Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

OFF

Siamo arrivati a più di 2000 post nel PbF! Complimenti e grazie a tutti! 

IN GAME

Osservate tutti con una certa ansia il corridoio di destra, e Utpol avanza nel buio fino a oltre la chiazza di sangue dworek.

Da lì si gira verso di voi e sussurra piano: Nessun rumore, possiamo avanzare se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Utpol avanza nel buio, e dopo pochi secondi lo perdete di vista.

Lo seguite in formazione, e proseguite nel buio senza eventi di sorta per una quindicina di minuti. 

Il tunnel scende lentamente nel profondo, e la calda umidità salmastra dell'aria vi attacca i vestiti alla pelle, facendovi sudare copiosamente. 

Le pareti di roccia sono levigate, e la sapiente mano degli artigiani dworek è ben riconoscibile anche se non vi sono decorazioni di alcun tipo.

Utpol riappare di colpo, con un dito sulle labbra e gli occhi sgranati. Vi invita a tornare i dietro un pezzo, e quando siete a distanza di sicurezza vi sussurra: Tra trenta metri c'è una stanza tonda, dalla quale partono due tunnel uguali a questo. Nella stanza vi sono dieci cosi. Tipo scarafaggi. Ma grossi come me (NdR: 70 cm di altezza). Con artigli. Non si sono accorti di me, sembra che dormano. Ma se vogliamo proseguire dobbiamo passare tra loro.

Utpol

Hai visto che sono esattamente dieci, e sembrano raggomitolate su se stesse. La stanza non è illuminata e non vi sono decorazioni. Non sei entrato nella stanza quindi non sai come sono i tunnel successivi.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Passarci in mezzo senza farci sentire è da escludere, golb! Che ne sappiamo di come dorme uno scarafaggio gigante?!? Magari una antenna ce l'ha abbassata e l'altra è bella che sveglia! Noo, dobbiamo coglierli di sorpresa nel sonno e ucciderli ma dovremo essere rapidi altrimenti daranno l'allarme. Versare loro del liquido infiammabile addosso e dargli fuoco potrebbe essere un'idea per sterminati velocemente ma urlerebbero comunque se non peggio e attirerebbero l'attenzione dei loro amici. L'alternativa è provare a vedere dove porta il tunnel di sinistra e affrontare sto... non-coso... come diavolo si chiama!

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Essere costretto a seguire gli altri, senza poter nemmeno vedere dove vado, mi stà facendo innervosire parecchio.
Dannazione, Keothi è stanco di essere trascinato nel buio come un bambino piccolo!

Quando Uptol descrive i mostri, quasi salto di gioia.
Finalmente un pò di azione!
Keothi non è d'accordo con Sphock -replico sottovoce alle parole del dworek- nell'altro tunnel rischiamo di trovare gli scarafaggi E il morto-che-non-è-morto... anzi, chi ci dice che in realtà gli scarafaggi non li guidi proprio lui, invece che gli wojiek?
Secondo Keothi è meglio fare fuori questi quì... anche se sono 10, se sono piccoli cone Uptol non possono essere molto forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma prima o poi ci scopriranno no? ... Io dico di attaccarli di sorpresa perché no magari usando dell'olio per vedere se funziona ... Io ho delle fiale, inutile sprecare uno dei barili ... Ovviamente accenderemo anche le torce per il gigante e Bellamin e se attiriamo l'attenzione.... Pazienza...

comunque secondo me se entriamo nella stanza si svegliano... Ho questo presentimento... 

Dai dai andiamo! Ci sarà da divertirsi  ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi immaginasse i vostri preparativi il draghetto scende dalle spalle di Utpol e si accovaccia in un angolo del corridoio. I suoi occhi si illuminano leggermente, indicandone la posizione anche a Bellamin e Keothi. 

Utpol

Li senti pesare su di te, e avverti una sensazione di fastidio, come se il pirolitico stesse provando a dirti Se proprio devi, và ma fai presto. Seccante, ti ricorda la tua prozia Pugda.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciato il draghetto dico

ene andiamo! Muoviamoci così: io avanzo fino al bordo della stanza e lancio una boccetta di olio già infiammata (leggi Molotov) dopo di che Shpok è kheoti si buttano in mezzo con le loro armi contundenti ... 

Lanluce creatat dal fuoco dovrebbe dare un po di visione al gigante ... Poi Bellamin potrebbe accendere una torcia e illuminare la stanza... Poi dietro i maghi... Dobbiamo agire all'unisono mi raccomando perché solo così potremmo sfruttare la sorpresa... Capito? Eh? ... Dai dai muoviamoci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ultimo sorriso Utpol torna a dirigersi verso le creature, seguito questa volta da vicino da Shpok.

Due metri dietro di loro Heloue e Dalamar conducono lentamente in posizione Bellamin e Keothi, che stringono in una mano una torcia ancora spenta ognuno, e nell'altra un'arma.

Con un rumore secco di vetro che si infrange, il buio svanisce di colpo di fronte a voi, mentre una fiammata illumina una sala circolare ampia e livellata.

Due cimici emettono un suono acuto e pieno di dolore, avvolte dalle fiamme, mentre tutte si srotolano dalla loro posizione di riposo. Per un attimo, prima che il fuoco si riduca a poche fiammelle, vedete orride fauci grondanti veleno e occhi gialli luminosi. Un urlo si alza dalle creature: [Vigliacchi!] in dworek

Tutti (combattimento)

Avete colto le creature di sorpresa. Utpol ha agito lanciando la fiala, che ha colpito due creature nel quadretto 1 (vi sono due creature in ogni quadretto, ha inflitto 4 danni da fuoco). Le fiamme però sono così piccole che illuminano solo le due creature in fiamme. Bellamin e Keothi sono di nuovo ciechi a meno che non attacchi o queste creature. L'ordine è

- Utpol , già agito
- Helouè
- Shpok
- Dalamar
- Keothi
- Bellamin
 

Immagine  - provvisoria -

Schermata_08-2457254_alle_19.00.07.thumb

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Dalamar

Con un sussurro che cresce di intensità fino a diventare il ruggito di una fiamma, Dalamar accende istantaneamente la torcia in mano a Bellamin. La brillante luce illumina vividamente un raggio di 6 metri attorno al Mor, e crea un'area di penombra di altri 6 metri attorno a sè. Nella penombra, Bellamin riesce appena a intravedere i mostri nella stanza. 

@brok45

Dati i problemi di connessione ho agito come avevate concordato. Hai fallito il TS quindi hai maggiori probabilità di provocare un'Eruzione con successivi incantesimi.

Tutti

Ho usato io Dalamar perchè Brok ha segnalato che per un paio di settimane potrebbe (magari i tecnici risolvono prima) non avere alcun collegamento alla rete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Finalmente un pò di luce.
Approfittando della situazione, getto a terra la mia torcia, e carico la chitina più vicina col mio arpione.

 

x DM:

Punto ad una delle due chitine nella casella 4: +5 al tpc, critico con 19-20, danno 1d10+3 (con un risultato del dado pari a 1 o 2, ritiro il dado e tengo il nuovo risultato, anche se uguale o più basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Non particolarmente contento che sia arrivato il momento di combattere, seguo il piano suggerito da Utpol senza fiatare, dato che anche io penso che cogliere di sorpresa questi esseri sia l'unica cosa sensata da fare per il momento.

Dopo che Utpol lancia la boccetta infiammando l'aria e qualche "cimice" per un istante, stringo la pietra nella mia mano e punto la bacchetta verso uno di questi mostriciattoli, mirando ad uno già ferito, e scagliandogli contro un onda di forza magica.

Una volta attaccato cerco di tornare nascosto tra le ombre, sfruttando anche la distrazione fornita dai compagni che stanno caricando nella mischia.

Uso il Cantrip Eldritch Blast scegliendo come bersaglio un nemico già ferito (se possibile).
Il bonus della Garbanafelthal dell'Ombra lo uso sul TxC in questo round.

TxC +6 (+2 competenza +3 caratteristica +1 garbablabla)
Danni 1d10

Come azione di movimento poi, se mi è possibile cerco di nascondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal buio parte una saetta verdastra, che si schianta violentemente contro una delle chitine ancora in fiamme. L'impatto della strana energia la fa barcollare, ma non cade. Chi vede nel buio nota però che le creature paiono intimorite dalla magia... ma non a sufficienza per scappare. 

TxC totale 17, colpito, Eldritch blast infligge 2 danni. Torni a fonderti tra le ombre, ma non sai che tipo di visione hanno queste creature.

Approfittando del momento favorevole, Shpok avanza roteando l'ascia, e la cala sulla chitina già colpita da Utpol e il Forn. Il suo colpo si incunea tra due placche di nera armatura ossea, facendo schizzare icore verdastro. Con un urlo di dolore molto umano, la chitina si abbatte al suolo, finalmente morta.

TxC totale 22, colpito, ascia da guerra infligge 11 danni. NdDM: Shpok ricordati che oltre che mutare forma puoi anche andare in ira

Con un sussurro che cresce di intensità fino a diventare il ruggito di una fiamma, Dalamar accende istantaneamente la torcia in mano a Bellamin. La brillante luce illumina vividamente un raggio di 6 metri attorno al Mor, e crea un'area di penombra di altri 6 metri attorno a sè. Nella penombra, Bellamin e Keothi riescono appena a intravedere i mostri nella stanza. 

Questo è sufficiente perchè Keothi carichi le chitine di fronte a sè. Il suo arpione colpisce con forza e precisione dove la placca pettorale si unisce a quelle possenti del collo, trafiggendo la creatura senza lasciarle scampo. Un fiotto di icore schizza le gambe del mezzo-wojiek, che non se ne cura.

tiro di dado 19, critico. 20 danni, la chitina è morta. Due giù, 8 in piedi.

Bellamin, con la torcia in mano e una spada corta nell'altra, avanza dietro Shpok, e infilza con la spada la seconda chitina bruciata da Utpol, ferendola gravemente.

Tutti

TxC totale 16, Bellamin infligge 5 danni alla chitina.

Il secondo round è il seguente:

- Utpol
- Helouè
- Shpok
- Chitine

- Dalamar
- Keothi
- Bellamin

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata  (dichiarazione intenti round 2)

Urlano come esseri umani, parlano in dworek... c@$$o sta succedendo qui?!? Non mi piace tutto ciò! Fermi tutti, urlo, fermiiii, cessate di combattere! Uruk gafamust, uruk drumaaaantiiiir!!!! urlo sia in Comune che in Dworek. Cerco di frappormi fra i miei compagni in prima linea e le chitine.

@ Check?

Check su Diplomazia, Convincere, Carisma, quello che vuoi, master, ma sbrigati: ho un terribile sospetto!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...