Vai al contenuto

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori

Risposte in primo piano

Una cosa che mi è venuta in mente: in questa versione di Golarion sono avvenuti gli eventi di Secondo Oscurità (e quindi si sa dell'esistenza dei drow e della loro società)? Per capire se Esmera possa fare assunzioni sulle due elfe.

• Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 77,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Praticamente niente, sono "niubbo". Mi interessa capire qualcosa della Societa' (storia, personalita' importanti, reputazione, ricchezza e obiettivi) non di Isabela e Bradley nello specifico. L

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Vind Nulend @Landar @brunno @Albedo Vi ho lasciato un post per tutti nel TdG

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Albedo @brunno @Landar @Vind Nulend Benritrovati e buon anno a tutti! Riprendiamo con il PbF!

Immagini pubblicate

• Supermoderatore

Avviso che sarò assente in questo periodo di Pasqua, ci rivediamo verso l'08 Aprile.

Avviso che da domani fino a lunedì 13 sarò in ferie. Il master muova liberamente sia Esmera che gli altri PG delle campagne dove giochiamo insieme.

• 2 settimane dopo...
8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Ian Morgenvelt la sfera di forza è comunque un muro di forza a tutti gli effetti, non è spostabile

Non c'è modo di infilare tutto nello Zainetto pratico, ammesso che disattiviamo la trappola sulle sbarre?

A tal proposito, mi ero dimenticato di aggiungere al post il bonus di Percezione per le trappole: ho +15.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Supermoderatore
20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non c'è modo di infilare tutto nello Zainetto pratico, ammesso che disattiviamo la trappola sulle sbarre?

Mi cito

una sfera del diametro di circa 2 metri

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi cito

Okay, allora direi che la sfera resta qui.

• Supermoderatore

Avviso che per impegni familiari sarò assente fino a circa il 10 di Maggio. Metto in pausa il PbF fino ad allora.

• 2 settimane dopo...

Lo scrivo qui per velocizzare: Esmera ha Utilizzare Oggetti Magici +18 per attivare la bacchetta.

Ho un dubbio: quando ci siamo risvegliati eravamo completamente curati o abbiamo recuperato i PF di una notte di riposo? Perché nel secondo caso Esmera è già svenuta.

• Supermoderatore
6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

quando ci siamo risvegliati eravamo completamente curati o abbiamo recuperato i PF di una notte di riposo? Perché nel secondo caso Esmera è già svenuta.

Non avevate recuperato alcun PF

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non avevate recuperato alcun PF

Allora direi che questo combattimento non può che finire in un modo .

Che dite di passare direttamente a ciò che ci fanno dopo averci steso con facilità .

Modificato da Dardan

13 minuti fa, Dardan ha scritto:

Che dite di passare direttamente a ciò che ci fanno dopo averci steso con facilità .

Concordo: rendiamolo più rapido e chiudiamo qui.

Sono d'accordo anche io

• Supermoderatore
Il 14/05/2026 alle 14:57, Dardan ha scritto:

Per me ok, ma ci tengo giusto a precisare che pure loro sono a un tiro di sputo dalla sconfitta

7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per me ok, ma ci tengo giusto a precisare che pure loro sono a un tiro di sputo dalla sconfitta

Vedo di spiegare le mie parole.

Supponendo che il mio personaggio riesca a battere le due drow , si ritroverebbe con gli altri due personaggi a punti ferita negativi e non avendo cure a disposizione dovrebbe andare a cercare in una fortezza che non conosce e che sembra piuttosto ampia e labirintica lasciandoli li dove sono e visto che i due gnomi sono scappati è certo che abbiano chiesto aiuto mettendo in allarme tutta la fortezza ed il primo posto dove verrebbero a cercarci è l'ultimo posto dove siamo stati visti...

Considerato questo la cattura del mio pg sarebbe solo questione di tempo e torneremmo comunque al punto di partenza.

Per questo dico di lasciar stare e di continuare da dove abbiamo iniziato.

Modificato da Dardan

Potremmo fare un tentativo di sconfiggerle, ma come detto da Dardan non avremmo modi di recuperare: non credo che abbiamo delle pozioni con noi, l'unico modo per risvegliare un PG a PF negativi senza avere Usare Oggetti Magici. La sola Aurora dovrebbe appunto cercare nella fortezza delle cure.

• Supermoderatore

Comprendo, mi pare sensato. Mi interesserebbe però sapere se vi arrendente alle due drow o continuate a combattere fino allo stremo, per capire meglio come vi gestiranno in seguito.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.