Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Grimmr

Non capisco molto bene il discorso fra Yala e Korir, sembra che stiano stabilendo una strategia di battaglia ma ogni tanto dicono cose senza senso e non dicono le cose importanti. Quindi guardo Vincent alzando un sopracciglio e mi avvicino alla rozza mappa per guardarla meglio, dicendo: "Ehm.... Forse sarebbe opportuno comunque avvicinarsi di nascosto per valutare per bene la loro posizione. Se poi riuscissimo a eliminare discretamente il bandito qui sopra - dico indicando la piattaforma più esterna - o se non ci fosse proprio perché impegnato a fare altro, poi potrei occuparla io e da li riempire di frecce i banditi giù al campo. Potremmo attaccare ad orario di pranzo, sperando siano distratti abbastanza da farsi cogliere alla sprovvista."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Yala

Il modo in cui Korir mi guarda e parla,  mi fa per un attimo trasalire..si è appena offerto di proteggermi.. e mi crea un lieve piacevole imbarazzo che mai avevo provato prima..

"non,...non lo so, non vorrei che per proteggere me tu non riuscissi a combattere liberamente e poi....io ho già chi pensa a me" dico arruffando il pelo di Thessia, un attimo prima di rendermi conto che Grimmr ci sta guardando in modo strano...

"sarei felice di affrontarli al tuo fianco, quando sarà il momento adatto, ma direi di procedere  come suggeriscono Grimmr e Vincent...mi terrò un po in disparte con Thessia, cercando di intervenire al momento giusto"

faccio un sorriso compiaciuto al giovane guerriero, contenta delle sue parole,  prima di rivolgermi a tutti.

"Vogliamo andare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Annuisco ai due spiritelli dei boschi, un po' indispettito dal fatto che non so ancora come chiamarli, e mi avvio nella direzione indicataci, stando circa una decina di metri davanti al gruppo e scomparendo rapidamente alla vista, nascosto fra gli alberi e silenzioso. Ogni pochi passi, annuso l'aria e mi guardo attorno in cerca di eventuali tracce.

Furtività +9 e Sopravvivenza e Percezione +9 con olfatto acuto per trovare segnali del passaggio di umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Faccio un piccolo gesto di saluto alle due creature fatate ed un ampio sorriso.."grazie ancora"  prima di incamminarmi dietro Grimmr che ha già preso un po di vantaggio.
Accarezzo sul collo Thessia, mentre con lo sguardo seguo ammirata il mio compagno, che sembra muoversi con grazia incredibile tra il sottobosco.  
"coraggio piccola, ora andiamo a prendere i cattivoni"

Il grosso felino fissa per un attimo suoi occhi sui miei, poi, dopo aver passato la lingua sui baffi, si incammina davanti a me, con movimenti ancora più aggraziati di quelli di Grimmr

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

"A dopo!" dico salutando le due creaturine.
Mi avvio assieme agli altri seguendo con lo sguardo il gattone bipede fin quando posso. Faccio cenno a Vincent di stare avanti mentre io mi posizione alle spalle di Yala che immagino abbia accanto Thessia.
Cammino con la mia lama in mano, pronto a intervenire in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite le informazioni dei folletti fino a trovare il fiume. Seguite il corso d'acqua facendo attenzione a non farvi scorgere, e dopo alcune ore, finalmente ci siete. Il covo è roprio come sulla mappa. La torre più esterna si trova in prossimità del fiume, quella più interna è quasi al centro dell'accampamento. Sulla torre esterna si trova un uomo di guardia, mentre 3 uomini e una donna sono al centro del rifugio tutti radunati attorno al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent

Bene sembra che le informazioni fossero corrette. Allora io direi di provare appunto ad eliminare furtivamente la sentinella sull'albero, magari bersagliandola tutti da lontano con le armi. Se avremo successo e non attireremo subito l'attenzione dei banditi rimasti potremo tentare di attirarne qualcuno, magari con rumori o luci, preparando loro qualche sorpresina per quando arriveranno a controllare, tipo corde nascoste da tirare quando sono sul sentiero e una bella imboscata.

@ DM

 Giusto per capire ci potresti fare una mappa sommaria, così da poter giudicare le distanze e il terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Ascolto le parole di Vincent, acquattata dietro uno dei fitti cespugli in prossimità del campo, mentre con la mano accarezzo distrattamente Thessia, accucciata al mio fianco; I suoi muscoli sono tesi come corde, il suo respiro lento, estremamente lento..calma piccola, calma, lasciamo ai ragazzi la prima mossa....penso mentre gli occhi scrutano la donna e i suoi compari attorno al fuoco...da questa distanza, noi, non possiamo fare molto....

Il ringhio sommesso che emette la mia amica di sempre, mi sorprende, come ogni volta, e mi strappa un sorriso appena accennato...possibile che tu riesca a capire anche quello che  penso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Sembro quasi dispiaciuto di dover lasciare nel fodero la mia cara lama per il momento. Afferro l'arco preso proprio da uno dei banditi più arroganti pronto ad incoccare la freccia e tirare al segnale.
"Non stiamo tutti insieme ma non disperdiamoci troppo. Dovessero notare le frecce o dovessimo fallire i nostri attacchi saranno indecisi sul dove muoversi e quella indecisione ci darà una seconda possibilità o... la prima possibilità di abbatterne un altro."
Guardo Yala e Thessia
"Poi ci riuniremo per costringere anche loro a prendere una sola direzione e permettere a Yala di fare quel che ha detto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

In silenzio faccio un cenno affermativo con la testa, mi allontano leggermente dagli altri avvicinandomi alla piattaforma e arrampicandomi su un albero nelle vicinanze, quindi mi preparo a tirare sulla vedetta aspettando il segnale di Korir, pronto a scattare e arrampicarmi se la vedetta dovesse morire, in modo da conquistare un vantaggio tattico

Arco lungo +7 (1d8 +2 critico x3). Se riesco ad arrivare entro i 9 metri e vederlo ancora, c'è il +1 a TxC e danni di tiro ravvicinato. Per dopo, iniziativa +6.

Per arrampicarmi scalare +8 (ho velocità di scalare 6m, quindi dovrei poter prendere 10)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent

Mi avvicino con gli altri, stando più vicino a Grimmr

@ DM

Arco lungo +1 (1d8 danni), iniziativa +6, inoltre ti ricordo che da dominio posso, durante il lancio dell'iniziativa, far tirare due volte ad un alleato entro 9 metri e tenere il risultato migliore. Lo applico su Grimmr

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

"Siate pronti. Il segnale sarà il verso del falco. Faro due fischi regolari, il secondo più acuto del primo e alla fine scoccheremo. Rimaniamo al di qua del fiume, per raggiungerci dovranno per forza passare per il guado e questo ci darà un ulteriore vantaggio." guardo Yala cercando conferma sul fatto che il verso del falco sia quello, ma d'altronde era l'unico usato dagli Aldori durante particolari missioni quindi difficilmente avrei sbagliato.

Faccio cenno a Grimmr di allontanarsi di un paio di decine di passi da me sul lato destro e a Vincent sul lato sinistro. Sicuramente loro sono più abili a non farsi scorgere nella boscaglia. "Fate un giro largo dentro il fogliame cercando di rimanere sempre ben nascosti." Dopodiché punto l'arco verso la sentinella sperando non ci abbia scorto. Attendo un minuto per avere la certezza che i due raggiungano la posizione, se tutto sembra essere andato bene attendo ancora che sia il momento giusto studiando i movimenti della sentinella sulla torretta. Poi emetto i fischi e scocco.

DM

Arco TxC +4, danni 1d8+2. cerco di rimanere massimo entro un incremento di gittata. dipende anche da quanto è fitta la boscaglia oltre il fiume.
iniziativa +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Rispondo con un cenno affermativo alla richiesta di Korir, trattenendo il fiato, mentre sento la trepidazione aumentare. Rimango ben nascosta assieme a Thessia tra il fogliame, cercando di stare il più vicino possibile a Korir, mentre osservo Vincent e Grimmr che si preparano..forza ragazzi, e che Erastil guidi i vostri colpi.

Rimango nascosta con Thessia;
Iniziativa Thessia +3; Yala +6
Furtività Thessia +3, Yala +2 (più eventuali bonus dovuti alla copertura del sottobosco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate come da programma. Al segnale, Vincent, Grimmr e Korir scoccano una freccia ciascuno. Forse per via dell'agitazione o del fitto fogliame, nessuno dei tre colpi fa centro. Una delle frecce passa ad una decina di centimetri dalla testa del bandito di guardia, che allarmato lancia un urlo ai suoi compagni.

Vincent, Korir e Grimmr

I d20 sono stati crudeli: rispettivamente 1, 2 e 1 DDD: 

Iniziativa

Yala + Thessia

Korir

Banditi

Grimmr

Kessle

Vincent

Battaglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"oh oh, i ragazzi hanno fatto cilecca"
mormoro queste parole mentre tengo gli occhi fissi sulla figura in cima all'albero, nascosta tra il fogliame del sottobosco
"presto ci sarà bisogno di noi ragazze, preparati amica mia.....ma dobbiamo essere pazienti"
 chiudo gli occhi e accarezzo il collo di Thessia, gentilmente, e poi inizio a strisciare lentamente tra i cespugli, facendo segno alla mia amica di seguirmi.

Rimango nascosta nel sottobosco, con Thessia, cercando di muovermi con furtività nel cespugli/Albero alle spalle di Vincent, senza attirare l'attenzione.
Doppio movimento con furtività: Yala +2; Thessia +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...