non fossi molto convinto, la mia indole si fa sentire e la curiosità prende il sopravvento. Decido quindi di scendere anche io quindi, una volta che Crisso ha finito la risalita, gli batto una pacca sulla spalla e gli dico "Ottimo lavoro" poi affronto a mia volta la discesa con la fune e raggiungo Astria. Una volta giù le chiedo se ha già capito qualcosa e nel frattempo esamino il luogo e il manuale in tutti i modi possibili per essere sicuro che non ci sia sfuggito niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservo i comportamenti dei miei compagni, non posso fare a meno di notare in che gruppo di individui stravaganti ed eterogenei sia finito. Ma la mia attenzione si focalizza ben presto su ciò che riesco ad osservare dall'alto di quella buca, e in particolar modo su quel manuale: giacché sono tutti indaffarati ad interessarvisi, resterò a coprirci le spalle controllando la zona circostante. A tal fine, suggerisco a Jorah di sorvolare il sito e comunicarmi se qualche nuovo individuo si avvicina da lontano, magari gli stessi cacciatori. Per il resto, aspetto che i miei compagni mi aggiornino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso passa il libro ad Astria e risale la corda raggiungendo Dominick. A questo punto l'elfa, si mette a esaminare le scritte per cercare di carpire qualche informazione sul linguaggio in cui sono scritte. Purtroppo però non riesce a ottenere molto: non sa molto di quelle lingue che non è in grado di parlare. Per cui non saprebbe aggiungere altro se non che non si tratta nemmeno di Draconico, Americano, Africano o Artico... A seguire dà un'altra occhiata intorno ma non nota niente che non avesse già visto. Nel mentre scende pure Bruzzack ma nemmeno lui è in grado di aggiungere niente a ciò che è già stato osservato.

Dominick

Intorno a te la situazione è come la ricordavi. I poliziotti sono stabili nei loro punti e non c'è nessun altro che osa avvicinarsi al luogo. Stessa cosa di viene confermato dall'alto da Jorah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'elfa, aspetto che abbia finito di risalire la corda per poi risalirla a mia volta. Vado via un po' deluso, la curiosità aveva alimentato la mia speranza di trovare qualcosa in più. Una volta fuori dal buco, se nessuno propone nient'altro da esaminare o ha altre idee, concordo ad andare via e mi dirigo verso il negozio di pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria riesce a risalire la corda senza alcun problema. È mentre Bruzzack sta per tirarsi su che avvertite delle vibrazioni. Il primo a trovarne l'origine è Dominick localizzandole, grazie anche a Jorah, provenienti da un grosso cumulo di macerie davanti a sé. Senza che qualcuno di voi possa agire in risposta, ne sbuca fuori una grossa creatura che scatta in avanti. Dominick riesce a scartare di lato ma Astria non ha il tempo di reagire e finisce per essere spinta. Per sua fortuna, Bruzzack non viene coinvolto nello slancio e rimane attaccato alla fune. Cadono così insieme, Astria e la creatura, dentro la buca. Non è un'altezza in grado di ferire ma di certo non è nemmeno piacevole. In questo breve lasso di tempo avete occasione di vedere la forma di tale creatura. Ricorda in un certo senso una chimera nelle sue fattezze ma è completamente scheletrica. Non c'è dubbio che si tratti di un non-morto. La creatura, a questo punto, si sposta di lato e prova ad attaccare Astria con un morso. L'elfa, nonostante sia ancora a terra, riesce a evitare il colpo.

Spoiler

Tocca a Crisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco subito cosa devo fare: ora che la bestia è in questa fossa noi tre dovremmo essere fuori pericolo, è difficile che riesca a risalire la china. Ma va salvata Astria. Privo dell'armatura non mi arrischio nella buca, e decido di supportarla evocando nella fossa alle spalle della chimera un cane celestiale che attiri su di sé le ire del mostro. Intanto imbraccio l'arco composito  e tendo una freccia, pronto a scoccare.

Spoiler

Il cane attacca: Morso +2, 1d4+1. Vedi tu se conta qualcosa il fatto che è celestiale, visto che l'avversario è non morto, e se c'è vantaggio di aggiramento anche se Astria è a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo é un guaio. Devo levarmi da qua. "Se tu non mi fossi saltato addosso così avrei anche potuto adottarti, Pucci,ma adesso decisamente no." 

E mentre parlo alla bestia cerco di alzarmi e di allontanarmi da lei per quanto posso, tentando di evitare i suoi attacchi. 

Spoiler

Faccio una prova di acrobazia +2 per evitare attacchi di opportunità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non si lascia sfuggire l'occasione lasciata aperta da Astria nel rialzarsi e si avventa su di essa con un morso. L'attacco va a segno e il morso fa male. In seguito non dimostra di avere riflessi tali da cogliere altre aperture nell'allontanarsi dell'elfa. Prendendo in considerazione lo spigolo in cui sono presenti Bruzzack, Crisso e Dominick, la chimera si trova a destra e Astria a sinistra. Il tabellone dei comandi è dall'altra parte.

Spoiler

Astria: 10 danni.

Tocca a Dominick.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i sacri crismi!

Non appena la creatura si avventa su Astria, mi faccio subito avanti per sfidarla. Notando che la bestia si è girata verso noialtri, estraggo rapidamente la spada e mi posiziono a qualche metro di distanza da lei: metto una mano sul petto e incanto magicamente l'armatura. Adesso sono pronto a combattere.

Spoiler

Armatura magica, + 4 alla CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura si affretta, senza pensarci, a seguire Astria. Nonostante ciò nemmeno questa volta riesce a ferirla con un morso. In questo momento termina l'evocazione effettuata da Crisso. Appare un cane dietro alla bestia. Non un normale cane però: uno con un'aria benevola e splendente, facilmente riconoscibile come un cane celestiale. Questo si affretta a raggiungere il non morto e a sferrargli un morso. Vi sembra che ci sia qualcosa di più in quell'attacco. Viene infatti effettuato con il chiaro intento di rimuovere il male dal mondo. I celestiali e i malvagi non vanno esattamente d'accordo come creature. Il morso va a segno ma non sembra infierire troppo danno alla creatura. 

Spoiler

Crisso, tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo immediatamente l'esempio di Crisso: incocco, miro, scocco e ripeto l'azione. Bisogna abbattere quella creatura prima che faccia del male ad Astria e la sua vicinanza mi favorisce molto le cose.

Spoiler

Uso Tiro Rapido e faccio due attacchi (bonus di attacco +7 per tutti e due), Tiro Preciso (nessuna penalità per in tiro in mischia), Tiro Ravvicinato (+1 al tiro per colpire e ai danni), 1d8 (X3 in caso di critico) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le frecce di Bruzzack vanno a segno sulla creatura. Nonostante ciò, continuate ad avere la sensazione di non star facendo quanto danno quanto dovreste. In particolare questo risulta evidente dalla prima freccia... Sembra essere rimbalzata via. Iniziate ad avere il sospetto la creatura abbia una qualche sorta di resistenza al danno.

Spoiler

Tocca ad Astria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...