Jump to content

Perrin83

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Perrin83

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 12/16/1983

Profile Information

  • Location
    Gravedona
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. mi scuso se rispondo solo ora! comunque si alla fine avevo capito male cosa diceva il master per gli incantesimi! alla fine ho optato per sfruttare di più destrezza, anche perchè come patto il master ne ha preparato uno ad hoc per il mio pg! attualmente abbiamo appena fatto il 4 livello, le statistiche sono FOR 10, DEX 14, COS 14, INT 12, SAG 9, CAR18. in base al patto ho guadagnato la proficienza con le armi da mischia, quindi uso spada corta(su DEX). come suppliche Armatura delle Ombre e vigore immondo. al momento sembra girare decentemente (anche se in alcuni scontri importanti sono finito a terra ma quella è anche sfiga!). giusto una cosa però, ok che li recupera con riposo breve, ma al 4 livello 2 slot di incantesimo non sembrano un po' pochini (contando che al massimo arriverò a 4 massimi)?non dico chissà quanti ma magari un minimo di crescita degli slot in più non sarebbe male no?
  2. l'Hexblade il master non lo consente! alla fine ho optato per(con già i modificatori) For 13, DES 15, COS 10, INT 12, SAG 9 e CAR 16. ottengo una CA di 13 castando armatura di agathys già non è malaccio, poi dal secondo livello aggiungo armatura delle ombre e vigore immondo! con diverso intendevo non necessariamente malvagio e appunto che non si concentri solo su deflagrazione! considerate che al primo livello ho comunque 2d6 di cure che posso usare anche separati e ricarico a riposo lungo, e il patrono celestiale mi da accesso a cura ferite e dardo incantato(portando a quattro gli incantesimi di primo conosciuti!). chiaramente non conto di diventare un sostituto del guerriero o del chierico, ma nemmeno restare dietro lo scontro come un mago! è più per sperimentare e per interpretare che per maxare le dinamiche di gioco!
  3. vi ringrazio per le risposte! chiaramente ci sto ancora studiando! e invertendo costiruzione e destrezza (puntando a voler usare poi un'arma a due mani) sarebbe messo meglio? contando che dal secondo livello aggiungo armatura magica come supplica castabile a volontà e senza occupare altri slot! attualmente poi ho come cantrips Luce e fiamma sacra(dal patto col celestiale) e ho scelto(ancora da confermare) deflagrazione occulta e interdizione dalle lame. al primo livello invece conosco armatura di agathys, intimorire infernale, cura ferite e dardo tracciante dati anch'essi dal patto.
  4. salve a tutti, sto per partecipare a una nuova campagna, non sono un giocatore molto esperto, fin'ora ho quasi sempre giocato chierici, oppure qualche guerriero e barbaro, vorrei però provare una nuova classe e mi intrigava il Warlock! siccome però farlo "classico" non mi garbava vorrei farlo Aasimar protettore con patto della lama con un celestiale(l'ambientazione sarà fatta dal master quindi non so ancora che tipo di celestiale) per i punteggi avrei messo (inclusivi di modificatori di razza) FOR 13 COS 15 DES 10 INT 12 SAGG 9 e CAR 16 (livello 1), abilità arcano, indagare, persuasione e storia, background Nobile. l'idea è di un pg che, per missione e contratto col patrono, giri per il mondo a combattere laddove serve di più (tipo cavaliere del verbo di Terry Brooks per intenderci) quindi che sopporti un combattimento in mischia senza schiattare subito e che possa dir la sua insomma, che tipo di incantesimi scegliereste? e fareste qualche modifica alla caratteristiche? grazie anticipatamente per le risposte!
  5. Grazie intanto, i manuali concessi sono tutti quelli della 3.5, io però ho solo il base in PDF
  6. Salve a tutti come da titolo chiedo aiuto per aggiornare un vecchio pg chierico che ho appena ripreso in mano per reinserirlo nella vecchia campagna, devo portarlo dal liv4 al'11 e più che altro non so che talenti prendere e dove spendere i punti abilità, oltre a che tipo di attrezzatura prendere(non sono molto esperto nel gioco aimè). L'ambientazione è creata dal Master ma è piuttosto classica e al momento l'ho settato così (già al liv 11): razza Nano FOR 14 DES 10 COS 16 INT 10 SAG 18 CAR 10 domini Guerra e Forza allineamento Neutrale buono(seguace del dio della guerra) talenti Incantare in combattimento, combattere alla cieca da Bg è il figlio minore di una casa nobile minore, il fratello maggiore è appena diventato il capo famiglia e il padre e altri 2 fratelli sono morti in battaglia, è sempre stato seguace della divinità quindi ha intrapreso la carriera ecclesiastica per seguire la propria vocazione.(molto in breve) vorrei renderlo un discreto chierico da mischia, che si supporti ed eventualmente supporti anche il gruppo. come arma impunga un'ascia da guerra nanica +2 (8000 mo) indossa armatura completa di artigianato nanico+2 (4300mo) e scudo pesante di metallo di artigianato nanico+2 (4320mo) ho a disposizione 49380 mo per incantare armi e armatura e fare il resto degli acquisti per equipaggiarlo a dovere e posso attingere da tutti i manuali della 3.5. vi ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio mi vogliate elargire!(sono ben accetti consigli anche sulla lista degli incantesimi ovviamente!)
  7. salve a tutti sto creando un chierico per una campagna già in corso in cui dovrei entrare, parto dal livello 8 e con 33.000 mo da utilizzare; la mia idea era di creare un chierico che dica la sua in combattimento corpo a corpo ma che possa comunque essere utile nel guarire gli altri. attualmente l'ho settato così: Umano chierico di Gorum for16 des10 cos16 int10 sag16 car10 domini forza e guerra talenti competenza armature pesanti, incantare in combattimento, incanalare extra autosufficiente e escludere materiali non so come distribuire però i punti nelle skills e ho forti dubbi su cosa acquistare come equipaggiamento e come armatura e armi, considerando che userei lo spadone in quanto arma preferita del dio. grazie anticipatamente a tutti per i consigli!
  8. MI chiamo Andrea e ho 32 anni, come immaginabile mi piace giocare di ruolo, anche se sono praticamente un neofita e per lungo tempo son dovuto star senza gdr causa lavoro! amo il fantasy le serie tv ma gioco pure a rugby nella squadra locale, altro al momento non mi viene in mente!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.