Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Con i peli della barba e delle braccia ritti per una strana e inquietante sensazione, Shpok abbassa l'ascia e si frappone tra i compagni e le chitine, tentando di interrompere il combattimento.

E malgrado trattare con le persone non sia certo la sua specialità, il suo tono è così pressante e accorato da fermare sull'istante le chitine e richiamare l'attenzione dei suoi compagni.

Tutti

Venite attirati dall'urlo di Shpok che a tutti gli effetti termina il combattimento. Le chitine non sembrano intenzionate ad attaccare, ma siete liberi di ignorare la cosa, dichiarare l'intenzione di attaccare e iniziare così una nuova iniziativa.

Tanto per darvi un'idea di quello che è successo:

IMG_4096.thumb.jpg.19b1c916e67523c6c0ce9

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin,

X tutti

scusate il ritardo 

per il primo turno agisco come concordato,

mi avvicino torcia in a mano e spada nell altra ai nemici più vicini e attacco. +5 tiro x colpire, 1d6+3 danni.

per il secondo turno mi fermo dopo aver sentito il nano  urlare.

cosa passa nella testa di Sphok ora, fermarsi durente un combattimento, non è da lui, eppure non ha esagerato con la birra nanica, non ancora almeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok credo di aver intuito i tuoi pensieri ... Li ho avuti anche io ... Che questi esseri un tempo erano dworek in carne ed ossa ... Ma non dobbiamo farci guidare dalla tenerezza, ora sono aberrazioni ed hanno attaccato i tuoi simili ... Io non li risparmierei ...

dico questo e non attacco ma comunque mantengo in mano l'arco con la freccia incoccata 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Mi accingo a colpire anche la seconda chitina, quando le urla di Sphock mi fermano.
L'azione del dworek è talmente inaspettata, che per un'attimo rimango imbambolato per lo stupore.
Poi esplodo in un'oscena bestemmia, prima di urlargli contro: Sphock, testa di legno, vuoi farti ammazzare? Che diamine stai combinando?

A quel punto sento le parole di Uptol.
Possibile che Sphock pensi davvero che questi mostri un tempo fossero della sua gente?
Sbigottito faccio un passo indietro, e cerco di osservare più attentamente le creature nella penombra della grotta, cercando di intravedere in esse tratti da dworek.
Sphock, spero che tu sappia quello che stai facendo, perchè se hai torto ci hai condannati tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi volgo un attimo verso i miei compagni: Aspettate dopodichè mi rivolgo alle chitine rimaste vive, alzo le braccia, con una mano poso lentamente l'ascia da battaglia ai loro piedi e mormoro in prima in dworek e poi in comune: Perdonate le nostre azioni, non potevamo sapere. Siamo fratelli, vi prego: aiutateci a capire cosa vi è successo. Vi prego!

 

@ Check?

Anche qui ennesima prova su Carisma o equivalente. Forse posso utilizzare un Punto Ispirazione perchè nel mio background vedo due voci che forse potrebbero fare al caso: "Il crimine viene sempre punito"  e "Proteggo coloro che non sono in gradi di proteggersi da soli".

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cuore in mano Shpok si avvicina da solo alle chitine, che lo circondano lentamente. I compagni osservano con cautela la situazione, perchè malgrado abbiano anche loro dei dubbi, non sono convinti. Le parole di Khur riecheggiano nella vostra mente "Parlano dworek, e hanno approfittato di questo per attirare in trappola molti di noi". Troppo tardi.

Shpok

Con vantaggio usando Ispirazione ottieni 16 e 10 in diplomazia. Più che sufficiente... Se le bestie fossero sincere!

Una chitina si avvicina al dworek con gli artigli abbassati, gli occhi spalancati. Alla luce della torcia, sembra quasi che siano lucidi di lacrime. Ma poi Shpok, distratto da questa bestia, emette un Urgh di dolore. Una chitina al suo fianco gli ha appena piantato le zanne nel collo!

Shpok

Subisci 14 danni dalla chitina e sei sorpreso. Tiro salvezza di costituzione contro veleno 14 e 17 di dado, salvo.

Tutti

Nuova iniziativa:

- Utpol

- Keothi

- Chitine

- Dalamar

- Bellamin

- Helouè

Dal prossimo round Shpok puó agire di nuovo, ma in questo momento è circondato dalle 8 chitine presenti. Di queste, una è gravemente ferita, un'altra (quella di fianco s Shpok) ha già agito.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Stupido dworek dal cuore tenero!
Inveendo tra me e me contro Sphock, attacco il mostro che stavo per colpire prima.

 

x DM:

Attacco la chitina sopravvissuta nella casella 4: +5 al tpc, critico con 19-20, danno 1d10+3 (con un risultato del dado pari a 1 o 2, ritiro il dado e tengo il nuovo risultato, anche se uguale o più basso).

P.S.: Sphock ora dove si trova, nella mappa che avevi postato?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Maledizione Sphok! Che caspita fai!?

Osservo il rapido evolversi della scena, e trattengo a stento un imprecazione quando vedo come va a finire.

Stupido! Stupido nano! Ti sei fatto giocare come un pollo!

Quelle creature sono tante, troppe a circondare il dworek, per cui cerco di provare a stenderne più di una in un colpo solo.
Anche se non le ammazzo, se ne tolgo almeno un paio dai giochi va bene!
Quindi muovo la bacchetta e canticchio una rapida frase simile ad una ninna nanna.

So che questo tipo di incantesimo ha i suoi limiti, e c'è sempre il rischio che questi esseri ne siano immuni,
ma vista la situazione credo che almeno provarci sia d'obbligo.

Casto Sleep.cercando di evitare di includere Sphok nell'area.
Il raggio dell'incantesimo è 6m. Dovrebbe essermi possibile, anche se per esserne certo dovrei vedere una mappa aggiornata dell'area.

Comunque dato che la mia azione è l'ultima faccio in tempo a modificarla intanto che aspetto gli altri e la mappa.

Con la Garbanafelthal alzo la CD di Sleep.
_______________

NOTA: mi sa che ti sei scordato di inserire Bellamin nell'iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arpione di Koethi si dirige rapido come una saetta contro la chitina già ferita, ma quest'ultima si ripara con la pesante corazza, senza subire danni

TxC 7+5 = 12 mancata.

Le chitine serrano le fila attorno a Shpok, tranne quella distratta dall'arrivo del mezzo-wojiek e quella che già l'ha attaccato a tradimento: una raffica di cinque artigliate si abbatte sul povero dworek. Malgrado sia circondato, la furia del suo spirito-guida lo pervade e - evidentemente - lo protegge, dato che viene colpito solo da tre delle orride creature. Shpok cade comunque al suolo esangue e morente, ma con un urlo di sfida sulla labbra!

Subisci altri 15 danni, sufficienti a portarti a -7. Ma è eroico che sei riuscito a farti mancare da due chitine con vantaggio! Dal prossimo round effettui tiri salvezza per non morire.

Tutti

Mappa aggiornata 
1 quadretto = 1,5 metri = 5 piedi

map19x18.thumb.jpg.eb1b18a143137f2eb2fa0

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

al mio turno,

avanzo di 1 quadretto verso C1 e attacco sia con spada che con torcia ( svantaggio con torcia ) tiro per colpire +6, danni 1d6+3 con la spada, con la torcia non saprei

@master,

Se C1 muore con il primo attacco con la spada, posso muovermi per attacare con la torcia?

Risposta positiva: mi sposto verso C7 e attacco con la torcia, poi con spezza orde contro C6 ( nuovo attacco su bersaglio diverso con la stessa arma )

Risposta negativa: non mi sposto e uso la torcia contro C7 e non serve più spezza orde

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin con un passo agile si porta contro la chitina che ha morso Shpok, poi con una combinazione un pó più goffa del solito, ma comunque mortalmente efficace, la abbatte con un veloce affondo di spada e un violento colpo della torcia. Senti che il colpo viene neutralizzato in parte della dura corazza della bestia, ma il fuoco della torcia la brucia crudelmente.

TxC 10+6 e 13 / 16 +1 colpita e colpita, 7 e 5/2=2 danni, 9 totali la bestia muore

Con una piroetta Bellamin abbatte la spada corta di rimbalzo contro una seconda chitina, colpendola. Già ferita da Keothi, l'aberrazione cade a terra urlando "Pietà" in dworek.

TxC totale 20, colpita infliggi 6 danni e muore

Dalamar Mantiene la posizione e prepara un suo incantesimo: sapendo quanto possa essere dannosa e imprevedibile la sua magia, si prepara a scatenarla sulle aberrazioni che resteranno in piedi dopo che avrà agito Helouè.

Il Forn lancia sonno sulle aberrazioni, e con soddisfazione vede caderne a terra tre, addormentate: tornano nella posizione in cui le aveva viste Utpol, raggomitolate con gli artigli stretti al corpo. Con sua sorpresa, le due chitine rimaste schizzano un liquido melmoso a terra. A quanto pare sono terrorizzate!

Influenzi 28 punto ferita di creature, C2, C3 e C4 cado o a terra. C5 e C6 falliscono la prova e sono pronte alla fuga!

Dalamar agisce contro le due chitine spaventate, e dalle sue mani partono tre raggi di fuoco che si abbattono sulle creature!  Un raggio manca, ma una delle bestie si accartoccia carbonizzata!

Raggio rovente, TS contro Eruzione riuscito, contro una creatura 7 e 10 danni=morta, contro la creatura C5 manca! Tocca a Utpol, resta cosciente una sola chitina, le altre tre sono addormentate!
Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo soddisfatto gli esseri morire sotto i colpi dei miei compagni. 

Al mio turno sparo una freccia sulla chitina rimasta

non so quale sia. Se possibile cercherei di fiancheggiarla con uno dei miei compagni in modo da poterle fare il furtivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol avanza sul fianco delle creature, e scocca un quadrello contro l'ultima Chitina ancora in piedi. Il dardo si conficca a fondo nella corazza della bestia, fino a penetrare completamente. Con un gorgoglio inumano, la Chitina cade a terra. 

Le tre Chitine di fianco al corpo immobile di Shpok dormono profondamente.

Mappa

TxC 11+6 = colpito. Non c'era modo di affiancare per infliggere furtivo, ma i tuoi 8 danni sono stati sufficienti.

map19x18.thumb.jpg.2fabb2c7848250d19ebc7

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Occupatevi di quelle addormentate: non dormiranno per sempre.» dico con tono piatto rivolto a Keothi, Bellamin e Utpol.

Poi guardo Dalamar «Vediamo di tenere in vita il nano...»

Quindi vado verso il corpo privo di sensi di Sphok, e inizio a valutare la condizione delle sue ferite,
mentre con le mani inizio già a tirar fuori il kit da guaritore che ho nella sacca.

DM:

Se valuto Sphok come morente (quindi non stabile) con un'azione consumo un uso del kit da guaritore per stabilizzarlo automaticamente senza prova di Medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè si avvicina al dworek, e capisce subito che è in condizioni gravi.

Dalla sacca estrae bende e unguenti, e dopo un'abbondante applicazione il dworek apre gli occhi. Urghhh... sussurra, mentre il ricordo dell'imbarazzante tradimento gli torna in mente. 

Shpok

Sei a 0 punti ferita. Se i tuoi compagni ti concedono una decina di minuti di riposo puoi usare i tuoi Dadi Vita per recuperare Punti Ferita (hai a disposizione 1d12 + 1, 1d8 + 1, 1d8 + 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

 

Annuisco alle parole di Helouè.
Con vero piacere!
Mi piazzo vicino ad una delle chitine, divaricando leggermente le gambe per avere maggiore stabilità; poi afferro con entrambe le mani l'arpione, alzandolo sopra la testa, e lo pianto con tutta la forza che ho nel corpo del mostro.

 

x dm:

Punto al Chitina C$, quella in I8 (io mi metto in I9): +5 al tpc, critico con 19-20, danno 1d10+3 (con un risultato del dado pari a 1 o 2, ritiro il dado e tengo il nuovo risultato, anche se uguale o più basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...