Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Gli eventi che seguono originano da qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/42669-il-crogiolo-di-freya-parte-2/?page=4
Oh cieca cupidigia e ira folle, che sì ci sproni nella vita corta, e nell'etterna poi sì mal c'immolle! Io vidi un'ampia fossa in arco torta, come quella che tutto 'l piano abbraccia, secondo ch'avea detto la mia scorta; (Dante Alighieri, "Canto Decimosecondo")

 

DM
E' trascorso un giorno da quando vi siete incamminati a ovest lungo i crinali delle alte montagne settentrionali della Valle Cuorediroccia. Il freddo inverno morde particolarmente a queste altezze ma la saggezza del buon Malfurion e la conoscenza del territorio di Grundar vi sono d'aiuto nel trovare riparo dai momenti di bufera e nel reperire fonti d'acqua non ghiacciata e selvaggina. Sovente vi capita di udire, anche in pieno giorno, lontani ululati di lupi affamati in cerca di cibo ma siete abili a muovervi sotto vento e a cancellare le vostre tracce... o almeno cosi` sperano Luanor e Malfurion. Il paesaggio e` sempre lo stesso: stretti passi montani si alternano ad ampie pietraie e , qui e li`, piccoli boschi di conifere si intravedono nei valichi piu`a valle.
Sono trascorsi invece 8 giorni da quando siete tornati vittoriosi a Fairhill col Crogiolo di Freya portato in salvo nel suo tempio ma non sapete come le vicende innescate dal prete mezzorco di Orcus si possano essere sviluppate: Bard's Gate e`sotto assedio? La Fonte degli Antichi e` stata veramente usurpata dalla piaga dei non-morti? La Weymarch e`a conoscenza della grave minaccia che incombe in tutto il Granducato? O tutto e`solo una fantasia megalomaniaca di un culto dimenticato?
Siete a un giorno di viaggio da Boscodipietra, come vi preannuncia Grundar (vedi X rossa sulla mappa, a ovest del Nido della Manticora su a nord):
Mappa

2mwrvq8.jpg

Entro domani mattina potrete finalmente vedere le alte guglie della torre di guardia principale della citta`-fortezza nanica. Il cielo e` nuvoloso, carico di neve ma al momento non c'e` alcuna precipitazione.

Grundar precede il gruppo insieme con Malfurion. A un tratto vedete il nano alzare una mano per indicare di fermarvi e punta il dito verso un punto in basso:

300 metri piu` giu`, in una conca, vedete tende sparse e piccoli falo` accesi!

Non mi aspettavo alcun accampamento da queste parti: e` territorio della mia gente oltreche` ostile. Non riesco proprio a immaginare chi abbia osato sfidare le asperitá di questo territorio per ... piantare delle tende!, esclama meravigliato Grundar.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti


Malfurion

Osservo l'accampamento abusivo indicatoci da Grundar. E' veramente strano che qualcuno decida di accamparsi in questa zona...e così in bella vista! Non mi fido...
Grundar, tu conosci questa zona meglio di tutti noi. Mi fido di qualunque decisione tu decida di prendere, in questo momento...ma, a dir la verità, l'idea di avvicinarmi a quell'accampamento non mi attira. Mi sembra decisamente fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Forse sono i tuoi concittadini che sono usciti e sono rimasti chiusi fuori! dico serio, me è capitato spesso a Fairhill e avrei fatto la stessa fine  se non avessi queste opere d'arte! al che alzo le mani ben aperte per ostentare la mia maestria con le serrature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Andiamo a vedere. E' giù a valle ma già a 100 metri di distanza, se ci manteniamo al coperto, potremo vedere chi sono. Facciamo una cosa: mezzuomo, rivolgendosi a Lannet, tu hai il piede leggero, osservando per un attimo i grossi piedi pelosi di Lannet scalzi e immersi nella neve, ed io so dove nascondermi. Andiamo in avanscoperta mentre voialtri restate qui. Quand'anche fossero ostili laggiù, voglio sapere con chi abbiamo a che fare: non vorrei trovarmeli alle spalle a notte fonda.

 

DM

@ Lannet

Con il nano ad indicare dove muoversi e l'halfling cautamente in avanscoperta, riescono ad avvicinarsi a un centinaio di metri in linea d'aria da un'altura, riparati da uno spuntone roccioso. La vista acuta dell'halfling riesce a mettere a fuoco ciò che lui aveva poc'anzi immaginato: laggiù c'è un accampamento di nani! I fuochi accesi sembra servano per cucinare perchè vi scorge pentolame appeso con fumo che fuoriesce dall'interno. Basse e tozza figure si muovono nell'accampamento con fare stanco, a tratti trascinando i passi nella neve. Ovunque, fra le tende, la neve è stata opportunamente spalata per consentire il passaggio creando così un fitta rete di piccoli sentieri provvisori. Scorgete guardie armate ai margini dell'accampamento.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar Asciaspezzata (PNG)

E' casa mia, mago!, risponde stizzito il nano. Mi avete accompagnato fin qui, sta bene. Il Circolo del vostro druido è in linea d'aria lì a nord-ovest quindi siete già sulla strada, indicando un punto imprecistao fra le montagne. Proseguite: io scendo a valle per capire cosa è successo. E' la mia gente e voi non mi dovete nulla. Detto questo Grundar si avvia verso la sottostante pietraia per raggiungere la tendopoli.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar Grand'Ascia (PNG)
Ti stacco la testa se prendi ancora in giro la mia gente, Kain!, mormora il nano all'indirizzo del guerriero umano: il tono non è il solito suo convinto ma è meglio non scherzarci troppo.
 

DM

Iniziate la discesa a valle preceduti da Grundar che vi indica dove camminare sulla pericolosa pietraia. Arrivati a vista delle guardie perimetrali, venite avvicinati: sono guardie naniche armate di ascia da battaglia, alcune con martelli da guerra, scudi, armatura in maglie ed elmi con visiera rinforzata. Forse il comandante (sicuramente il più alto in grado) si rivolge a Grundar in nanico (lo comprende solo Corian):

@ Corian

Capo delle guardie: Grundar Grand'Ascia, sei parecchio lontano dal tuo territorio di perlustrazione. Dov'è finito il tuo gruppo e chi sono questi gambelunghe?

Grundar (PNG): La mia squadra è stata attaccata dai mezzorchi a sud di Fairhill, giù a sud nella Valle circa tre settimane fa: tutti uccisi o fatti schiavi dall'Anello di Ferro. Io mi sono salvato con la forza delle mie braccia e con l'aiuto di questi stranieri. Lui è Corian il mago, indicando l'umano al suo fianco vestito di vesti scarlatte con strane rune incise sui bordi in velluto.

 

@ Corian (OFF)

Indossi vesti scarlatte in stile Raistlin o cosa, Draco? Non ricordo. Nel caso, correggo il post.

 

@ Tutti gli altri

Assistete solo ad una discussione animata e incomprensibile fra Grundar e la guardia, che a tratti vi guarda sostettoso.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...