Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

@ Falgor Firmital, Adalstan Dorn, Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Dal sentiero che porta fino al fiume Elsa si avvicina un cavaliere sul suo cavallo scheletrico, scortato da due servitori non morti e da un gigante di ossa. La guardia più anziana, inizialmente sorpresa, si riscuote velocemente prendendo in mano la situazione ed urlando ALT! Questa è una zona vietata. Se non siete autorizzato non vi avvicinate

Specialmente con quei cosi li… sussurra la guardia più giovane spaventata

@ Falgor Firmital

Spoiler:  
Il cavaliere si avvicina con passo tranquillo e non da segni di ostilità

@ Adalstan Dorn

Spoiler:  
La guardia si rivolge chiaramente a te, mentre vedi l’altra figura prendere un arco e puntartelo contro. Non noti nessun segno distintivo ma sai che ti è stato detto di venire qui

@ Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Resti nascosto nella boscaglia vedendo, oltre l'umanoide di prima, anche un cavaliere sul suo cavallo scheletrico scortato da immondi seguaci. Alzi per un attimo lo sguardo notando che la luce comincia a diminuire e che la foresta, prima verdeggiante, adesso è permeata di una calda luce arancione: il sole sta calando
Spoiler:  
Vedi tutta la scena. Finché non mi dici qualcosa suppongo che resti nascosto ad osservare quello che succede

@ Alysha

Spoiler:  
Ti butti a capofitto nella boscaglia seguita da vicino dal tuo lupo, quando senti una voce intimare l’Alt. Avanzi nascosta seguendo lo scheletro che continua la sua marcia senza, apparentemente, notarti. Davanti a lui riesci ad intravedere una figura a cavallo

@ Nathan Gish

Spoiler:  
Ti metti in un angolo appartato e cominci a giocherellare con il coltello quando ti accorgi che uno del gruppetto di avventurieri, un enorme mezz’orco, ti scruta con espressione incuriosita mentre l’umano accanto a lui continua a parlargli venendo pressoché ignorato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Faccio un cenno con la testa al mezz'orco, come a chiedergli cosa vuole, sempre con il mio classico sorrisetto beffardo e senza smettere di armeggiare con il pugnale.

Spoiler:  
Com'è equipaggiato? Posso dedurre che sia un guerriero o magari a sorpresa ha una tunica da incantatore? L'obiettivo vero è capire quanto possa essere intelligente, così magari mi posso divertire a prenderlo un po' in giro nell'attesa :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

Spoiler:  
Aspettami qua nascosto

La voce è flebile, quasi un sussurro, bisbigliata all'orecchio del mio fedele amico a quattro zampe.

Poi osservo la situazione per capire cosa stia succedendo

Spoiler:  
seguo la scena dal più vicino possibile, per riuscire a sentire la conversazione.

Lo scheletro è umanoide? Il tipo a cavallo è un umano? Qualcuno ha qualche insegna? Qualcuno è minaccioso verso l'altro? C'è nessun altro lungo la strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Spoiler:  
Abbassa quell'arco, se non vuoi che lo usi al posto del tuo bacino. Dico con tono freddo e serio, facendo capire che non si tratta di un modo di dire, ma di una reale possibilità.

Sono Adalstan Dorn, Cavaliere d'Ossa, sono autorizzato dal Re in persona ad essere qui, ora lasciatemi passare, se ci tenete ai vostri corpi omeotermici

@DM:

Spoiler:  
Intimidire: +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Alle minacce del cavaliere non batto ciglio Scordatelo abominio! C'ero prima io e tu puzzi di putrido, da dove vengo io i morti li seppelliamo non ci andiamo a spasso! poi il cavaliere si presenta Cosa? Anche tu sei stato assoldato dal re?! abbasso l'arco e con una mano libera raggiungo il contratto e lo porgo ad una delle guardie per poi rivolgermi al cavaliere Tu e i tuoi "amici" statemi lontano la vostra puzza mi disgusta! sputo per terra in direzione del cavaliere e mentalmente mando una preghiera alle divinità Madre terra, dove mi sto cacciando...

@DM

Spoiler:  
So niente dei cavalieri d'ossa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Falgor Firmital, Adalstan Dorn, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  

La guardia più giovane sbianca di colpo arretrando di un passo. L'altra sembra invece voler prendere di petto la situazione e si avvicina ponendosi tra i due cavalieri Ehi calma, calma. Se entrambi siete autorizzati ad essere qui allora dovete proseguire e raggiungere il resto dell'equipaggio. Se volete scannarvi l'un l'altro andate da un altra parte. Una cosa però ve la devo dire, al Re non piacciono i ripensamenti...

@ Adalstan Dorn

Spoiler:  
La guardia ed il cavaliere non sembrano minimamente spaventati, mentre il giovane soldato fa fatica a guardarti negli occhi.

@Falgor Firmital

Spoiler:  
Non sai minimamente cosa sia un Cavaliere d'Ossa. Presumi che il nome derivi dall'armatura d'ossa che sta indossando. Non sei minimamente spaventato, ma capisci che sarà il tuo prossimo compagno di avventure...

@ Alysha

Spoiler:  
Ti avvicini silenziosamente per vedere meglio la scena. Sporgendoti leggermente verso il sentiero che porta alla baia (e quindi al luogo dell'appuntamento) riesci a vedere l'umano sopra il cavallo scheletrico e lo scheletro umanoide. Entrambi sembrano darti le spalle. Difronte a loro c'è un morfico su un cavallo e dietro al morfico, due guardie (una giovane e l'altra molto più matura) sembrano indecise sul da farsi.

@ Nathan Gish

Spoiler:  
Il mezz’orco, coperto solo di pelli e disarmato, ti guarda con espressione inebetita. E’ calvo, molto molto grosso (supponi sia oltre i 2m di altezza) e con profondi occhi neri come la notte. Ma tutto quello che ti suggerisce è “stupidità”. Quando vede che gli fai cenno con la testa gli occhi gli si illuminano di gioia e spostando con forza inaudita il suo compagno, facendolo letteralmente volare via, ti viene vicino e biascicando ti dice Io Grumdig! Io volere essere amico di uomo gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ciao Grumdig, felice di essere tuo amico, io mi chiamo Nathan! E quei tre là chi sono? Non sono tuoi amici? Dico con un ampio sorriso che per un attimo si sovrappone alla mia solita espressione indicando gli altri tre avventurieri con la punta del pugnale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Falgor Firmital, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Sbatto le ciglia e nel frattempo comunica a Furia di riprendere la marcia.

Allora spostatevi e non fatemi perdere altro tempo.

Poi mi rivolgo a Falgor:

Le tue parole non sono nulla più che una inutile perdita di fiato per le mie orecchie, porta rispetto per i miei compagni di viaggio, non sia mai che un giorno lo diventi anche tu... - dopo lo sputo aggiungo: ...e ringrazia che non ti taglio la testa per quest'affronto.

Mentre mi allontano sussurro al giovane: Tranquillo ragazzo, non sono qui per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

@DM,Adalstan Dorn , Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Quello che ha mancato di rispetto sei stato tu con la tua superflua arroganza cavaliere delle "ossa" o quello che è... rispondo all'umano Non capisco che piacere abbia ad essere così arrogante per poi continuare seriamente Da dove vengo io il rispetto si guadagna, abbiamo un lungo viaggio che ci attende e spero di guadagnarmi il tuo e tu il mio. poi prima di dare di briglie e continuare dico alla guardia più giovane Su forza, non ti spaventare per così poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Falgor Firmital, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
A me sembra che sia stato tu a puntarmi con il tuo arco, non io, fatto sta che spero per te che non accada di nuovo.

Sono una persona che ritiene importanti le seconde possibilità, ma non ne concede terze.

Detto ciò riprendo il galoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

@DM,Adalstan Dorn , Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
dovendo percorrere lo stesso sentiero, dico Si forse hai ragione, per la faccenda dell'arco mi scuso ma devi capire che qua come nelle terre dell'Eldeen un cavaliere a cavallo di uno scheletro accompagnato da altri due... non morti non è una cosa...normale, ed è sinonimo di pericolo! Vediamo se è solo arrogante... o anche fott*****nte egocentrico Io sono Falgor ranger dei guardiani del Bosco
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

@ DM, Falgor Firmital, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Va bene, va bene, quel che è stato, è stato...Anche se raramente mi è successo di incontrare gente ignara del mio ordine, davvero non conosci i Cavalieri d'Ossa?

Se dovrò condividerci i prossimi giorni sarà meglio sotterrare l'ascia di guerra...

Comunque, come ho detto prima, io sono Adalstan Dorn, Cavaliere d'Ossa e, soprattutto, studioso della vita e della morte.

EDIT:

@DM:

Spoiler:  
So qualcosa sui "Guardiani del Bosco"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor firmital

@DM,Adalstan Dorn , Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
No mai sentiti, presumo che abbia a che fare con la tua armatura fatta di ossa e i tuoi "accompagnatori" scheletrici?! dico tra l'imbarazzato e il dubbioso Da come ti atteggiavi deve essere un ordine importante, magari durante il viaggio avrò l'onore di conoscerne la storiacontinuo serio certo che il mondo è vario,come dice Lydia: "non esiste albero uguale all'altro"
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Falgor Firmital, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Quanta ignoranza...

Noi Cavalieri d'Ossa siamo patrioti di Karrn, protettori viventi che combattono a fianco di legioni di non morti della nostra terra.

Durante l'ultima guerra, abbiamo fornito esperienza tattica e la capacità di controllo delle legioni di non morti per difendere il nostro popolo.

Dal dopoguerra serviamo come élite di cavalieri, che si recano all'estero per completare missioni per la maggior gloria del nostro Re.

Indossiamo armature d'ossa che noi stessi creiamo ed impariamo a sfruttare la potenza della negromanzia, trasformando orde di non-morti in sottoposti disciplinati.

Questo è quel che noi siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Falgor firmital, Adalstan Dorn, Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Le guardie controllano i vostri documenti prima di lasciarvi passare Buon viaggio Signori, siete attesi. La guardia più giovane continua a guardare spaventata i servitori non morti prima di tirare un sospiro di sollievo appena questi si allontanano definitivamente scomparendo alla vista

@Falgor firmital, Adalstan Dorn

Spoiler:  
Avanzate ancora per un bel po' di tempo prima di giungere alla grande aeronave: nel centro del campo vedete il vostro "reclutatore" che da ordini a destra e sinistra cercando di spronare gli operai. Vi guardate un po' intorno e notate un gruppo di tre persone che si stanno rilassando ed un umano che parla freneticamente con un mezz'orco gigantesco.

L'umano in armatura vi fa cenno di avvicinarvi Benvenuti benvenuti, sono lieto di vedervi. Mancano ancora un paio di persone e poi finalmente partiremo. Per adesso mettetevi comodi e aspettate, appena partiti faremo tutti insieme il punto della situazione.

Ehi tu, stai attento a quella botte! Cosa pensi che berremo in viaggio se la rompi eh?!!?

@Nathan Gish

Spoiler:  
Uno essere mio fratello, vedere quello piccino? Piccolo di statura ma grande fratello ti dice indicandoti con gioia ed orgoglio un halfing Altri due nuovi arrivati, poco simpatici e guardare male Grumdig ti dice invece con un'espressione triste in volto indicandoti due umani, un uomo ed una donna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@DM

Spoiler:  

Una volta che il siparietto si è concluso e che i presenti sono tutti entrati, mi alzo, mi ripulisco e uscendo dal mio nascondiglio torno sulla strada dirigendomi a mia volta verso le guardie.

Quello scheletro di gigante sembra particolamente ben conservato, me lo potrò studiare per bene durante il viaggio penso allegro e fischiettando mentre cammino sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl D'Jorasco, Alysha

Spoiler:  
Come successo fino ad ora le guardie ti intimano ALT! Questa è una zona riservata. Identificatevi o dovremmo chiedervi di allontanarvi. La guardia più giovane ti guarda sbiancando e facendo un leggerissimo passo indietro sussurrando al compagno

Spoiler:  
ma perché quando sono in servizio io arrivano tutti questi tipi strani?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...