Vai al contenuto

La Simbiosi delle Anime


lonewolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver sopportato i conati di vomito, Sion e Rain, quasi di tacito accordo, si dirigono al di fuori del ripostiglio e procedono lungo il secondo corridoio. Wurzag e Piero evitano di guardare nelle casse per non avere la loro stessa reazione e li seguono a pochi passi di distanza.

Giungete al termine del corridoio, dove vi si presenta un bivio: a sinistra sale una rampa di scale larga quanto il corridoio, a destra poco più avanti riuscite a vedere una porta di legno apparentemente chiusa. Da sotto lo spiraglio proviene una tenue luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Bene...vediamo di uscire di qui!Vorrei proprio capire dove siamo finiti!

Mi avvio lungo il corridoio tentando di essere quanto più cauto possibile fino ad arrivare al bivio, nonostante le scale possano portare verso l'uscita la curiosità di ciò che sta dietro la porta, o di chi si cela li dietro mi spinge ad avvicinarmi lentamente nel tentativo di capire cosa potrebbe aspettarci una volta aperta.

@ DM 

muoversi silenziosamente +1

osservare +5

ascoltare +3

cercare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Florismart

Muoversi silenziosamente = 8

Osservare = 13

Ascoltare = 9

Cercare = 6

Pur tentando di essere cauto mentre ti avvicini alla porta, non cessi di poggiare i piedi su lastre di pietra semoventi che scricchiolano rumorosamente. Tuttavia dai corridoi e dalla porta non giungono nuove presenze. Provi ad ascoltare e cercare in giro, ma tutto sembra essere così vuoto e silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Noncurante delle mie poche doti in quanto a discrezione e furtività mi avvicino alla porta con la grazia di un panda su foglie secche...

Mi fermo davanti la porta...la luce dall'altro lato mi incuriosisce ancora di più considerato che non sento o percepisco alcun segno di vita.

Pare non ci sia nessuno che si fa? Diamo un'occhiata?

@ DM

Attendiamo almeno TheUser, se non risponde fammi aprire la porta direttamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Sion vedendo il nano avvicinarsi alla porta pensa di fermarlo ma si blocca prima e con un sorrisetto a mezza bocca lo guarda avvicinarsi "furtivamente" alla porta. Sentendogli dire che non c'e' nessuno si avvicina anche lui appoggiando una spalla sul muro al lato della porta e sporgendosi appena appoggia l'orecchio sulla porta stessa in cerca di indizi su cosa può essere celato dall'altra parte e poi controllare la serratura.

ascoltare +6

Cercare trappole +10

Se e tutto apposto faccio cenno al nano di aprire e agli altri di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheUser

Ascoltare = 14

Cercare trappole = 14

Non fidandoti delle parole del nano dopo la sua "furtiva" esibizione, ascolti con attenzione attraverso la porta: ti sembra di sentire il rumore di una fonte d'acqua, e sei sicuro che non ci siano forme di vita all'interno. Prima di far cenno al nano di aprire, controlli che non ci siano meccanismi o trappole che possano scattare: ti bastano pochi secondi per convincerti che la porta ne è priva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Avendo avuto la conferma anche da Sion, con il bastone ferrato saldo in pugno, non si sa mai cosa possa trovare dall'altro lato, apro la porta ed entro...

@ DM 

attendo descrizione della stanza

cercare vie di uscita o segni di vita +5

guardo attorno per cogliere quanti più particolari possibili nella stanza +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Wurzag apre la porta, un suono di acqua corrente sopraggiunge dalla nuova stanza quadrata che si presenta dinnanzi a voi, insieme ad un forte odore ferroso. Vedete, in fondo, una piccola fontana circolare alta appena 20 cm da terra, da cui sgorga un insolito liquido scuro.

Sulla sinistra, fisse alle pareti, pendono alcune manette di ferro. Due di esse tengono legato il cadavere di uno gnomo, probabilmente un bandito a giudicare dagli abiti semplici in cuoio e dalla bandana che gli cinge la fronte.

Il lato destro, invece, pare essere adibito a studio: una libreria colma di volumi ingrigiti e polverosi si erge dietro una massiccia scrivania in legno, sulla quale un teschio umano con una candela incastrata in cima illumina in modo sinistro la stanza.

 

@Florismart

Cercare = 11

Osservare = 12

Non vedi altre vie d'uscita all'interno, ma il tuo sguardo si fissa poi su un volume della libreria diverso dagli altri per un dettaglio: è privo di polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Apro la porta e un po indispettito mi rendo conto non esere quella la via d'uscita...L'ambiente però è inusuale sembra una sala da tortura ma alquanto inusuale...Porello il piccoletto li, fortuna che a noi...al momento...sta andano meglio... Mi volto a guardare al fontana che per un attimo mi ha fatto sperare in una qualche bevanda per rinfrescare la bocca impastata ma il colore non mi convince ed evito pure di avvicinarmi...Infine, nonostante il mio poco interesse alla lettura, mi volto verso la libreria...chi legge tutti questi libri?e perchè mai dovrebbe farlo qualcuno sano di mente...mi avvicino e guardo la libreria ma qualcosa non mi convince...in particolare un libro...questo libro mi sa piace più degli altri...dico allungando il braccio verso lo stesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

Ora che la porta è aperta, entro a mia volta nella nuova sala; do una rapida occhiata allo gnomo morto, per poi dirigermi verso la fontana e controllarne lo strano liquido.

@DM 

Ascoltare +5, Osservare +5, Cercare +4 (più eventuali bonus in caso di umani come nemico prescelto): do una rapida occhiata in giro in cerca di dettagli e particolari. Controllo rapidamente il corpo dello gnomo, e cerco se per caso abbia qualche oggetto nei vestiti. Infine controllo la fontana: controllo se ci sono meccanismi di qualche tipo (scomparti nascosti, parti mobili), quindi controllo anche il liquido che ne esce, in particolare l'odore: Conoscenze Natura 3, Dungeon 2 e Sopravvivenza 7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Florismart

Il libro che afferri ha la copertina di un colore violaceo, sulla quale non è riportato alcun titolo. Sulla prima pagina è scritto a mano con inchiostro nero La Simbiosi delle Anime - esperimento condotto da Diana. Sfogli rapidamente gli appunti, e presto sei consapevole del perché vi trovate lì.

L'esperimento ha a che fare con un intruglio alchemico preparato con sangue di lupo. A giudicare dagli appunti di Diana - la donna che vi ha imprigionato - uno di voi quattro ha bevuto l'intruglio ma non ha ancora mostrato effetti. Diana è quindi partita alla ricerca di un tomo magico grazie al quale potrà portare a termine l'esperimento "...e ritrovare, così, ciò che ho perduto", recita l'ultimo appunto.

@Darth

Ascoltare = 16

Osservare = 10

Cercare = 18

Cercare (fontana) = 23

Conoscenze natura = 20

Noti sulla scrivania a destra una mappa delle terre di Faerun, sulla quale è segnata la città di Baldur's Gate. Da lì una linea tratteggiata nera attraversa il mare della Costa della Spada fino a raggiungere a nord la città di Luskan, cerchiata più e più volte di rosso.

Raggiungi lo gnomo legato alle manette alla parete di sinistra e frughi tra i suoi abiti: trovi un sacchetto di cuoio legato alla cintola che tintinna al tuo tocco, e ben nascosto fra gli abiti trovi anche un pugnale da mischia. Dopodiché ti dirigi alla fontana.

Ti basta una rapida occhiata per capire che il liquido che sgorga è sangue, e a giudicare dall'odore ti sembra proprio di lupo. Inoltre non trovi alcun meccanismo nascosto.

Dopo che Rain ha frugato tra gli abiti dello gnomo per poi dirigersi alla fonte dal liquido scuro, improvvisamente la piccola figura ammanettata riprende i sensi ansimando affannosamente. Si accorge presto della vostra presenza e vi osserva ad occhi sgranati.

"Ehi... ehi! Liberatemi... vi prego...", vi implora tra gli affanni cercando di strattonarsi via dalle manette. "Lei... ha preso anche voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Prendo il libro...La simbiosi delle Anime-Esperimento condotto da Diana...apro il libro e sfogliando le pagine comincio a leggere...per tutti gli Dei del pantheon cosa ci ha fatto...penso allarmato...'e ritrovare, così, ciò che ho perduto'...mi giro verso i miei compagni con sguardo torvo...agitando il libro mi rivolgo a loro...ed ecco scoperto perchè siamo qui, la nostra cara amica Diana, ha giocato con le nostre vite ed ora uno di noi diventerà un lupo o qualcosa di simile...sto per continuare a parlare quando vengo interrotto dallo gnomo ammanettato che inizialmente davo per morto...mi avvicino con il libro in mano e sbattendoglielo vicino la faccia chiedo delucidazioni...cosa ne sai?chi è lei?cosa vuole da noi?

@ DM

intimidire +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

- Perchè, cosa c'è scritto in quel libro? Spiegati. Potrebbe esserci ben più che la vita di solo uno di noi in gioco. Tutti quei lupi uccisi nelle casse, questa fontana che a quanto pare getta sangue di lupo, e questo - indico la mappa, seguendo con il dito la rotta tra Baldur's Gate e Luskan - Forse è solo l'itinerario che chi ha scritto quel libro vuole compiere, o ha compiuto, forse può significare qualcosa di più importante. Ma è troppo presto per giudicare, intanto mettete la mappa nello zaino, potrebbe tornarci utile in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Florismart

Intimidire = 8

Lo gnomo osserva il libro che Wurzag gli sventola di fronte. - Non so chi sia quella stramaledetta strega. È spuntata dal nulla come un demonio e mi ha rapito per chissà quale motivo. So solo che passava parecchio tempo ad appuntare su questo libro - lo indica con un cenno del capo - e biascicava qualcosa riguardo a un esperimento... Tu lo hai letto? Forse ne sai più di me. - Si volta poi verso Rain. - Probabilmente hai ragione, qualsiasi cosa significhi è certo che quella donna c'entri qualcosa. - Poi riprende a strattonarsi dalle manette con più forza. - Se foste così gentili da liberarmi i polsi... - mormora a denti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Con aria di disappunto di avvicina allo gnomo Alla fine mi è toccato entrare... sussurra tra se e se.

Calmati piccoletto, se ti agiti troppo ti fai solo male. Cosa ci faceva in questa stanza? Vedi... noi eravamo tutti insieme in un altra stanza e se tu sei qui, ancora incatenato e un motivo ci deve essere. Non ho intenzione di liberarti finche non rispondi a tutte le nostre domande, in maniera sincera.

Si tocca il mento pensieroso per qualche istante Iniziamo da qualcosa di semplice, da quanto tempo credi di essere qui? Da dove vieni? Quale è il tuo nome? Come ti guadagnavi da vivere fuori di qui?

 

Percepire intenzioni +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Ascolto le parole dello gnomo e con l'incalzare di Sion mi tiro indietro incurante delle lamentele dello gnomo e tornando verso la scrivania sfoglio più attentamente il libro in cerca di qualche altra informazione utile. Buona chiaccherata a voi due, Sion vediamo di capirci qualcosa e andiamo via da qui...

@ DM

in effetti non so che abilità poter usare di preciso ma qualsiasi cosa trovo in più è tutto di guadagnato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Ad una lettura più attenta trovo qualche informazione in più e in attesa che lo gnomo risponda riferisco il tutto agli altri: A quanto pare l'esperimento di cui siamo le cavie ha a che fare con un intruglio alchemico preparato con sangue di lupo. A giudicare dal libro, come vi avevo già detto uno di noi ha bevuto l'intruglio ma non ha ancora mostrato effetti. Pare che Diana ora sia partita alla ricerca di un tomo magico grazie al quale potrà portare a termine l'esperimento...Voi ci capite qualcosa di alchimia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...