Vai al contenuto

La White Wolf comprata dalla Paradox


Alonewolf87

Messaggio consigliato

 La Onyx Path di fatto possiede solo un numero limitato di licenze (Scion, Exalted e altri giochi secondari rispetto al Mondo di Tenebra).

Exalted è in mano Paradox, e con tutto il setting che ha a disposizione potrebbe essere un buon punto di partenza per un videogioco.
Comunque le ultime indiscrezioni parlano di un incontro tra il boss di Onyx Path e un interlocutore Paradox in settimana, quindi sapremo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Exalted è in mano Paradox, e con tutto il setting che ha a disposizione potrebbe essere un buon punto di partenza per un videogioco.Comunque le ultime indiscrezioni parlano di un incontro tra il boss di Onyx Path e un interlocutore Paradox in settimana, quindi sapremo di più.

Grazie della precisazione. ;-)
Rriguardo all'incontro, buono a sapersi. Vediamo un po' cosa viene fuori...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Aggiornamenti: le notizie vengono centellinate, ma da oggi sappiamo qualcosa di sostanzioso.

La Paradox (aka White Wolf, maddai?) continuerà con la pubblicazione del Mondo di Tenebra 4a edizione, recentemente annunciato al Gen Con. Non si sa ancora se qualcuno degli autori della Onyx parteciperà ai lavori, ma è possibile, tanto sono tutti freelance.

Per il Mondo di Tenebra, la Onyx si occuperà solo delle edizioni del ventennale, quindi quelle già uscite e le linee mancanti. Wraith è in fase di scrittura (a rilento, da tradizione Wraith) e il Kickstarter di Changeling è appena iniziato.

Il Nuovo Mondo di Tenebra è morto, ma solo nel nome. Per togliere ogni dubbio di brand, ora il classico mondo di tenebra sarà solo "Mondo di Tenebra" e il nuovo prenderà il nome di "Cronache di Tenebra". A tutti gli effetti è solo una modifica cosmetica, e non influenzerà nuovi e vecchi prodotti (e così io che ho la versione di Vampiri il Requiem 2e con il nome e copertina vecchi rosico di meno perché comunque anche la versione più recente ora sarà antiquata, yes).
Ah, ed è uscito il volume "core" del nuovo Mondo di Tenebra delle Cronache di Tenebra. Così, giusto per iniziare.

Quindi per ora si sono salvati capre e cavoli. Vai così.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, SNESferatu said:

Aggiornamenti: le notizie vengono centellinate, ma da oggi sappiamo qualcosa di sostanzioso.

La Paradox (aka White Wolf, maddai?) continuerà con la pubblicazione del Mondo di Tenebra 4a edizione, recentemente annunciato al Gen Con. Non si sa ancora se qualcuno degli autori della Onyx parteciperà ai lavori, ma è possibile, tanto sono tutti freelance.

Per il Mondo di Tenebra, la Onyx si occuperà solo delle edizioni del ventennale, quindi quelle già uscite e le linee mancanti. Wraith è in fase di scrittura (a rilento, da tradizione Wraith) e il Kickstarter di Changeling è appena iniziato.

Il Nuovo Mondo di Tenebra è morto, ma solo nel nome. Per togliere ogni dubbio di brand, ora il classico mondo di tenebra sarà solo "Mondo di Tenebra" e il nuovo prenderà il nome di "Cronache di Tenebra". A tutti gli effetti è solo una modifica cosmetica, e non influenzerà nuovi e vecchi prodotti (e così io che ho la versione di Vampiri il Requiem 2e con il nome e copertina vecchi rosico di meno perché comunque anche la versione più recente ora sarà antiquata, yes).
Ah, ed è uscito il volume "core" del nuovo Mondo di Tenebra delle Cronache di Tenebra. Così, giusto per iniziare.

Quindi per ora si sono salvati capre e cavoli. Vai così.

qui l'annuncio ufficiale:

http://theonyxpath.com/announcing-chronicles-of-darkness/

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre info, stavolta dal versante WW/Paradox, aka da Elricsson Martin. La convention a cui ha parlato è incentrata specificatamente sul gdr live, ma molto è trapelato.

Il focus di ambientazione del Mondo di Tenebra virerà maggiormente sull'Europa e il resto del mondo, essendo la Paradox svedese, ma non si abbandoneranno completamente gli stati uniti (insomma, un po' come successo per il nuovo mondo, ma in maniera maggiore, immagino).

Tutte le linee verranno riproposte in nuove edizioni, che NON si chiameranno ufficialmente "quarta edizione".  Ci sarà UN solo metaplot e si cercherà di aiutare il crossover (mmm sono scettico).
 

Cita

"Will we do major changes [for V4]? Yes, of course we do, that's the reason for making a new edition"

yeee

Nello specifico, la nuova edizione di Vampiri uscirà insieme a un gioco tripla A per PC, quindi toccherà aspettare un po'.

La WWpublishing continuerà a dare le licenze per i suoi prodotti, quindi sia la ByNightStudios per il live che la Onyx continueranno a lavorare per conto loro. Quindi Exalted per ora non interessa.

C'è l'intenzione di produrre roba anche in italiano (e tedesco e spagnolo, ma a noi che ce frega), che sarà (anche?) nei negozi fisici.

Si sta discutendo la possibilità di giochi da tavolo, e c'è stata una piccola stoccata alla possibilità di telefilm su netflix per il 2021 (che immagino fosse una battuta, ma non si sa mai).

Cita

Q: How to incorporate the historical settings into One WoD? A: I wish we knew a publisher that has experience with historical setting.

Qui ho ridacchiato. "The sarcasm is strong with this one"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che con la nuova scelta dei nomi si dia un certo primato al Vecchio Mondo di cui le Cronicles sono ovviamente una derivazione.

Non conosco a fondo i nuovi prodotti della White Wolf/Onyx, solo un po' di Mannari/Mage: Awekening; ma da quello che ho letto la mia idea è che le vecchie ambientazioni e sistemi di gioco siano migliori.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Mi piace che con la nuova scelta dei nomi si dia un certo primato al Vecchio Mondo di cui le Cronicles sono ovviamente una derivazione.

Non conosco a fondo i nuovi prodotti della White Wolf/Onyx, solo un po' di Mannari/Mage: Awekening; ma da quello che ho letto la mia idea è che le vecchie ambientazioni e sistemi di gioco siano migliori.

Be', in fondo il motivo dell'acquisto è il primo mondo di tenebra, come IP molto più succulenta, per quanto io preferisca l'ex nuovo mondo di tenebra (fatemi abituare al nuovo nome...).
Che si sia d'accordo o meno su "chi è più bello", Masquerade è iconico. Avrebbero comprato tutto l'accrocco anche solo per quello.
Dare un nome diverso a ciò che è venuto prima sarebbe stato controproducente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...