Vai al contenuto

Nuovo talento paladino-cavaliere


sikil

Messaggio consigliato

intanto salve a tutti (e scusate semmai avessi sbagliato sezione)

tra poco inizieremo una nuova campagna e un mio giocatore mi ha proposto questo talento, ispirato da quelli del CS, che combini il paladino del manuale del giocatore (o quello della tirannia) e il Knight PHII

Cavaliere divino
requisiti: grazia divina, shield block+1
benefici:
i livelli da paladino e Knight si sommano ai fini di scacciare non morti,  cavalcatura speciale e fighting challenge

secondo voi può andare? è un talento troppo potente? ha poco senso combinare le due classi? 
ogni suggerimento  è ben accetto, e grazie già a tutti  quelli che risponderanno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungendo anche gli usi alternativi, potrebbe (prendendo quasi solo livelli da paladino) sostanzialmente salire in entrambe le classi senza perdere praticamente nulla. Non che sia una cosa necessariamente sbagliata (un paladino puro praticamente ha solo livelli vuoti), tutto dipende dal livello di ottimizzazione del resto del gruppo. Dunque, gli altri giocatori che personaggi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà a livello di potere medio alto, ma particolare in quanto la magia vera e propria non esisterà (ci saranno surrogati di vario tipo che non sto ad elencare) per ora comunque un ranger con la variante di forma selvatica, un futuro derviscio, un buon vecchio barbaro, un combattente a distanza ancora da precisare e un binder. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un gruppo del genere (nessun incantatore vero e proprio), probabilmente permettere di avanzare contemporaneamente in due classi sarebbe troppo. Inoltre (ma la cosa è di marginale importanza), il talento non è molto "elegante": permette di sommare i livelli per quanto riguarda la cavalcatura speciale e scacciare non morti, ma bastano 2 livelli da paladino per soddisfare i requisiti (un personaggio, quindi, potrebbe prendere il talento senza neanche avere la cavalcatura speciale o scacciare non morti). Io farei qualcosa del genere:

Requisiti: grazia divina, shield block +1
Benefici: I livelli da paladino e knight si sommano per determinare tutte le variabili relative al privilegio di classe knight's challenge (numero di usi al giorno, bonus garantito, CD del tiro salvezza e così via) e tutte le variabili relative al privilegio punire il male (bonus ai danni e numero di usi al giorno). Se il personaggio ha almeno 4 livelli da paladino, i livelli da paladino e knight si sommano per determinare il livello effettivo da chierico del personaggio per le prove di scacciare non morti. Se il personaggio ha almeno 5 livelli da paladino, i livelli da paladino e knight si sommano per determinare i bonus della cavalcatura speciale. Inoltre, il personaggio usa il Carisma al posto della Saggezza per determinare il livello massimo dei propri incantesimi da paladino, il numero di incantesimi bonus e le CD dei TS.

In questo modo, il giocatore deve decidere se vuole un knight con punire il male e grazia divina, un paladino con fighting challenge (forse quest'opzione è un po' troppo debole e andrebbe rivista, magari concedendo gli usi alternativi con un ritmo inferiore) o un personaggio misto.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver capito cosa intendi con "elegante", si vede decisamente la differenza tra i due...grazie mille per l'aiuto comunque, lo proporrò al giocatore 

Anche la mia soluzione è decisamente poco elegante, però non saprei come risolvere la cosa. Il fatto è che, di solito, gli effetti di questi talenti coinvolgono solo privilegi di classe che i personaggi acquisiscono nei livelli di classe necessari per soddisfare i requisiti del talento. Per risolvere il problema (che poi è un problema solo estetico, perché durante il gioco non si sente minimamente), andrebbe fissato come requisito il 5° livello da paladino, ma mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...