Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Korir Leah

 

dentro l'avamposto

Lancio un'occhiata veloce verso Yala, in realtà la sua richiesta di aiuto non è passata affatto inosservata ma oltre a non voler apparire debole o far apparire lei debole, non ho proprio le capacità né le competenze per aiutarla in alcun modo.
Inoltre ora c'è un problema ben più imminente, è probabile che il bandito desideri la morte più di ogni altra cosa e a questo punto mi chiedo perché non concedergliela. Tuttavia questo sua forza di volontà ferma la mia mano pronta a un attacco forse meschino e disonorevole. Mi getto su di lui in supporto a Vincent per strappare la presa del bandito su Oleg.
Poi senza pensarci due volte tento di infilzarlo, almeno quando lo faccio lo guardo dritto negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Kholas Thrune

interno

Non uccidetelo....la cosa sta cominciando a diventare molto interessante....conferma il mio sospetto...e inoltre ho appena detto di aver bisogno di una cavia....e non ho molta voglia di sperare in altri prigionieri in giornata...
faccio mentre guardo la scena tenendomene distante
Vedete....come vi domandavo signor Oleg....perchè dei banditi sono proprio qui ?
faccio mentre mi risiedo alla solita sedia
Quando i miei compagni l'avranno liberata voglio sapere perchè dei banditi sono qui per lei...si dice che io sia paziente e calmo per uno del mio popolo,ma questo perchè non perdo la pazienza come gli altri...la perdo quando si cerca di ingannarmi o mi si usa senza dirmi tutto...e perchè quando perdo la pazienza sono decisamente inusuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Interno Avamposto

L'ultimo bandito pronuncia qualche insensata parola carica di odio , ma poi, con un gesto disperato si avventa su Oleg e per un attimo coglie tutti di sorpresa, Thessia soffia feroce al mio fianco, ma Vincent e Korir gli sono subito addosso, mentre Kholas non sembra minimamente preoccupato e continua con il suo interminabile discorso;
scuoto la testa,
 sciocco, non hai alcuna possibilità di scappare, penso tra me e mentre di malavolgia mi alzo e con tono irritato pronuncio poche  parole, "adesso basta, toglieteglielo di dosso" , dico prima di accorgermi delle reali intenzioni di Korir ..aspetta, è proprio ciò che vuole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avamposto, interno

Vincent e Korir riescono a liberare Oleg. Il giovane spadaccino sta per trafiggere il bandito, ma le parole di Kholas lo interrompono. Il bandito sembra confuso, guarda prima Oleg e poi Kholas. Quindi scoppia in una risata isterica, segno che i suoi nervi stanno cadendo a pezzi. Ahahahah! Sospetti del vecchio? Accidenti, usi tanti bei paroloni, ma a me pari solo un idiota! Cosa credi che abbia da nascondere un miserabile come lui? È solo una preda come altre! Uno che ha tentato di aprire un'attività onesta qui nella Cintura Verde, ma ha fatto male i suo calcoli. Questo non è posto per i buoni e gli onesti! Questa è la tana dei reietti!

Avamposto, esterno

Senza far rumore, ti arrampichi sulla palizzata e sbirci oltre. Come il tuo nasu supera al recinzione di legno, viene colpito dal forte odore del sangue. A tetta vedi tre individui privi di vita, uno dei quali decapitato. Sono tutti vestiti rozzamente. In un angolo c'è una giovane donna Kellide ferita con al fianco una tigre. Più in là, si trovano due uomini sulla mezz'età, uno dei quali ha un portamento piuttosto nobile. Accanto a loro due ragazzi trattengono per le braccia un altro uomo. Uno dei due giovani ha l'aria di essere un agile spadaccino ed è ben vestito, mentre l'altro porta un cappello, un tabarro rosso e un grande spadone a tracolla. Il loro prigioniero ha tutta l'aria di essere un compagno dei tre cadaveri. L'uomo si divincola, cercando di liberarsi dalla presa dei due ragazzi, poi sbotta. Ahahahah! Sospetti del vecchio? Accidenti, usi tanti bei paroloni, ma a me pari solo un idiota! Cosa credi che abbia da nascondere un miserabile come lui? È solo una preda come altre! Uno che ha tentato di aprire un'attività onesta qui nella Cintura Verde, ma ha fatto male i suo calcoli. Questo non è posto per i buoni e gli onesti! Questa è la tana dei reietti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

interno

"Sospetti ancora di Oleg?" questi dubbi di Kholas sembrano farmi girare davvero le scatole, quando poi aggiunge le sue intenzioni lo guardo malissimo ma lascio tempo alle mie parole di fluire come un fiume in piena al termine di questa pietosa sceneggiata.
"Se sei così sicuro dei tuoi compari e del tuo capo dicci dove stanno. Non avranno problemi ad affrontarci, poi ti manderò al creatore."
Queste sembrano le mie ultime parole mentre la lama leggermente ricurva della mia spada preme sullo stomaco del bandito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

esterno

Giudicando anche dal contenuto della lettera che ho con me (mi aspetto che quelle dei miei "colleghi" siano uguali) ritengo che i vari cadaveri e il tizio catturato siano alcuni dei briganti che facevano parte delle nostre mansioni, perciò penso Beh dai, sono stati veloci... Così mi sono risparmiato 3 uccisioni, 4 se contiamo quel tizio in ginocchio! Lo spadaccino ha tutta l'aria di voler finire il lavoro che ha cominciato... Comunque la presenza della tigre mi rende molto felice, spero sia una femmina o potrebbe essere crudele con Rualar! Inoltre cerco di capire dalle vesti della Kellide se è una adepta della natura o se la tigre le sta vicina per motivi a me ignoti (penso sia Percezione +9 o Conoscenze (natura) +4).
Inoltre cerco di capire da che parte tira il vento (Sopravvivenza +9) per capire se la tigre mi fiuterà, e in ogni caso cerco di mettermi comodo e attendo gli sviluppi della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

 

@interno

In realtà no visto che prima Oleg non mentiva...ma volevo scoprire perché erano qui e così era più semplice visto che volete ucciderlo velocemente...

Faccio verso Korir

E poi ora il mio infuso sta man mano facendo effetto...dal mal di stomaco inizieranno le convulsioni e il dolore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Interno

Mi avvicino ad Oleg, aiutandolo gentilmente a rialzarsi, e gli indico di allontanarsi,  poi rivolgo la mi attenzione al bandito superstite e all'operato dei miei compagni posso capire che Korir voglia giustiziarlo, in fondo rientra nel nostro mandato....ma Kholas lo sta torturando... penso facendo una leggera smorfia  "se non sei stupido come sembri" dico al bandito "avrai capito che i  miei amici fanno sul serio, quindi, se ci tieni alla pellaccia, dicci dove possiamo trovare questo Kresle, e di quanti uomini dispone"  aggiungo cercando di avere un tono gentile, "in cambio potrai tenerti la tua schifosa vita". 
@ DM 
Diplomazia +9
Concludo il discorso guardando i miei compagni, sperando che possano rispettare la promessa che ho fatto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avamposto, interno

Il bandito inizia a tossire, segno che il veleno di Kholas sta entrando bene in circolo. L'uomo digrigna i denti, poi vi guarda tutti con furia omicida. Il Signore Cervo si prenderà le vostre vite! È lui il padrone della Cintura Verde! Detto questo, si getta in avanti, facendo sì che la lama di Korir gli trapassi il ventre.

Avamposto, esterno

Il vento soffia verso di te, quindi per ora non puoi essere fiutato. Leggi lo spoiler qui sopra se sapere cosa succede all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Tenendomi ancora stretto il fianco ferito, abbozzo un timido sorriso ai miei compagni, "in fondo se l'è cercata, e qualcosa ci ha detto" ...Signore Cervo? ci sarà da rompergli le corna? . Faccio fatica a trattenere una risata vera e propria, ma il dolore al fianco mi richiama alla realtà, "se non altro ci abbiamo guadagnato dei cavalli, e vediamo cos'altro..." concludo la frase iniziando a perquisire i corpi dei banditi...

 @ dm

Conoscenze Locali +1 (non addestrata) per vedere se il nome Kresle o Signore Cervo mi dice qualcosa; Perquisisco i corpi in cerca di equipaggiamento utile e qualche ulteriore indizio; 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

Ormai credo di aver capito chi è chi, quindi decido di rivelarmi. Perciò, dalla cima della palizzata dico: Abbiamo guadagnato anche una traccia, se è per questo. Ottimo lavoro con questi tizi, per inciso. Suppongo siano 4 in meno dal mio incarico. Se volete aprirmi il portone, ho dei bagagli, poi potremo presentarci. Detto questo mi lascio cadere all'esterno della palizzata e vado a recuperare lo zaino e il cesto con Rualar, per poi presentarmi davanti al portone.

Descrizione:

Sulla cima della palizzata, nell'ombra gettata dal portone, è appollaiata una creatura umanoide completamente avvolta in un ampio mantello scuro, con il cappuccio calato fin sopra gli occhi ed una sciarpa, sempre scura, a coprire il resto del volto. Sembra porti dei guanti scuri, e ha un grosso spadone ed un arco appesi alla schiena. Quando lo vedete da vicino, se aprite il portone, è alto circa 1.6 metri, molto slanciato, e gli occhi brillano gialli nell'ombra del cappuccio, con le pupille a fessura verticale. Quelli che vi sembravano guanti, sono in realtà peli, e vi accorgete che ha una lunga coda felina che ondeggia dietro di lui. Porta un grosso zaino e una cesta da cui spunta il buffo muso di un cucciolo di pantera.

Se aprite il portone

Salve, il mio nome è Grimmr Zampalieve, e sono qui per ordine dei signori della spada di Restov come guida e collega per voi, qui ho la lettera di presentazione. E invece di darvi la mano, vi porgo una lettera uguale a quelle che avete voi, cercando di non incrociare lo sguardo con nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Ecco perchè preferisco che le armi stiano distanti dalle mie cavie...
faccio un po' seccato vedendo l'uomo suicidarsi davanti ai miei occhi
Cintura verde...probabilmente un nome per questa zona di bosco ? Non me ne intendo...e Signore Cervo...ottimi indizi se sapessimo che cosa significano...purtroppo abbiamo perso la possibilità di capire dove sia l'accampamento...
penso ad alta voce mentre una figura si palesa sulle mura prendendomi alla sprovvista nel suo palesarsi,ma cerco di trattenermi per mantenere il decoro come insegnatomi
Beh sì...qualcuno aprirà...umh...se non ci ha tirato freccie forse non è un nemico...per ora
Brava Yala controlla che hanno...magari hanno una mappa o un fischietto...o magari qualcosa di utile...con la storia che la mia cavia si è uccisa spero ci sia qualcosa per il mio laboratorio...anche se avrei preferito la cavia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

In qualche modo mi sento sollevato dal gesto del bandito, non perché mi mancassero le motivazioni necessarie per concludere quel che avevo iniziato ma perché l'idea di tenere una cavia umana nell'accampamento mi rende alquanto nervoso.
"Meglio così invece." dico rivolto a Kholas. Sto per affrontare l'argomento lasciando sfilare via dalla spada il cadavere del bandito quando un'altra voce giunge dalla palizzata, il suo tono non è aggressivo tuttavia mi volto veloce con ancora la lama sanguinante nella direzione del nuovo giunto.

Attendo concluda la sua presentazione per abbassare l'arma e pulirla col mantello dell'ultimo bandito morto. Poi mi presento "Io sono Korir Leah di Restov, membro dell'Accademia di Aldori." col piede spingo il cancello mostrando che è aperto "Non è stato necessario chiuderlo."
Quindi inizio a tirare dentro i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Sollevo lo sguardo un istante dai corpi che sto perquisendo, osservando la strana figura che si è presentata al cancello...è questo chi diavolo è?...penso stupita guardando meglio la figura incappucciata, poi quando vedo quella che sembra essere una coda ondeggiare dietro di lui..spalanco gli occhi, e istintivamente faccio un fischio a Thessia, preoccupata che possa agire istintivamente.."buona li, piccola...sembra amico" dico alla mia compagna, rivolgendo un debole cenno di saluto, accompagnato da un  sorriso tirato, al visitatore che sta parlando con Korir, prima di rimettermi a frugare tra i corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

In modo piuttosto schivo, entro nel fortino e poso a terra il cestino con il cucciolo e il mio zaino in un angolo dello spiazzo, in modo che non dia fastidio. A quel punto rimango impalato in un angolo, con lo sguardo che dardeggia qui e lì come a cogliere pericoli nascosti, e annusando spesso l'aria, come a cercare di cogliere con il fiuto dettagli che possano essere sfuggiti agli altri sensi.
Se la tigre si avvicina provo a farmi riconoscere come amico lasciandomi annusare ed esponendo il collo, poi le lascio annusare il cucciolo di pantera perché possa accettare anche lui.

Infine, se vedo che qualcuno potrebbe avere bisogno di aiuto per una qualunque attività, mi offro di farlo ma sempre in modo discreto e praticamente senza mai parlare.

DM

 Il fatto di guardare in giro e annusare da un lato è scenico, data la mia incrollabile paranoia, ma comunque Percezione +7 (+9 nei confronti degli umani) per controllare che non ci sia nulla di pericoloso. 
Per farmi accettare dalla tigre credo sia Empatia Selvatica (+1) oppure Addestrare Animali (+4). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala & Thessia

Rimango praticamente sbalordita, quando Thessia, nonostante il mio comando di rimanere ferma, si avvicina, muovendosi sinuosamente con fare curioso, per annusare la cesta che lo strano umanoide ha appena posato per terra e del tutto attonita, quando la mia compagna fa lo stesso con il nuovo arrivato, in modo del tutto amichevole..."Thessia...v-vieni", dico con tono stupito mentre ora la mia attenzione è completamente presa dalla scena...ci sa fare con gli animali, non ho mai visto Thessia dare un simile benvenuto ad uno sconosciuto...il grosso felino struscia lievemente, per un attimo, la sua testa contro le gambe Catfolk, prima di tornare a sedersi al mio fianco...."s-scusala...di solito non si comporta così" dico profondamente colpita, "io sono Yala.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, che soddisfazione! Grazie! Oleg si toglie la polvere dagli abiti, cercando di darsi una rassettata. Cercate di capirmi, non sono un sadico che adora veder la gente morire, ma questi avevano passato la misura! In molti paesi civilizzati la loro condanna sarebbe stata un bel cappio al collo! Dite che è troppo macabro se appendo i loro corpi come monito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

Molto piacere, capisco che la tigre si chiama Thessia, è una bellissima esemplare! Spero andrà d'accordo con Rualar Rispondo alla giovane donna con gli occhi che brillano per un attimo di gioia, anche se poi assumono subito la loro tipica espressione furtiva. 

Alla affermazione di appendere i corpi come monito, un fremito di disgusto mi pervade, ma non dico nulla e mi limito ad aiutare a raccogliere e ammansire i cavalli

DM

Empatia selvatica (+1), Addestrare Animali (+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

 

Non sarebbe un problema se non fosse portatrice di malattie e insetti...e per quanto studiare insetti sia un mio diletto eviterei di averne di non controllati...
faccio verso Oleg per poi girarmi verso il nuovo a vedere che va daccordo con la tigre e parla di un altro nome
o parla di se in terza persona...con un nome diverso dalla presentazione oppure ha un amico...o un animale..anche Yala ha dato un nome alla sua tigre...strana cosa da fare...se lui ha una tigre maschio potrei avere la mia cucciolata allevata...chissà se possono azionare delle ruote da argano le tigri...la dimensione c'è e la forza pure...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Non sembro particolarmente interessato agli animali e allo scambio di esperienze tra i padroni. Al contrario mi mostro incuriosito dalla proposta di Oleg e dal suo vivo livore "Io non ho nulla in contrario, anzi sono d'accordo. Dovremo cercarli ma forse questo gesto sarà da esempio e anche loro inizieranno a cercare noi. Faremo metà della fatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...