Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Vincent

La capanna dove state adesso è il secondo edificio più grosso del "fortino", misurando all'incirca 12x9 m, ed è divisa in varie stanzette. Per avere idea degli altri edifici presenti dovresti visitarli. Al monto oltre alla capanna hai presente la pensioncina dove stanno le stanze che Oleg affitta, è dove avete portato i vostri averi. L'uomo è una persona di altezza e peso nella media, probabilmente di etnia Taldana.

Oleg vi ringrazia e controlla i vostri documenti. Prima che possa dare risposta ai vostri quesiti, vedete che gli tremano le mani. Posa i fogli sul tavolo e si passa una mano sulla fronte sudata. Avventurieri, Svetlana. Solo degli avventurieri. Non sono i soldati che Restov ci aveva promesso! Sono capitati qui solo per caso! Per quello che importa al Brevoy, potremmo anche venir spellati da quella gentaglia! Alle parole del marito, Svetlana sbianca.

Tutti

Da quello che capite, Oleg non ce l 'ha con voi. Sì, uno dei vostri compiti è di combattere i briganti, ma Oleg aveva fatto richiesta per un manipolo di soldati inviati apposta per affrontare i briganti che lo tormentano. Il fatto che voi siate arrivati da lui nel momento del bisogno è solo una coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Kholas Thrune

Beh avventuriero è una parola decisamente sottovalutata...e comunque viste le mansioni assegnate dalla missiva ci si può definire anche dei guardiacaccia,esploratori e mille altri nominativi...di certo non siamo l'esercito che avete richiesto, ma siamo comunque risolvere la faccenda nel migliore die modi...ora parlateci dei banditi...e non si preoccupi...se sono solo banditi credo che anche degli avventurieri possano impedirgli di nuocere a lei e alla sua consorte
sorrido cercando di essere convincente

dm

diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Smetto di mangiare quando Oleg inizia a lamentarsi, poso con calma le posate e alzo lo sguardo sull'uomo fissandolo negli occhi. Kholas mostra gentilezza, mentre io improvvisamente mostro un lato del carattere nuovo per i presenti. "Sono certo nessuno vi ha costretti a venire in questo luogo sperduto. O sbaglio? Noi quattro e la tigre basteremo, come lei ha detto prima. Io non sono un avventuriero, io sono uno Spadaccino Aldori e non sono giunto fin qui per sentire i piagnistei di un bambinone di settanta chili." riprese le posate "Risponda a Kholas, sono stufo di dover ripetere le stesse domande riguardo questi banditi."

DM

Intimidire +6
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Sollevo lo sguardo verso Kholas piccata..cavillare sul significato della parola avventurieri, non è davvero il caso...sto per dirgli qualcosa, ma poi intuisco che la sue intenzioni sono  rassicuranti e decido di lasciar perdere, sorridendogli,  appena prima dell'intervento di Korir. 

La durezza delle sue parole mi fa sobbalzare leggermente sulla sedia e istintivamente  allungo la mano posandola gentilmente  sul braccio del mio compagno,
"calma Korir..sono solo molto spaventati, e sono sicura che non intendevano offendere.." 
sussurro al mio compagno con tono calmo, "..e non lo hanno fatto, anzi, ci hanno accolto..."

Poi mi rivolgo di nuovo ad Oleg e Svetlana, cercando il tono di voce più tranquillizzante possibile, " vi prego, signori, diteci quello che sapete, e fidatevi di noi, saremo felici di rendere questo luogo più sicuro..."  hanno bisogno di aiuto e questo potrebbe essere un buon punto di appoggio per le nostre esplorazioni....e poi... si mangia così bene...

@DM

Diplomazia +9 per evitare (eventualmente), che l'atteggiamento di Oleg e Svetlana cambi in peggio nei nostri confronti, a causa della prova di Intimidire di Korir

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Velain

Scoppio in una risata fuori luogo quando sento le parole di Oleg, prolungandola poi alle celeri risposte dei miei compagni

Come si scalda velocemente il damerino!

Ancora col sorriso in faccio dico

Suvvia, non scaldiamoci in questa maniera! Il buon Oleg sperava in un altro tipo di aiuto. Come ho già detto, però, Gorum ci ha inviati qui da voi. Ringraziare quindi il cielo perché siete stati più fortunati di quanto pensiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Korir, le vene sulle tempie di Oleg iniziano a pulsare, ma alle parole degli altri, l'uomo prende un lungo respiro. Sono venuti la prima volta tre mesi fa e ci hanno minacciato di morte se non gli avessimo dato pelli e scorte. L'uomo fa una breve pausa, poi ricomincia La prima volta erano dodici: una decina di sgherri di basso rango, più un uomo incappucciato e una donna con due asce. È stata lei a dirigere le trattative. Le volte successive la donna non si è fatta più vedere, c'era solo l'uomo incappucciato, ogni volta con meno uomini... prima sei, poi quattro. Evidentemente hanno capito che non c'è bisogno di dispiegare tutte le loro forze. A questo punto è Svetlana ad intervenire Vengono sempre un'ora prima dell'alba. Caricano il bottino sui loro cavalli e partono a spron battuto. Secondo me il loro campo non è molto distante... un giorno di cavallo al massimo, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

Sembro calmarmi al tocco di Yala ma l'atteggiamento di Oleg mi sta evidentemente andando poco a genio. Smetto di guardarlo per non sentirmi costretto a essere maleducato in casa sua tirandogli un ceffone e mi concentro su Svetlana, apparentemente molto più ragionevole e cordiale.
Riprendo a mangiare ascoltando l'uomo e poi la moglie e quando loro finiscono di parlare io ho ormai finito di mangiare. Rialzo lo sguardo fissandoli, poi bevo un sorso d'acqua e mi pulisco la bocca con un pezzo di carta o qualsiasi cosa adatta all'utilizzo a tavola "Spero vi rendiate conto che se ci occuperemo dei banditi poi sarete costretti a subire le loro rappresaglie, anche se noi saremo qui. Voglio mettere in chiaro le cose sin da subito. Sarà anche franco dicendovi che se non accetteranno nostre eventuali proposte nessuno di loro tornerà al proprio campo vivo." sono risoluto, come se avessi già deciso cosa fare  "Quando pensate torneranno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Uno sguardo decisamente perplesso compare emntre mi giro a guardare Korir
ti dispiace allora se le proposte le faremo io o Yala con questi banditi ? Non vorrei la trattativa finisse ancor prima di iniziare...
lo sguardo è il più severo che posso fare dall'alto dei miei 40 anni e passa
Ora avete detto circa un ora prima dell'alba quindi meglio andare a dormire chi ne ha necessità....mentre io chiedo di poter usufruire della vostra cucina durante la notte per preparare qualcosa per gli ospiti di domani...nel caso non accettino di lavorare per ripagare le scorte comprate in anticipo...
faccio cercando di ritornare pacato e calmo
E poi estenderemo la proposta ai loro compagni...tranne l'uomo e la donna che si sono macchiati del crimine di istigazione e organizzazione di simile problema...
mi servo ancora qualcosa da bere con calma
Il tutto sarà un chiaro gesto di compassione e di una semplicità tale da lasciare stupito qualsiasi del posto...dopotutto si sa che se vuoi una cosa fatta bene devi chiedere a un Chelaxian....sopratutto se la vuoi fatta con metodo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah


Ricambio lo sguardo di Khalos ma il mio non è perplesso, è limpido e divertito ora.
"Chelaxiano dici? Metodo, cucina... non credo tu voglia preparargli una crostata o dei biscotti."  il tono continua a essere divertito, ma dopo qualche istante mi ricompongo "Perdonami, dovrei avere maggiore rispetto per le persone più anziane. Farai come dici tu, ma ci parlerai da solo. Noi nasconderemo le nostre cose e... eviteremo di rivelare la nostra presenza. Dovesse mettersi male come prevedo ma non ti auguro, faremo loro una bella sorpresa. Non vorrei che vedendoci tutti assieme decidessero di cambiare idea e tornare più numerosi il giorno dopo." mi alzo riservando un inchino a Svetlana e poi un cenno al marito "Ah... poi mi dirai quali sono le persone del posto da stupire, io ho visto solo colline e boschi arrivando. Dubito la compassione di un singolo Chelaxiano possa fare più strada della fama della sua nazione." inarco un sopracciglio ammiccando sotto i baffetti "Signore e Signori. Con permesso. Vado a prendere un po' d'aria."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

però, che caratterino..penso divertita osservando Korir che esce dalla stanza ci sarà da divertirsi..
"d'accordo Kholas, faremo come suggerisci, ma dubito ci sarà molto spazio per le trattative, sono solo dei banditi..." dico pensierosa, "comunque sia, dobbiamo occuparci del  problema, questo è un buon posto da dove partire per le nostre missioni, e dobbiamo prima di tutto renderlo sicuro..." mi interrompo un attimo, rigirando tra le dita il piccolo amuleto di legno che porto sempre al collo..." Vincent, tu che ne pensi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Non ho mai detto che lavori farebbero...
faccio sorridendo maligno verso Korir
mai detto...
mi viene leggermente da sogghignare pensando ai lavori forzati
Oh beh certamente...motivo per cui serve manovalanza non trovate ? e guarda caso ci sono dodici uomini che avrannno la possibilità di evitare la forca
Mi metto un po' ad osservare il liquido dentro al bicchiere
Lo producete voi il vino o viene con dei carri ? Ogni quanto ricevete delle scorte ? Avete qualche difesa contro animali e simili ? trapole piazzate nei boschi...che animali ci sono nella zona ?
arrivo finalmente alla domanda che volevo fare dall'inizio,se non fosse per questa inutile questione di lavoratori reticenti a lavorare pagati in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Velain

Parole sagge. dico diveritito all'affermazione di Kholas

Ma sono d'accordo con Yala. Con i banditi si ragiona solamente con il bastone. E poi, credi davvero che sarebbero disposti a scendere a compressi? Sono più giovane, ma penso in maniera meno utopistica a quanto pare. Se il buon Oleg riesci a darci maggiori informazioni potremmo organizzargli un bella sorpresa. Ne lasceremo uno intero così da interrogarlo e capire in quanti sono. A meno che non siano una vera e propria organizzazione, sono propenso ad andare nel buco in cui si nascondono e fargli assaggiare il valore di un vero guerriero la cui mano è guidata da Gorum.

Finiti di parlare, poggio il calice di vino e inizio a preparare la pipa. Dopo averla accesa mentre Kholas fa una sfilza di domande, aggiungo

Gli altri avventori che bazzicano nella tua proprietà è gente che sa combattere? Dopotutto non mi stupirei di trovare qualche altro avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah


Sono ancora sull'uscio e nessuno sembra voler fare obiezioni. Sento le ultime parole di Vincent aprendo la porta *così fiero del suo Gorum, così pronto a scovare il covo dei banditi e poi già spera di trovare aiuti*
"Siamo noi gli avventurieri." dico continuando a ironizzare sulla perplessità di Oleg "Saremo sufficienti." chioso uscendo "Grazie ancora per la cena." e richiudendo la porta.

DM

 

Appena fuori inizio a darmi un'occhiata in giro. Prima che si faccia buio nonostante ci sia tutta la giornata di domani a disposizione, forse più utile all'esplorazione della zona attorno a questo luogo, ho l'intenzione di iniziare a ispezionare questo avamposto: strutturalmente e strategicamente.

Tiri

Conoscenza Ingegneria +5, Professione Soldato +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala, Vincent, Kholas

Mentre Korir si allontana, la coppia fa del suo meglio per rispondere in maniera esaustiva alle vostre domande. Il vino e le altre risorse ci vengono spediti. Un paio di volte al mese, tranne le pelli, che ci vengono date da cacciatori di passaggio in cambio di un paio di giorni di ospitalità. Non abbiamo trappole o simili. Inoltre, al momento a parte i presenti non c'è nessun altro che può aiutarci. Oleg quindi si alza in piedi Farò tutto quello che serve per aiutarvi, ma voglio che mia moglie resti al sicuro. Tutto quello che chiediamo, è che quei banditi la smettano di tormentarci. Se li ammazzerete, tanto meglio!

Korir

La palizzata che circonda l'avamposto è alta 3 metri, e ad ogni angolo si trova una torre quadrata alta 6. Su ogni torre si trova una vecchia catapulta, me sono tutte rotte, e ognuna richiederebbe varie settimane di lavori. Il portone d'ingresso è robusto, largo circa 9 metri. Oltre alla sala principale e alle sue varie stanzette ( un piccolo magazzino, la dispensa, la camera da letto di Oleg e Svetlana e così via) l'avamposto comprende: una pensioncina (aka i vostri alloggi), un paio di grossi tavoli dove Oleg espone le merci, la stalla, i letamai e il deposito merci. Il grande spiazzo al centro del fortino misura circa 9x13,5 metri, ma è in parte occupato da un grosso carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

DM

Controllare e esaminare questo posto evidentemente prende del tempo. Incuriosito più che altro dalle torri ci passo su un bel po' di tempo tastandone la solidità e soprattutto l'utilità come punti di osservazione. Mi trattengo un po' di più sopra ognuna di esse per fissare l'orizzonte in ogni direzione e farmi un'idea del territorio circostante.
Poi ridiscendo e porto le mie cose nella zona che suppongo sarà quella dove dormiremo. Evito di sbirciare nel magazzino solo per educazione.
Infine dedico il mio tempo al carro, tralasciando stalle e letamaio ovviamente, poiché potrebbe risultare un ottimo nascondiglio per tendere un agguato ai banditi.
Nel frattempo attendo che anche gli altri mi raggiungano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Assumo l'espressione più rassicurante possibile e mi rivolgo ad Oleg con tono calmo.." può contare su di noi, Oleg, faremo in modo che questi tagliagole lascino in pace lei e sua moglie"

 Mi alzo da tavola, pulendomi le mani e guardando gli altri..." ora ragazzi, è ora di riposare, io sono stanca morta...solo.... un'ultima cortesia" dico rivolgendomi con un sorriso a Svetlana, " vorrei chiederle qualcosa da mangiare per Thessia, io ho rimasto poco da darle..." concludo speranzosa mentre mi appresto ad uscire.

...ci vorrebbe anche un buon bagno, ma non vorrei approfittarmi troppo della loro ospitalità...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Non chiederei mai alla sua consorte di affrontare simili criminali...a meno che lei non lo desideri ovviamente...e per quanto riguarda l'uccidere...trovo l'omicidio come ultima possibilità di concludere questo episodio...dopotutto tutti hanno diritto a trovare spazio in una società civile...ovviamente sottostando alle leggi e alle regole che essa impone...compreso il poter ripagare eventuali....umh....impropriazioni indebite con lavoro di valore equivalente o privazione di strumenti atti a commettere il reato....tipo una mano...se non entrambe...tutto ovviamente senza dimenticare la possibilità di ripagare anche con la restituzione dei beni e l'aggiunta di un quinto del valore come risarcimento per i danni morali....spero che voi cari compagni siate d'accordo su una simile proposta ai criminali in questione prima di passare alla spada o chissà che altro...
faccio con fare tranquillo mentre tiro fuori ove cominciare a scrivere
Se ritente che come contratto sia troppo vincolante...o troppo poco potete pure riferire signor Oleg...dopotutto siete voi la parte lesa in questa contesa e staa voi eventulmente considerare simile proposta come accettabile ed eventualmente firmare o siglare assieme ai rei la giusta conclusione di simile contratto di restituzione...e anche voi compagni,se ritenete che sia troppo gentile o troppo poco potetepure riferire,sono decisamente aperto alla discussione...ovviamente come può immaginare signor Oleg noi stiamo prendendo per vera la sua versione dei fatti per pura fiducia nei confronti della sua persona...ed un eventuale scoperta di frode da parte sua nei nostri confronti farebbe cadere le accuse verso questi criminali,quindi se sta nascondendo qualcosa sul suo rapporto con simili avventori o altri affari non conformi le norme...sarebbe meglio riferire ora a discussione con la parte rea non cominciata....
dentro di me spero di averlo abbastanza intontito da farlo parlare,ma sopratutto da far trapelare qualcosa dai loro discorsi che Vincent possa capire
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Niente di particolare.

Tutti tranne Korir

Svetlana annuisce alle parole di Yala, e torna dalla cucina con un grosso pezzo di carne di pecora. Intanto Oleg fa del suo meglio per districarsi nel complesso discorso di Kholas Fate come vi pare, io non ho niente da nascondervi. Mi basta solo poter riprendere la mia attività in santa pace!

Korir

Dalle torri ha un buon punto di osservazione, che ti permette di osservare il territorio circostante per alcuni chilometri. A nord c'è il confine con il Brevoy; a  sud e a est praterie e colline a perdita d'occhio, ovvero la zona detta Kamelande; mentre a ovest si trovano le Marche di Narl, un'enorme foresta che dovrete in parte esplorare. Il carro e lungo circa 3 metri, è piuttosto robusto e può essere trainato da una singola bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Il carro è solido e sembra un ottimo nascondiglio anche per due persone.

Continuo a girovagare per l'avamposto. Dalla torre che da alle Marche di Narl mi godo panorama e inizio ad abbozzare una sorta di mappa col carboncino su un rotolo di carta completamente spiegato sopra la catapulta, sfruttando gli ultimi raggi solari prima del tramonto.
Infine mi metto a valutare per bene i danni della catapulta sbuffando deluso quando comprendo che ci vorrà molto tempo per ripararla.
Quindi attendo escano gli altri, rimanendo su quella torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...