Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Heloué

La visibilità è scarsa e sono costretto ad avvicinarmi, e quando vedo la figura mi chiedo cosa diavolo gli sia successo per essere in quelle condizioni.

Un dorato... dall'aspetto sembra conciato maluccio... ma meglio porre attenzione comunque...

Sospettoso, prima di tutto faccio scorrere dentro di me il potere della Regina degli Inganni per mostrarmi con un dorato io stesso agli occhi altrui, un mor, simile a bellamin per la precisione, senza però troppi fronzoli e un'aspetto bonario.

Rimanendo nascosto in un primo momento, metto mano alla bacchetta creando una voce illusoria dietro al nuovo arrivato, che in Vagran gli dice

«Chi sei, tu che sali sulla nostra nave senza chiedere? Cosa ci fai qui?» sperando che il sentire la voce senza veder però nessuno gli incuta un minimo di timore.

DM:

Spoiler

 

Vado di Mask of Many Faces per apparire come un Dorato Mor, come descritto (1 Punto Corruzione per me).

Prima di mostrarmi però provo a intimidire un po' il nuovo arrivato e uso Minor illusion per porgli le domande come descritto.
Il punto di origine della voce lo piazzo esattamente dietro la sua testa, come se avesse un qualcuno che gli parla proprio dietro il collo.
L'idea è che già questo di per se possa fargli prendere un coccolone, ma poi la normale reazione dovrebbe essere voltarsi di scatto, e in questo modo non vedrebbe nessuno in quel punto, e magari la cosa lo spaventa un minimo, se già la voce da sola non era bastata.

Insomma, siamo in mezzo al mare, c'è la nebbia fissa fissa che non si vede niente, lui è salito su una nave che non conosce.... cerco di metterlo in una situazione un po' creepy anche solo per vedere la sua reazione, se non bastasse già per prudenza, e per un pizzico di sadico divertimento personale xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè

Spoiler

 

L'anziano dorato si gira con uno scatto ferino in direzione della voce, protendendo in avanti le mani... il movimento ti ricorda quello dei monaci di Adal. Non sembra spaventato e sorpreso.

Ma quindi c'è qualcuno a bordo? sussurra in risposta il pescatore. La voce è gracchiante, come se non avesse parlato da giorni. La tempesta... la mia nave si è spezzata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Per il mio turno di guardia, rimango a prua, ben lontano dai due Forn che, con questa nebbia e al buio, mi mettono ancora più angoscia. Perciò rimango a prua, l'ascia ben salda in mano, gli occhi a scrutare l'orizzonte... Fino a quando non sento un rumore di passi dietro di me, rumore che non può essere stato fatto dai due forn: Per la barba di centomila dworek soldato... Che diavolo è??? La vita da soldato mi ha insegnato la prudenza, perciò me ne rimango in disparte, nascosto, la mano sull'ascia, le imprecazioni colorite dette soltanto dentro la mia mente. Affacciandomi intravedo una figura umanoide, anche se la maledetta nebbia non mi permette di vedere meglio, finché una voce, che mi sembra ricordi la voce di Heloué, gli chiede quello che ovviamente stavo pensando anch'io. La reazione mi sorprende: avrei pensato si sarebbe voltato verso il castelletto di poppa, dove erano i due Forn, mentre invece si volta verso il centro della nave, dove non c'è nessuno: Avrà usato di nuovo quello scherzetto di diventare invisibile! Ah, Forn e la loro magia. Visto che a quanto pare il Forn ha deciso di interagire a suo modo, me ne rimango in disparte, pronto davanti alla scaletta, le mani strette sull'impugnatura dell'ascia tanto da far sbiancare le nocche.

Spoiler

Mi piazzo nel posto simmetrico rispetto ad Heloué... In teoria dovrei essere "invisibile", e il pescatore rispetto a me. Ho simulato di vederne una sagoma, dimmi se va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè, Durduk

Spoiler

 

Helouè sente un passo pesante provenire dal castello di prua... di sicuro il dworek che tenta di muoversi furtivamente.

Il pescatore lancia una veloce occhiata in quella direzione poi avanza di un passo verso il centro della nave e la voce. 

Chi siete? chiede Io mi chiamo Hugar

image.thumb.jpeg.30fb5c56a1c4ed919ee5bfd

 

Utpol

Spoiler

 

Sì Utpol vieni, cospargimi di klassha e rotolati con me...

Zzzzzzzzz

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Alle domande del tizio lascio perdere la magia e mi faccio avanti nella nebbia, avvicinandomi quel che basta a farmi vedere.
«Resta lì... La tua presenza deve essere notificata a tutti prima di discutere oltre...»

Quindi muovo la bacchetta, che nell'aspetto attuale appare come uno stiletto molto sottile, e creo un forte *toc toc toc* alla porta del sottocoperta dove gli altri dormono, e subito dopo una forte voce che dovrebbe aiutare bussare a svegliare tutti.

«SVEGLIA PELANDRONI!! ABBIAMO OSPITI!»

DM:

Spoiler

 

Come da testo.

Mi avvicino e gli parlo, poi sveglio gli altri usando un paio di volte Minor Illusio, prima per simulare un forte "bussare" alla porta che conduce sotto il castello dove stanno dormendo gli altri, poi per creare una forte voce che aiuti un gentile risveglio :naughty:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Salve. Strane circostanze ci portano ad incontrarci! Commento, mentre scendo la scaletta e mi pongo davanti ad essa, i piedi ben piantati e l'ascia stretta in mano. Non ho alcun cambiamento di espressione al vedere lo strano aspetto da quello che suppongo essere il Forn Heloué: sono strani, non ci posso fare molto oltre a sopportarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Ma che ca€€.. Mi alzo irritato per il sonno interrotto e solo ora mi rendo veramente conto della stanchezza accumulata. Faccio veramente fatica a rialzarsi,  gli arti sono pesanti e di colpo mi sento invecchiato di almeno vent'anni. Mi appoggio all'ascia per fare perno sul manico e tirarmi su, e raggiungo il resto del gruppo sul ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dalamar mette da parte le carte, e Bellamin si rigira dall'altra parte, Shpok e Utpol raccattano le loro cose e si preparano ad accogliere chiunque sia arrivato sulla nave.

Durduk e Helouè invece si avvicinano al nuovo ospite, che gira il capo da uno all'altro incerto: Ah, un Mor come me... E un dworek... Sì normale qua al largo di Haddu... Ci sono altri a bordo? Avete visto altri naufraghi?

image.thumb.png.a7cda5e618bafad818fc126d

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Nonostante i suoi modi scorbutici, le parole del mio compagno sono vere...» faccio in risposta a Hugor e in rafforzo a quelle di Durduk «Non abbiamo visto altri naufraghi, e a mala pena siamo riusciti a sfuggire alla tempesta a nostra volta... beh... benvenuto sulla Porta Fortuna Hugor, siamo un gruppo di mercanti itineranti... un gruppo variegato come vedrai tra un attimo, ma tant'è...» aggiungo, per poi chiedere «Tu e i tuoi compagni invece? Dove veleggiavate e per quale motivo?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pescatore si gratta col palmo aperto della mano un porro peloso sulla guancia, poi sputa un grosso grumo di catarro in mare da dove si trova, dando prova di una buona mira. 

Un legno come questo... dovete essere almeno tre a governarlo, ma visto che parli di gruppo immagino sarete almeno quattro. Ah noi? Salpiamo ogni tre giorni da Kachi e vendiamo il pesce ad Haddu. I dworek non pescano, e pagano meglio. Ma vi prego, possiamo cercare i miei compagni? Magari sporgendoci fuori bordo riusciremo a vederli, malgrado la foschia.

Il pescatore rimane immobile dov'è, in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Bellamin, c'è qualcuno sul ponte... sento che stanno parlando... huawnnnn....

dico con voce assonnata a Bellamin cercando di smuoverlo con un piede

dopo di che, che si sia svegliato o meno, mi trascino verso la porta, la apro ed esco sul ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver messo via le carte e aver sentito la storia del naufrago mi avvicino a lui e gli porgo il mio mantello, ti conviene togliere quei vestiti fradici o prenderai un malanno dico sorridendo in modo gentile dici che avevi dei compagni, purtroppo non abbiamo pensato che qualcuno avrebbe potuto naufragare,anche se effettivamente la tempesta è stata piuttosto violenta....tu riposati io vado a vedere se scorgo qualcuno; 

prima di dirigermi al parapetto per dare un'occhiata grido: ehi voi sottocoperta, serve una mano qui!!!!

@Draco

Spoiler

ho dato per scontato di essermi avvicinato in tempo per sentire la storia, se non andasse bene correggo il post se va bene comincio a fare prove per osservare e cercare eventuali naufraghi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Il mio tasso di sospettosità non accenna a diminuire. Non so perché, ma la sensazione che questo signore non ci stia raccontando tutta la storia è sempre più forte: Perché gli interessa sapere così tanto di quanti sono i nostri compagni? Perciò rispondo, secco: "Certo, guardiamo pure... Vai avanti tu!" E rimango al suo fianco, l'ascia pronta a colpire.

Spoiler

Mi sposto di fianco al vecchio e continuo a tenere d'occhio lui. Tengo l'azione preparata: se sento un rumore strano (un grido di un mio compagno, un qualcosa che viene lanciato a bordo, cose del genere) colpisco il vecchio. Stessa cosa se lui fa gesti avventati, come cercare di attaccare uno di noi. In qualunque caso, uso un dado superiorità per buttarlo a terra come parte dell'attacco. Per l'attacco, ascia a due mani +6 (1d10+4+1d8 danni) e manovra per buttarlo giù TS Forza con CD 14.

Non mi fido! :P

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pescatore guarda con evidente sorpresa l'alto Forn che sbuca dalla nebbia per passargli il mantello, e per un istante sembra sul punto di dire qualcosa. Ma il gentile invito del principe deve fargli cambiare idea, così lo afferra a mezz'aria e se lo drappeggia intorno, biascicando un Grazie.

Poi si incammina verso la murata di dritta, nella generica direzione in cui il suo sputazzo si è perso tra le onde, accompagnando il Forn.

Durduk, inquieto, lo segue con l'ascia stretta in pugno.

Questa è l'allegra scenetta che vede Utpol quando esce sul ponte.

Mappa

Spoiler

image.thumb.jpeg.677032009871df19f1cbf44

 

Dalamar

Spoiler

 

Ti avvicini alla murata col pescatore, e appoggi le mani sul legno bagnato per aguzzare i tuoi occhi fatati nella nebbia. Con tua enorme sorpresa vedi qualcosa sbucare da sotto la nave e gettarsi verso di te. 

Qualcosa di così ripugnante da farti accapponare la pelle.

image.jpeg.4345d1a3754dda8519025dd35f4e6

Nel momento in cui i tuoi occhi si posano sulla creatura qualcosa nella tua mente si spezza e cacci un urlo belluino.

TS di Saggezza contro paura fallito con 7. Sei spaventato.

 

Durduk, Helouè, Durduk

Vedete Dalamar accompagnare il pescatore alla murata della nave, sporgersi a guardare il mare... e cacciare un urlo.

Immediatamente il dworek lascia partire un micidiale colpo contro il pescatore.... che nello stesso tempo abbandona la sua finzione e assume la sua vera forma, così orrenda da farvi venire i conati di vomito.

Spoiler

image.png.f846e7fc0fc3de8367044b3e66f1aa

TS di Saggezza Utpol salva, Durduk salva, Helouè è spaventato

Il colpo di Durduk si abbatte sulla forma grottesca, ferendola crudelmente senza però riuscire a buttarla a terra.

Spoiler

Colpisci con 19. Infliggi 18 danni ma riesce nel Tiro Salvezza

INIZIATIVA

Spoiler

 

Tocca a Bellamin, Utpol, Durduk, Shpok.

Poi alle creature.

infine a Dalamar e Helouè

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...