Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Scusate se qua ero sparito - al solito mi aveva perso il topic seguito. Pensavo che foste tutti concentrati nel topic di guoco argh!

Comunque ora faccio un disegnino della stanza per chiarire e per rispondere alla domanda di Matto, no una volta attovato il meccanismo va avanti finchè il soffitto non è sceso fino al vostro livello.

Per i post, viste le assenze lascio tempo a Bellamin ed Helouè di postare la loro azione poi passo al prossimo "round" (era questo il senso dell'ultima frase rivolta a Keothi In gioco).

@HITmonkey

Come mod, sicuri non vi sia un valore massimo di contenuti seguiti impostato da quelche parte? Magari modificabile dall'utente? Perchè questa cosa succede ogni volta che aggiungo un topic seguito, ed è molto irritante....

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Master, una proposta (la butto lì). 36-48h dalla nascita dell'erede è una stima molto ottimistica, credimi. Non puoi sapere quanti punti ferita ti prosciugherà junior e per quanto tempo ma stai certo che noi siamo qui e attendiamo. Potrebbero passare, però, anche settimane o mesi finché non ritrovi un minimo di tranquillità per sederti, pensare e scrivere.

Che ne diresti di scrivere qui e ora in grassetto rosso (così da ritrovarlo facilmente) un super-ultra-mega-riassunto compatto di tutto quello che ci è successo finora è che ci sta succedendo in questo momento? Questo in modo tale che, se dovesse passare troppo tempo dalla ripresa, sia noi che tu basterà leggere queste righe e rientrare facilmente in carreggiata. Tu sei il master, tua è la campagna, ci metti un attimo a riassumere i 4 episodi. Oppure crealo sul Dropbox condiviso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, oggi faccio un riassunto - e lo aggiungo al documento su dropbox.

Comunque spero proprio di non sparire a lungo - per fortuna ho un lavoro che consente pause creative/ricreative, non appena riprendo quello riprendo anche a giocare. 

E oggi mando anche avanti la scena... Così avrete da fare!

Venendo alle domande in gioco: 

- sì l'unica luce è sempre la vostra torcia

- per preparare l'azione occorre scegliere l'azione (lancio l'incantesimo X per esempio mani brucianti) e la causa scatenante (non appena succede Y per esempio un nemico arriva a 3 metri da me). Non è possibile lasciarr l'azione sul vago o scegliere come causa scatenante un puro effetto di gioco (es alla fine del round di Bellamin, oppure se tiriamo l'iniziativa). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzuoli ma ieri e venerdì sono stati 2 giorni impegnati.
Oggi posso postare, quindi @Dracomilan se porti avanti la scena prima del mio post conta pure che resto vicino alla stanza dal soffitto che scende, pronto ad andarmene appena possibile, con la bacchetta in mano e preparo un'azione di attacco con Eldritch Blast (+Garbablabla con bonus ai danni) verso la prima chitina (o l'antico nel caso) che se ne esce dalla mia oscurità entrando nel nostro campo visivo.

Inoltre  DM:

Dato che ho 2 punti depravazione, tanto per curiosità il mio patto dell'ombra ne guadagna qualcosa? Chiedo perché da testo mi pareva di ricordare (non lo sto leggendo ora) che i punti depravazione incrementassero o modificassero i poteri della mia ombra forniti dal patto, o qualcosa del genere.

Altra domanda sull'ombra: una volta che l'ho usata per lanciare Oscurità, la durata è come quella della spell omonima (che ora non ricordo) o rimane a discrezione mia? E rimane per forza statica o posso spostarla?

________________________________
E tanti auguri per il lieto evento!!  Non preoccuparti del PbF, stai per vivere un'esperienza incredibile!
Prenditi il tempo che ti serve, mica scappiamo noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

@HITmonkey

Come mod, sicuri non vi sia un valore massimo di contenuti seguiti impostato da quelche parte? Magari modificabile dall'utente? Perchè questa cosa succede ogni volta che aggiungo un topic seguito, ed è molto irritante....

Ah già, e appena possibile ti faccio sapere qualcosa riguardo questo tuo problema.
Io non credo ci sia un limite massimo di contenuti seguiti, anche perché io stesso seguo parecchi topic, però non metto in dubbio che ti accada questa cosa che hai ragione a definire irritante (darebbe non poco fastidio anche a me!), per cui vedo di comunicare e informarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti

Grazie! Vi terrò informati.

Helouè e Dalamar

Alla fine non ho considerato nessuno dei due con azione preparata, perchè la clausola di Helouè non era esatta (non sono passati oltre l'ombra, l'hanno annullata - lo so è un pò da azzeccagarbugli) e nel caso di Dalamar non era stata specificata completamente. Ad ogni modo non cambia molto...

Hitmonkey

L'ombra si comporta esattamente come l'incantesimo omonimo. Col crescere dei punti depravazione ottieni diversi poteri d'ombra, compresa ombra d'evocazione!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Scare se quello che ho pensato funziona vedrai che lancerò qualcosa di simile ai fulmini mio capitano :dwarf:

@Draco ho chiesto altre informazioni su marea del caos direttamente nel post di gioco perchè contengono anche l'eventuale azione derivata (così perdiamo meno tempo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...