Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Yala

...allora qualcosa che ci segue c'è davvero..penso dubbiosa e leggermente preoccupata, quando il debole fruscio interrompe il silenzio.

"non lasciamoci impressionare" dico tornando vicino al fuoco e stendendo la mia coperta sul punto più soffice, "probabilmente è solo un animale
 ...e tu Grimmr...la prossima volta  evita di sbucare così da dietro i cespugli, non varrai farci prendere un colpo..." concludo con tono scherzoso, per allentare un po la tensione.

Quando  Korir inizia a fare domande alla foresta scuoto lentamente la testa, ma non riesco a non essere incuriosita e attenta, quasi aspettandomi che qualcosa o qualcuno risponda davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Grimmr

Probabilmente no, però suggerisco a chi farà i turni di guardia di stare più attento del solito. Dopodiché mi corico in un angolo e mi riposo fino a che non giungerà il mio turno di guardia al centro della notte, quando mi arrampico su un albero e mi nascondo fra i rami, cercando di scrutare con attenzione i dintorni, aiutandomi con il mio olfatto, che al buio funziona meglio della vista.

Quando sono di guardia, solita percezione +7 (+9 se umani) e furtività +9

Link al commento
Condividi su altri siti

*** 15° Giorno di Pharast, 4711 CA (Primavera)***

La notte procede serena, e nessuna bestia misteriosa vi aggredisce. Quando il sole è alto e tutti siete riusciti a godervi le vostre ore di sonno, vi apprestate a smontare il campo.

Vincent

Non ti sei accorto di nulla, ma al momento di recuperare il tuo zaino, vedi che i tuoi averi sono stati sostituiti da decine di pigne. I tuoi effetti personali si trovano dietro un albero poco distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent

Sembra che ci fosse davvero qualcuno qui in giro stanotte, una qualche creatura in vena di scherzi dico facendo notare agli altri come i miei averi siano stato sostituiti da delle pigne e nascosti poco distanti.

Che siano folletti o spiritelli in questi boschi?

@ DM

Qualche prova di conoscenza in merito, se posso

Link al commento
Condividi su altri siti

"Strano d'avvero, ma potresti aver ragione" dico con u sorrisetto a Vincent "sembra qualcuno che abbia voglia di giocare, diamo un'occhiata in giro"

DM

Yala Percezione 0; Thessia 6 (Fiuto e Visione crepuscolare)
Scusate per il disagio ragazzi, ma fino al 26 (incrociando le dita, ma non ipende da me) sono praticamente senza connessione, il master muova pure Yala e Thessia al posto mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

"Beh, per il momento almeno non sembrano pericolosi" dico, ma il mio sguardo e il linguaggio del corpo dicono l'opposto, mentre raccolgo le mie cose e mi aggiro furtivo intorno al campo. Non appena Vincent ci mostra quanto è successo, fiuto con decisione l'aria, le pigne e i suoi averi, per cercare quanto meno di identificare l'odore di una creatura e poterla poi riconoscere.

DM

Percezione +7 (umani +9) (o sopravvivenza +7) per identificare l'odore di una creatura attorno al luogo dello scherzo e ricordarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Mi batto la mano sulla fronte "Come è possibile nessuno di noi se ne sia accorto?" dico piuttosto sorpreso "Folletti? Spiritelli?" osservo gli altri come fossero matti, tranne Yala ovviamente "C'era qualche cosa di prezioso? Dobbiamo recuperarli."
Sfrutto quel frangente per indossare abiti e armatura, lo faccio con calma e minuzia facendo in modo che tutto calzi a pennello e risulti confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"Vincent, sembra ci sia tutto, giusto?"  dico con aria serena avvicinandomi al chierico, "probabilmente, come hai detto,  qualche  spiritello ha voluto giocarti uno scherzo.....queste foreste sono antiche, e ..." mi guardo attorno contemplando la natura selvaggia che ci circonda.."chiunque sia il responsabile, si è solo voluto divertire, ma non sembra essere pericoloso" dirigo lo sguardo verso il fitto della boscaglia.

"io direi di rimetterci in marcia, quello che ci attende sarà sicuramente pericoloso" dico iniziando a rimettere a posto le mie cose nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Sorrido pensando all'idea che la sstrana creatura che avevo visto sia in vena di scherzi, quindi raccolgo rapido le mie cose e sono pronto a rimettermi in marcia, questa volta stando attento all'odore di chi ha fatto lo scherzo quanto alla ricerca di eventuali tracce dei banditi

Non ho la scheda sotto mano, comunque percezione e sopravvivenza al solito per cercare tracce dei banditi, non perdersi e tentare di fiutare la scherzosa bestia scagliosa! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Continuo a scrutare la boscaglia, questa volta smontando l'accampamento. "Io mi auguro non siano in vena di scherzi quando saremo in una situazione particolare o in combattimento." sembro molto scettico a riguardo "Visto che conoscere queste cose studiate un modo per farli uscire allo scoperto e se davvero queste foreste sono così antiche e questi spiritelli lo sono altrettanto forse ci saranno di aiuto. E' importante averli dalla nostra parte."
Sin dall'inizio ho mostrato di essere inflessibile con i nemici e piuttosto disponibile con i possibili amici o alleati. Anche in questo caso non mi smentisco e faccio capire bene ai miei compagni quale sia la mia predisposizione.
"E' ora di andare. Siate pronti al peggio, perché non abbiamo ancora informazioni e risorse sufficienti per affrontare tutti i banditi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"non hai tutti i torti Korir, qualche aiuto potrebbe farci comodo, ma se si tratta di folletti dispettosi, dubito  che riusciremo a contattarli, se loro non vogliono"

Alzo di nuovo lo sguardo verso le fronde degli alberi, come a cercare qualcosa tra i rami "comunque tentar non nuoce.." mi allontano di qualche passo dai miei compagni, prima di rivolgermi, non senza imbarazzo, alla foresta che ci circonda.

"amici della foresta, chiediamo perdono se abbiamo disturbato la vostra quiete e invaso la vostra dimora, non abbiamo cattive intenzioni, anzi avremmo bisogno di aiuto per liberare questi boschi dalla presenza di uomini cattivi, chiediamo il vostro aiuto e la benedizione della foresta, assieme a quella di Erastil"

Concludo la frase facendo un piccola buca nel terreno e piantandovi uno dei semi di rosa selvatica che porto sempre con me, poi estraggo una delle mie razioni dallo zaino e la lascio vicino alla piccola buca. "spero che questo possa bastare come segno di amicizia"

Richiudo lo zaino e mi dirigo verso i miei compagni, dove mi aspetta Thessi...speriamo non pensino sia impazzita..penso arrossendo leggermente "Ora possiamo andare"

Master

Diplomazia +9 per convincere gli (eventuali) folletti/spiriti/altro ? delle nostre buone intenzioni, anche se mi sembra un tentativo da matti.

Conoscenze Arcane +5,
Altre Conoscenze +1 (non addestrata)
per capire di che tipo di creature si possa trattare, utilizzando anche quello che ha detto grimmr (se ci ha descritto cosa pensa di aver  visto tra i rami)

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Osservo Yala ammirato più che perplesso, il suo è una sorta di rituale in fin dei conti. Spero possa portare i suoi buoni frutti e quantomeno convinca le creature a non darci fastidio, se poi volessero andar oltre aiutandoci sarebbe magnifico.
Sorrido alla ragazza e accarezzo la tigre, se me lo consente.
"Sì, direi di sì."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni secondi, non succede nulla. Poi vedete cha dagli alberi plana verso di voi un draghetto azzurro della taglia di un gatto, con ali di fata. Dai cespugli invece saltella fuori una creatura che ha la metà superiore del corpo di un'elfa, e quella inferiore di un grillo, anche lei delle dimensioni simili a quelle di un gatto. Entrambi si gettano a capofitto sul cibo sistemato a terra da Yala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Quando percepisco del movimento, la mia mano corre veloce all'arco, ma non appena mi rendo conto che le due creature sono più interessate alle offerte di Yala mi rilasso, anche se parzialmente. Quindi mi sposto vicino ad un albero, studiando le due piccole creature ma prestando particolare attenzione ai dintorni, non vorrei che fossero un diversivo.

Percezione +7 nei dintorni per controllare che non ci siano altre creature ostili, e cerco di riconoscere le due bestiole con conoscenze (natura) +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...