Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Un breve antefatto della storia, informazioni che bene o male sono di pubblico dominio:Dopo la morte di Re Boranel 20 anni fa, suo figlio Bortan ascese al trono governando sul Breland. Nessuno avrebbe mai pensato che uno dei figli di Boranel sarebbe riuscito a tenere insieme il regno così a lungo, ma il tempo passato come maestro del conio lo ha aiutato a gestire in maniera saggia le risorse del paese.

Negli ultimi anni però, il potere della monarchia ha subito un lento ma costante declino. Proprio per rinforzare la propria posizione, il Re ha deciso di espandere il proprio dominio oltre i confini del Khorvaire. Le spedizioni a Xen'Drik non hanno mai portato a nulla di buono, ed ormai dopo vent'anni, nell'antica valle dei giganti non è rimasto più nulla da scoprire. Re Bortan ha quindi deciso di guardare altrove...

Quando ti svegli la mattina non ricordi cosa è successo la sera prima. Ricordi un locale, ricordi di essere tornato in camera ma...dove sei ora?

Ti trovi in una stanza appoggiato su una comoda poltrona di pelle, davanti a te un uomo possente in armatura ti fissa divertito."Ben svegliato amico mio. Mi scuso per il trattamento ma certe questioni vanno discusse in privato. Il tuo nome circola nella città ed abbiamo bisogno di gente come te per una missione organizzata direttamente da Re Bortan.

Se avrai successo diventerai uno degli uomini più influenti del paese e non ci saranno limiti ai tuoi desideri."

Ti porge un contratto: spedizione esplorativa al di la del mare, segretezza assoluta. Re Bortan richiede i tuoi servigi per l'esplorazione di un territorio sconosciuto. La ricompensa consiste in un premio in denaro di 5000 monete d'oro, un terreno in concessione da amministrare nel nome del Sovrano ed un titolo nobiliare.

"Accetti?" Conclude con un ghigno da predatore

@Tutti

Spoiler:  
Postate le vostre reazioni alle parole dell'umano, sotto spoiler. Vi avvertiremo quando sarete tutti insieme per postare liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Adalstan Dorn

Spoiler:  
Che mal di testa... - penso mentre apro gli occhi dopo una serata a dir poco movimentata...

Al risveglio le chiacchiere di un omone mi investono come una pioggia di frecce.

Ci metto qualche secondo ad elaborare le sue parole, ma alla fine capisco ciò che dice.

Come potrei mai non accettare? Il mio ordine serve il sommo Re Bortan.

Sono anni che eseguo operazioni, per conto della corona, nella Valle dei Giganti.

Ovviamente sono onorato che il Re in persona abbia pensato a me per questo incarico e sono lieto di accettare, ma ritengo mi sarebbe utile sapere di più su questa missione...

@DM:

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +4

Diplomazia +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ma dove ***** sono? Mi guardo intorno, alla ricerca di qualche indizio mentre sto riprendendo conoscenza. Non appena riacquisto la mia completa lucidità l'uomo davanti a me mi porge un contratto, proprio un attimo prima che la rabbia per quello che mi hanno fatto questi luridi servitori del re, o chi per loro, esploda dentro di me. 5000 monete d'oro, un terreno, un titolo nobiliare. Sei fortunato perché le mie casse sono quasi a secco dico sfoggiando un sorrisetto beffardo, quando si comincia? concludo alzandomi e tendendo la mano.

Spoiler:  
Come da BG l'unica cosa che mi interessa sono i soldi e i modi meno ortodossi per spenderli, quindi non ci penso nemmeno un secondo ad accettare, anche perché mi sento in grade di fare qualsiasi cosa.

Spoiler:  
Mi sono immaginato il mio PG abbastanza volgare, quindi parolacce, imprecazioni, ecc. Se fosse un problema ditelo subito così evito :cool:.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Affascinato dall'efficacia della droga che devono aver usato su di me, mi metto ad analizzarne gli effetti residui sul mio corpo ignorando bellamente questo nuovo venuto

Leggero mal di testa, perdita di memoria a breve termine, sonno pesante....un misto di asfodelo, burudanga, giusto un pizzico di loto magari?

Dopo qualche minuto mi rendo conto meglio della situazione, tossisco imbarazzato e torno a guardare l'uomo, studiando poi con calma il contratto.

Devo pensare che questa sia un'offerta privata e che la mia Casa non vi sia coinvolta giusta?E che la mia sparizione verrà giustificata coi miei superiori?

Non posso certo lasciare i miei poveri pazienti, senza avvisarli mi capite vero? cavolo proprio ora che avevo messo in piedi una splendida piccola epidemia di febbre da gallina tra i braccianti agricoli...un'ottima messe di dati sprecati...

Se la mia assenza verrà coperta e spiegata allora certo, non ho problemiMmmm nuovi territori, nuove creature, nuove malattie, nuove medicine e veleni....occasione troppo ghiotta....e poi un titolo nobiliare e un territorio tutto mio?E 5000 monete d'oro?Dunque potrai comprare quel piccolo maniero in rovina vicino Shavalant e rimetterlo in sesto. Lo faccio diventare un ospedale per il popolino, nei sotterranei metto i miei laboratori e ciao ciao vitaccia sui carrozzoni. Finalmente un laboratorio come si deve e in santa pace, senza dover nascondere ogni volta tutto appena finito un esperimento...sì, sì, l'idea è intrigante penso mentre mi sfrego in preda all'eccitazione la cicatrice sul volto.

Sì, se rispettate le mie condizioni accetto dico allungando la mano verso l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E questo chi è?Mi son fatto prendere come un allocco penso appena svegliato, inizio a osservare la stanza in cerca di punti di riferimento usando anche il naso per trovare qualche odore familiare.

Poi inizio a parlare con voce sicura Sempre a tramare voi del Breland! E adesso venite a cercare avventurieri per, addirittura, andare oltre mare?Non sperare che accetti solamente vedendo un contratto!Anche se l'offerta sembra allettante... Ditemi qualche dettaglio in più e forse ne potremo parlare.

Per offrire così tanto deve essere una missione importante... mi sono stancato di lavorare con i Vadalis fare una "gita" potrebbe essere divertente... Antenati guidatemi voi!

@dm

Spoiler:  
Scusate ma Falgor è abbastanza diffidente verso quelli del Breland quindi non accetterà subito la proposta:-) ascoltare e osservare: +11 e sopravvivenza:+13 (riguardo al sentire gli odori)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Proprio per questo motivo sei stato scelto, perché sei un degno servitore della Corona. Per adesso non ti posso rivelare molto, se non che si tratta di esplorare e conquistare una nuova terra al di la del mare. Ma ci sono troppi interessi in gioco perché io possa parlare ora.

Una volta firmato il contratto ti dirò dove e quando incontrarci. dopo una pausa ad effetto l'umano sorride e poi continua Non sarai solo... Io verrò con voi.

Spoiler:  
Lo reputi sincero e non pensi stia cercando di fregarti: credi che sia devoto al suo Re e che per il momento non voglia rivelare più di tanto.

@Nathan Gish

Spoiler:  
Il corpulento uomo ti sorride divertito. Abbiamo bisogno di gente come te. Schietta e senza troppi problemi. Ti dice rispondendo con forza alla tua stretta di mano. La partenza è fissata per oggi al tramonto mentre parla l'umano tira fuori una pergamena arrotolata con disegnata una mappa dovrai dirigerti verso Zilispar, per poi scendere leggermente verso sud all'altezza della punta orientale dell'Elsa dice indicandoti il punto rosso Ci vedremo là.

Spoiler:  
Nessun problema con le volgarità. Non riesco a caricare la mappa, perdonami. In ogni caso è la strada che da Sharn porta a Zilispar, se trovi una qualunque mappa del Breland la vedi.

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
L’uomo ti guarda diventando serio Certo, è un ingaggio assolutamente personale. La tua Casa non sarà inizialmente a conoscenza dei fatti, ci sono troppi interessi in ballo e non possiamo permetterci errori. In ogni caso non ti preoccupare, ho già provveduto ad organizzare una tua copertura ed un tuo sostituto. Ti porge la mano E’ abbastanza per te? Nel mentre ricompare un sorriso feroce sul suo volto.

@Falgor Firmital

Spoiler:  
AHAHAHAHA. L’uomo sembra chiaramente divertito dalla tua risposta prima di diventare serio. Mi piaci ma non posso dirti molto di più. La missione deve rimanere segreta, almeno nelle sue fasi iniziali. Ti sarà rivelato il luogo di incontro non appena avrai firmato il contratto. Dobbiamo tutelarci in qualche modo; se dovessi vendere delle informazioni a qualcun'altro, la tua testa e probabilmente anche la mia, sarebbero appese nella piazza principale ed io francamente ci tengo alla mia testa... Se può servirti come garanzia, ti posso dire che sarò anche io della spedizione e se fiuterai un inganno potrai sempre vendicarti su di me Sorride divertito Ammesso tu ci riesca si intende. AHAHAHAHAHA

Spoiler:  
La stanza è composta da due poltrone ed un tavolino, il tutto sopra ad un grande tappeto rosso. L'arredamento scarno e la mancanza di un qualunque riferimento, non ti fanno capire dove ti trovi. Una robusta porta di legno si trova alle spalle dell'umano e tre piccole feritoie in alto lasciano entrare la luce che illumina la stanza, ma non senti alcun rumore provenire dall'esterno. Di sicuro è mattina, ma non sapresti dire che ore siano di preciso. Non ci sono odori forti, ma l'aria profuma di pulito.

@Alysha

Spoiler:  
Ti si richiede di onorare la tua fedeltà alla Corona prendendo parte ad una missione di importanza strategica. Avrai maggiori informazioni, non appena avrai firmato il contratto. Ti si rivolge con un tono piatto senza spostare gli occhi dalla tua arma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Un sostituto...tsk, come se si mi potesse rimpiazzare così replico acido all'uomo adesso ti faccio uno scherzetto, bastardello arrogante penso mentre gli stringo la mano.

Fatemi sapere i dettagli della partenza, mi posso rifornire prima di partire o avete già provveduto voi?

@DM

Spoiler:  

Se possibile vorrei approfittare della stretta di mano per usare la mia capacità di classe Plague Bearer per trasmettergli la tremarella

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Contaci!

Dopo lo scambio di battute, vengo accompagnato fuori dall'uomo, mi dirigo a prendere tutte le mie cose e cerco una stalla per comprare un cavallo, che mi servirà per il viaggio. Mi fermo velocemente in una locanda a consumare un nutriente pasto e procedo verso il luogo dell'appuntamento.

Sia mai che Nathan Gish arrivi in ritardo dove c'è da fare soldi! dico tra me e me lasciando la città.

Spoiler:  
Se sono andato troppo veloce ditemelo che edito, in caso contrario, bella!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mostro i canini divertito dalla reazione dell'uomo poi gli rispondo D'accoro, dannata sia la mia curiosità, voglio vedere cosa ha in mente questo vostro re! firmo con uno scarabocchio il contratto per poi darlo al guerriero.

Allungo la mano all'uomo e dico Io sono Falgor, qual'è il tuo nome?Giusto per sapere chi dovrò abbattere! Terminando con un tono serio ma chiaramente ironico ammesso che tu te ne accorga

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alysha

Spoiler:  
L'umano sbuffa sonoramente scuotendo la testa. Tranquillo sta bene. Fatelo entrare!! urla girandosi verso la porta. Dopo poco la porta si spalanca ed entra Delshu correndoti incontro felici di rivederti di nuovo. Oltre la porta noti un corridoio ed un giovane soldato che si tocca nervosamente un braccio. Poi la porta si richiude e l'uomo ritorna a parlare. Allora? Non ci sono pericoli qui dentro, a meno che non sia tu a cercarli. Sei stato selezionato per le tue abilità, ma ci mettiamo un attimo a trovare qualcun'altro. Firma quel contratto e ti garantisco che non te ne pentirai; sarà una grande avventura e tu ne farai parte. l'uomo fa una piccola pausa per poi riprendere Non ho molto tempo per convincerti, ti posso solo dire che non sarai solo ed io verrò con voi. Il tono è prima serio e poi rilassato, ma il soldato continua a fissarti nell'attesa che tu prenda una decisione.

Spoiler:  
Il lupo sta bene, non è ferito.

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Il mio nome è Garth e sono davvero contento che tu sia dei nostri. Ti dice con un grosso sorriso. La partenza è fissata per oggi al tramonto mentre parla l'umano tira fuori una pergamena arrotolata con disegnata una mappa dovrai dirigerti verso Zilispar, per poi scendere leggermente verso sud all'altezza della punta orientale dell'Elsa dice indicandoti il punto rosso Ci vedremo là.

@Nathan Gish

Spoiler:  
Uscendo dalla stanza noti molti soldati di guardia. Scendi due rampe di scale e ti trovi all'esterno di una grossa torre. Avevi già capito dalla mappa di trovarti a Sharn, città delle Torri. Trovi una locanda per consumare un lauto pasto e passi il tempo riflettendo su quello che ti aspetta e sul denaro che ne ricaverai. All'uscita est della città trovi una stalla e compri un cavallo dirigendoti verso la metà prestabilita...

Spoiler:  
Supponiamo che arriviate più o meno tutti insieme quindi aspettiamo gli altri per andare avanti

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
L'uomo ti stringe la mano con forza...il tuo potere fluisce nel suo corpo, lo vedi sussultare per un attimo prima di sorriderti e stringerti la mano con ancora più forza.

La partenza è fissata per oggi al tramonto mentre parla l'umano tira fuori una pergamena arrotolata con disegnata una mappa dovrai dirigerti verso Zilispar, per poi scendere leggermente verso sud all'altezza della punta orientale dell'Elsa dice indicandoti il punto rosso. Se ti serve qualcosa di specifico hai il tempo di recuperarlo, per i generi di prima necessità invece è già tutto pronto. Sii puntuale dice, prima di farti un cenno di congedo

Spoiler:  
Ti rendi subito conto che il tuo tocco di malattia non ha sortito alcun effetto

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Beh per quanto io stesso nutri stima nei tuoi confronti non mi rivolgerei mai in questo modo. ti dice sorridendo Altri avventurieri ci accompagneranno in questa avventura e ci incontreremo tutti nello stesso luogo. La partenza è fissata per oggi al tramonto mentre parla l'umano tira fuori una pergamena arrotolata con disegnata una mappa dovrai dirigerti verso Zilispar, per poi scendere leggermente verso sud all'altezza della punta orientale dell'Elsa dice indicandoti il punto rosso Ci vedremo là.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Oh sì, questo viaggio si prospetta interessante...non morto sotto mentite spoglie?Oggetti magici?Perfetto controllo del corpo? penso riflettendo sulla strana immunità di costui.

Sì ne approfitterò per fare qualche spesa prima di partire dico all'uomo a più tardi

@ DM

Spoiler:  

Non ho capito bene se è lui che lascia la stanza o sono io che devo uscire. Se è il primo caso mentre se ne va uso individuazione del magico e lo studio, magari seguendo per un tratto.

In ogni caso esco da dove mi trovo (locanda, casa privata, quello che è), cerco di capire esattamente dove mi trovo e poi vado in giro magari per ospedali o comunque posti gestiti dalla mia casata chiedendo informazioni su questo tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Spoiler:  
Va bene, quindi presumo di essere nel sud del Breland? chiedo a Garth Ma questa disinformazione mi ha stancato, ci vediamo la!detto questo prendo le mie cose e mi dirigo verso l'uscita facendo un gesto di saluto con le spalle girate. Una volta fuori, dopo aver capito in che città mi trovo, mi dirigo verso una stalla per prendere un cavallo leggero e uscire il prima possibile dalla città.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

Spoiler:  
Delshu!!

Corro dal mio animale. Il lupo mi salta addosso festoso, leccandomi la faccia, mentre lo gratto energicamente sul dorso e sotto al collo

Bene, ci sto

rispondo all'uomo

Tant'è che ho già firmato

Spoiler:  
Rileggi il mio primo post x'D Avevo firmato ancora prima di sapere cosa c'era scritto xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Il soldato si sposta per lasciarti passare, ma rimane nella stanza aspettando che tu esca... Uscendo dall'unica porta di ferro della stanza ti ritrovi in una grande stanza circolare con altre 4 porte simili a quella da cui sei uscito. A lato di ciascuna di queste porte (compresa la tua) c'è una guardia sull'attenti. Guardandoti attorno noti un arco di pietra dal quale intravedi la scala a chiocciola che scende ai piani inferiori. Percorri dubbioso la lunga scalinata superando altre porte di ferro chiuse ed arrivando finalmente ad un arco da cui filtra un po' più di luce... Esci dall'arco abituandoti piano piano alla luce... Davanti a te un ponte di pietra lungo almeno un centinaio di metri, con due pareti ai lati provviste di merli rettangolari. Scendi quei pochi gradini, che separano l'arco dall'effettivo ponte e ti rendi conto di essere a Sharn! Il ponte collega l'ingresso della torre da cui sei appena uscito, con un altra torre più lontana ed al centro presenta delle scalinate a destra ed a sinistra (secondo la tua prospettiva) che portano ancora più in basso. La larghezza del ponte fa sì che ci possano passare anche 5 o 6 creature alla volta, tutte esclusivamente a piedi si intende. La cosa più spettacolare, oltre alla varietà di razze che intravedi, è che il ponte è situato molto in alto, sembrando quasi sospeso in aria. Non conoscendo bene la zona decidi di chiedere in giro; sai che a Sharn si trova la House of Healing di una halfling di nome Kurala, nel quartiere Dura.

Il tuo corpo sfigurato però gioca contro di te e soltanto qualche minuto dopo una alta figura dai capelli bianchi e gli occhi gialli si degna di ascoltare le tue richieste.

La direzione data dallo strano umanoide è chiara e nonostante l'intreccio di ponti e piattaforme, riesci ad arrivare al quartiere ed a trovare l'accesso alla Casa di Kurala. Al tuo bussare una giovane halfling ti apre la porta sorridendo Desidera? il suo sorriso gli muore in volto appena vede la tua faccia Per Bodrei! Che cosa hai fatto alla tua faccia? Entra, entra pure. Vedremo quello che possiamo fare...

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Uscendo dalla stanza ti trovi in un grande salone. Altre 4 porte chiuse ed una scala a chiocciola che scende... In men che non si dice ti ritrovi all'esterno ed immagini di essere a Sharn... Le grandi torri sono inconfondibili... Senza perdere tempo ti rechi ad una stalla e ti metti in viaggio per il punto stabilito.

@Alysha

Spoiler:  
Meglio così allora. ti dice un po' più rilassato. La partenza è fissata per oggi al tramonto mentre parla l'umano tira fuori una pergamena arrotolata con disegnata una mappa dovrai dirigerti verso Zilispar, per poi scendere leggermente verso sud all'altezza della punta orientale dell'Elsa dice indicandoti il punto rosso Ci vedremo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Sharn, la città delle Torri. L'ambiente aereo e le strane passerelle non mi mettono troppo a mio agio, ma stringo i denti e proseguo. Sto attento a notare se per caso vengo seguito da qualcuno mentre mi dirigo alla locale casa della Gilda dei Guaritori.

Quando la porta mi viene aperta da questa giovane e preoccupata halfling sbuffo Tranquilla, tranquilla ragazzina, vecchie cicatrici di gioventù le dico entrando e mostrandole il distintivo che mi identifica come membro della gilda. Il mio nome è Jaharl D'Jorasco, sono qui di passaggio e in partenza a breve e volevo sia rifornirmi delle erbe e medicamenti base, sia chiedere alcune informazioni. Procedo quindi a descriverle lo strano tizio di prima e le chiedo se lo conosce o ne ha sentito parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Oh, mi perdoni, non mi ero accorta ti dice imbarazzata Prego, prenda pure quello che le serve ti indica alcuni scaffali da cui intravedi degli ingredienti usati anche da te per i "trattamenti". Poi sembra riflettere sulla descrizione dell'umano. No, francamente non saprei chi sia. Qui in città c'è sempre un gran via vai... Se però stava su una delle torri più in alto sarà di sicuro una persona importante... Solo i nobili e gli aristocratici possono permettersi un lusso del genere... per non parlare delle guardie, che praticamente difendono solo i più ricchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Inutile ragazzina... penso tra me e me mentre la ringrazio per la disponibilità e con il falso sorriso aperto che ho ormai imparato da anni mi rifornisco delle erbe e medicamenti fondamentali.

Prima che riparta mi sapresti consigliare una buona taverna qui in zona? le chiedo. Una volta che mi risponde mi reco sul posto e faccio un altro paio di domande in giro sul tizio e sulla torre dove alloggiava. A prescindere dall'esito mi reco poi sul luogo del ritrovo di modo in modo da arrivare un paio d'ore prima dell'appuntamento, cercando un posticino appartato nelle vicinanze per studiare il posto e chi vi si trova o vi arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...