Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

Guidati dal Capitano e da Garth, insieme ai 4 avventurieri vi dirigete verso l’interno della nave. Una scalinata vi porta nel primo livello della nave

Qui siamo al primo livello, dove troverete la mensa e le camere comuni. La nave presenta altri due livelli sotto dove si trovano prima gli alloggi e per ultima la stiva.

Continuate a camminare nello stesso piano intravedendo brevemente 2 grandi stanze con panche di legno, tavoli con sopra mazzi di carte e dadi ed un paio di marinai intenti a giocare che vi salutano con allegria.
La luce filtra dai vari oblò e da candele sparse nei vari angoli delle stanze.

Proseguendo verso prua vedete anche la mensa, una grande stanza con tavoli per circa 6 persone ed una “finestra” da cui il cibo viene fatto arrivare dalla cucina.

Gli ambienti sono molto spogli per quanto estremamente puliti.

Arrivate in fondo alla nave ed una seconda scalinata vi porta al secondo livello, il dormitorio: prego signori, qui ci sono le vostre stanze. Sono stanze per 2 persone, dividetevi come meglio credete. La mia stanza è questa e vi indica una porta chiusa sulla vostra sinistra questa di fronte è quella di Garth, quella accanto è del mio secondo. Le vostre stanze sono invece le ultime due in fondo al corridoio, quelle nel mezzo sono i dormitori per l’equipaggio. Vi accompagna fino alle porte delle vostre stanze, equamente divise sul lato destro e sul lato sinistro.

Lasciate pure i vostri bagagli dove deciderete di accomodarvi e godetevi il viaggio. I pasti saranno annunciati da un suono di campana, per ogni evenienza sapete dove trovare me, Garth oppure il mio secondo in comando.

Il Capitano e Garth vi salutano, mentre vedete il mezz’orco trascinare l’halfling nell’ultima stanza di destra Io voglio stare di qua fratello, presto prima che ci rubare posto !!

@tutti

Prendo atto che siete rimasti in 3,

@zinco @Alonewolf87 @Retziel , e per adesso andremo avanti così. Da oggi ripartiamo con più costanza possibile :)   
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 1 mese dopo...

 

Fast forward

La navigazione procede tranquilla ed avete occasione di fare meglio conoscenza tra voi. Le giornate passano lente e monotone cercando di tenervi impegnati per come meglio potete.

Vedete che la vostra rotta vi porta sul mare allontanandovi subito dalla terraferma e dirigendovi verso nord, dove le mappe indicano esserci solo mare.

Al 21esimo giorno di viaggio la situazione comincia a cambiare. L'equipaggio comincia a dare segni di stanchezza ed alcuni membri svengono inspiegabilmente sul ponte di comando, durante i turni di lavoro. Anche i vostri compagni di viaggio, Alysha, Nathan ed il Cavaliere d'Ossa, non  sembrano stare molto bene...

La notte succede ancora di peggio...

Garth vi richiama nella sua stanza, verso l'una di notte. Insieme a lui il capitano (anche lui non  proprio in forma), mister Povoniak, Rocur, Grumdig e la signorina Swanson. Il resto del gruppo è rimasto nelle loro stanze, in preda a forti dolori addominali...

Signori, abbiamo un problema. Qui c’è qualcosa di molto grave in corso ed ha colpito il nostro equipaggio in meno di 24 ore. Stanotte è morto uno dei marinai, il cadavere è stato isolato e vedremo di capirci qualcosa ma ho bisogno di voi. Soprattutto dell'esperienza della Signorina Swanson e delle capacità di Mr Jaharl D'Jorasco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Cavolo qualcuno sembra avermi battuto sul tempo, ma chi...e soprattutto cosa avrà usato visto che sembra aver influenzato anche gente come il Cavaliere d'Ossa e il ranger...bisogna indagare penso rammaricato tra me e me, usando il mio disappunto per essere stato fregato come facciata a fingere un personale dolore per la sorta dell'equipaggio.

Provvederò subito a valutare la situazione capitano dico mentre inizio i miei esami.

@ DM

Faccio tutte le prove relative del caso, per ora riporto alcuni punteggi basilari poi vedi tu se serve altro. Alchimia +12, Guarire +26, Conoscenze natura +16. professione erborista +19, Sapienza magica +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite Garth e la Signorina Swanson mentre gli altri avventurieri restano col capitano. Scendete la scala andando nella parte inferiore della nave e dopo poco raggiungete la stanza dove c'è il cadavere. La stanza è piccola e isolata, probabilmente usata come ripostiglio e svuotata alla svelta per conservare il morto.

Il mezzelfo, biondo e con i capelli lunghi, sembra stia dormendo. Era giovane, molto esile e probabilmente da poco entrato nell'età adulto, vestito con dei semplici pantaloni di cuoio ed una camicia logora. L'espressione del volto sembra quasi serena, come se non avesse sofferto molto prima di morire.


Jaharl comincia ad esaminare il corpo in cerca di qualche elemento che gli possa dare un'indicazione su cosa ha ucciso il giovane mentre Garth lo guarda mettersi al lavoro con impazienza.

@Jaharl

Ad un primo controllo capisci subito che qualcosa non va. Esamini il corpo ma non riesci ad identificare nessun sintomo che possa essere avvisaglio di una qualche malattia, specialmente una in grado di uccidere un giovane in salute in poco meno di 24h. Esamini più accuratamente il cadavere ed i sospetti diventano realtà: non si tratta di una malattia ma di veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Cerco di nascondere la mia espressione delusa un banale veleno...che noia

Poi con aria seria mi rivolgo agli altri Non si tratta di una malattia, ma di un qualche genere di veleno, forse messo di nascosto nelle nostre provviste o nell'acqua. Lei cosa ne penso signorina Swanson chiedo alla mia "collega" mentre discuto i sintomi con lei.

@ DM

Riesco a capire che tipo di veleno potrebbe essere?Ci sono segni di somministrazione forzata?L'ipotesi che ho azzardato sull'avvelenamento delle scorte sembra sensata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, potrebbe essere una possibilità...ma chi avrebbe potuto fare una cosa simile? Ti risponde la signorina Swanson con un'espressione di paura sul volto.

Nel frattempo vedi Garth perdere la sua compostezza naturale e dare un pugno con tanta forza da scheggiare il legno della porta: dannazione, ci deve essere un intruso sulla nave. Manderò subito degli uomini a controllare le provviste ed assicurarmi che nessuno ci si avvicini più. E voglio la testa di quel maledetto da far penzolare dall'albero di maestra quanto prima!!

@Jaharl

Visti i sintomi ti ricordi di un veleno definito come "un veleno che non lascia tracce": i dolori addominali e l'assenza di segni evidenti sul corpo ti fanno pensare che potrebbe trattarsi di Arsenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Rimango in disparte, appoggiato di fianco alla porta con le braccia incrociate Veleno?! Qualcuno vuol far fallire questa spedizione... devo tenere gli occhi aperti! 

Prove di ascoltare:+11 per sentire se c'è qualcuno alla porta o in qualche cavità della nave che ci sta spiando

Link al commento
Condividi su altri siti

@Falgor

Sbrici fuori dalla porta e vedi Grumdig correre, incespicare, cadere e rialzarsi mentre si tiene la pancia con la faccia contorta in una smorfia di dolore ed allontanarsi nel corridoio 

@Jaharl

Si credo che sia una buona idea signor Dottore...anzi sbrighiamoci se davvero riusciamo a risolvere la faccenda ti risponde Miss Swanson ancora scossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor

Non mi metto a rincorrere il mezz'orco (?) ma vado a riferirlo a Garth, in maniera discreta mi avvicino al guerriero Fuori dalla porta è passato Grumdig, appena l'ho visto è schizzato via...comportamento sospetto, vado subito a parlarci. detto questo continuo verso la loro stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaharl 

Miss Swanson ti fa strada verso la serra dicendoti Ho avuto modo di osservare da vicino questa piccola serra, se così vogliamo chiamarla. Mi sembra che i vertici di questa spedizione si siano dati ben da fare... in generale dico... Entri in questa stanza molto calda situata sul ponte, nelle vicinanze dell'Elementale del fuoco. Sembra una vera serra e Miss Swanson ti mostra orgogliosa tutte le varie piante che sta curando in questo periodo.

Vi mettete subito al lavoro, cercando di creare una sorta di antidoto. Le numerose erbe e piante presenti permettono di raggiungere lo scopo senza tanti problemi, ma mentre stai setacciando alcune erbe il tuo sguardo cade su un piccolo sacchettino marrone mezzo sepolto sotto la terra... Lo tiri  fuori curioso senza farti vedere, infatti Miss Swonson sta sistemando alcuni strumenti e ti dà le spalle. Aprendo il sacchetto noti la presenza di una sostanza grigiastra: non ci sono dubbi, si tratta di Arsenico.

@Falgor 

Garth ti risponde sorridendo Per quanto io non sopporti quello svitato di un mezz'orco, non ce lo vedo proprio ad avvelenare i membri dell'equipaggio... Ti conviene parlare con Mr Rocur, lui sa come prenderlo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...