Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@ DM

Spoiler:  

Perché pensi che non se fossi autorizzato vorrei immischiarmi in tutta questa faccenda? dico sbuffando mentre recupero il contratto firmato prima e sbattendolo quasi in faccia alla guardia.

Ecco contento?Hai dimostrato il tuo scarso e limitato potere e te la sei goduta?Bravo ciccio, son contento per te e ora fammi passare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Faccio solo il mio lavoro Signore. Proceda pure, la stanno aspettando. Continui a scendere verso la spiaggia e finalmente arrivi all'aeronave: in lontananza, rivedi il Cavaliere delle Ossa ed il Ranger oltre ad un altro paio di gruppetti intenti più o meno a discutere. Da una parte 2 umani (un uomo ed una donna) cercano di parlare con un halfling, dall'altra un umano sta parlando con un grosso mezz'orco. Nella confusione ti si avvicina il tuo reclutatore Oh oh, eccone un altro. Ben arrivato ti dice stringendoti la mano e sorridendoti al ricordo della volta precedente. Bene bene, mettiti pure comodo e riposati. A breve partiremo e ti spiegherò tutto. Ehi voi, datevi una mossa! Entro 1 ora voglio essere pronto a partire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

@Tutti (?)

Spoiler:  
Salgo a bordo della nave, preceduto dai miei servitori e seguito dal mio destriero.

Siamo tanti a quanto pare...evidente mente sono previste diverse morti. Ben venga...sarebbero interessanti da studiare soprattutto l'halfling ed il mezzorco, creature di certo insolite quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

@DM,Adalstan Dorn

Spoiler:  
Sentendo la descrizione dell'ordine dei cavalieri delle ossa mi vengono dei brividi commento con spontaneità Deve essere agghiacciante essere sempre circondato da non-morti! poi arrivati davanti all'aereonave saluto il nostro reclutatore Ben ritrovato, Garth! poi continuando sottovoce Certo che per questa missione avete reclutato una compagnia molto "variegata"

@Dm

Spoiler:  
Guardandomi intorno cerco di approssimare la lunghezza del viaggio dalla quantità di provviste che stiamo caricando Sopravvivenza +13 Osservare:+11
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Una volta che le altre perone sono salite, sbuco fuori da dietro i cespugli in cui ero nascosta, e con un fischio richiamo a me il mio compagno lupino.

Senza dire una parola tiro fuori la mia copia del contratto

Fatemi passare

​concludo secca

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovandovi quasi tutti nei pressi dell'immensa aeronave vi guardate intorno per capire meglio chi saranno i vostri futuri compagni di viaggio...

Alcuni avventurieri salgono direttamente sulla nave, mentre altri si attardano a parlare tra di loro, nell'attesa che tutte le provviste vengano caricate sul ponte. Notate infatti numerosi mezzelfi, defilati verso il fondo della nave, che spostano casse e barili di svariate dimensioni, su enormi dischi di forza. Questi dischi poi levitano fino ad arrivare sul ponte, dove altri mezzelfi li scaricano e li portano nella stiva.

Il vostro reclutatore si ferma per qualche secondo dall'urlare ordini e si mette a parlare con un morfico...

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Ben arrivato! ti dice raggiante Siamo quasi pronti a partire, sali pure e fai conoscenza con gli altri, io arrivo fra un attimo.

Un gruppetto composto da due umani (uomo e donna) ed un halfling comincia a salire lentamente sulla nave. L'halfiling poco prima di mettere piede sulla pedana lancia un fischio in direzione del grande mezzorco che si trova a qualche metro di distanza, poi continua a camminare arrivando sul ponte.

@Adalstan Dorn, Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Salite sull'aeronave a pochi metri di distanza, accorgendovi entrambi della presenza dell'altro. Vi trovate all'inizio del ponte di poppa e notate subito sulla vostra destra un gruppo di mezzelfi intenti a scaricare le casse ed i barili, per poi sistemarli nella grande stiva sottostante. Alla vostra sinistra invece una grande struttura in legno con una porta; sopra la struttura c'è un grosso braccio fatto sempre di legno, che termina in un grande anello sospeso al centro del ponte.

Poco dietro di voi stanno arrivando due umani ed un halfling, quando un mezzelfo dall'aspetto distinto si avvicina salutandovi Benvenuti sulla Saint Mary, io sono il Capitano Alexander d' Lyrandar membro della gilda dei Timonieri del Vento qui nel Breland. Stiamo accelerando le operazioni di imbarco e credo che tra non molto saremo pronti per partire. Siete mai stati su una aeronave? Se volete posso farvi fare un giro di perlustrazione...

Da lontano scorgete avvicinarsi un elfa con accanto un lupo. Procede verso l'aeronave guardandosi intorno...

@Alysha

Spoiler:  
Le due guardie ti sembrano colte alla sprovvista, ma controllano il tuo contratto e ti lasciano passare. In lontananza vedi la grande aeronave e tra le persone ancora a terra, noti l'umano che ti ha reclutata. (vedi sopra)

@Tutti

Spoiler:  
Siete divisi in due gruppi: Adalstan Dorn e Jaharl D'Jorasco sulla nave, mentre gli altri ancora a terra. Mettete i tag di conseguenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

@DM, Jaharl D'Jorasco:

Spoiler:  
Di certo si fa sul serio qui, almeno a giudicare dal numero di provviste... penso alla vista dei mezzelfi.

Poco dopo ci si palesa davanti un mezzelfo che si presenta come il capitano dell'aeronave - Iniziavo a pensare che usassero i mezzelfi solo come forza-lavoro...

Lieto di conoscerla Capitan d'Lyrandar. Mi farebbe molto piacere fare un giro, questa tecnologia mi ha sempre affascinato...

Una volta intrapreso il giro, riprendo parola: Capitano, saprebbe dirmi dunque quanti siamo a prender parte a questa missione...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@ DM e Adalstan

Spoiler:  

Ecco ora dov'è finito quel tizio con il gigante d'ossa che gli volevo dare un'occhiata penso scrutando la nave.

Così tanti mezz'elfi, sarà da scoprire il perché...ma sopratutto devo approfittarne per studiare il loro fisico misto. Non mi è capitato spesso di averci a che fare e qui ci sono un sacco di esemplari di apparente buona salute....ottimo, ottimo. Inoltre l'ambiente ristretto della nave ben si confà ad uno studio di popolazione ridotto.

Speriamo solo di sopportare il volo...non ho mai volato prima penso tutto questo mentre il capitano parla con uno degli altri "prescelti", poi mi riscuoto ricordandomi di dover mantenere un certo decoro e stampandomi un sorriso tiratissimo in faccia rivolgo la parola al capitano.

Scusi capitano mi ero distratto ad osservare la nave e la sua ciurma, uno spettacolo sicuramente affascinante. Ammetto che questo è il mio primo volo spero di sopportarlo bene. Ad ogni modo mi presento Jaharl, della casata Jorasco, come forse potrà aver intuito sono un guaritore quindi se ci fossero problemi medici con il suo equipaggio o qualcuno dei passeggeri la prego di rivolgersi pure a me, vi aiuterò volentieri

@ DM

Spoiler:  

Cerco di ricordarmi informazioni sui Lyrandar, che mi pare fossero un'altra della casate col Marchio del Drago (nonché la gilda delle aeronavi) e su questo Capitano Alexander in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

@DM, Jaharl D'Jorasco:

Spoiler:  
Oh, che sbadato, ho dimenticato di presentarmi... - Certo, come no... - Sono Adalstan Dorn, Cavaliere d'Ossa e scienziato, diciamo che mi occupo specialmente degli effetti post-mortem...

Guaritore? Interessante, potremmo avere conoscenze da condividere...

La sua persona suscita il mio interesse, signor Jaharl, spero che avremo tempo e modo di discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adalstan Dorn, Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Il Capitano fa strada lungo il ponte, invitando anche gli altri 3 avventurieri saliti dopo di voi Se non siete mai saliti su un'aeronave allora è un bene che facciate il vostro battesimo del volo sulla Saint Mary vi dice orgoglioso Questa nave è stata costruita per coprire lunghi tratti e presenta varie modifiche rispetto ai modelli originali. Prima di tutto abbiamo il doppio vincolo elementale che ci permette una maggiore tenuta in alta quota. Inoltre la struttura presenta un terzo vicolo situato a poppa che potrà servire per aumentare la velocità, addirittura del doppio rispetto agli standard. Si gira verso di voi un po' imbarazzato Perdonatemi, probabilmente non sapete di cosa io stia parlando... Lasciate che vi spieghi. Questa tecnologia si può riassumere in poche parole: Voliamo grazie agli elementali del fuoco. Vedete quell'anello in alto? Una volta liberato l'elementale esso passa proprio all'interno di quell'anello, formando un cerchio di fuoco intorno alla nave. Il calore e la potenza dell'elementale ci garantiscono di volare... Come vi dicevo prima la Saint Mary ha un doppio cerchio, uno qui a poppa ed uno a prua, in modo da poter equilibrare al meglio la grande struttura. Inoltre giù a poppa c'è il vincolo dell'elementale dell'aria che serve per aumentare la velocità mentre il Capitano vi parla con orgoglio della sua nave come se fosse figlia sua, arrivate sul ponte di prua e notate un altro braccio di legno identico a quello che avete già visto. Continuando a guardarvi in giro notate una costruzione molto alta, composta da cubi di legno uno sopra l'altro, sempre più piccoli. Questa è la cabina di pilotaggio vi dice il Capitano All'ultimo piano si trova la postazione per il controllo degli elementali, a cui ovviamente solo a me ed al nostromo è permesso accedere. Più in basso i miei sottoposti controllano che sia tutto in regola attraverso gli strumenti di navigazione Il Capitano si prende una pausa ammirando la struttura. Poi continua Più tardi vi mostrerò anche i piani inferiori, in cui abbiamo predisposto alcune aree comuni e le vostre sistemazioni. Abbiamo allestito anche una specie di sanatorio, dove il Signor Jorasco sarà il benvenuto. Per quanto riguarda gli altri partecipanti so solo che in tutto dovreste essere dieci avventurieri, compreso il capo spedizione, ma per i dettagli dovreste parlare direttamente con lui...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Brutta testa di *****! Stupidi come sassi ma leali fino alla morte eh? Scusami Grumdig, non volevo farti arrabbiare, ero solo curioso di apprezzare le qualità di un individuo che si è guadagnato la tua stima! Comunque immagino che avrò modo di vedere di persona, quindi per il momento piacere di aver fatto la tua conoscenza! detto questo, mi dirigo verso la nave.

Spoiler:  
A proposito di nave, posso fare un knowledge ingegneria +3 per capire di più su come è fatta (anche a grandissime linee)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

@Dm, Natan Gish, Alysha

Spoiler:  
Si d'accordo!rispondo brevemente a Garth poi prima di salire, tolgo briglie e sella al cavallo in modo che possa scorrazzare libero per il prato Riposati bello,bruca quanto vuoi, adesso vediamo di esplorare la nave con calma inizio a salire sulla nave Che meraviglia! Non sono mai stato su un'aeronave, speriamo che non precipiti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

@DM, Natan, Falgor

Spoiler:  
Lupo al seguito, procedo dritta, con passo sicuro, verso l'uomo che mi ha reclutata, incurante del fatto che stia o meno parlando col morfico.

Eccomi qua

Gli dico

E adesso? Si può sapere esattamente in cosa consiste questa missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan Gish

Spoiler:  
Grumdig tira fuori uno dei suoi migliori sorrisi Grumdig non arrabbiato, Grumdig felice di nuovo amico quando sente un fischio Fratello chiama, finalmente salire su nave!! Correre su nave! e si allontana felice e spensierato

@Alysha

Spoiler:  
Oh bene, anche l'ultima è arrivata. Porta ancora un po' di pazienza, saliamo sull'aeronave e vi darò gli ultimi dettagli così dicendo si gira verso l'immenso galeone e si appresta a salire

Lentamente e guardandosi intorno, un umano ed un morfico iniziano a salire sulla nave... Poco dopo sale anche l'umano che vi ha reclutato, insieme ad un elfa dai capelli dorati. Accanto all'elfa un lupo annusa l'aria con curiosità... Una volta saliti, l'umano vi raduna sul ponte centrale (il ponte più grande tra la cabina di pilotaggio e la struttura che tiene fa da base ad un grosso braccio di legno che si allunga verso l'alto).

Finalmente posso parlare liberamente con tutti voi. Non vi nego che è stata una belle sfida tenervi allo scuro dei dettagli di questa missione fino ad ora. Cominciamo dall'inizio. Il mio nome è Garth e ringrazio tutti di essere qui e soprattutto ringrazio il Capitano Alexander per aver messo a disposizione una delle più spettacolari opere costruite qui nel Breland. dicendo così volge la mano verso un mezzelfo distinto vestito da capitano. Poi continua Il nostro viaggio comincia adesso e durerà almeno un mese, se tutto andrà bene, ma questo dipenderà soprattutto dalla bravura del Capitano e dalle condizioni climatiche che troveremo. Seguiremo una rotta verso un continente inesplorato che potrebbe dare un po' di credito alla nostra Corona. Il nostro compito sarà quello di perlustrare ogni singola zona di questo continente, riportando le nostre scoperte attraverso mappe e diari di bordo. Per questo tipo di lavoro abbiamo ingaggiato Mister Povoniak, un esperto cartografo che ci aiuterà nel riportare su carta ogni nostro spostamento. Avremo sicuramente bisogno anche dell'esperienza del Signor Rocur, famigerato archeologo e studioso di oggetti magici, del suo fidato compagno di viaggio Grumdig e della Signorina Swanson erborista esperta e studiosa di ogni tipo di essere vegetale. Garth indica rispettivamente l'umano, l'halfling, il mezzorco e l'umana che avete visto quando siete arrivati. Con noi abbiamo anche provviste e attrezzi di ogni genere. Non sappiamo cosa ci aspetterà, se troveremo civiltà ostili o tribù pacifiche, se affronteremo giungle selvagge o praterie sconfinate. In ogni caso le nostre priorità saranno: Risorse primarie, metalli preziosi e perchè no, qualche artefatto raro. Una volta arrivati a destinazione formeremo il campo base e da lì sarò io a dirigere le operazioni, smistandovi nelle varie zone del continente... ma di questo ne parleremo più avanti. Per il momento godetevi il viaggio... Ad ognuno di voi è stata assegnata una stanza sottocoperta. Se volete seguirmi vi mostrerò cosa abbiamo preparato per voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

La spiegazione del viaggio in sé mi interessa poco e sbadiglio annoiato, ma la menzione dell'esperienza da erborista di una dei miei compagni di avventura attira la mia attenzione. Mentre ci mostrano quindi la nave mi avvicino all'umana e con fare per una volta onestamente cordiale le dico Salve signorina Swanson, il nostro misterioso reclutatore ha fatto accenno alle sua esperienza con le erbe e i vegetali. Da guaritore di campagna sarei quindi molto interessato a scambiare note e consigli con lei, cosa ne pensa?Potremmo organizzare qualche sessione di studio durante i prossimi giorni.

@DM

Spoiler:  

Mentre le parlo la studio in cerca di segni particolari, stani comportamenti, magari un rapido check up dello stato di salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dovrò stare senza le mie signorine?! Ma porca *******! Speriamo che almeno gli alcolici non scarseggino!

Mi dirigo subito verso l'elfa, e quando le sono vicino faccio una riverenza e sfoggiando il mio più cordiale ed affascinante sorriso le dico Mi permetta di presentarmi mia signora, il mio nome è sir Nathan Gish, per proteggerla e servirla. Posso godere di un po' della sua compagnia, prima della partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Rimango silenzioso durante il discorso del nostro reclutatore e mi lascio trasportare dalla fantasia Beh, non capita a tutti di vivere certe esperienze... poi rimango un po scosso quando accenna la durata del viaggio un mese su questa nave?!? devo cercare qualcosa da fare se non voglio annoiarmi a morte! terminato il discorso domando Premettendo che già ho firmato e rimarrò fedele alla mia parola. Ma se non sapete niente di questo "continente" come fate ad essere certi della sua esistenza? Qualche racconto di marinai è forse arrivato alla corte del vostro giovane re? Vediamo come rispondi adesso Garth!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...