Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Korir Leah

 

*Ops! Non era così che doveva andare.* sfrutto tutta la mia velocità per incoccare di nuovo e sperare di colpire questa volta. Gli altri nemici sono lontani e c'è la possibilità di rimediare subito.

 

DM

acciderbolina! :P ancora con l'arco, come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Yala e Thessia si spostano di qualche metro più avanti, cercando sempre riparo nel sottobosco. La seconda freccia di Korir versa il primo sangue dello scontro, andando a piantarsi poco sotto il ginocchio della sentinella. Quest'ultima tenta di restituire il favore, ma il fitto fogliame le impedisce di mirare con accuratezza, e la freccia manca Korir di almeno due spanne. Gli altri briganti, allarmati dalle urla del compagno, raccolgono le armi e si mettono in posizione.

Tocca a Grimmr

Tutti 

I banditi 2 e 3 al termine del loro movimento si sono chinati dietro a dei tronchi sistemati come barriera. I tronchi possono essere scavalcati senza troppe difficoltà (servono due quadretti di movimento), e in questo momento offrono copertura ai banditi contro i vostri attacchi a distanza. I due punti dove il fiume si interseca con la strada possono essere guadati senza problemi. Attraversare il corso d'acqua in altri punti richiede due quadretti.

Battaglia.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Maledizione penso, guardando la mia freccia finire persa nel fogliame! Che imboscata del cavolo! Speriamo che quel carro possa essermi utile...

Poi mi sporgo un attimo dal tronco dietro cui avevo trovato copertura e tiro nuovamente alla sentinella, nella speranza di fare meglio questa volta. Dopo aver tirato, cerco di muovermi, convinto che alla vedetta non manchi molto ormai per tirare le cuoia, dietro al carro, in modo da essere coperto dai banditi ed al contempo avere visuale migliore su di loro.

Arco lungo +8 = +5 +2 (umano) +1 (ravvicinato) (1d8 +3 = +2 (umano) +1 (ravvicinato) critico x3).
Se mi metto dietro al carro (per dire 3 quadretti più giù e 1 a destra della mia posizione attuale) ottengo copertura contro 2 e 3? Se si posso sparargli contro e mantenere la copertura? Nel caso, cerco anche di nascondermi con furtività +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimm corre al riparo ditro al carro, non prima di aver scoccato un altra freccia contro la sentinella. Il dardo centra il bersaglio, piantandosi nella spalla del bandito, ma non è sufficiente ad abbatterlo definitivamente. La donna nel gruppo, che potete presumere sia la famigerata Kessle, impugna le sue asce, e con un terrificante urlo di battaglia, raggiunge i suoi uomini al riparo dei tronchi.

Grimmr

Sì, il carro ti da copertura contro i nemici dai tronchi. Sei comunque sotto lo sguardo delle due vedette (il bandito 4 è salito sull'altra piattaforma), quindi la prova di Furtività direi che è compromessa :( 

Battaglia.jpg

Sta a Vincent, poi dall'inizio per il secondo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent

Quel guado è troppo invitante e ben difeso, meglio cercare di lavorare di tenaglia penso mentre scatto verso la mia sinistra, puntando a superare il fiume in un altro punto

@ DM

Mi muovo verso la biforcazione del torrente, puntando a guadarlo in quel punto, e usando tutto il movimento possibile. Sto comunque attento ad eventuali trappole, percezione +6

@Tutti

Scusate ero convinto di aver già postato, maledetto cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

"Grimmr finiamolo ora!"
Ancor prima di finire la frase vedo partire l'ennesima freccia. Quel bandito però sembra di acciaio ma decido di chiuderla lì. Mi getto senza timore contro il nemico lasciando cadere l'arco ed estraendo la mia fidata lama in corsa nel tentativo di colpire più duramente possibile.

DM

TxC 5, danni 1d8+2 - AC 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

da questa distanza non posso aiutare i ragazzi


penso acquattata tra i cespugli, poi vedo Vincent muoversi per cercare un aggiramento sul fianco dei banditi, e reagisco all'istante, facendo cenno a Thessia di seguirmi


bene, ci siamo dobbiamo seguirlo

Mi sposto seguendo Vincent, ma rimanendogli dietro, cercando comunque di terminate il movimento dietro qualche albero o copertura, se possibile, mentre Thessia mi sopravanza di qualche metro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent, Yala e Thessia si fanno avanti, guadando il fiume e trovando riparo dietro alla sterpaglia dal lato opposto del corso d'acqua. Korir invece lascia cadere l'arco ed estrae la spada mentre si sposta verso la piattaforma dove si trova la sentinella. Con due rapidi balzi percorre la scaletta di corda e si porta faccia a faccia con il bandito, che però evita il colpo di spada del guerriero. La sentinella quindi lascia cadere l'arco ed estrae una spada corta. Tenta di colpire il giovane nobile, ma senza successo. Il bandito sulla seconda piattaforma, dirige gli altri due a terra, che escono dal loro riparo e si dirigono uno derso il carro di Grimmr e l'altro verso il trio che ha appena guadato il fiume.

Tocca a Grimmr

Battaglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Vedendo che ormai la sentinella è stata raggiunta da korir, mi dimentico di lei, per concentrarmi sul bandito che mi si è avvicinato, quindi mi sposto di nuovo e cerco di colpirlo a distanza ravvicinata con una freccia. Infine metto mano all'ascia che porto al fianco, pronto a estrarla se si dovesse giungere al corpo a corpo.

Allora, mi sposto due quadretti più a sud di bandito 1, quindi tiro a bandito 3 con il mio arco lungo +8 (1d8 + 3) [sono entro 9 m, quindi si applica tiro ravvicinato]
La parte in cui metto mano all'ascia è puramente narrativa, non ho estrazione rapida, quindi non ci faccio nulla! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Da spadaccino Aldori mi sento quasi offeso dal dover essere costretto in una situazione simile con un volgare bandito. Senza dire nulla mi concentro e mi scanso di lato per affondare un colpo sul suo fianco, pronto anche a ricevere l'altro avversario.

 

DM

come prima TxC 5, danni 1d8+2 - AC 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala & Thessia

ecco, questa è l'occasione che stavo aspettando, è pericoloso ma...
Sbuco fuori dai cespugli, invocando nella mente le parole arcane che compaiono dal nulla, mentre punto entrambe le mani verso il capo dei banditi e il suo compare. Thessia, rapida ed elegante come sempre, sembra capire ancor prima di me le mie intenzioni, e si tiene pronta a balzare fuori non appena ho completato il mio incantesimo.

Mi sposto di due quadretti in diagonale verso il basso-destra (ore 5) ;  casto Spruzzo Colorato,in modo da colpire entrambi i banditi (CD 15).
Thessia agisce dopo il lancio dell'incantesimo, mettendosi nella casella davanti alla mia e attaccando bandito 2, se è vivo, o Kessie 8spostandosi ulteriormente, se Bandito 2 è morto: Morso, TxC +2, Danno 1d6+1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamando il potere del dio della guerra, Vincent si getta nella mischia, e con un solo colpo manda a terra morente il bandito che ha di fronte. Yala prova invece a storidire Kessle con un incanto, ma senza successo. La brigante non fa in tempo a deridere l'incantatrice che Thessia le è subito addosso, e l'assalto dell'animale strappa un urlo di dolore alla donna. Dall'altro lato del fiume, Korir piroetta su se stesso e con letale eleganza spicca la testa dal corpo del bandito di vedetta. I due banditi superstiti fanno del loro meglio per eliminare Grimmr: quello a terra si avvicina e riesca a piantare la sua daga nel fianco del felinide. La freccia scoccata dall'arciere invece manca di poco la spalla dell'intruso.

Battaglia.jpg

Tocca a Grimmr

Grimmr

Sono 6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Il muso contratto in una smorfia di dolore, mi allontano di un passo dal malvivente, stringendomi il fianco, per poi lanciargli una freccia a bruciapelo, nella speranza di finirlo così e mettere fine al corpo a corpo. 

Solita freccia, di sicuro c'è il ravvicinato! :) quindi dovrebbe essere +8 e 1d8 +3 danni 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Grimmr si conficca nella gola del brigante, che cade a terra in preda alle convulsione. Kessle invece gira attorno a Thessia, evitando un morso della tigre, e si avventa su Yala, e senza pietà le squarcia una spalla con una delle sue asce. 

Yala

7 danni

Tocca a Vincent, poi da capo.

Battaglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala&Thessia

Merd......maledizione, in questi giorni non ho proprio il favore di Erastil..
questo il pensiero un attimo prima che il dolore alla spalla diventi lancinante, sto quasi per perdere i sensi, la dannata donna che maneggia le asce meglio di un boscaiolo troneggia su di me, pronta a finirmi, se non fosse per Vincent, che pone fine alla sua vita con un colpo netto dello spadone..
"gra..grazie.."
dico al mio compagno prima di rivolgere la mia attenzione al'ultimo bandito appollaiato sulla piattaforma.
"Tu laggiù, getta a terra le armi e scendi da quel trespolo, e avrai salva la vita"
grido al bandito, indietreggiando per proteggermi dietro il grosso tronco dell'albero vicino, mentre stringo i  i denti per il dolore alla spalla.  
Faccio un impercettibile cenno cenno a Thessia di tenersi pronta, e il grosso felino si acquatta tra l'erba circostante, emettendo un ringhio sommesso.

se ho capito bene, Kessle è morta.

Dilomazia +9, o Intimidire +4 (non so quale delle due sia più adeguata).
Mi metto dietro l'albero, per avere Copertura, Thessia si abbassa tra i cespugli al mio comando; Addestrare Animali +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Quando ancora la testa del bandito non tocca terra scatto verso Yala, consapevole che i nemici sono ancora temibili e il pericolo imminente, corro verso il fiume e tento di spiccare un salto per arrivare sull'altro lato. L'urlo della ragazza non mi ha lasciato certo indifferente. Però è Vincent a precedermi e tiro un sospiro di sollievo.
"Ti avevo detto di starmi vicina!" quasi ignorando l'ultimo bandito consapevole che Grimmr lo stesse tenendo sotto tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...