Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Devon

Rimango concentrato sull'incantesimo, altri diavoli potrebbero spuntare, e l'aiuto degli angeli potrebbe rivelarsi essenziale. Osservo gli attacchi dei miei compagni andare a segno, ma la creatura impossessata, con sommo orrore e stupore, non cede ancora. Decido quindi di usare un altro incantesimo di luce, per contrastare queste tenebre. Che la luce divina  ti colpisca e che ti marchi per il giudizio! Invoco di nuovo il potere divino ed evoco un dardo fatto di luce che parte velocemente in direzione del nemico.

DM

Spoiler

Rimango concentrato sull'incantesimo precedente, quindi se rimane nell'area la creatura subisce i danni come da post precedente. Poi eseguo l'attacco +8 vs CA danni 4d6 radiosi e concede vantaggio in combattimento al prossimo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cadfael Llewelyn

Il pentacolo... 

Continuate a colpirla! Il sigillo si sta infrangendo, è la nostra occasione di rispedirlo nell'Abisso da cui è fuoriuscito. 

Urlo ai miei compagni, mentre mi muovo per intercettare l'abominio, frapponendomi nuovamente fra la bambina e Alianorah. Dovrai passare sul mio cadavere, bestia immonda. 

Lo spadone si erge fra me e il nemico, la punta appena alzata verso il viso della bambina che fu Selima. Per un istante, mi concentro sulla bambina, studiandone i movimenti ed il portamento. Con un rapido scatto, faccio perno sul piede destro, roteando su me stesso mentre la lama descrive un arco discendente alla mia destra, scomparendo per un istante dietro al mio corpo, per poi ricomparire e calare sul bersaglio da sinistra. 

DM

Spoiler

 

Mi muovo per frappormi tra Selima e Alianorah.

Azione bonus: Hunter's Mark su Selima (Oath Spell del Paladino Vendicatore).

Attacco completo su Selima, TxC +9, 2d6 + 5 + 1d6 (Hunter's Mark).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Quando l'immonda creatura si scaglia verso Alianorah, mi preparo a saltare verso di loro per cercare di bloccare l'avanzata di Selima, ma fortunatamente il prode guerriero la blocca con un abile mossa. "Ottimo lavoro Geralt! Non diamogli tregua!" affermo mentre ricarico la balestra a grande velocità, puntandola nuovamente contro la bambina. Avanzo verso Alianorah insieme a Cadfael, tenendomi distante ma vicino abbastanza per poter prendere la ragazza in caso di pericolo.

Tossisco, ancora scosso dal viaggio nel portale, ma non mi faccio scoraggiare. La luce divina di Devon mi da nuova forza e coraggio. Annuisco alle parole di Cadfael, ma sorrido nel correggerlo "Negli Inferi, prode paladino, negli Inferi!" mi volto verso Lucian un attimo prima di scoccare "Non stare lì impalato, fa qualcosa! Avrai pure un incantesimo che lo scacci o lo indebolisca, spero!

DM:

Spoiler

 

Con il movimento mi sposto poco dietro verso Alianorah.

Come azione attacco. Come prima se non ho svantaggio o se ho vantaggio uso il -5 di Sharpshooter.

Due attacchi. TxC +6. Danni 1d6+15 magici/perforanti + 1d6 magici da Hunter's Mark + 1d8 per Colossus Slayer (una volta a turno).

Se invece ho lo svantaggio non uso sharpshooter e quindi ho +11 al TxC e +5 ai danni invece che +15, il resto uguale.

Come azione bonus attacco una terza volta come sopra, grazie a Crossbow Expert. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Al solito il mastino si muoveva pesantemente ma allo stesso tempo il suo modo di combattere sembrava quasi una danza, una danza di guerra. L'arma seppur ingombrante si muoveva agile sul nemico evitando magistralmente i compagni. L'obiettivo era tenere il più lontano possibile la creatura da Alianorah "Ho detto allontanati ragazzina." quasi ringhiò vedendo i compagni circondarla per proteggerla. Lui rimaneva ormai di fianco o alle spalle della bambina. Aspetto che non sembrava in alcun modo muoverlo a compassione piuttosto aumentava la sua rabbia. Il pensiero di quel che aveva dovuto passare quella bambina lo rendeva ancor più furioso.

GM

Spoiler

Attacco ancora ma aumentando i danni. Mi muovo in modo tale da agirare la bambina e colpirla alle spalle o dal fianco. Così la circondiamo
Tutti e tre gli attacchi compreso il pomello li eseguo col -5 a colpire e +10 al danno se fallisco uso 1d10 per aumentare il TxC [solo per un attacco]. Tengo l'attacco di opportunità dovessero uscire altre creature e una entra nel mio raggio di azione ma do la precedenza alla bambina se scappa o si allontana per andare dietro ad Alianorah [ricordo che ho AdO anche se usa disingage e come sempre se colpisco le azzero il movimento].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri rinnovarono il loro assalto, colpendo senza pietà il corpo posseduto della bambina. L'essere era rallentato nei movimenti e reso goffo dalla miriade di forme di luce create da Devon, che gli giravano attorno senza sosta. Come se guidati da una mano divina, tutti gli attacchi andarono a segno quasi all'unisono, e il piccolo corpo martoriato vibrò come una campana colpita da una battente troppo grande e pesante. Una miriade di piccole crepe di colore rosso intenso si diffusero sulla sua pelle, mentre il circolo magico si dissolse .

Il corpo si Selima esplose con un fragore assordante e la stanza fu avvolta dalle fiamme.

Alianorah gridò buttandosi a terra dietro le botti dove aveva trovato parziale rifugio mentre gli altri vennero scaraventati a terra dall'onda d'urta e ustionati. Un ringhio che non aveva nulla di umano eccheggiò nella cantina e una enorme creatura infernale prese forma. Con un altezza superiore a i tre metri, l'essere era curvo contro il soffitto. Il corpo possente era ricoperto di scaglie e spuntoni, mentre due lunghe corna incoronavano il volto crudele e lo sguardo fiammeggiante. Al collo portava una strana collana: una catena che sembrava d'argento con appeso quello che sembrava un pezzo di cuoio arrotolato.

Il portale al centro della stanza era sparito.

Sciocchi.... mortali....

pitfiend.jpg

 

Acefer e Lucian

Spoiler

Riconoscete la creatura come un pit-fiend, uno dei "generale" degli eserciti infernali, un osso parecchio duro ma se non altro appare disarmato

Devon

Spoiler

Fallisci il tiro concentrazione e la magia degli angeli termina

 

Tutti

Spoiler

Siete a terra e avete subito 26 pf da fuoco. Alianorah è nascosta alla vostra vista al momento, non sapete se le fiamme l'hanno uccisa o se è sopravvissuta buttandosi al riparo.

Chi era nauseato è guarito.

Iniziativa:

Voi - Diavolo

cantina.png

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"Uughh..." mormoro mentre mi tiro su dal polveroso pavimento. Fortunatamente il mantello magico non viene rovinato dalle fiamme, ma una parte dei miei capelli biondi risulta annerita. Con uno sbuffo osservo il diavolo, ma la mia espressione cambia radicalmente una volta capito con cosa abbiamo a che fare. "Un generale degli inferi..." commento mentre barcollo e mi rimetto saldamente in piedi. Guardo gli altri con preoccupazione "...non possiamo batterlo, dobbiamo resistere, la sua presenza qui è instabile!" i miei occhi si posano incuriositi sulla catena appesa al collo del diavolo. "Cosa può essere?? " penso.

Preoccupato per Alianorah ed essendo il più vicino, mi fiondo verso di lei per controllarla mentre ricarico la balestra. La osservo velocemente e poi con un fluido movimento scocco i miei letali dardi contro il diavolo cercando di mirare al collo per cercare di fargli cadere la collana.

DM:

Spoiler

 

Uso il movimento restante dopo che mi rialzo per andare da Alianorah. Riesco a capire a una veloce occhiata se è grave o è solo svenuta?

So cosa può essere la cosa al collo del diavolo? Ho vantaggio nel tiro di Intelligenza per ricordare roba sugli immondi. Su natura ho +3, nel resto -1.

Come azione e azione bonus attacco (non uso il -5 di Sharpshooter):

TxC +11 danni 1d6+5 perforanti/magici + 1d6 magici Hunter's Mark + 1d8 Colossus Slayer (una solo volta per turno). In tutto sono 3 attacchi.

Sto a 32/40 quadrelli. 

Non so se sia possibile, magari con qualche percentuale, colpire la collana. Ma ci provo, al massimo è solo una descrizione :P 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

L'improvvisa esplosione investì in pieno Geralt che in un'istante si ritrovò a vivere l'inferno di molti anni prima. Il dolore era atroce ma qualche cosa che conosceva bene e non fu quello a travolgere il suo spirito ma l'Inferno stesso. Era come se davvero lo avessero rigettato dentro quella fornace.
Urlò ma non di dolore, per un breve attimo si rotolò a terra prima di rialzarsi come a voler spegnere fiamme che in realtà ormai erano già scomparse.
Si rialzò tossendo e osservando la creatura rivelatasi al posto della piccola.
In un folle atto di rabbia per nulla ragionato si gettò contro di essa con tutta la sua furia rigettando con un urlo i fantasmi del passato.

DM

Spoiler

mi muovo nella sua direzione verso per il centro della stanza
Attacco sempre col -5 a colpire e +10 al danno
uso anche la bonus action per attacco di pomello

Reaction: se attacca Alianorah o Devon uso l'attacco di reazione, se attacca me e mi manca uso sempre la reazione per usare una manovra Risposte con TxC+8 danni 1d10+4+1d10 [superiority dice]
Al solito ricorda che ritiro gli 1 e 2 dei dadi danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Chiamo a raccolta tutte le mie energie per alzarmi e resistere al dolore. Riprendo fiato e osservo il terreno di scontro. Resistete non possiamo cedere ora! Kelemvor  è con noi! Pronuncio la formula di un rapido incantesimo per dare potere alle mie parole caricandole di energia curativa. E tu misero diavolo assaggerai un po' del suo potere! indico la creatura che si erge d'inanzi a noi e dopo aver formulato un altro incantesimo scaglio un globo di energia luminosa che si impatta sulla creatura.

 

DM

Spoiler

Azione di movimento mi metto in piedi. Azione bonus casto Mass Healing Word di 3° livello curando tutti (compreso me) di 1d4+4 ciascuno. Azione standard casto Guiding Bolt  di 1° livello, txc +8 danni 4d6 radiosi la creatura concede vantaggio in combattimento al prossimo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Mi rialzo a fatica usando lo spadone come supporto, dolorante in diversi punti del corpo. Il puzzo di carne e capelli bruciati mi investe le narici. Alianorah!

Ignorando la nefanda presenza del demone, mi volto, cercando di cogliere un indizio delle condizioni della ragazza. Nulla si muove da dietro i barili che ha usato come riparo e, vedendo Acefer lanciarsi verso dove si trovava la nostra protetta, mi volto a fronteggiare il nuovo arrivato.

Era ora che le cose si facessero più interessanti... - commento, sottovoce. Poi, a tono più alto, venato di minaccia, continuo. - Non temere, demone - sputo la parola come se bruciasse sulle labbra - non resterai in compagnia di questi sciocchi mortali a lungo.

L'energia benefica invocata da Devon mi avvolge, ed un nuovo vigore mi scorre in corpo. Bene, vediamo di restituirti il caldo benvenuto...

Impugnando saldamente lo spadone con entrambe le mani, mentre mormoro una preghiera a Torm, prima di scattare verso il nemico seguendo l'esempio di Geralt. La lama segue il mio movimento, descrivendo un semplice e diretto semiarco che spazza l'aria davanti a me, cercando di colpire il demone al ventre. Torm, guida la mia mano!

DM

Spoiler

 

Bonus: Vow of Enmity sul demone, mi da vantaggio per 1 minuto. 

Muovo fino ad essere 'a tiro' con lo spadone. Attacco completo (TxC +9, 2d6 + 5 danni taglienti, ritiro 1 e 2 su TxC). Spendo un altro slot di 2º livello e uso Divine Smite, aggiungo 3d8 ai danni (4d8 se è un fiend).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli occhi sbarrati e stralunati, Geralt balzò in piedi e caricò come un toro il diavolo torreggiante. La tattica del mastino poteva apparire suicida agli occhi di tutti gli altri, ma qualcosa era scattato nella sua mente, un ricordo che sembrava avere scatenato una furia che poco aveva di umano.  Con un grido bestiale, il guerriero prese d'assalto il nemico, incurante del tremendo calore che emanava quel corpo immondo. Prima che arrivasse a tiro, a pochi centimetri dalla sua testa volò un dardo di luce dorata lanciato da Devon, che colpì in pieno il demone facendogli perdere momentaneamente l'equilibrio. Geralt ne approfittò e la sua lama aprì due ferite sul torace del diavolo che rispose con un ringhio assordante, capace di instillare il terrore nel cuore dei mortali. La figura di Cadfael però si ergeva al centro della stanza, e ancora una volta la sua mera presenza fu sufficiente a disperdere le ombre del terrore come il fumo di una candela in mezzo a una tempesta. L'essere gridò di frustrazione e assestò un'artigliata a Geralt, che prese a sanguinare da una gamba, ma non parve farci caso. In quello stesso momento arrivarono Cadfael e una freccia di Acefer. Il dardo si conficcò in una spalla mentre la grande lama del paladino affondò due volte nelle carni del diavolo, esplodendo in una fontana di scintille di luce divina.

Le ferite subite erano terribili, ma la creatura rimaneva eretta e salda. I suoi occhi presero a brillare di una luce rossa e diabolica mentre fissava i due nemici a portata di mano.

Acefer

Spoiler

Troppe cose in un solo round, ti ho concesso un attacco singolo :D

Ti ho fatto un tiro su destrezza molto difficile per vedere se riuscivi a centrare la collana ma non è riuscito. Hai comunque colpito il diavolo.

Alianorah sembra svenuta. Ha i vestiti bruciacchiati ma non vedi ustioni gravi.

Tutti

Spoiler

Devon cura 8pf a tutti.

Chi è entro 3m dal bestio prende 12 pf da calore, sembra una fornace vivente. Geralt subisce un'artigliata per 18 pf.

A breve segno i pf inflitti, vedete che sta incassando bene, è ancora pieno di vitalità e molto combattivo.

Iniziativa:

Voi - bestio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Ha vacillato per un attimo ma è stata una mera illusione, ci vorrà ben altro per fermarlo. Faccio qualche passo avanti per osservare le ferite di chi è in prima linea. Noto delle bruciature sulle parti del corpo esposte, e predo la decisione di usare i miei incantesimi per curare nuovamente il gruppo. Abbiate fede e continuate nell'attacco, cadrà. Oh Kelemvor cura le nostre ferite e cala la tua giustizia per abbattere questo mostruoso nemico! Energia curativa, scaturita dall'incantesimo, si riversa su di noi velocemente, mentre una falce fatta di pura energia spirituale appare alle spalle del diavolo e sferra un attacco.

Dm

Spoiler

Allora, azione di movimento: mi muovo di 4 quadretti in avanti. Azione bonus: casto Spiritual Weapon, non richiede concentrazione, dura 1 minuto. Nella stessa azione bonus compie un attacco +8 vs CA danni 1d8+4 danni da forza. Nei prossimi turni posso usare l'azione bonus per muovere l'arma spirituale e ripetere l'attacco. Azione standard: casto Mass Cure Wounds, fino a 6 alleati (me compreso) in 60 piedi: curo 3d8+4 pf ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Le fiamme divampavano attorno al mastino ma la rabbia stava svanendo lasciando posto solo al dolore e al terrore. Strinse i denti raccogliendo la forza di volontà necessaria pensando a Lady Alianorah Non deve e non può finire così.
"Aaaaaaarrrghhhrrr" il suo urlo rabbioso si sovrappose a quello del diavolo, trattenne il respiro per non respirare quel calore e non permettergli di bruciare i polmoni "Spegentelo! Stregone!!". Fu il massimo che riuscì a dire invitando Lucian a intervenire contro quel calore in qualche modo.
Fece un passo laterale gonfiando il petto in cerca di nuove energie e poi affondo ancora una volta e poi ancora Sentinella roteandola per colpire ancora il busto e poi le gambe.
 

DM

Spoiler

Con ste manovre ogni spoiler è un poema
Bonus action Second Wind, recupere 1d10 +10 ferite così poi le sottraggo eventualmente al danno da fuoco che prendo a inizio turno.
1° attacco con +10 al danno e -5 al TxC, danno 1d10+4+10 [1 e 2 ritirabili] SE NON colpisco uso Precision attack per aggiungere il 1d10 al TxC.
2° attacco uguale ma se ho usato prima precision attack non lo riuso, TxC +8-5, danno 1d10+4+10 [1 e 2 ritirabili],

AdO appena e se attacca Cadfael o chiunque altro, sperando miri prima ad un altro :D eseguo un attacco normale ma USO Trip Attack, ci provo. TS forza con DC 16 per non cadere [se è Large posso farlo], sarebbe divertente vederlo caramborale. Se entra il Trip attack essendo un AdO va a terra e con movimento 0 in teoria non si può rialzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Rimango fermo dove sono, lo sguardo fisso sul diavolo, incuriosito dalla sua strana collana. Assicuratomi che Alianorah non è in immediato pericolo, mi concentro sull'aiutare a tenere a bada il mostro. Carico la balestra e in rapida successione scocco tre veloci dardi.

"Il nemico é temibile, ma dobbiamo fare di tutto per resistere!" dico agli altri, buttando un'occhiataccia al pietrificato Lucian.

DM:

Spoiler

 

Semplicemente rimango fermo vicino alla ragazza, e uso l'azione e l'azione bonus per fare gli attacchi.

1° attacco: TxC +11 danni 1d6+5+1d6 di Hunter's mark

2° attacco: TxC +11 danni 1d6+5+1d6 di Hunter's mark

3° attacco: TxC +11 danni 1d6+5+1d6 di Hunter's mark

Al primo attacco che colpisce aggiungi +1d8 di Colossus Slayer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Così vicino al demone, la mia armatura si trasforma in un forno. La pelle brucia, un forte odore di peli bruciati mi assale le narici ed il sudore cola sugli occhi e sulle mani, rendendo l'impugnatura scivolosa. L'energia divina evocata da Devon è un balsamo, che dura poco però.

Incassa bene, il bestio... Dobbiamo scacciarlo in fretta.

Una mano lascia l'impugnatura della spada, correndo alla borsa da cintura. La liquirizia è amara sul palato, ma il suo effetto rinvigorente mi dona nuove energie. Torm, donami il tuo vigore. 

Il tempo rallenta mentre l'incantesimo ha effetto. Il demone che ci si para di fronte sembra muoversi in gelatina, così come Geralt al mio fianco. Quando Sentinella cala sul nemico, a mia volta sollevo l'arma, per poi calare la lama affilata come un rasoio sulla coscia del demone.

Per Torm!

DM

Spoiler

Azione Standard: casto Haste su me stesso (posso?). Ottengo 1 azione standard aggiuntiva, raddoppio la mia velocità, ho +2 alla CA e vantaggio sui TS di Destrezza. Concentrazione, fino a 1 minuto.

Uso la seconda azione standard per fare un Attacco completo (TxC +9, 2d6 + 5 danni taglienti). Inoltre, spendo l'ultimo slot di 2º livello e uso di nuovo Divine Smite, aggiungo 3d8 ai danni (4d8 se è un fiend).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Tutti

Spoiler

I'm back. Ho letto tutto ma per felicità di tutti posto dal momento corrente come se l'avessi fatto costantemente fin'ora. (evito lunghi recap &co.)

@Eru Iluvatar: per i danni da fuoco del diavolo hai contato il vantaggio ai tiri salvezza che mi concede l'imp?

Per i Nove..

Ripreso dallo shock iniziale raggiungo rapidamente la Trama afferrandone i filamenti ed intricandoli con violenza. Il tempo stesso intorno a me inizia a rallentare seguendo le ripercussioni del dweormer.
Il grido di aiuto di Geralt fa breccia nella concentrazione e prima che l'incantesimo si concluda torno a tirare i filamenti di Mystra allungandoli anche verso la figura del guerriero ferito.

Il tempo ritorna al suo normale ritmo, i rumori della battaglia ben chiari e definiti ma il mio lavoro ancora non è compito.
La voce ora un fiume incomprensibile di incantamenti e le mani rapide come il volo di una libellula, formulo immediatamente un nuovo incantesimo.

Nello spazio di un secondo tre copie di me stesso appaiono a breve distanza. I loro movimenti e gesti una copia perfetta, come se degli specchi fossero stati posizionati nella stanza.

La collana.. mi rivolgo tanto agli altri quanto a me stesso
Acefer, prova a colpire quel pezzo di cuoio. quattro Lucian alzano il braccio ad indicare lo strano monile indossato dal diavolo.

@GM

Spoiler

Azione standard: Haste -> Twinned Spell (3 sp) lo duplico.
Casto Haste su di Acefer e su Geralt.

Azione bonus: Quickened spell (2 sp) -> Mirror Image

Movimento: scendo di un quadretto così da avere la copertura delle casse

P.S. serve che ti ricopi anche il loro effetto?

P.P.S. cosa so dei pit fiend? (debolezze, punti di forza etc..)

@Acefer, Geralt
 

Spoiler

Fino a nuovo ordine avete:
1 azione standard aggiuntiva, raddoppiate la velocità, +2 alla CA e vantaggio sui TS di Destrezza

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler

Devon cura a tutti 16 pf, Geralt e Cadfael ne subiscono 12 da calore. Geralt si cura 15 pf con second wind

L'azione extra di haste permette un singolo attacco con arma (no magie), dash, disengage, hide, use object

Lucian

Spoiler

Appena il pit-fiend si è mostrato, hai sentito la collana diventare ustionante ed è come se si fosse ristretta; hai lottato finora contro il dolore per il fuoco e per la sensazione di soffocamento. Ad un tratto ti pare di sentire una voce lontana e la collana si raffredda e non è più stretta. Ti rimetti in piedi e puoi agire. Non potendo fare magie con l'azione extra di haste, mi fermo a mirror image.

TS non c'è stato perchè la stanza è stata riempita di fiamme e non c'era modo di scampare... però hai sbirciato Alianorah e sembra praticamente illesa.

Il pit fiend è un generale della armate dei diavoli, un nemico temibile e forse al limite delle vostre possibilità. Ti pare di capire che non sia stato evocato da qualcuno, quindi la sua presenza sul piano materiale, una volta uscito dal corpo della bambina è molto in bilico, potrebbe sparire da un momento all'altro.

Acefer lanciò un'occhiataccia a Lucian per invitarlo ad agire ma lo stregone era ancora a terra. Stava cercando di rimettersi in piedi con fatica, il respiro corto e ansante mentre la mano destra era appoggiata sul collo, come se volesse scacciare una mano invisibile che lo stava strangolando. La lotta proseguiva furiosa e il ranger non ebbe tempo di pensare troppo allo stregone. Fece scattare più volte la balestra ma le prime due frecce non colsero il bersaglio. Imprecando, Acefer trattenne il fiato e prese la mira concentrandosi al massimo. Il colpo fu preciso e si piantò nella fronte del diavolo. La ferita sarebbe stata normalmente mortale, ma l'essere continuò a combattere ringhiando.  Cadfael rinvigorito dal potere di Torm continuò a colpire il nemico mentre la magia di Devon risanava alcune ustioni superficiali. Lo spadone colpì la coscia del diavolo che dovette arretrare di mezzo passo per mantenere l'equilibrio.  Geralt avanzò cercando di approfittare del momento calando due violenti fendenti. Purtroppo la furia fu cattiva consigliera, un colpo andò a vuoto mentre l'altro fu deviato dal diavolo con una risata. 

La chiave... sarà mia... gorgogliò la creatura lanciandosi con violenza su Cadfael.

Dietro al diavolo apparve una spada di luce che ferì la sua ala destra ma l'assalto era ormai lanciato. Il paladino venne travolta dalla massa di fuoco e muscoli e per un attimo sembrò essere sopraffatto. Geralt fece roteare la sua alabarda per aiutare il compagno ma la creatura degli inferi aveva già affondato le zanne e gli artigli nella carde di Cadfael. L'armatura non riuscì a reggere l'impatto e il servo di Torm sentì come su un torrente di lava si fosse riversato nel suo corpo. Concentrandosi sul simbolo sacro che brillava sul suo petto, riuscì a fare forza sulle gambe e a spostarsi prima di rimanere schiacciato. Il paladino era ancora in piedi ma la punta del suo spadone puntava verso il basso e il respiro era affannoso.

Nel frattempo una voce prese a risuonare nella stanza. Lucian sembrava essere risorto ed era intento a richiamare a sè la Trama per modellarla a suo piacimento. Tre immagini dello stregone apparvero dal nulla mentre Geralt si sentì avvolto da un'aura magica che tolse stanchezza dalle sue membra, aiutandolo a muoversi più velocemente.

Spoiler

Geralt 19 pf, Cadfael 25 pf (con l'azione extra puoi fare 1 attacco solo), Geralt tutti mancati (anche AdO, round sfortunatissimo) anche con precision attack, Devon 7 pf.

Cadfael subisce un morso 22 pf (tiro contro veleno riuscito) e un'artigliata con critico! Altri 24.

Cadfael a 16 pf

Geralt a 55

Gli altri dopo i vari cura di Devon a -2pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

La situazione sembrò improvvisamente critica nonostante Lucian sembrava essersi ripreso. Cadfael subì tutta la furia della creatura infernale mentre il mastino, guidato malamente dalla foga incredibilmente mancò sempre il suo bersaglio non arrestando la sua furiosa avanzata contro l'amico paladino.
Il calore continuava a friggere l'aria attorno a lui, l'armatura si stava trasformando in un forno crematorio ma si convinse del fatto che già una volta era sopravvissuto all'inferno e non avrebbe ceduto questa.
"Questo calore... fate qualcosa!" urlò di nuovo come se dal chierico e dallo stregone si attendesse qualche trucco per diminuire o addirittura spegnere fiamme e calore.

Ancora una volta si avventò contro la bestia quando senza preavviso quasi inciampò su se stesso ritrovandosi a osservare tutto quel che accadeva attorno a lui al rallentatore, persino i movimenti del diavolo. Rinvigorito nello spirito da quell'improvviso aiuto si avventò ancora una volta con tutta la sua forza contro la creatura ancora una volta senza badare alle conseguenze ma con l'intento di colpire con maggiore precisione.

 

DM

Spoiler

1° attacco con +10 al danno e -5 al TxC +3, danno 1d10+4+10 [1 e 2 ritirabili] SE NON colpisco uso Precision attack per aggiungere il 1d10 al TxC.
2° attacco senza danno aggiuntivo e non uso precision, TxC +8, danno 1d10+4 [1 e 2 ritirabili]
3° attacco di Haste come il precedente
Bonus action attacco di pomello +3, 1d4+3+10
Action Surge... sì ancora un attacco con +10 al danno e Precision attack se fallisco a colpire.
Appena colpisco uso Trip attack tranne quando uso precision attack perché non posso usare due superiority dice nello stesso attacco [TS forza a DC 16]

Se si allontana da me per attaccare altri distanti AdO altrimenti reazione se attacca dei compagni. questo attacco è senza il +10 al danno quindi TxC +8

Chiaramente per resistere al morso se necessario uso indomitable e ritiro il TS


resoconto:
sarebbero totali 6 attacchi compresa l'eventuale reazione o AdO di cui 3 col +10 al danno [compreso quello di pomello], 2 normali e 1 di reazione/AdO
ho ancora 3 superiority dice e in questo turno ne consumerei 2
se si concentra su di me facendomi tanto male e quindi non attacca altri uso la reazione per rimanere in piedi con l'ultimo superiority dice per Parry togliendo 1d10+2 al suo danno

 

la mia AC quindi ora è 21


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"Finalmente..." penso nel vedere lo stregone riprendersi e lanciare degli incanti a supporto della critica situazione. Il tempo sembra rallentare e posso chiaramente vedere la furia e il dolore sui volti di Geralt e Cadfael mentre reggono l'assalto dell'immondo. Le parole di Lucian arrivano come fossero ovattate, ma le intendo perfettamente. Con una parlata veloce, al limite della comprensione, rispondo "Ci ho provato, il diavolo si muove troppo per prendere una buona mira, ma non mi arrendo!

A grande velocità tiro fuori dall'astuccio alla cintura ben quattro munizioni, pronto a caricare e scoccare una pioggia di quadrelli sul petto del diavolo. Cerco di prendere la mira sulla collana, grazie alla mia maggiore velocità mi impegno per migliorare la visione del mio obiettivo. Ripenso ad Alianorah, alla grande quercia, al nano e alla foglia che ho nel taschino "Non posso deluderli..." penso prima di lanciare l'assalto.

DM:

Spoiler

 

Cerco di colpire la collana del diavolo se possibile. Grazie a Sharpshooter ignoro le coperture eventuali.

Azione standard:

1° attacco: TxC +11 danno 1d6+ 5 perforanti/magici +1d6 di Hunter's Mark +1d8 di Colossus Slayer (solo a un attacco per turno)

2° attacco: TxC +11 danno 1d6+ 5 perforanti/magici +1d6 di Hunter's Mark +1d8 di Colossus Slayer (solo a un attacco per turno)

Azione bonus:

Un attacco fornito da Crossbow Expert: TxC +11 danno 1d6+ 5 perforanti/magici +1d6 di Hunter's Mark +1d8 di Colossus Slayer (solo a un attacco per turno)

Azione standard di Haste:

Un attacco (qui uso il -5 di Sharpshooter per aggiungere +10 ai danni): TxC +6 danno 1d6+ 15 perforanti/magici +1d6 di Hunter's Mark +1d8 di Colossus Slayer (solo a un attacco per turno)

 

 

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Cadfael resisti! Pronuncio nuovamente l'incantesimo di guarigione di poco prima, chiedendo l'intervento divino. La situazione pare disperata, e l'unica cosa che mi riesce di fare, oltre a sanare le ferite dei miei compagni, e far avanzare l'arma spiritule per attaccare il diavolo.

DM

Spoiler

Casto con il mio ultimo slot di 5° livello Mass Cure Wounds, 3d8+4 di cure a tutti. Azione bonus attacco il diavolo con l'arma spirituale, +8 vs CA danni 1d8+4 da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

GAAAAAH!!!!!!!

L'urlo di dolore erutta dalle mie labbra mentre, sopraffatto dall'impeto del diavolo, sento la mia armatura stringersi e cedere in diversi punti. Avverto il peso, la violenza ed il calore infernale del nemico sia sulla pelle che sull'anima. L'odore di carne e peli bruciati mi inonda le narici, assieme al fumo nero e acre, offuscandomi i pensieri per alcuni istanti. La valanga di dolore, fisico e spirituale, obnubila i miei sensi e, per alcuni istanti, osservo il mio corpo martoriato quasi come fossi uno spettatore esterno. 

Unico barlume di luce e speranza, il simbolo sacro che pende al centro del mio petto brilla di luce propria, tenendo a bada il torrente di fuoco ed oscurità che mi avvolge. Come un naufrago in mezzo al mare in tempesta, mi aggrappo ad esso, conscio che può essere la mia unica salvezza. La mano stretta convulsamente attorno alla piccola immagine del guanto d'arme di Torm, un rivolo di vigore comincia a scorrermi in corpo, presto trasformandosi in un torrente impetuoso mentre la forza e l'affetto del mio dio si riversano su di me. Grazie, mio Signore.

Con uno scatto, svicolo dalla presa del demone, guadagnando metri e istanti preziosi per respirare aria pulita e riprendere fiato. Le parole dei miei compagni mi giungono ovattate e, ancora sotto l'effetto dell'incantesimo di poco prima, anche le loro azioni mi paiono lente. Di colpo, Acefer e Geralt cominciano a muoversi rapidamente. Bene. Lucian si è risvegliato. 

Un'onda di luce esplode nella stanza, avvolgendo ciascuno di noi. Non appena mi tocca, stanchezza e dolore vengono sostituiti da vigore e speranza. Sollevo l'arma, respirando a fondo. Torm, guida la mia mano, concedimi di scacciare questo immondo.

Scatto in avanti, seguendo Geralt, sulle labbra una preghiera a Torm. La mia lama cala una, due volte. Per due volte, la lama d'acciaio si illumina di luce dorata mentre cozza con l'oscurità del demone.

DM

Spoiler

Azione extra da Haste: bevo una Pozione di Cura. 

Azione standard: Attacco. Due attacchi con TxC +9, 2d6+9. Vantaggio da Vow of Enmity e ritiro 1 e 2. Se colpisco con almeno uno, spendo uno slot di 3º livello e infliggo 5d8 danni aggiuntivi (4 base + 1 perché fiend). 

Mi sono appena ricordato una serie di cose (tipo il doppio attacco con l'azione Attacco che ho dal 5º livello... doh!), tra cui che i danni aggiuntivi da Divine Smite sono radiosi. Il bestio per caso è vulnerabile? 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...