Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Falgor

Spoiler:  
uscito dalla torre rimango stupito dalla grandezza e dalla confusione di Sharn la città più grande del continente, brulicante di vita come in un formicaio, quando tornerò da questa "spedizione" voglio abitarci per qualche mese... guidato da simili pensieri sbrigo tutte le faccende per uscire in fretta dalla metropoli adesso ho solo voglia di cacciare...

@dm

Spoiler:  
se mi avanza il tempo e trovo un boschetto per strada lego il cavallo per addentrarmi e cacciare qualche animale. sopravvivenza +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Spoiler:  
E sia! A presto allora... - dico all'uomo.

Andando via ripenso a quanto mi è stato detto durante l'incontro - Altri avventurieri...come se io poi fossi un semplice "avventuriero"...Va beh comunque sarà necessario informarsi su chi mi ritroverò al fianco, il prima possibile...

Intanto mi dirigo verso la mia dimora a recuperare l'equipaggiamento necessario, il mio fido destriero e la mia fedele guardia del corpo, "Little" John.

Un altro viaggio, l'ennesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan Gish

Spoiler:  
Esci dalla città e ti inoltri verso la strada indicata dall'umano. Dopo un paio d'ore di marcia, noti un sentiero scendere verso il basso ed in lontananza una piccola parte dell'Elsa orientale del fiume. Percorri il sentiero fino ad arrivare ad una baia molto riparata dalle alte scogliere della zona. Ad un centinaio di metri da te nell'entroterra della baia, scorgi una grande aeronave... Appena ti incammini verso la maestosa struttura di legno, due soldati umani sbucano fuori da un imponente masso gridandoti Alt! Questa è una zona privata! Se non siete autorizzati non potete avvicinarvi oltre!

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Ti affretti a lasciare la città seguendo le indicazioni dell'umano in armatura. Dopo un paio d'ore di marcia, in anticipo rispetto all'appuntamento, scorgi una stradina che scende verso il basso, dirigendosi proprio verso l'insenatura creata dall'Elsa del fiume. Superi il sentiero cercando un punto più in alto in cui si riesce a vedere di sotto senza essere visti. Nascondendoti dietro alcuni alberi noti che alcune guardie parlottano tra di loro. Sei ancora troppo lontano per capire cosa dicano ed hai timore che avvicinandoti potrebbero vederti. La tua attenzione viene catturata qualche istante dopo da una enorme aeronave situata a qualche centinaia di metri dal punto in cui ti trovi...

@Alysha

Spoiler:  
Uscendo dalla stanza ti trovi in un grande salone. Altre 4 porte chiuse ed una scala a chiocciola che scende... In men che non si dice ti ritrovi all'esterno ed immagini di essere a Sharn... Le grandi torri sono inconfondibili... L'appuntamento è per il tramonto. Hai tempo per mangiare e riposarti...

@Falgor

Spoiler:  
Partendo un po' in anticipo riesci ad avere il tempo anche di cacciare. Lungo la strada noti uno dei sentieri che si addentrano in una grande foresta. Non conoscendo bene la zona ti limiti alla circonferenza esterna del bosco, cercando tracce di animali selvatici. Dopo poco noti un piccolo coniglio selvatico abbeverarsi ad un torrente... La tua freccia parte veloce e trafigge il povero animale in pieno petto. Mentre ti avvicini al cadavere, senti un movimento di passi correre nella tua direzione; ti nascondi istintivamente e in pochi secondi un gruppo di Ranger arriva sul posto. Non sembrano averti visto... Stanno osservando l'animale... Uno dei tre umani si rivolge agli altri Cacciatori! Questa volta se li trovo li voglio scuoiare vivi! un altro gli risponde Calmati Arthur magari hanno il permesso... In caso contrario li porteremo in città. Ci penseranno loro a giudicarli... Date un'occhiata in giro.

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Uscendo dalla stanza ti trovi in un grande salone. Altre 4 porte chiuse ed una scala a chiocciola che scende... In men che non si dice ti ritrovi all'esterno ed immagini di essere a Sharn... Le grandi torri sono inconfondibili... Una guardia vestita come quelle al piano di sopra, ti si avvicina dicendoti Prego mi segua. I suoi "compagni" di viaggio sono stati scortati qua sotto. Il soldato ti accompagna in una grande stanza, un tempo adibita a stalla privata da un signorotto della città. All'interno trovi tutto il tuo equipaggiamento che non hai addosso ed i tuoi inseparabili compagni di viaggio. Il soldato ti saluta consigliandoti di lasciare qui i tuoi "amici" nel caso dovessi andare in giro per la città... L'appuntamento è al tramonto e per arrivare al punto stabilito non dovresti metterci più di un paio d'ore. Quindi hai tutto il tempo per mangiare, riposare e fare acquisti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Spoiler:  

Alla vista della città, un sorriso lieve compare sul mio volto, Sharn, la città delle torri, erano anni che non vi mettevo piede, ma è sempre un piacere quando accade...

In seguito seguo il soldato verso il salone, ma quando vi arriviamo ciò che vedo non mi piace affatto.

Siete entrati in casa mia?! Ringrazia Dol Arrah se non sfogo la mia collera su di te...

Controllo che ci sia tutto, ci mancherebbe solo che abbiano dimenticato qualcosa...

Sa dirmi dove sono andati gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nel vedere i due uomini sbucare all'improvviso la mia mano saetta verso Sventura, ma alle loro parole invece di sfoderare la spada estraggo il contratto firmato di fresco. Con aria strafottente glielo mostro da lontano Questo qui può bastare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Spoiler:  
Quindi adesso per procurarsi un pasto bisogna chiedere a loro? Vediamo se riescono a trovarmi... penso divertito, potendo giocare a nascondino senza farmi vedere torno indietro per recuperare il cavallo

Spoiler:  
Nascondersi +15 e muoversi silenziosamente +15 e passo senza tracce per tornare al cavallo

Se attivo anche la mia armatura ho distorsione per 10 minuti(simile a occultamento totale quindi 50% di mancarmi)mi da anche un bonus a nascondersi? Nella descrizione dell'incantesimo non dice niente ma leggendo la descrizione della belva distorcente(p 32 MM) ha un +8 a nascondersi grazie alla sua capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  

Mi metto in attesa tra gli alberi a fianco del sentiero, iniziando a buttare giù un elenco di cose da fare durante la spedizione, mentre scruto con attenzione la nave, le guardie e chi eventualmente dovesse avvicinarvisi.

@ DM

Spoiler:  

Piccolo dubbio cosmico che forse mi sono perso, ma il mio equipaggiamento da scheda me l'avevano tolto quando ero svenuto?E nel caso me l'ero poi ripreso/me l'avevano ridato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Non so di quali “altri” stia parlando mio Signore. Ho ricevuto solo l’ordine di scortarla qui e di comunicarLe di raggiungere la sua destinazione entro il tramonto. Con permesso, Signore! Con un saluto marziale si allontana, lasciandoti solo.

@Nathan Gish

Spoiler:  
Una delle due guardie prende il contratto per studiarlo mentre l’altra non ti toglie gli occhi di dosso prima di parlare Perfetto, è pulito. Prego Signore, passi pure. È atteso alla nave. Ti dirigi così fino alla nave dove trovi un gran numero di persone che si adoperano nel preparare la nave per quello che, supponi, sia un viaggio molto lungo. Poco in disparte, vedi altre persone più spaesate che supponi siano altri avventurieri come te, ingaggiati per questo lavoro. In lontananza, mentre da ordini a destra e sinistra spronando gli addetti ai lavori, vedi il guerriero in armatura che ti ha fatto firmare il contratto

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Nessuno sembra notarti e le guardie passano oltre portando però via la carcassa del coniglio. Un po’ contrariato, ti dirigi verso il luogo dell’appuntamento. Li arrivato, vedi una grossa aeronave…

@ Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
La tua attesa non è lunga e vedi un uomo avvicinarsi alle guardie che gli intimano l’alt. Vedi l’uomo fermarsi e mostrar loro una pergamena prima di essere lasciato passare
Spoiler:  
Dubbio cosmico: hai tutto il tuo equipaggiamento non ti preoccupare xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Spoiler:  
Dopo essere sgattaiolato dai ranger mi rilasso lasciandomi portare dal mio cavallo che sfortuna, lasciarmi sfuggire della carne fresca...intanto sgranocchio un pezzo di carne secca preso dal sacco delle razioni, quando riesco a vedere l'aeronave non mi stupisco più di tanto Deve essere quella penso incitando il cavallo per raggiungerla certo che fanno sempre le cose in grande... questi brelandiani...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi dirigo velocemente verso l'uomo in armatura con aria spavalda, e intromettendomi nei suoi discorsi: Alla faccia della segretezza! Per caso hai rapito tutta questa feccia come è successo con me? Dico sarcastico. E non dirmi che quelli là sono i miei compagni di avventura! Continuo indicando il gruppetto e squadrandolo con superiorità.

Spoiler:  
noto qualcosa di particolare nel gruppo di "avventurieri"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Spoiler:  
Dopo aver controllato e recuperato tutto i miei beni materiali, mi avvicino ai miei compagni di viaggio.

Li ispeziono nel dettaglio assicurandomi che le articolazioni funzionino e che non gli siano stati causati danni durante il viaggio.

Una volta finito mi reco verso il luogo indicatomi in groppa al mio scheletrico destriero, accompagnato dagli altri miei servi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

Spoiler:  
Aperte le porte, resto un attimo impietrita, a bocca aperta.

Non capisco immediatamente dove io sia, ma lo stupore di vedere una città simile mi coglie totalmente impreparata

Vago senza una meta, guardandomi attorno, tra l'intimorito e lo stupito, finché la fame non mi coglie.

A quel punto cerco una taverna per mangiare ed aspettare l'ora della partenza, per poi seguire le indicazioni datemi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Ti metti in viaggio accompagnato dai tuoi servitori lungo la direzione che ti è stata indicata dall’uomo in armatura. Il viaggio procede spedito e senza intoppi. Poche persone sembrano seguire il sentiero a quest'ora. Giungi senza problemi fino al sentiero che porta all'Elsa. Più in basso, in fondo al sentiero, noti due guardie armate che parlottare con una terza figura a cavallo. Sembrano sbarrare la strada al cavaliere. La guardia più giovane sembra indicare nella tua direzione, ma non riesci a capire cosa dica...

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Fai ancora pochi metri e stai per lanciare il tuo cavallo al galoppo quando due soldati ti si parano davanti Alt! Questa è una zona privata! Se non siete autorizzati non potete avvicinarvi oltre! poi il più giovane spalanca la bocca e guarda alle tue spalle E quello chi diavolo è?? In cima al sentiero che hai appena percorso scorgi una creatura ancora non ben definita... La cosa che ti lascia un po' sgomento è che cavalca un cavallo scheletrico...

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Resti nascosto e vedi arrivare una creatura a cavallo, fermata prontamente dalle guardie. Noti il più giovane delle due guardie indicare alle spalle del cavaliere, ma non riesci a vedere cosa o chi stia osservando... in ogni caso percepisci che è alquanto scosso...

@ Nathan Gish

Spoiler:  
Alle tue urla parecchi occhi si voltano verso di te guardandoti con malcelato disprezzo prima che l’omaccione con un urlo rispedisca tutti al lavoro Al lavoro voi, non perdete tempo ! Dobbiamo partire quanto prima!

Rivolgendosi poi a te ti dice Sono io che comando qui e sono io che decido chi e come contattare. Bada bene di non inimicarti troppe persone perché ti troverai da solo in mezzo al cielo... e la missione è più importante di ciascuno di noi. Devo dare le ultime istruzioni e far caricare le ultime provviste... Parleremo dopo sul ponte, non appena saranno arrivati tutti gli altri...

Spoiler:  
Il gruppetto di avventurieri (ne conti 4) sta in disparte e li vedi parlottare tra loro. A differenza delle altre persone presenti al campo, non si occupa di niente se non di aspettare la partenza

@ Alysha

Spoiler:  
Seguendo le indicazioni ti metti in viaggio verso la tua destinazione accompagnata dal tuo fedele lupo. Le indicazioni da seguire sono facili e percorri velocemente la strada che ti separa dalla tua meta. Percorri il sentiero fino a quando da lontano noti un grosso scheletro sul ciglio di un sentiero... A pensarci bene è proprio il sentiero che scende verso l'Elsa del Fiume... proprio il sentiero che devi percorrere tu... E' ancora distante e sembra non averti visto... Supponi che se non dovesse muoversi in 10 minuti dovresti raggiungerlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Spoiler:  
Arrivato in vicinanza della nave vengo fermato dalle guardie e con tono scocciato rispondoSono autorizzato aspetta che ti mostro questoinizio a cercare tra le tasche il documento quando le guardie si allarmano per qualcosa dietro di me, istintivamente giro il cavallo, imbraccio l'arco e incocco una freccia rimanendo sorpreso di vedere un cavaliere su un cavallo scheletrico! Ma che diamine Breland adesso anche i non morti girano per il tuo paese! osservo attentamente il modo di cavalcare e la velocità cercando di intuire le intenzioni del cavaliere pronto a scagliare un dardo di avvertimento

@dm

Spoiler:  
Voglio cercare di capire se il cavaliere avanza con passo minaccioso(vuole caricare, sta fuggendo da un pericolo...) osservare:+11(abilità che potrebbero aiutare: con. natura:+8 cavalcare:+5 percepire intenzioni:+3) nel caso scaglio una freccia mirando a una 30ina di metri davanti al cavaliere lungo la sua direzione(Txc:+13 gittata 30m)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

Spoiler:  
Appena vedo lo scheletro mi blocco

Cosa?! Un non morto... maledetto essere abietto

Mi guardo velocemente attorno, pronta ad agire

Spoiler:  
c'è della vegetazione per tentare di avvicinarsi senza essere vista? Se sì mi faccio seguire dal lupo a distanza, mentre io avanzo di soppiatto

Nascondersi e muoversi silenziosamente + 19

Se no, dimmi come è l'area

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Spoiler:  
Mi avvicino, rallentando il passo, alle tre figure.

Durante il tragitto le osservo con attenzione, focalizzandomi sull'eventuale presenza di particolari vessilli o emblemi, che mi permettano di riconoscere la loro provenienza.

Se non sono loro ad appellarsi a me, io li ignoro, passando oltre come se non ci fossero.

@DM:

Spoiler:  
Come ogni mattina, lancio su me stesso Potere Divino Persistito.

Osservare +4

Ascoltare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...