Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Kholas Thrune

Guardo verso Vincent aspettando un suo assenso oppure una sua opinione mentre proseguo
Bene...direi di cominciare a preparare qualcosa...
Vado quindi a prendere il mio zaino e tirar fuori il necessario riempiendo la tavola dialambicchi,provette e altro cominciando a sistemarmi in un angolo ancor prima che sia spreparato
Se non le dispiace Svetlana vorrei chiederle alcune erbe che credo lei sappia dove cercare nella zona...ovviamente credo che Yala possa darle una mano ed accompagnarla,sempre che a Yala vada bene....mi servirebbe dell'Aconito napello....fiore viola se ha presente...poi se trovate bacche di tasso sarebbero l'ideale....ma vanno bene anche fiori o semi...poi dei semi di Ricino...molto letali se masticati...della belladonna...e dell'abro...sono quelle bacche rosse acceso con scuro finale...dell'Oleandro...è un bel fiore...e me ne potrebbero servire...ovviamente cicuta...dell'Eupatorium rugosum potrebbe essere davvero interessante...
sto leggendo questo da un libretto tirato fuori assieme le altre cose scritto in una calligrafia praticamente illeggibile
poi non so che altre piante fantastiche dal punto di vista mortale possono esserci qui....di solito io preferisco studiare gli animali alle piante....ma credo che sarà più facile procurarsi delle piante che degli animali nel poco tempo a disposizione...se conosce altre piante velenose nella zona...beh mi porti il tutto...e poi vediamo come sintetizzarci qualcosa...intanto io mi occuperò della creazione di alcuni instabili...e magari in un impasto di colla speciale...sì credo che della colla speciale possa essere utile...e di averne anche i materiali già pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Yala

Guardo Svetlana con un bel sorriso  quando mi consegna la carne per Thessia "...grazie, davvero..." e mi incammino verso l'uscita in cerca della mia compagna che  aspetta pazientemente fuori, quando  sento la richiesta di Kholas che sta trafficando con una serie di strani marchingegni.... Aconito Napello, bacche di tasso, ricino?..bellad... hei  aspetta un attimo...abrohe..che diavolo... penso mentre cerco di memorizzare il tutto, concentrandomi per lo sforzo....ma perdendo quasi tutta la parte finale della lista..

"aspetta un minuto bello" dico a Kholas non appena ha terminato il suo soliloquio, piantando le mani sui fianchi, "non che non mi vada di aiutarti, anzi, avevo proprio in programma una piccolo giretto qui intorno per far ambientare Thessia, e sarò ben felice di cercare ciò che ti serve, ma non sono mica un'erborista..e queste sono un sacco di ..... parole.....da ricordare...." aggiungo un po spazientita.."scrivici una lista".
"...magari, se avessi qualche campione con te, sarebbe anche più semplice.... aggiungo con una punta di orgoglio nella voce Thessia è molto brava a fiutare gli odori" 

..chiedere a  due ragazze sole solette di andare nel  bosco di notte...tre ragazze...non c'è più cavalleria...penso mentre il sorriso torna sulle mie labbra imbronciate.. forse potrei chiedere a Vincent...o a Korir... di accompagnarci...una passeggiata notturna al chiaro di Luna... mi giro verso l'uscita sentendo un lieve rossore tingermi le gote...

"ora porto il cibo a Thessia, poi vedrò cosa riesco a trovare" concludo frettolosamente, con tono imbarazzato..

@DM

Esco e porto la carne a Thessia, poi, lista o non lista, faccio una piccola passeggiata all'esterno, magari accompagnata da Svetlana alla ricerca di ciò che a chiesto Kholas: Conoscenze Natura +1-Percezione +0; se ho qualche campione delle erbe richieste, uso il comando Annusa di Thessia per farle cercare qualcosa di simile con il fiuto Percezione +6; vedi un po tu come gestirla..oppure se preferisci ruoliamo anche quella parte

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

 

Oh beh non viaggio con piante velenose con me...il possesso può essere condannato...e comunque credo che la tigre possa riconoscerli con il semplice fatto che sono velenosi...gli animali ci stanno alla larga di solito dalle cose velenose...va bene ti scrivo un elenco...
scrivo un elenco delle piante che conosco velenose,ma la calligrafia non è facilmente decifrabile a primo impatto,ci vuole un po' a capirla
E poi viaggi con un animale...dovrai saperne qualcosa di animali e piante...come hai impedito che si avvelenasse sennò ?
faccio dubbioso sul fatto che possano rendersi utili,ma dovendo dargli fiducia visto che non posso fare tutto da solo
E comunque bastano almeno alcune di queste piante...i semi,le bacche o i fiori di queste per la precisione....della cicuta potete anche prendere proprio la pianta...è letale anche quella...mi accontento anche solo dell'Abro o Abrus precatorius...bacca rossa con macchia in punta nera...con poco del loro prodotto si può causare la morte di un essere umano...quindi non mangiatele se le trovate,ma raccoglietele facendo attenzione a non ingoiarne nemmeno i succhi o altro...anche poco potrebbe portare a gravi conseguenze...E per quanto riguarda l'Oleandro o Nerium oleander di solito gli animali lo evitano per istinto...se ne trovi dei fiori rosa/violetta a cinque petali...beh....portamene quanto puoi...i fiori sono letali...uno basta a uccidere un bambino...con cinque direi che possiamo uccidere un umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Velain

Pare che non nascondano nulla...

Penso mentre prendo un'altra boccata di pipa. Dopo di che, quando la discussione sembra essere terminata, mi alzo in piedi stiracchiandomi.

Davvero ottima la cena, e grazie mille dell'ospitalità.

Sentendo tutta li lista di Kholas non posso fare a meno di pensare
Questo pensa ancora di essere a corte! Fossi in Yala lo manderei a quel paese senza troppi giri di parole.

Già ci hanno servito la cena e in più chiedi a Svetlana di andare a prenderti della piante che forse nemmeno crescono nei dintorni? Bah! dico incrociando le braccia dietro la schiena Io penso che andrò a farmi un giro, voglio vedere com'è strutturato il posto e se ci sono punti strategici in cui potremmo aspettare quei quattro cialtroni. 

Dopo andrò a riposare. Domani devo svegliarmi presto per pregare Gorum e la sua grandezza, saprò così di avere una mano sulla mia spala pronta a guidarmi.

@DM


 

Vorrei compiere un giro del luogo per studiarne la struttura ma, allo stesso tempo, andare a dormire e riuscire a fare la mia ora di preghiera a Gorum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

La palizzata che circonda l'avamposto è alta 3 metri, e ad ogni angolo si trova una torre quadrata alta 6. Su ogni torre si trova una vecchia catapulta, me sono tutte rotte, e ognuna richiederebbe varie settimane di lavori. Il portone d'ingresso è robusto, largo circa 9 metri. Oltre alla sala principale e alle sue varie stanzette ( un piccolo magazzino, la dispensa, la camera da letto di Oleg e Svetlana e così via) l'avamposto comprende: una pensioncina (aka i vostri alloggi), un paio di grossi tavoli dove Oleg espone le merci, la stalla, i letamai e il deposito merci. Il grande spiazzo al centro del fortino misura circa 9x13,5 metri, ma è in parte occupato da un grosso carro. Dalle torri hai un buon punto di osservazione, che ti permette di osservare il territorio circostante per alcuni chilometri. A nord c'è il confine con il Brevoy; a  sud e a est praterie e colline a perdita d'occhio, ovvero la zona detta Kamelande; mentre a ovest si trovano le Marche di Narl, un'enorme foresta che dovrete in parte esplorare. Il carro e lungo circa 3 metri, è piuttosto robusto e può essere trainato da una singola bestia.

Mentre Vincent si accinge a fare un giro della struttura, Svetlana, Yala e Thessia esplorano i dintorni dell'accampamento alal ricerca delle piante chieste da Kholas. Dopo un'ora sono di ritorno, am con un magro bottino: solo abrus e oleandro. Nonostante questo, Kholas si prodiga nel emscere i suoi estratti e preparare le sostanze di sua competenza. Ad una certa ora vi coricate tutti, stanchi per la giornata. Dormite serenamente per tutta la notte, e alcune ore dopo l'alba, Svetlana vi sveglia, invitandovi ad unirvi a lei e suo amrito per la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

Quando li vedo uscire ignoro Vincent e seguo le due donne. Non mi azzardo a mandarle fuori da sole quando noto che varcano il portone. Le accompagno quindi nella loro ricerca, fischiettando leggermente e guardandomi attorno... giochicchiando anche con la spada mentre camminiamo. Di piante ci capisco ben poco quindi mi limito a controllare che vada tutto bene.

---------------------

Al mattino mi sveglio e come era accaduto la sera precedente prima di coricarci l'occhio inevitabilmente cade su Yala. La osservo per qualche istante prima di iniziare a mettermi i vestiti annuendo a Svetlana.
"Buongiorno a tutti. Durante la colazione sarà il caso di iniziare a pensare seriamente cosa preparare per domani e come accogliere i banditi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Al mattino, dopo che Svetlana ci ha svegliati, mi vesto rapidamente, cercando di evitare le "solite" occhiate involontarie degli uomini...non lo fanno proprio apposta, è più forte di loro..penso sorridendo, sistemandomi al meglio gli abiti da viaggio...

"Buongiorno signori" dico con voce pimpante, "forza pelandroni, è ora di iniziare, una buona colazione e poi ci mettiamo al lavoro, che ne dite?" faccio rivolta a tutti....
poi ascoltate le parole di Korir,  "io preferirei iniziare ad esplorare il territorio qui attorno... magari niente di impegnativo, tanto fino a domani i banditi non arrivano...e non mi va di sprecare un'intera giornata a preparare la loro accoglienza...e poi a quello...ci ha già pensato Kholas...credo" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Annuisco "Anche quello sarà utile. Capiremo da dove arrivano e in caso uno di loro fugga forse sapremo come andargli dietro." dico vestendomi "Inoltre qua fuori c'è quel carro che sarà proprio un bel nascondiglio e per me sarà più che sufficiente con il Cheliaxano che li rintontisce di chiacchiere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Non è ora di svegliarsi...
faccio rigirandomi dall'altra parte alla sveglia,solo dopo circa un altra mezz'ora mi sveglio decisamente poco voglioso,spinto solo dal dover controllare che il lavoro stia procedendo bene
Oleandro e Abrus solo non so se bastano...cercherò di spiegarvi semplicemente come funzionano...partendo dall'abrus...queste bacche rosse con punta nera qui...
indico una ciotola che le contiene
pochi microgrammi della tossina che contengono...detta abrina possono provocare disidratazione,nausa,malfunzionamento di reni e fegato fino a causare il decesso...preparando un estratto da mettere quindi in eventuali bevande da consegnare oppure nei cibi si può portare alla morte di coloro che ne usufruiranno...i fiori di oleandro invece...beh provocano tachicardia,disturbi gastrici e disturbi al cervello finoa decesso...una foglia uccide un bambin...anche questi inseriti nel giusto pasto potrebbero uccidere i nostri banditi...è la pianta più velenosa esistente...sempre che non scopriamo qualcosa di nuovo nelle zone da esplorare...
faccio anche vedere le foglie di oleandro
come potete immaginare nascondere la presenza delle foglie di oleandro è più difficile rispetto l'estratto del Ambrus...ora sarebbe da far sì di procurarsene abbastanza ambrus entro pomeriggio presto in modo da riuscire poi a estrarne il veleno entro sera....e poi metterlo nelle scorte che eventualmente vorranno prendere nonostante la mia generosa offerta di lavoro...Quindi visto che volete uscire ad esplorare ora sapete anche cosa cercare...l'azione dell'ambrus dipende dalla quantità presa...potrebbero morire quasi subito dopo poco aver bevuto...come qualche tempo...ma intanto sarebbero abbastanza indeboliti da esser facile preda per voi...

 

@dm

Vorrei semplicemente estrarre il liquido dalle bacche che ho(e quelle eventualmente portatomi poi) per avvelenare parte delle scorte che andrebbero consegnate e una boraccia d'acqua(che mi segnerò con un tappo rosso).

è fattibile ?

Alchimia ho +9 e conoscenza natura +8
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"Ti prego Kholas, sii gentile" faccio fingendo  l'espressione più contrita che posso "lasciaci prima fare colazione....ci racconterai dopo gli effetti delle erbe...ti spiace?" concludo con un ampio sorriso piegando lievemente il capo, mentre ripenso ad alcune delle schifezze che ho sentito disturbi gastrici, disturbi celebrali brrr.. odio iniziare così la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Velain

Quando ci svegliamo, non manco di dare un'occhiata a Yala mentre si veste, ma è solo un secondo. Stiracchiatomi, prendo dal mantello rosso il libro che custodiscono gelosamente e, per una buona ora, mi limito a pregare. Sceso un po' in ritardo dagli altri, arrivo giusto in tempo per sentire la noiosa spiegazione di Kholas. Alzo gli occhi al cielo a tutto quel parlare, ma questa mattina mi sento buono e non ho molta voglia di spiegare al l'erborista quanto sia fastidioso; mi limito solamente ad aggiungere

O mai. alla frase di Yala 

Buon giorno a tutti! Penso che esplorare i dintorni ci fara bene. Poi potrete unirvi a me negli esercizi giornalieri; sopratutto te dico indicando Kholas penso che dovresti allenarti un po' invece di stare sempre chino sui tuoi gingilli.

@Tutti

Il mio computer e definitivamente deceduto! Sto scrivendo dal cellulare e spero per domani di riuscire a farmi prestare un portatile da un amico. Portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svetlana vi serve uova fritte su fette di fame abbrustolito e latte fresco. Oleg appare molto cupo, probabilemnte con la mente è già all'alba del giorno dopo. Terminato il pasto e gli ultimi preparativi, siete pronti per uscire.

Kholas

Riesci a estrarre solo due piccolissime dosi di veleno, piazzale dve vuoi tu :)

Tutti

Per esplorare i "dintorni" immagino le zone immediatamente vicine all'avamposto, senza uscire dall'esagono, giusto? Tenete conto che siete appiedati :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Mi seggo di buon umore a tavola e mangio con la solita calma ed educazione, infine alzo lo sguardo verso Oleg "Suvvia buon uomo. Da domani le vostre preoccupazioni cesseranno. Goditi la colazione e lascia fare a noi." Finisco di bere il latte e infine mi allontano cercando dell'acqua corrente o un lavabo. Inizio a strofinarmi i denti con una sorta di piccola spazzola con sopra una pasta al tatto leggermente ruvida e infine passando delle foglie di menta e un pCnno di lana. completate le pulizie indosso l'armatura e mi assicuro le armi nel fodero e sulla cinghia.
"Pronto!"

tutti

direi di esplorare solo questo esagono badando bene al tempo, magari è il caso di rientrare poco prima del tramonto a meno che non si decida di dormire fuori e assaltarli appunto arrivando da fuori l'avamposto anche per chiudere la possibile via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Mangio con gusto, mostrando il mio apprezzamento per l'ottima colazione, poi sistemo la mia roba nello zaino, richiamo Thessia al mio fianco e mi rivolgo agli altri
"quando volete,...io sono quasi pronta" dico con entusiasmo, " direi di esplorare i dintorni, senza allontanarci troppo...credo sarà un buon modo per iniziare a conoscerci meglio, questi luoghi sembrano pericolosi, e dovremo imparare a collaborare  se vogliamo portare a termine l'incarico che ci è stato affidato.." aggiungo fiduciosa.

"Datemi solo un minuto...Korir, non è che puoi prestarmi una delle tue frecce? Grazie, te la renderò subito.." Esco dalla stanza dove abbiamo mangiato e cerco un angolo riparato vicino alla palizzata dove la terra sembra più morbida.

Bene, qui può andare...penso mentre scavo cinque piccole buche nel terreno, distanziate esattamente della lunghezza di una freccia l'una dall'altra, poi estraggo dalla borsa che porta nella cintura altrettanti semi di rosa selvatica....Korir...Kholas...Vincent...Yala...Thessia...
"Vecchio Arciere, accetta questo  dono e lascia che queste piccole gemme possano germogliare e mettere radici salde in queste terre, sorveglia questa comunità, guida le nostre azioni e proteggici nei nostri viaggi" bisbiglio tenendo stretto l'amuleto di legno che porto al collo mentre incido sulla terra il simbolo di Erastil con il mio pugnale.

Terminato il breve rito torno dagli altri con Thessia che si muove sinuosa al mio fianco, restituisco la freccia a Korir con un sorriso lievemente imbarazzato
 "Pronta" 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Questi...gingilli come li chiamate voi...possono uccidere un uomo in modi decisamente migliori di  una spada...e sopratutto suscitando meno clamore...ora...qui abbiamo ben due dosi di veleno appena estratto...
faccio prendendo due provette e derivanti dalla varia attrezzatura
meglio di niente...quindi se in due arrivano,due possono essere avvelenati...senza rischiare di ferirci...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminati i preparativi, vi accingete a lasciare l'avamposto. La zona circostante la collina dove sorge il fortino di Oleg è prevalentemente pianeggiante, priva di altri rilievi di sorta. Incontrate qualche macchia di alberi qua e là, ma ognuna di esse in genere con conta più di una ventina di piante. Durante il vostro viaggio, cercate sempre di rimanere entro i tre chilometri dalla collina, in modo da potervi fare rientro presto in caso se ne presenti necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Mi limito a esplorare la zona più che per aiutare gli altri nella ricerca di erbe o chissà quale altro vegetale per intrugli, per verificarne l'efficacia difensiva e non solo. "Se davvero i banditi sono così organizzati per ora sarebbe bene avere quantomeno lo stesso grado di organizzazione più che veleni da somministrargli. Poi penseremo più in grande... ma abbiamo così tanto da scoprire." concludo indicando il territorio attorno a noi.
Poi continuo a studiare gli avvallamenti e le basse colline, la distanza dall'avamposto alla foresta. All'apparenza questa è una zona tranquilla, d'altronde un territorio così pianeggiante offre una visuale ampia e chiunque, se di giorno, sarebbe avvistato da centinaia di metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Essendo stavolta io stesso in giro mi metto a cercare con maggior attenzione erbe e altro che possano far ricavare del veleno
La vera forza di un organizzazione è l'inattacabilità dei suoi reggenti...e per ora noi siamo inattaccabili...Se vedete qualche pianta simile a quelle che vi ho spiegato stamattina oppure qualche pianta che non conoscete...o che la tigre evita....beh riferite...magari potrebbe essere una scoperta importante
alla fine poco mi importa delle faccende in corso,ma solo di scoprire qualcosa di nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Guardo in giro con attenzione, ammirando il paesaggio, mentre Thessia è libera di muoversi a breve distanza; alle parole di Kholas sbuffo un attimo, ci risiamo...è proprio una fissa... penso  mentre inizio a guardarmi intorno più attentamente, cercando qualcosa di simile alle piante rinvenute la sera precedente. 
Di tanto in tanto, lancio un'occhiata verso Korir, che sembra pianificare chissà che cosa. Un leggero sorriso increspa le mie labbra...mentre assaporo la sensazione di libertà che questi luoghi offrono..

@ DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...