Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Durduk

Molto bene, allora andiamo. Tu, non so come ti chiami - mi rivolgo al Senzabarba - però hai ragione, accompagnaci fino alla sala del trono. Forza forza... Dico, sospingendo gli altri davanti a me, in modo da chiudere la fila e poterli tenere sotto controllo, dicendo al Dworek "selvatico": Tu la sai la strada no? Avanti, o vogliamo aspettare che si spengano i vulcani?!

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


Condotti dai tre strani dworek, così diversi tra loro, tornate verso le sale del Re di Haddu. I corridoi che percorrete sono deserti o - in pochi casi - percorsi da cittadini dworek dall'aria spaventata. C'è nell'aria una vibrazione pericolosa, come se la gente si aspettasse il peggio da un momento all'altro.

Di fronte alle porte che conducono alle sale reali vi sono due soldati della Guardia Immobile, il corpo di elite a protezione di sua maestà, ma non v'è traccia del Capitano Khur che vi aveva accompagnato qua giusto ieri.

Mentre una guardia rimane impassibile, l'altra fa due passi avanti, rigidamente, e vi apostrofa: Sua Maestà non riceve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Ah no??» chiedo fingendo stupore in modo palesemente eccessivo, per poi cambiare espressione e assumere un aria severa e sprezzante «Secondo me invece quando saprà che ci siamo noi qua fuori ci riceverà eccome! Vedete di andare ad avvisarlo, e in fretta anche. Siamo stati più di un giorno giù negli antichi tunnel per suo mandato. La voglia di perdere tempo ci è passata da un pezzo.» 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Guardia, vistasi apostrofata da un Forn, assume un'espressione dubbiosa. Il suo compagno avanza anch'egli rigidamente e lo affianca, poi vi si rivolge con un tono meno formale: Sua Maestà non è qua. È alle grotte marine insieme al Capitano per valitare la natura della minaccia che ci ha assaliti dagli abissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Maledizione! Ehi, per caso c'è qualcuno qui che può scortarci alle grotte marine più in fretta di Orgal quando scappa davanti al sapone? Il signore con meno nome che barba vuole tornare ai suoi alloggi credo! Esclamo rivolgendomi alla guardia, il Senzabarba non mi piace per niente!

Spoiler

Ovviamente Orgal è un Dworek famoso perché non si lava! @Dracomilan dimmi se ti sembra stia inventando troppe vaccate! :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due soldati scuotono il capo, anche se si scambiano uno sguardo disgustato guardando il liberto calvo: Non possiamo lasciare la postazione.

Posano uno sguardo perplesso anche su Durduk, insicuri sul motivo della sua presenza.

Il liberto sorride ironico: Da questa parte, state perdendo tempo se volete conferire con Sua Eccellenza il Re. Sarà ansioso di vedervi in un simile momento. 

smite

Spoiler

Vai benissimo!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Mpfh Sbuffo soltanto, per poi rimettermi in marcia a passo spedito, abituato a non perdere tempo. Mentre mi allontano, le guardie possono solo immaginare il borbottio che accompagna i miei passi: "Bah! Non intendevo mica loro! Ah, vorrei vedere se mi parlavano così dopo la battaglia di Ardogh, mica avrebbero avuto coraggio... AH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando emergete dai tunnel nelle grotte marine vi si para davanti uno spettacolo di devastazione. 

Vi ricordavate i luoghi come pieni di merci e bancarelle, la friggitoria, il negozio di antichità... Tutto in grotte con accesso diretto al mare, con stretti pontili ai quali erano ormeggiate navi di varia foggia. 

Ora una grande ondata di piena sembra aver spazzato via tutto: di fronte alle grotte il mare è agitato e limaccioso, cone dopo una tempesta.

Una nave dworek, con la chiglia corazzata, è incuneata nei resti della friggitoria.

Una nave Dorata - la vostra Porta Fortuna! - è a terra a fianco del negozio di antichità, con l'albero spezzato.

Solo la tenda di Idhaur, l'Alto Delegato Forn, è intatta e immutata, col suo oscuro guardiano di fronte.

Centinaia di anziani dworek sono al lavoro per sistemare i danni, sotto la supervisione del Capitano Khur.

È evidente come l'assenza di tutti i giovani in grado di prestare servizio militare si farà sentire....

Re Domberfor e il Patriarca di Ata osservano da una certa distanza, circondati dalla Guardia Immobile.

Il liberto ridacchia: Volete davvero parlare prima col Re?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

troppe cose stanno accadendo e troppo in fretta! 

dovremmo avere il tempo di poter parlare tra noi e pianificare una sorta di strategia, 

ma il tempo  sempre quello che ci manca!

Chi è il nuovo arrivato, cosa vuole il Wojeck da noi, e soprattutto cosa può sapere realmente di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Che mi si strecci la barba, cos'avete combinato! Esclamo al vedere la devastazione delle grotte, gli occhi spalancati quanto la bocca, la mente che lavora febbrile, fino a che: Ora basta, ora venite con me, e siete in arresto! Urlo, estraendo veloce l'ascia e voltandomi a fronteggiare gli avventurieri, puntandoli uno ad uno con l'ascia: Ora andiamo dal re e vi costituite, e sarà bene che riusciate a spiegare in fretta cosa è successo li sotto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ehi, fratello, calma, dico al dworek alzando le mani. Abbassa l'ascia e proverò a spiegarti in breve cosa diavolo è successo là sotto così potrai decidere se arrestarci o fermarti qui con noi per capire come... prendere il re per il verso giusto. A questo punto non ci sono più regole. E tu, senzabarba, vai a farti un giro e torna fra mezz'ora: non voglio raccontare gli affari miei a chi non si è sporcato le mani col sangue di cento battaglie.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Irritato dall'insolenza del liberto, estraggo l'ascia e la brandisco verso l'alto per calargliela sul suo cranio calvo. Sputo saliva per la rabbia repressa mentre impreco: Mi hai rotto il ca@#* senzabarba, wojek, ambasciatore dei giganti o chiunque tu sia dietro quel fantoccio di carne. Vedi di andartene a ffan@#£ ora e per sempre. Ho detto!

+Master

Spoiler

Shpok è su tutte le furie perchè odia nel profondo i Wojek e questo loro servo ce la sta mettendo tutta per farlo uscire dai gangheri. Se ribatte ancora con fare provocatorio, vai direttamente in Iniziativa perchè lo attacco e lo faccio a pezzi a colpi d'ascia. La furia sta montando rapidamente, complice la stanchezza, la sua debole mente e il dolore per aver perso il suo amico Keothi.

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il liberto, che già stava per allontanarsi, si gira completamente dando le spalle a Shpok, allarga le braccia come a mostrarsi disarmato e inizia a ridere sguaiatamente.

La sua risata ha un sottotono disumano... 

Shpok

Spoiler

Vuoi andare in Ira?

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Il tutto parlando in dworek

Sphok ( mi metto fra lui e il liberto )

hai già dimostrato il tuo valore in battaglia in molti modi.

Questo non è il momento per creare ancora più confusione al tuo re e al tuo clan!

Parliamo tra noi.

Il liberto andrà per la sua strada ( con molta enfasi su questa parte )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Il Cacciatore si frappone fra me e il liberto, prendendomi per le spalle per non farmi avanzare oltre. La risata demoniaca del senzabarba, però, mi fa ribollire il sangue nelle vene e, mentre Bellamin cerca di contenere il mio scatto d'ira, urlo in direzione del liberto dworek ormai lontano, puntandogli contro la testata metallica dell'ascia: Avrò la tua testa, Wojek, mi stai sentendo? Avrò la tua testa, dovessi metterci cent'anni!

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

La risata del senzabarba mi irrita terribilmente, ma la vista delle grotte rivoltate da un mostro sconosciuto mi fa ribollire il sangue ancora di più: "Forza, mercenari, raggiungiamo il re e il Mastro di Guerra! Veloci, che non c'è minuto da perdere!" Mentre passiamo, se vedo un pezzo di carne (magari rovesciato all'esterno di una macelleria), lo lancio al draghetto dicendo: "Dategli qualcosa da mangiare che è deperito, poi spiegherete al Re che diavolo è!"

@Master

Spoiler

Il pezzo di carne cerco di lanciarlo in modo da colpire il Forn (dovrebbe essere Heluè) che porta il draghetto, fingendo di sbagliare mira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UAU! bellissimo... che gran disastro...

meno male che non eravamo qui...

dico con gli occhi illuminati di un bambino, poi mi guardo bene in giro

umpf... peccato per la nostra barca...

master

Spoiler

guardo in giro velocemnete per vedere se:

vedo una bancarella/bottega di macellaio e/o ristorante/taverna/bettola sicuramente ed evidentemenete disastrati per potermi intrufolare e recuperare della carne.

vedo qualcosa che possa avere un valore, abbandonato e/o sepolto che possa essere "arrangiato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso il Re guardandovi attorno con cautela.

 

Tutti

Spoiler

Vi lascio il tempo di parlare ancora tra voi, mi sembrava voleste farlo.

Helouè e Durduk

Spoiler

Quando passate di fianco alla friggitoria il soldato dworek si china a terra a prendere una polpetta di carne cruda e bagnata di acqua salata, e la lancia verso il draghetto. La polpetta si spiaccica sulla guancia del Forn, e il draghetto la lecca via da lì tutto contento, agitando la coda.

Utpol

Spoiler

Passando attraverso la friggitoria vedi un piccolo scrigno tra le macerie... Potrebbe essere la cassa, ma potresti aver bisogno di aiuto per districarlo dalle rovine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...