Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

 Sta bene! Andate allora e portatemi qualche risultato! Poi più a bassa voce in modo che possa sentire solo tu aggiunge: 

Sappia che la terrò d'occhio, perché qui dentro nessuno è al di sopra di ogni sospetto... nemmeno lei...

 Detto questo si siede su una panca li vicino ed ordina al cuoco di portargli qualcosa da mangiare.

In questo momento in sala mensa oltre al cuoco ed ai due mezz'elfi membri dell'equipaggio ci sono Mr Povoniak, Miss Swanson, Mr Rocur ed il suo amico mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Falgor

Rimango interdetto e un po a disagio per la scenata di Garth un generale non dovrebbe perdere così la calma, forse siamo in guai più seri di quanto pensavo... senza commentare vedo Jahrl andarsene poi chiedo a Garth Solo questi non sono stati avvelenati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Falgor 

Al momento l'antidoto creato sembra agire per il meglio e molti di coloro che sono stati avvelenati si stanno riprendendo dice Garth ancora un po' agitato dalla discussione precedente Ciò non toglie però che dobbiamo assolutamente capire chi ci sia dietro questo attacco ed è per questo che non tollero nessun comportamento ostile nei miei confronti... Se posso darti un consiglio, io starei molto attento a quello che fa Mr Jorasco. Detto questo torna distrattamente a mangiare dalla scodella che si trova davanti.

Jaharl è uscito dalla mensa, quindi al momento non è lì con te. Check Osservare/Ascoltare : Seduti accanto al capitano Garth ci sono Miss Swanson, Mr Rocur ed il suo inseparabile amico e Mr Povoniak. Ti accorgi che Mr Povoniak si tocca un paio di volte la gola, cercando di schiarirsi la voce come se gli fosse andato qualcosa di traverso.

@Jaharl

Esci dalla mensa e ti dirigi dai malati. Avendo somministrato gli antidoti a tutti i malati vedi i primi membri dell'equipaggio stanno lasciando l'infermeria per tornare alle loro mansioni... Effettivamente molti di loro sembrano aver riacquistato la piena forma, ma altri non ce l'hanno fatta ed i corpi per il momento sono coperti da lenzuoli bianchi.

Non sapevo a quali malati ti riferissi. Se vuoi andare dai tuoi compagni (che al momento sono gli unici a stare male) vai pure e descrivi quello che vuoi fare. Al momento Falgor è ancora dentro la mensa, quindi non siete insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor

Hai ragione signor Garth. Rispondo al comandante per poi continuare in modo che nessun altro possa sentire riguardo a questo vorrei poter scambiare dopo il pasto qualche parola in privato. Jaharl non mi ha dato motivi per non fidarmi anche se devo ammettere che è un individuo strano... Detto questo aspetto una risposta di Garth. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl 

Le vittime del contagio non sembrano avere segni particolari sui loro corpi... Sai che l'antidoto avrebbe dovuto funzionare, ma ogni corpo risponde diversamente a seconda dei casi, quindi è possibile che non tutti si siano salvati.

TI dirigi nella stanza dove si trovano i tuoi compagni; i due mezz'elfi che li stanno accudendo sono sempre lì con loro, anche se non sembra possano fare nulla a parte cambiare la benda bagnata sulla loro testa. I loro corpi sono duri come la pietra e scottano come se avessero la febbre alta. Non hai mai visto nulla del genere, potrebbero essere due malattie insieme o forse, visti i precedenti, uno strano veleno sconosciuto...

@Falgor 

Garth ti fanno cenno di sederti al tavolo con lui Mangia qualcosa ragazzo, poi andremo in un posto tranquillo a parlare. nel frattempo continua a mangiare. Anche Mr Rocur e Miss Swanson continuano a mangiare, scambiandosi qualche parola... Mr Povoniak torna a tossire debolmente portandosi la mano alla bocca, fino a quando con un colpo di tosse un po' più forte attira la vostra attenzione; la mano dell'uomo si stacca dalla bocca lasciando intravedere alcune macchie di sangue nerastro! ....

Adesso Mr Povoniak tossisce sempre più forte toccandosi la gola, Grumdig si avvicina cercando di aiutarlo ma Mr Rocur lo allontana gentilmente, Miss Swanson accorre verso il malcapitato cercando di liberare la gola sbottonando la camicia dell'uomo... Gli occhi di Mr Povoniak si spalancano iniettandosi di sangue ed il soccorso della giovane donna sembra non sortire nessun effetto... L'uomo crolla a terra... Garth grida alla ragazza di fare qualcosa e l'erborista in preda al panico cerca nella sua borsa una fiala dell'antidoto ma... è troppo tardi. Mr Povoniak emette un ultimo grido strozzato e si abbandona sul pavimento... Il gelo cala nella sala mensa... Tutti gli occhi sono puntati verso Garth e Miss Swanson in lacrime, per poco non cede alla disperazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

@ DM

Affascinante penso mentre con occhi febbrili studio ogni minima reazione dei corpi dei nostri compagni.
Prova di Guarire (+26) per vedere se è davvero un veleno, se sono due malattie o una qualche commistione delle cose. Inoltre se è un veleno posso fare una prova di Guarire e se questa supera la CD del TS il personaggio ottiene un +4 al suo TS.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Falgor Firmital

dm

Spoiler

Accetto lieto la sua offerta e mi metto a mangiare qualche cosa Certo che mutare mette  proprio fame...  penso addentando un pezzo di pane. 

Quando però mr Povoniak inizia a sentirsi male scatto in piedi per avvicinarmi al malato, osservo Miss Swanson adoperarsi ma a vuoto, la sua dipartita mi rattrista e rabbuia Sta andando tutto troppo male... Seguendo tutti gli altri mi giro anche io verso Garth aspettandone una reazione.

Spoiler

  Osservo l'operato dell'erborista se si impegna veramente o sè è una farsa (osservare +11, percepire intenzioni+3) Mr Povoniak è morto per il veleno? (Guarire: +6 )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl 

Spoiler

Si tratta indubbiamente di veleno... ma quale esso sia rimane un mistero. Tenti in qualche modo di aiutare i tuoi compagni ma non c'è nulla da fare, i corpi sembrano non rispondere ai più semplici stimoli e rimangono immobili come statue di cera...

@Falgor 

Spoiler

Garth rimane qualche secondo ad osservare il corpo del defunto Mr Povoniak, poi si alza di scatto e corre alla porta di entrata Da qui adesso non esce nessuno!! Chiude la porta girando una chiave nella serratura per poi infilarsela in una tasca laterale Qualcuno sta sabotando la missione, cercando di avvelenarci tutti e quel qualcuno si trova in questa stanza... Nessuno uscirà finché io non avrò capito di chi si tratta...

@Falgor 

Spoiler

Miss Swanson sembrava esser stata colta alla sprovvista dai malori di Mr Povoniak, ma non credi stesse fingendo... Di sicuro è stato un veleno, ma non riconosci quale. Sai solo che qualcosa ha interagito con il sangue, infatti quando la vittima si è accasciata al suolo hai potuto vedere un liquido nero uscire dalla sua bocca: era sangue!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Spoiler

Ma cosa?! La reazione di Garth mi stupisce Pensa che il sospettato sia tra di noi... Mi guardo intorno Per quanto ne so Miss Swanson è la maggiore sospettata, ma ha avvelenato il cibo o è stato il veleno che aveva in corpo ad uccidere Mr Povoniak? Decido di prendere l'iniziativa Senza mancare di rispetto a nessuno, premetto guardando Garth Miss Swanson lei crede che anche questo pasto sia stato avvelenato? Oppure il povero corpo di  Mr Povoniak ha ceduto a quello già assorbito?   Faccio una pausa di qualche secondo poi continuo  Perché nel secondo caso il sabotatore potrebbe non trovarsi in questa stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

@ Jaharl D'Jorasco   

Spoiler

Torni di corsa alla sala mensa ed arrivando alla porta in fondo al corridoio ti accorgi con tuo stupore che è chiusa dall'interno...

Senti alcune voci provenire da dentro... Riconosci la voce di Falgor:  Senza mancare di rispetto a nessuno, Miss Swanson lei crede che anche questo pasto sia stato avvelenato? Oppure il povero corpo di  Mr Povoniak ha ceduto a quello già assorbito?  Perché nel secondo caso il sabotatore potrebbe non trovarsi in questa stanza.

Poi senti rispondere Miss Swanson:  Io... non saprei proprio... Sembrava stesse bene, non penso che fosse già stato avvelenato... Ma abbiamo mangiato tutti la stessa cosa, come è possibile? 

Garth interviene dicendo: Il sabotatore è in questa stanza, ne sono convinto!! La soluzione più possibile è che sia stato uno di loro!!

@Falgor  

Spoiler

Miss Swonson ancora un po' frastornata sembra essere disorientata, ma prova lo stesso a fare qualche ipotesi: Io... non saprei proprio... Sembrava stesse bene, non penso che fosse già stato avvelenato... Ma abbiamo mangiato tutti la stessa cosa, come è possibile? 

Garth interviene dicendo: Il sabotatore è in questa stanza, ne sono convinto!! La soluzione più possibile è che sia stato uno di loro!! dice indicando i due membri dell'equipaggio che hanno servito da mangiare... I due mezz'elfi si guardano impauriti e scuotendo la testa, negano in silenzio ogni loro coinvolgimento.

Garth si avvicina a loro con le peggiori intenzioni... ormai il capitano sembra aver perso il lume della ragione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Falgor Firmital

NOOO urlo scattando per raggiungere il capitano  GARTH SI FERMI,urlo per bloccare Garth che sembra essere uscito di senno poi dico ai mezz'elfi VOI A TERRA! SIETE IN ARRESTO!  MALEDIZIONE! 

DM

Spoiler

La mia intenzione è quella di non far agire irrazionalmente Garth sempre seguendo i suoi ordini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...