Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Yala

Non credo sia una buona idea" faccio rivolta ad Oleg e Korir "ma solo un gesto che attirerà l'attenzione su questo posto, esporre i cadaveri di questi quattro sulla palizzata, sarebbe solo un'inutile provocazione e non un vero monito...... inoltre svelerebbe la nostra presenza e le nostre intenzioni...." guardo Oleg, ma soprattutto Korir con piglio deciso "se vogliamo dare una vera prova di forza a questa gente, e a tutti quelli che pensano di poter fare i loro comodi in questo lembo di terra selvaggia, direi di andare a prenderli a casa loro, e se non se lo aspettano, tanto meglio"
Riprendo fiato un attimo "esporre la testa di questo Signore Cervo...avrebbe tutt'altro significato"...concludo con un sorrisetto complice verso tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Grimmr Zampalieve

Sempre senza parlare, dopo aver legato i cavalli all'interno li annuso con cura, poi mi avvicino ai cadaveri dei banditi e annuso con cura anche quelli, per poi avviarmi all'esterno dell'avamposto, dove mi accuccio al suolo e comincio ad annusare e a guardarmi intorno. Dopo qualche minuto di indagine mi rialzo e mi ridirigo all'ingresso, dove dico: Erano un gruppo di 6 cavalli, sono passati di qui oggi e vengono da un luogo entro una giornata di viaggio. Se volete rimanere a riposarvi e a curare le vostre ferite, io posso seguirle fino a trovare il loro accampamento, e poi tornare per condurvi li. Non penso di metterci più di 4-5 giorni, se il loro accampamento è effettivamente a 1 giornata a cavallo. Sono a vostra disposizione.

DM

Cerco di capire la qualità delle tracce che hanno lasciato con Sopravvivenza per seguire le tracce +8, con un ulteriore +2 se sono umani.
Poi due domande tecniche: Posso prendere 10? E se decidessi di seguirle alla mia velocità piena, quindi con penalità di -5, potrei prendere 10 comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Una piccola correzione: i cavalli sono 6, i banditi 4. Prendere 10 per seguire tracce dovrebbe essere possibile. Non dovrebbe esserlo mentre vai alla tua normale velocità: se prendi 10 vuol dire che fai le cose con tranquillità, ma se ti muovi a velocità piena vuol dire che vai veloce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

....eccone un'altro, non bastavano Korir  e Kholas, entusiasti di magnificare se stessi e le loro capacità e...o.. convinzioni.......Maschi!.... Alzo gli occhi al cielo, istintivamente, mentre trattengo, a fatica, un sospiro che mi provocherebbe un'altra fitta dolorosa al fianco ferito, "No, non è una buona idea.." dico spostando con la mano sinistra una ciocca di capelli dal viso, squadrando decisa il nuovo arrivato.."sicuramente sai cavartela da solo nelle terre selvagge...ma non serve correre rischi...... inutili..." sottolineo l'ultima parola con un tono duro... "se vuoi davvero abbracciare questa impresa, saremo lieti di viaggiare con te...guidaci...se ti senti in grado di farlo....Thessia potrà darti una mano a trovare la pista"  affermo mentre strappo, con un gesto stizzito,  un lembo del cappuccio dell'umo che sembrava guidare i banditi e lo avvicino dolcemente  alle narici della mia compagna, che inspira profondamente, come rispondendo ad un istinto ancestrale.."muoviamoci in fretta....il tempo è a nostro favore" cerco con gli occhi la'approvazione  di Korir, "ma muoviamoci assieme"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent incrocia le braccia sul petto. Lascio a voi il piacere di andare a dar la caccia ai banditi nella loro tana. Io resterò qui a sorvegliare il fortino, nel caso dovessero riuscire ad evitarvi e raggiungere di nuovo questo posto. Se solo uno di loro dovesse capitarmi a tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Si nota il disappunto nel mio volto quando tutti si mostrano contrari o schifati dalla proposta di Oleg da me avallata. "Bene. Anche se questo non ci avrebbe impedito di toglierli di mezzo tutti. Abbiamo compreso che oltre ad essere dei banditi sono dei fanatici, per loro si rivelerà un'arma a doppio taglio." cerco lo sguardo dell'uomo sperando che finalmente ora lui creda in questo gruppo, poi annuisco verso Vincent e infine guardo gli altri.
"Bene, dunque direi di iniziare a muoverci e controllare le zone limitrofe a questo avamposto." osservo il cielo e il Sole ancora basso "Abbiamo tutto il giorno e quattro buoni cavalli." concludo accarezzando uno dei destrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"...e una brutta ferita" dico massaggiandomi il fianco, "non credo di poter essere della spedizione così conciata, temo dovrò rimanere qui con Oleg e Vincent per qualche giorno" dico estremamente irritata dalle mie stesse parole.." a meno che qualcuno di voi non conosca qualche cura .....miracolosa...maledizione" concludo con un filo di speranza nella voce..."il fiuto di Thessia potrebbe rivelarsi decisamente utile per seguire le tracce fino al campo dei banditi....ma non me la sento di separarmi da lei così a lungo,  spero capiate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

Quando la ragazza Yala dice che la mia idea non è buona mi affloscio come un sacco vuoto e abbasso mestamente gli occhi, poi lentamente dico, con un filo di voce: "Mi dispiace.... Scusa.... Io pensavo solo.... Che tu avessi bisogno di riposo...." e indico furtivamente, ma senza guardare in quella direzione, il fianco ferito di Yala. "Per questo avevo detto di andare io... Potrei lasciare delle tracce per Thessia perchè mi seguiate quando siete riposati." 

Nota tecnica @Master 

Nel post di prima ti chiedevo se con la mia prova riesco a capire quanto sia difficile seguire le tracce che hanno lasciato i banditi (del tipo dell'ordine di CD 10, 20, 30) per valutare come muovermi. Inoltre mi chiedo: come si combina il seguire le tracce con l'olfatto con quelle normali? sono due prove separate? faccio una cosa tipo aiutare un altro solo che a me stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho la soluzione. Oleg corre nel suo deposito, per poi tornare con in mano una fiala contenente un liquido azzurrognolo. Un po' di tempo fa è passato di qui un sacerdote. Ci ha lasciato qualche pozione in caso di bisogno.

Yala


Bevendo la pozione recuperi 6 punti ferita.

Grimmr

Eh, questa è una bella domanda. Direi comunque di sì. Le tracce degli zoccoli sono fresche, quindi direi di usare la prova di sopravvivenza per seguire le tracce come prova primaria, e quella olfattiva come secondaria per aiutarti. Le tracce dall'avamposto non le più recenti, quindi sono le più semplici da seguire e non ti creano problemi, ma proseguendo potresti incontrare difficoltà, come variazioni nella durezza del terreno, erba alta e simili. Lo scoprirai vivendo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Assisto incuriosito alla reazione di Yala subito dopo l'effetto della pozione e mi interrompo momentaneamente di regolare la sella e le staffe per la mia altezza. Poi concludo l'operazione è monto in groppa agilmente, assesto la spada alla cinta e con uno schiocco di lingua porto il cavallo appena fuori l'avamposto fermandomi a guardare ancora una volta l'orizzonte.

"Buttali nelle fosse o bruciali, ma togli loro tutto quel che hanno addosso per favore. Poi lo esamineremo meglio." dico a  Vincent od Oleg senza voltarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

..."grazie..è proprio quello che mi serviva" dico ad Oleg mentre sento di nuovo le forze tornarmi e la ferita smettere di pulsare, poi, abbassando leggermente gli occhi aggiungo "al momento non posso pagare per questo, ma ti prometto che mi sdebiterò più tardi.." 

Finito di ringraziare Oleg, richiamo Thessia al mio fianco e mi dirigo verso uno dei cavalli, poi, rivolgendomi a Grimmr "...se riesci a seguire le loro tracce, direi di procedere, lascerò che Thessia ti aiuti con il suo fiuto, ma se ti è di impiccio, dillo senza problemi.." dico issandomi a cavallo.

@dm

Vorrei che Thessia usasse il fiuto per "Aiutare" Grimmr nelle sue prove di Sopravvivenza per seguire le tracce, se possibile;
Sopravvivenza +2 (con fiuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

"Non è meglio prima vedere cosa portano quei banditi? Magari hanno qualcosa che può essere utile" Dico, indicando le armi dei vari banditi, poi rapidamente raccolgo il cestino di Rualar, un pezzettino di carne dal mio zaino e mi avvicino a Oleg dicendo: "Tu sei il gestore di questo luogo? Posso lasciare con te Rualar? Purtroppo è ancora piccolo per seguirci! Tieni, dagli questo pezzo di carne per farti accettare" Poi, quando anche questo è fatto do una breve grattatina dietro le orecchie del cucciolo Ci rivedremo presto, non preoccuparti! E non farmi preoccupare! penso.

Infine mi rialzo e, se vedo che gli altri sono definitivamente pronti per partire, prendo uno dei cavalli, lego alla sella il mio zaino e una delle due faretre, porgo le sue briglie a Korir e, dopo aver annusato brevemente l'aria e controllato il suolo, guardo per un attimo Thessia e infine mi avvio a passo spedito seguendo le tracce dei banditi.

Master

Allora: prova di Addestrare animali (?) per far rimanere Rualar con Oleg (+4);

prova di Sopravvivenza con olfatto acuto (+8+2 perché nemico prescelto) per aiutarmi (darmi +2) alla 

prova di Sopravvivenza per seguire tracce +9 (se tutti e due gli aiuti riescono) = 8 + 2 (nemico prescelto) + 2 (aiutare con l'olfatto) + 2 (aiutare di Thessia) -5 (per muovermi alla mia velocità piena, 9m).

Continuo a proseguire alla mia velocità piena fino a che le tracce rimangono così ben definite. In caso di cambiamenti in peggio delle condizioni della pista rallento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

"Come preferite. Pensavo potesse farlo Oleg per non perdere tempo e al rientro avremmo esaminato il tutto. Se però ritenete possibile che qualche indizio ci aiuterà anche ora facciamolo subito." attendo che Yala e Kholas dicano la loro, alla fine dieco o venti minuti in più cambiano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accingete a perquisire i corpi dei banditi. Nel frattempo Oleg e Vincent mettono a posto il caos che c'è nel cortile, sbarazzandosi dei corpi ormai depredati. Svetlana nel frattempo armeggia in cucina, preparandovi qualche provvista da portarvi dietro. Lavorando sodo, in un quarto d'ora avete ben presente cosa portassero con loro i banditi.

Tutti

Recuperate: 2 fiale di fuoco dell'alchimista, 4 armature di cuoio, 1 pugnale, 3 spade corte, 1 arco lungo composito (bonus +2 Forza), 3 archi lunghi, 77 frecce, razioni da viaggio per 8 giorni, un amuleto d'argento raffigurante una testa di cervo, 65 mo. Direi un bel bottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"Prendiamo quello che ci serve e mettiamoci in marcia....il resto direi di venderlo" dico guardando dapprima i miei compagni e poi Oleg..."tu sei interessato a commerciare in questo genere di cose? magari, in cambio, potremmo acquistare da te qualche altra pozione...per il viaggio, è possibile?" concludo guardando gli altri, per vedere se sono d'accordo.
"Comunque direi di sbrigarci, le tracce saranno sempre più difficili da seguire, se aspettiamo troppo" termino la frase guardando il cielo..speriamo che non si metta a piovere, o sarà tutto inutile..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

Il bottino è notevole. Questi banditi sembravano aver accumulato parecchio denaro per essere solo quattro scagnozzi... chissà quanto ne nascondevano nel loro accampamento. Nonostante questo incentivo però rimango piuttosto perplesso sulla necessità di trovarlo subito e così presto senza avere la minima conoscenza del territorio che ci circonda. Quindi rigiro i miei pensieri agli altri "Siete davvero così sicuri di voler andare a finire nel loro accampamento? Siete inoltre così certi che lungo la via non verremo avvistati e quelli non ci prepareranno un benvenuto degno di tale nome? Io, perdonatemi se insisto, ma preferirei esplorare tutta la zona circostante per poi proseguire e allargarci fino a imbatterci nel loro covo o magari trovare altri banditi."
Scendo da cavallo e inizio a esaminare le cose "Questo arco" prendendo il più robusto "se non vi spiace lo prendo io. Il resto mi interessa relativamente anche se queste razioni possono far risparmiare tempo a Svetlana nei giorni seguenti." dico chinando il capo anche in segno di ringraziamento al cibo preparato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Le parole di Korir mi colpiscono come un pugno...ha ragione, accidenti! non sappiamo con chi abbiamo a che fare e non conosciamo per niente il territorio...penso mentre scendo da cavallo e mi avvicino al giovane guerriero...faccio una piccola smorfia, più rivolta a me stessa che a tutto il resto..."hai ragione...perdonami" dico a bassa voce, 
"non so cosa mi è preso, ma agire impulsivamente è l'ultima cosa da fare in questi luoghi....solo che.... l'idea che questi banditi possano tornare mentre siamo in perlustrazione, mi disturba..Oleg e Svetlana potrebbero pagare le conseguenze delle nostre azioni, e questo non mi piace"
Faccio una piccola pausa, per vedere se le mie preoccupazioni sono condivise, poi proseguo con fare più leggero " Comunque c'è sempre Vincent con loro, quindi direi di procedere come hai suggerito,  ispezioniamo con calma la zona circostante" concludo il discorso prendendo dal bottino due piccole ampolle di liquido ambrato, "queste potrebbero farci comodo..e se Oleg avesse qualche altra pozione miracolosa, potremmo barattarla con ciò che non ci serve" dico prima di risalire a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Il discorso di Korir conferma esattamente quello che pensavo Devo imparare a esprimermi meglio, maledizione. D'altra parte, fortunatamente a Yala basta la spiegazione di Korir per capire, Quindi non serve che io dica niente! A questo punto, l'unica cosa è fare il conto delle razioni per noi e per i cavalli in base a quanti giorni staremo via. Quindi, con la mia solita loquacità dico: "Dobbiamo prendere anche il cibo, meglio portare un cavallo in più con noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Radunate le provviste, caricandole sulla cavalcatura libera e partite, direzione ovest. Passate tutta la giornata esplorando la zona, viaggiando in lungo e in largo per la vasta prateria. Quando arrivate nella parte sud-ovest dell'area che avete deciso di esplorare per la giornata, avete modo di addentrarvi per qualche chilometro nelle Marche di Narl, la gigantesca foresta della Cintura Verde. Non vi trattenete nelle Marche più del tempo necessario, e quando infine giunge la sera siete di nuovo immersi negli ampi pascoli. Mentre i cavalli brucano tranquilli, voi vi date da fare per montare l'accampamento. Durante tutta la giornata non avete notato o scoperto nulla di particolare.

Mappa

Per ora accontentatevi di questa fatta con Paint. Domani ve ne posto una migliore con Photoshop :) 

Mappa_thumb_png_1ca77d73d4fba2f463f0c332

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

La piccola compagnia inizia l'esplorazione. Questo mi mette di buon umore davvero ed è palese per tutti. Cavalco osservandomi attorno, a volte scendo di sella per tastare il terreno e percepirne la consistenza come fosse naturale per me pensare a cosa poterci costruire sopra in futuro.
Colloquio amichevolmente e sembro pronto a rispondere a qualsiasi domanda seppur al momento io non ne faccio.
Quando raggiungiamo il tramonto mi do da fare per montare l'accampamento, un luogo ben coperto - un avvallamento potrebbe andare bene - dal quale è possibile però, salendo sul limitare, vedere più lontano seppur di notte "Credo dovremo stabilire i turni di guardia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...