Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Heloué

«Fate provare me...» dico a bassa voce «Non devo nemmeno andarci vicino...»
Mi avvicino quindi un po in modo da vederle abbastanza bene, e provo a scagliare verso una di queste "cose" striscianti il mio attacco magico.
«Lente come sono, se la mia magia ha effetto diventa semplice eliminarle senza nemmeno avvicinarci...»

DM:

Provo un Eldritch Blast contro il bersaglio più vicino.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè agita la bacchetta e un dardo di energia verde parte contro la più vicina delle due "macchie". Quando viene colpita, la creatura rabbrividisce e diminuisce leggermente di dimensioni. 

TxC totale 18, 4 danni, secondo Helouè ha perso circa il 15% della sua massa.

Sia lei che la compagna accelerano subito, e coprono 3 metri in pochi secondi., nel frattempo estrudendo pseudopodi dall'aria minacciosa, alla ricerca di nemici.

Ora sono a 6 metri da voi (da Helouè e Utpol in posizione di testa).

Vedendo questo comportamento e la reazione alla magia Helouè, Utpol e Shpok riconoscono in simultanea la bestia da antiche storie del sottosuolo: Melma grigia! Non lasciate che tocchi il metallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado la dimostrata efficacia della tattica suggerita da Helouè, Shpok si avvicina per portare un attacco corpo a corpo. La reazione delle creature è immediata: gli psudopodi crescono di dimensione e diventano quasi delle clave, pronti a colpire!

INIZIATIVA

Utpol
Shpok
Helouè
Bellamin
Melme Grigie (2x)
Keothi
Dalamar

MAPPA

map16x10.thumb.jpg.6c06f2e30ab7de93309f1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

malediz... a queste cose il metallo non fa nulla... se ricordo bene...

lancio quindi una boccetta di olio (infuocata) contro la melma 2 per evitare di colpire malauguratamente Shpok.

attacco +5

ho vantaggio? faccio danno aggiuntivo? (questo lo vedo improbabile)

dopo di che mi muovo di fianco a Bellamin

Link al commento
Condividi su altri siti

La boccetta di vetro colpisce la creatura e rimbalza senza rompersi sulla sua pelle gommosa, per poi rotolare nel buio del corridoio laterale.

Shpok cala pesantemente la mazza, che separa uno pseudopode con un Sgacc! umidiccio. La creatura rabbrividisce quasi sentisse il dolore.

Utpol. TxC 1 = 1 niente da commentare (non avevi vantaggio perchè non sei 'nascosto'alle creature nè le hai sorprese)

shpok TxC 18 colpita, 7 danni da colpo che subisce in pieno

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione Sphok ti farai ammazzare così!!!

vedendo il nano che di nuovo agisce sconsideratamente cerco di colpire una di quelle cose ricorrendo a una magia di fuoco per salvarlo e nel mentre urlo:

stupido nano, queste cose vanno affrontate a distanza torna indietro!!!!

@Draco          

uso saetta di fuoco su quella colpita da Sphok:

Scagli una scintilla infuocata ad una creatura o oggetto a gittata. Effettua un attacco a gittata da incantesimo contro il bersaglio. Se colpisci, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo prende fuoco, se non è indossato o trasportato. Il danno dell’incantesimo aumenta di 1d10 quando raggiungi il 5° livello (2d10), 11° livello (3d10) e 17° livello (4d10).

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Un po sorpreso dal cambio di passo delle melme appena vengono colpite dal mio attacco,
non mi scompongo e con pochi lunghi passi mi sposto per poi scagliare un altro attacco magico.

DM:

Vado di altro Eldritch Blast su una delle melme.
Prima di me ci sono Sphok e Utpol, quindi come mio bersaglio metti pure la melma più ferita (nel senso: quella colpita più volte... dato che su ste cose non penso si vedano ferite) o quella rimanente (nel caso ne rimanesse una sola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

avanzo verso MG2, ( cercando di stare il più lontano possibile dalla 1 per evitare affiancamento e attacchi di opportunità )

Rinfodero la spada, cambio mano alla torcia per averla nella ,mano primaria e attacco. ( ho anche con la torcia +5 al tiro per colpire? ) per i danni calcola tu!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè scatena un secondo dardo verdastro contro la medesima melma, che subisce nuovamente il colpo. La melma grigia si è ridotta di dimensioni fino a essere circa la metà di quanto era inizialmente.

Bellamin impugna la torcia nella mano sinistra (ebbene sì, è mancino!) e sferra un colpo contro la seconda melma. La torcia si schianta sulla melma producendo un suono agghiacciante, in una nuvola di scintille! La melma si ritrae leggermente, ma sicuramente più per effetto del colpo, dato che vedete che il fuoco non prende sulla sua pelle oleosa.

Helouè
TxC 16 colpito, 6 danni. 

Bellamin
TxC 20 di dado, critico. Infliggi 11 danni, ma noti che la parte di danni da fuoco viene ridotta: la creatura è resistente al fuoco!

Le melme reagiscono attaccando Shpok e Bellamin rispettivamente. Gli orridi pseudopodi avanzano quasi a tentoni, poi non trovando metalli succulenti si abbattono come randelli sulla pelle nuda! Bellamin rantola per il colpo, ma Shpok con un movimento convulso blocca l'arto con la mazza cerimoniale!

MG2 Contro Bellamin TxC 14 colpito, infligge 4 danni da colpo e 7 da acido

MG1 Contro Shpok TxC 12 mancato!

Tocca a Keothi poi risolvo l'azione di Dalamar

MAPPA AGGIORNATA

map16x10.thumb.jpg.92afe3526d1dd94ad96e1

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Prima gli insetto, ora le melme... a Keothi non piace questo posto!
Nonostante le mie lamentele, mi avvicino rapidamente alla melma contro cui stà combattendo Sphock.
"Non colpitela col metallo" dicono... come pensano che Keothi possa...
All'improvviso un colpo di genio; giro l'arpione, e usa l'estremità di legno per colpire la melma.

 

x DM:

Mi sposto in g5 e miro alla melma in f5: +5 al tpc, 1d4+3 pf (dimmi tu se ritiro gli 1 e 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi avanza e colpisce col manico dell'arpione la melma, che emette uno Sciacc! ancora più misero.

Infliggi 9 danni da colpo (ritirando 1 e 2)

2015-09-01_18.02.01.thumb.png.cb6e37cd93

Dalamar allunga una mano e una saetta di fuoco parte dalla sua mano per colpire la melma più piccola. Anche se la sua pelle resiste alle fiamme, la forza del colpo è tale da farla svanire con un POP! umido.

MAPPA AGGIORNATA

map16x10.thumb.jpg.dc787f248c2c2c0157115

MG1 è morta

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Eliminata la prima melma sfrutto la mia lunga falcata per spostarmi rapido in una posizione in cui possa avere chiara visuale dell'altra, senza che i corpi dei miei compagni facciano da copertura, e poi attacco anch'essa senza pensarci troppo.

DM:

Con l'azione di movimento mi sposto in E6, con quella di attacco uso Eldritch Blast sulla melma ancora viva.
Utilizzo la Garbanafelthal dell'ombra per dare un bonus ai danni dell'attacco (il turno precedente mi ero scordato!! xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol scaglia un quadrello contro la melma rimasta. Anche se la punta sfrigola e si dissolve a contatto con la pelle gommosa, la forza del colpo è tale da conficcare profondamente l'asta nella creatura.

Shpok ne approfitta per avanzare e colpire, ma il colpo con la mazza cerimoniale risulta debole e lento, e la bestia riesce a sottrarvisi.

Il dardo verdastro di Helouè, soffuso di striature nere, colpisce la melma.... Che finalmente svanisce con un PUFF! come la sua compagna, lasciando solo una chiazza umida a terra.

Utpol txC 18, 6 danni

Shpok txc 12, mancato

Helouè TxC 23, 8 danni

Seconda Melma Grigia morta!

Col venir meno del rumore del combattimento, sentite provenire da dietro di voi (dal corridoio oltre la stanza circolare) il rumore di strani passi artigliosi. Sono altre Chitine, almeno quattro, forse sopraggiungono per investigare il runore. 

Il corridoio di fronte a voi è invece silenzioso, e si allarga a destra e sinistra. Di fronte a voi vi sono tre porte chiuse. Ognuna è una massiccia porta ampia tre metri, realizzata in legnoscuro (un legno amato dai dworek perchè con gli anni si trasforma quasi in pietra, robusta e indistruttibile).

Le tracce di sangue portano alla porta di sinistra.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...