Vai al contenuto

Aggiornamento di un vecchio pg


Messaggio consigliato

Salve a tutti come da titolo chiedo aiuto per aggiornare un vecchio pg chierico che ho appena ripreso in mano per reinserirlo nella vecchia campagna, devo portarlo dal liv4 al'11 e più che altro non so che talenti prendere e dove spendere i punti abilità, oltre a che tipo di attrezzatura prendere(non sono molto esperto nel gioco aimè).

L'ambientazione è creata dal Master ma è piuttosto classica e al momento l'ho settato così (già al liv 11):

razza Nano
FOR 14 DES 10 COS 16 INT 10 SAG 18 CAR 10 

domini Guerra e Forza  allineamento Neutrale buono(seguace del dio della guerra)

talenti Incantare in combattimento, combattere alla cieca

da Bg è il figlio minore di una casa nobile minore, il fratello maggiore è appena diventato il capo famiglia e il padre e altri 2 fratelli sono morti in battaglia, è sempre stato seguace della divinità quindi ha intrapreso la carriera ecclesiastica per seguire la propria vocazione.(molto in breve)

vorrei renderlo un discreto chierico da mischia, che si supporti ed eventualmente supporti anche il gruppo.

come arma impunga un'ascia da guerra nanica +2 (8000 mo) indossa armatura completa di artigianato nanico+2 (4300mo) e scudo pesante di metallo di artigianato nanico+2 (4320mo)  ho a disposizione 49380 mo per incantare armi e armatura e fare il resto degli acquisti per equipaggiarlo a dovere e posso attingere da tutti i manuali della 3.5.

vi ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio mi vogliate elargire!(sono ben accetti consigli anche sulla lista degli incantesimi ovviamente!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Per aiutarti bene sarebbe utile sapere quali manuali sono concessi nella tua campagna.

Sostanzialmente dovresti cercare di lanciarti buff da combattimento con ridotto consumo di azioni, ad esempio potere divino Rapido o Persistente tramite verga metamagica o Metamagia Divina (Perfetto Sacerdote). In alternativa dovresti puntare su CdP con BAB pieno e che aumentano il livello da incantatore, magari dando capacità utili (ad esempio l'Ordained Champion sul manuale Complete Champion).Oltre a questo, in base al livello di potere, sarebbe utile se non essenziale aumentare la mobilità del personaggio. Il modo più semplice è tramite il talento Travel Devotion (Complete Champion).

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerire l'ordained champion e metamagia divina per "un discreto chierico" da mischia mi sembra come suggerire una Jaguar XF per "una discreta berlina". xD

Di base puoi continuare il chierico puro per fare quello che ti serve. Se vuoi una CdP caratterizzante puoi pensare al sacerdote guerriero, l'ho sempre visto abbastanza calzante per un nano chierico guerriero.

Riguardo ai talenti puoi tenerti su quelli da guerriero come attacco poderoso e simili.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...