Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Yala esce allo scoperto e lancia un incantesimo verso Happs, che però sembra non avere alcun effetto. Questo tuttavia distrae il bandito, che non riesce a schivare la bomba di Kholas, che lo colpisce in pieno. Visibilmente furioso, Happs impugna il suo robusto arco e lo punta verso la giovane donna. La freccia è terribilmente precisa, e si pianta in profondità nel ventre di Yala. Sentendo l'odore del sangue della sua padrona Thessia, ora ingrandita per effetto della magia di Yala, esce di prepotenza dal capanno e si getta senza timore contro Happs, buttandolo a terra e ponendo fine alla sua vita con un letale morso alla gola.

Tocca a Korir

Mappa

Avamposto.jpg

- Yala

8 danni (dolore!). Inoltre:

1) No problem, al prossimo combattimento faccio iniziativa unica :)

2) Ho controllato, la portata rimane a 1,5 m anche se di taglia Grande

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Korir Leah

 

La battaglia sta volgendo a loro favore come preventivato nonostante i dubbi e i tentativi di agire diversamente. L'urlo di Yala mi scuote e decido di farla finita nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori problemi.
"OLEG! CHIUDI IL PORTONE SUBITO!" Urlo all'uomo per evitare che i banditi fuggano.

Quindi sfruttando sempre la mia ottima posizione tento di fare meglio di quanto fatto precedentemente e colpisco di nuovo.

DM

Come prima posizione sopraelevata e attacco poderoso TxC +5+1-1, danni 1d8+2+2

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Korir si la largo nel fianco del bandito, che cade a terra urlante in un lago di sangue. Oleg volta il capo verso Korir e poi verso il portone. Troppo distante e troppa gente a mezzo per i gusti dell'uomo, che preferisce gettarsi addosso al bandito ancora in piedi, immobilizzandogli le gambe.

Tocca a Yala e Kholas

Mappa

Avamposto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Sto ancora sorridendo all'idea di rendere il capo dei banditi un fantoccio, quando questo scaglia una freccia che si pianta in profondità nel mio fianco..oh cavolo...penso stupita prima che il sangue inizi a fuoriuscire tra le dita della mano destra, che si è istintivamente portata a toccare il punto in cui sono stata colpita e da cui, un attimo dopo, un'ondata di dolore lancinante sale fino ad offuscarmi i pensieri.
Il dolore dura un'interminabile istante che amplifica la rabbia che mi monta dentro, mentre fisso il mio sguardo sul bandito appena atterrato da Oleg; mi rialzo a fatica "Thessia, LLIK" urlo alla mia compagna indicando l'uomo in lotta con Oleg, poi rivolgo lo sguardo verso l'avversario di Korir " e tu muovi solo un muscolo e farai una fine anche peggiore" grido con tono che non ammette repliche.

@dm;

Ordino a Thessia di spostersi di 1,5 m verso bandito 1 e fare un attacco completo, se serve Addestrare Animali +13 (+9 Base +4 Legame).
Attacchi Thessia: Morso +2 (1d8+2/20x2), 2 Artigli +2 (1d6+2/20x2). Essendo di taglia grande dovrebbe anche avere fiancheggiamento (quindi ulteriore +2 al colpire, ma non ne sono sicuro), inoltre l'avversario è prono? (-4 CA); voglio che lo sbrani per intimidire l'altro Bandito, avversario di Korir;
Prova Intimidire (bandito 3): +4 (+ Bonus Circostanza?
) per farlo arrendere!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Ora che il vostro cap è morto siete pregati di arrendervi...e avrete grazia fino a processo...se attaccherete ancora verrà data risposta attraverso le armi etcetera etcetera...
faccio senza tanto crederci mentre mi avvicino a Yala tirando fuori un estratto di aloe e una strana erba trovata il giorno prima
Bevi questo...e non masticare i pezzetti...devo ancora capire se sono buoni o amari...devo procurarmi un altro topo da assaggio...comunque farà fermare l'emoraggia
 

Uso un infusione di curare ferite leggera su Yala
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Sono ancora inferocita, per il colpo subito e il dolore che sale dal fianco non fa che aumentare la mia rabbia e frustrazione, ordino a Thessia di tenere sotto minaccia il bandito vicino a lei, e osservo titubante Kholas che mi porge una strana pozione. Afferro l'intruglio, ma le sue parole mi suonano strane.pezzetti da masticare?  TOPO da assaggio?..."sei sicuro?, ti avverto che non sono dell'umore giusto per i tuoi giochi di parole" sibilo seccamente al mio compagno, continuando a tenere una mano premuta sul fianco, "e voi vedete di disarmare questi...questi..e cavatene fuori qualcosa, o lascerò che se ne occupi Thessia" grido a Korir e Voncent indicando i due banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

 

sì sai...animali da sperimentazione...per testare prima di usare sui pazienti...,
faccio lasciandole la pozione,dubbioso che funzioni realmente andando verso i prigionieri aspettando che siano disarmati
Bene...ora cerchiamo di riprendere a parlare da persone civili,senza spargimenti di sangue...io ho cercato di essere...buono con voi...ma voi avete ripagato la mia gentilezza con minacce di morte e aggredendo me e questa brava gente...tutto ciò mi lascia alcuanto infastidito quindi vi farò qualche domanda,se risponderete bene metterò una buona parola con loro...che ne dite ? vi va bene...o devo lasciar fare a loro e a un arrabbiata donna armata di tigre addestrata ?
Sorrido verso i due prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Con la spada indico all'uomo che ho atterrato di alzarsi "Lasciate tutte le armi, buttatele nel carro e non fate mosse avventate o saranno le vostre ultime." poi guardo l'ingresso "Oleg per favore porta dentro i cavalli e grazie per il tuo aiuto."

Quando Kholas finisce e i cavalli sono dentro osservo i banditi. Il Cheliaxiano perde ancora tempo a chiedere permessi a questi briganti "Cosa? Magari poi dovrai anche ringraziarli per averti risposto?" mi rivolgo ai banditi "C'è ancora tutta la giornata davanti e non voglio perdere tempo, inoltre mi sono svegliato troppo presto a causa vostra. Diteci chi siete, chi è il vostro capo e quali sono le vostre intenzioni in quest'area. Se rispondete pagherete solo per i crimini che abbiamo visto se non lo fate per tutti quelli che ipoteticamente avete commesso voi e i vostri compagni che non conosciamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

 

Se mi sentirò generoso dopo che hanno risposto gli offrirò anche da bere dalla mia scorta personale
faccio indicando la boraccia al collo che ho segnalato come avvelenata assieme alla bottiglia con il tappo all'interno rosso tra quelle da consegnare
Noi siamo quelli dalla parte del giusto...e da persone giuste dobbiamo mantenere della pacatezza  nelle nostre azioni fintanto che non arriva il momento dell'agire veramente...quindi signori siete pregati di rispondere al mio meno cordiale amico....fintanto che la sua lama si trattiene...e come detto forse potreste essere anche ringraziati da me con del liquore se parlaste il vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito ferito non riesce a mettere insieme due parole per il dolore. L'altro, dopo alcuni attimi di titubanza, sembra stranamente sicuro di sé. Cosa credete di aver risolto, ba***rdi? Non appena Kressle si accorgerà di quello avete fatto, verrà qui e raderà al suolo queste quattro casupole che voi osate definire avamposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Un nome...bene,cominciamo davvero bene e faremo progressi abbastanza velocemente
faccio sorridendo mentre prendo la sedia lasciata a inzio combattimento e mi siedo
Il tuo amico ha bisogno di cure mediche o almeno dell'alcool per alleviare le sue  sofferenze mi sa...ora però vorrei sapere cosa ci fa qui questo signor Kressle...se non gli interessa che l'avamposto viva per derubarlo,cosa gli interessa nella zona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Nel frattempo che i due parlottano io decido di fare la mia, afferro il bandito ferito e lo alzo di peso fino a poggiargli la testa, o meglio la gola, sull'asse di protezione del carro o sulla ruota. Poi pianto il mio piede sulla sua spalla per tenerlo fermo "Non ti agitare o sarà peggio." Gli dico quasi a bassa voce mentre sollevo la mia spada usando entrambe le mani.

Torno a guardare gli altri "Chi sia questo o questa Kressle non mi interessa. O con noi oppure iniziate a pregare il vostro dio se ne avete uno. Perché sono arrivati Giustizia e Ordine in questo pezzo di terra abbandonato dall'uomo."

 

dm

intimidire +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Osservo la scena e, oltre al dolore dal fianco, sento una certa perplessità salirmi dentro "fategli domande più precise, o non ne caveremo nulla, sono sicura che ORA ci diranno tutto quello che sanno" dico con tono ancora pieno di rabbia "poi, se saremo soddisfatti, dovremo decidere cosa fare di loro"

Cerco un posto dove sedermi e osservo la ferita mentre richiamo Thessia al mio fianco.. "Qualcuno può fare qualcosa per questa?" dico poco fiduciosa, indicando il punto dove sono stata colpita con una nuova smorfia di dolore sul viso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Impietosamente la lama cade sul collo del bandito ferito, decapitandolo e facendo ruzzolare la testa dentro il carro.
"Un altro in meno."
Guardo dritto negli occhi il bandito che sembrava proprio non voler cedere. "Da ora in poi non conterà più chi verserà più sangue, ma chi lo farà dalla parte del giusto. La prepotenza e la viltà vi portano lontani da quella via."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

più sanguinario forse...
faccio guardando che l'altro bandito viene decapitato
Ora...il tuo capo probabilmente come i miei compagni sa usare una spada,imparare non è facile lo ammetto,ma richiede un enorme rischio...Ora tu dovresti dirci dove si trova il tuo capo...altrimenti potrei essere meno gentile con te rispetto che con il tuo compagno
Faccio sorridendo mentre cerco di costringerlo a bere un sorso del liquido avvelenato così che l'effetto sia minore,ma comunque molto doloroso e fastidioso visto le piante all'interno
Io sono poco incline all'inutile spargimento di sangue,ma sia caso che molte piante della zona siano sconosciute e mi piacerebbe vederne gli effetti sugli esseri umani...probabilmente moriresti sì...ma non subito...e chissà la sofferenza che patiresti prima...vomito,ulcere,emicranie,convulsioni,perdite di sangue dagli orifizi,cecità...o altre cose esotiche che non sono mai state viste...quindi cosa preferisci ? dirci tutto e aiutarci contro il tuo capo con il rischio di morire per un colpo di spada....oppure finire i tuoi giorni soffrendo e implorando la morte nelle mie mani ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Rimango seduta, aspettando che i miei compagni ottengano le risposte desiderate, mentre con la mano premuta sul fianco continuo ad imprecare sommessamente.."maledizione, la giornata è cominciata peggio del previsto" bofonchio, guardando Thessia che è tornata vicino a me e mi osserva preoccupata, "la prossima volta starò più attenta, te lo prometto amica mia" dico  al grosso felino, cercando di sopprimere una smorfia.
Il gesto di Korir mi spiazza un po..cavolo, fa davvero sul serio..e per un attimo allontana le mie preoccupazioni della ferita...ma decido di rispettare la sua scelta, anche se non manco di lanciargli un'occhiataccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avamposto, interno

Il bandito inizia ad accusare alcuni lievi crampi allo stomaco, dovuti al liquido che Kholas gli ha fatto bere. L'uomo dolorante sembra combattuto sulla sua decisione, non sa che pesci prendere. Poi, senza preavviso, scatta in avanti e si getta su Oleg, buttandolo a terra e afferrandolo per la gola. È tutta colpa tua vecchio maledetto! Ma se io dovrò morire, tu verrai con me! Capito?! La stretta del bandito si fa più forte. Vincent scatta in avanti, ma da solo sembra non riuscire a liberare Oleg.

Avamposto, esterno (per Grimmr)

Manca poco all'alba, circa una mezzora, ma viaggiando anche durante la notte sei riuscito a recuperare il ritardo che avevi sugli altri membri della spedizione. Ora ti trovi in cima ad una bassa collina, e davanti a te sorge l'avamposto commerciale di Oleg. Stando alle tue informazioni, il fortino di legno doveva essere la prima meta del gruppo, quindi con un po' di fortuna gli altri esploratori della Cintura Verde si trovano nei paraggi. Davanti al portone d'ingresso vedi distintamente le orme di una mezza dozzina di cavalli e quelle di quattro persone. Tutto sembra silenzioso, ma poi delle urla esagitate e una minaccia di morte ti colgono impreparato. Il rumore ha fatto svegliare il cucciolo che porti in braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

esterno del fortino

Uff.... Finalmente ce l'abbiamo fatta! Ho assoluto bisogno di riposo! E poi potrai sgranchire anche le tue zampe, Rualar! Penso, decisamente soddisfatto della mia impresa. In fin dei conti sono riuscito a recuperare quasi due giorni di ritardo, per di più a piedi!

A questo punto sto per avvicinarmi all'ingresso dell'avanposto, notando che le tracce di cavalli e uomini stanno entrando e quindi deducendo che i colleghi sono giunti a cavallo, quando delle urla mi lasciano decisamente perplesso: Wow, che accoglienza!!! E questo? Minacce di morte... Pure!!! Ma in che razza di posto sono arrivato?!. 

Lascio il cucciolo nella sua cesta in un angolo lontano dalla porta intimandogli di stare zitto, lascio con lui anche lo zaino e mi avvicino lentamente all'ingresso. Mi arrampico silenziosamente sulla palizzata nei pressi della porta e sbircio all'interno rimanendo nascosto, annusando l'aria con il mio naso fino (Furtività +9, Scalare +14 con velocità di scalare 6m, Percezione +9 con olfatto acuto e penso serva anche un Addestrare animali +7 per far stare zitto e fermo il cucciolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...