Vai al contenuto

La Simbiosi delle Anime


lonewolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

@TheUser

Scassinare serrature = 28

Non ti ci vuole più di qualche secondo per capire i movimenti giusti per scassinare la serratura, e con abile maestria riesci ad armeggiare con i meccanismi e ad aprire la porta. Essa dà in uno stanzino in cui si trovano parecchie casse di legno impilate tra loro. Tra di esse noti un baule apparentemente chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Dopo aver aperto la porta osserva la stanza e vi entra Ho trovato qualcosa dice a bassa voce a chi si trova vicino.

 

cercare +10 per vedere se il baule ha qualche dettaglio particolare inciso o che riguarda la sua fattura (o se magari è un mimic non so)

Cercare +10 per vedere se presenta trappole

Il tutto senza mai toccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

Aspetto che tutti quanti siano entrati nella nuova stanza e abbiano lasciato il corridoio, quindi mi muovo e a mia volta li raggiungo.

Do un'ultima occhiato al corridoio, soffermandomi qualche istante per assicurarmi che non arrivi nessuno, quindi accosto la porta quanto più possibile, in modo che possa sembrare chiusa ma al tempo stesso sia sia possibile aprirla rapidamente e senza usare chiavi o altri strumenti.

@DM 

Se la nuova stanza è illuminata spengo la torcia che mi porto dietro, altrimenti la tengo accesa.

Osservare e Ascoltare +5, Cercare +4, do un'occhiata a come è la stanza, se ci sono oggetti o dettagli particolari, e cerco se ci sono tracce di un passaggio recente di persone; in questo caso cerco di determinare quante persone, se si spostano in gruppo, se sono grossomodo di taglia umana o creature più grandi o più piccole. (Sempre bonus per nemico prescelto in caso di Umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheUser

Cercare baule = 20

Cercare trappole = 25

Il baule in legno è parecchio consumato. La polvere su di esso rivela diverse impronte di mani umane lungo il lato apribile, segno che è stato maneggiato più e più volte. Sul coperchio è inciso un simbolo che non hai mai osservato finora: una clessidra stilizzata inscritta in un cerchio.

Esaminando attentamente il baule non trovi alcuna trappola.

@Florismart

Osservare =  24

La porta dà in un piccolo stanzino nel quale diverse casse di legno sono impilate fra loro. In mezzo alle casse si trova un baule apparentemente chiuso che Sion sta esaminando.

@Darth

Osservare = 9

Ascoltare = 6

Cercare = 20

Accertatoti che non ci sia nessuno nel corridoio, socchiudi la porta lasciando uno spiraglio minimo per sicurezza. Ti ritrovi in un piccolo stanzino non illuminato da altre torce nel quale diverse casse di legno sono impilate tra loro. In mezzo ad esse si trova un baule che Sion sta esaminando.

Sul pavimento la polvere rivela una serie di impronte dalle fattezze umane. Sono tutte della stessa taglia: piccola, giureresti da donna. Capisci che appartengono a una singola persona. Entrando nella stanza si muovono verso il baule e le casse, per poi riuscire dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

- Avete detto che c'era una donna nella stanza prima che risvegliassimo? - domando parlando a bassa voce, appena udibile dai presenti - Qui ci sono tracce di passi lasciati da una donna, conducono sia al baule che alle casse, ma sembra che si tratti sempre e solo di una sola persona.

Mentre gli altri controllano il baule io mi avvicino alle casse, e cerco a capire se siano piene o vuote provando a picchiare leggermente con una mano e smuovendole appena, giusto quel tanto che può bastare per saggiarne il peso.

@DM 

Ci sono scritte o indicazioni sulle casse?

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheUser, Florismart

All'interno del baule trovate i seguenti oggetti:

- 1 bastone ferrato

- 1 pugnale

- 1 zaino

- 1 abito elegante da donna

@Darth

Avvicinandoti alle casse, noti che ciascuna riporta in basso la scritta Luskan seguita da un marchio: due asce incrociate e inscritte in un rombo. Saggiandone il peso intuisci che il carico è piuttosto pesante, e perlopiù maleodorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Prende il pugnale dal baule e lo zaino, nello zaino mette la pozione viola e poi lo lascia a terra In quel baule ci sono cose utili, io prendo questo pugnale... e credo sia opportuno che quello piu' robusto `prenda lo zaino. Ora tiene l'arma nella mano destra e la torcia nell'altra, si avvicina alla porta Si, c'era una donna e spero di rivederla per chiederle che vuole da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

- Aiutatemi ad aprire una di queste casse, sono curioso di sapere cosa ci sia dentro. Prova se con il pugnale che hai trovato puoi fare leva sul coperchio. - faccio quindi luce con la torcia in modo che sia più facile vedere il simbolo che ho trovato sulle casse, due asce inscritte in un rombo, accompagnate dalla parola LUSKAN - Qualcuno di voi riconosce questo stemma? Potrebbe essere un indizio utile per capire dove ci troviamo, o con chi abbiamo a che fare.

@ DM 

Il nome Luskan mi suggerisce qualcosa? Cioè, io lo so che cosa è, ma il mio PG ne è a conoscenza?

Se potesse servire ho Geografia +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Mi avvicino al baule e tiro fuori il bastone ferrato saggiandone la fattezza tra le mani...non sarà un'ascia ma è pur sempre un'arma...

Dopodiché guardo lo zaino, mi guardo intorno e aggiungo...lo zaino posso portarlo io, magari ho anche tempo di andare a raccogliere le 10monete...prima cosa che faccio appena esco torno in taverna, magari incontro la donna che ci ha portsto qui...dovrei ridarle questo? Tiro fuori dal baule il vestito da donna e lo mostro agli altri...lo metto nello zaino e guardando le scatole cerco di capire se quei simboli mi ricordabo qualcosa...

@ DM

Se me lo concedi vado a prendere le monete se no amen ormai sono andate

Per lo stemma e il nome: vedi tu che abilità farmi usare o se in effetti conosco o no qualcosa a riguardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth

Geografia = 17

Il nome Luskan ti ricorda una città nell'estremo nord-ovest delle terre di Faerûn, poco più a nord della Costa della Spada. Difficile, per ora, capire dove sia il nord...

@Florismart

Intelligenza = 20

Il nome Luskan ti ricorda una città nell'estremo nord-ovest delle terre di Faerûn, poco più a nord della Costa della Spada. Difficile, per ora, capire dove sia il nord...

Non riconosci lo stemma, ma pensi che probabilmente possa essere di origine nanica data la presenza di due asce incrociate.

Le 10 monete d'oro sono ancora sparse nella stanza iniziale, se vuoi andarle a prendere fai pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero

osservo, assente, la stanza e gli altri che armeggiano con i bauli; dopo un attimo di defaians( ce semo capiti)  la mia attenzione si rivolge inizialmente al simbolo che ci mostra Rain.

e questo? l'ho mai visto? magari da qualche signorotto a cui ho sfilato il borsello.. mah! sono troppi per poterli ricordare tutti

"se vogliamo depredare in questo modo sarà meglio se ci muoviamo più in fretta, non appena qualcuno si accorge delle tracce che lasciamo saremo facili prede!"

"anche se la faccenda delle manette sciolte mi rende parecchio nervoso, forse siamo già facili prede."

detto questo mi accosto ai bauli aperti e cerco qualcosa di utile per attaccare eventuali estranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Guardando più attentamente le casse alla luce della torcia di Rain leggo un paio di volte la scritta luskan...luskan luskan...Ah!se non sbaglio Luskan è una città a nord ovest Che poi non so dove siamo...potremmo essere qui o queste casse sono dirette li...E poi guardando meglio lo stemma direi sia nanico ma non mi pare di averlo visto prima...

Detto ciò mi giro e mi diriggo verso la prima stanza a raccogliere le monete...Non andate via torno subito...

@DM

Vado a prendere le monete e quando passo davanti al corriodio do uno sguardo un po piu attento in cerca di qualche pericolo...se è tutto ok Vado per le monete e torno indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Piero

Nello stanzino c'è un solo baule e diverse casse di legno. Finora solo il baule è stato aperto: Sion ha preso un pugnale, Wurzag ha preso invece un bastone ferrato, uno zaino e un abito elegante da donna. Adesso nel baule non vedi che il fondo.

Non riconosci il simbolo sulle casse, non lo hai mai visto prima.

@Florismart

Passando davanti al corridoio, non vi noti niente di particolare. È vuoto, silenzioso e si perde nell'oscurità.

Puoi raggiungere tranquillamente le monete e tornare indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheUser, Darth

Forzando il coperchio di una cassa, riuscite a portare alla luce il contenuto: un tanfo di putrefazione vi fa venire il voltastomaco e all'interno riuscite a scorgere delle carcasse di lupi selvatici ormai a brandelli.

Sion e Rain, dopo aver dato una rapida occhiata all'interno di una cassa, si voltano e, scostandosi in gran fretta coprendosi il naso con un braccio, sono colti da un conato di vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Entrando nella stanza dove ci siamo risvegliati le monete sono ancora tutte li...mentre raccolgo l'ultima sento degli strani rumori dal magazzino e ritorno rapido dagli altri...ma che diamin...bleah!contenetevi, che vi è preso? Vederli vomitare mi disgusta un po ma dopo un passato in taverna ci si fa un po l'abitudine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...