Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Piuma Bianca, Il Sangue Rosso [Solitaria]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mentre mi asciugo i capelli guardo fuori notando che sta' iniziando a piovere.

Seduta sul letto vestita dell'asciugamano e sfregandomi i capelli per asciugarli con l'altro il mio sguardo fugge fuori. Non so' perchè questo dettaglio coglie la mia attenzione, ma mi sento quasi in obbligo di avvicinarmi. Mi alzo raggiungendo la soglia per p appoggiarmici mentre avvolgo l'asciugamano in testa e fermandolo mentre guardo la pioggia cadere al chiaro di luna filtrato dalle nubi ma inacuito dalla mia vista di elfa. Guardo quella pioggia entrare quasi a beffarsi in parte della mia condizione ma poetica a suo modo al temo stesso. A braccia conserte mi lascio scappare un sospiro vedendo quel giardino in effetti come una metafora di libertà apparente.

Faccio un paio di passi nel giardino investita nella leggera pioggia allargando le mani per sentire la pioggia sulla mia pelle, alzando lo sguardo e chiudendo gli occhi mentre la parte piu' artistica e bardica di me prende piu' il sopravvento. Mi torna in mentre la canzone che stavo pensando in questi giorni per la vittoria sull'isola, pensata nelle notti di viaggio per celebrare e festeggiare. Era basata su una vecchissima canzone di un gruppo di eroi che sconfisse un drago rosso che martoriava un paese: non l'ho mai terminata ne' iniziata, ma la mia indole prende il possesso di me spingendomi a cantare quella vecchia canzone anche solo per me stessa.

We are the chosen ones, we sacrifice our blood

We kill for honor

We are the holy ones, our armors stained with blood

We killed the dragon

In glory we return, our destination's end

We slayed the dragon

No more living in fear it's time to raise our king.

We made it happen we're the chosen ones!

We are the chosen ones, we sacrifice our blood

We kill for honor

We are the holy ones, our armors stained with blood

We killed the dragon

We're the chosen ones!

Riding through thunder and lighting once again

We slayed the beast we brought an end

Now we have left the kingdom of the damned

Heroes of the day, legends forever!

We are the chosen ones, we sacrifice our blood

We kill for honor

We are the holy ones, our armors stained with blood

We killed the dragon

We're the chosen ones!

It seems to me like a journey without end

So many years, too many battles

We've finally arrived, now we're standing at the gates

Heroes of the day, legends forever!

In glory we return, our destinations end

We slayed the dragon

No more living in fear, it's time to raise our king

We made it happen

We're the chosen ones!

We are the chosen ones, we sacrifice our blood

We kill for honor

We are the holy ones, our armors stained with blood

We killed the dragon

In glory we return, our destinations end

We slayed the dragon

No more living in fear, it's time to raise our king

We made it happen

We're the chosen ones!

Mi lascio prendere al canto per un po' cercando di dare il mio meglio come se avessi tutti i miei amici e uomini al fianco a cantare per loro al mio ritorno.

Spoiler:  
Un bel perform SING a gratis anche se non c'è nessuno XD

ho +25 e mi lascio andare a lungo al canto per distendere i nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano non è andato come sperato.

La mattina mi sveglio pensando alla sera prima, pensando al fatto che il mio carceriere non si sia presentato. Accidenti... volevo chiacchierare per estrargli qualche informazione anche vaga su dove siamo ora. Una fuga alla cieca non porta a nulla di buono se non so' dove sono i centri abitati o in che direzione tornare a casa.

Vabbe', poco male, dovro' improvvisare.

Tiro la catena, chiedendo cortesemente se mi potessero portare un altro paio di bende per cambiare quella del giorno prima che ho perso e un po' di gomma arabica, oltre che non voglio fare colazione. E' fin troppo ovvio quello che voglio fare, ma non importa. Appena questa prende congedo vado in giardino prendendo la pagnotta incantata e infilandomela sotto la veste. Prendo quanto mi porta, uso una benda ed un fiammifero e divento gassosa.

Punto in tutta fretta alle scale che salgono per uscire dalle finestre della torre con l'osservatorio, guardandomi attorno appena uscita fuori all'aria aperta per cercare un qualche segno di civiltà o dei segni che mi indichino dove siamo.

Spoiler:  
Conoscenza geografia (ugh.... +4) o conoscenze bardiche per capirci qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, proviamoci... mi dico demotivata dalla mancanza di cibo.

Ancora in forma gassosa guardo il planetario notando leggere differenze, ma non potendo sprecare incanti o tempo per tornare umana ed azionarlo ho le mani legate.

Fluttuo fuori dalla finestra puntando nel dubbio verso una direzione a caso iniziando la discesa per sorvolare la pineta e atterrare poco prima della fine dell'incanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...****** dico pensado che fosse dopotutto ovvia a modo suo una barriera. Ma per averne fatta una tanto grossa, con che mago ho a che fare?! mi chiedo cercando un piano migliore.

Nel planetario forse... penso ricordando che in qualche modo era diverso.

Mi porto nel planetario di nuovo tornando materiale e studiando il marchingegno in cerca di leve o simi per azionarlo e vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifico, niente cose nascoste qua. Comunque impressionante. commento leggermente abbattuta. Un enorme barriera fuori dal castello era tutt'altro che prevista dare le enormi dimensioni dello stesso. Questo indica in primo luogo che questo castello è probabilmente isolato per chiunque non vi si teletrasporti all'interno, e questo meccanismo e le serve indicano che è attualmente in uso anche se non in maniera concreta vista la fatiscenza. E' sicuramente la casa, il laboratorio e il nascondiglio di un arcanista o piu'.

Che faccio ora?... non ho vie di uscita migliori mi dico abbattuta guardando le costellazioni Di astronomia non so' molto e di certo non mi aiuta a scappare.

Guardo le scale da cui sono venuta.

Beh... c'erano delle scale che scendevano, no?

Speriamo che ci sia un passaggio sotterraneo che passa sotto la barriera. mi dico scendendo le scale e andando nel corridoio con le scale che scendevano, prendendole e scendendo al piano ancora inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Torni nei bui corridoi della fortezza e ti dirigi alle scale che danno verso il basso.

Quando arrivi al piano inferiore un forte odore di selvatico e di escrementi ti assale, quasi qualcuno stesse allevando delle bestie qui sotto. Un largo spazio di colonne e soffitti a volte si apre in tutte le direzioni, ma ti sembra di sentire dei rumori provenire da destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sento i rumori mi paralizzo all'istante.

Odore di escementi, selvatico, rumori... oh-ho...

Prendo l'ultimo fiammifero rimastomi e la benda per velocemente diventare gassosa e alzandomi in aria cercando di identificare alla luce del fiammifero caduto al suolo la natura della creatura che ha emesso tali rumori, se è una creatura, dalla sicurezza del soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cripta... questo non porta di sicuro da nessuna parte, ma tant'è... gia' che son rimasta fregata e non ho componenti per tentare un altra fuga da lassù esploriamo in cerca di un'altra via nei luoghi piu' assurdi.

Svolazzo verso la cripta scendendo per vedere cosa vi sia qua dentro.

Parlava di sperimentare sulle piante... ma qui sembra una specie di prigione per esperimenti folli. Non voglio finire su quella lista di esperimenti.

Dm

Spoiler:  
Faccio un tiro di conoscenze bardiche nel frattempo per sapere le tre razze che lingue parlano, e soprattutto se la manticora puo' parlare e capirmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La cripta contiene una serie di tombe a muro tutte uguali e senza iscrizioni e sembra tenuta meglio del resto del sotterraneo.

In un angolo sembra esserci un tavolo da lavoro, con attrezzi da chirurgo.

@ Kalana

Spoiler:  

Gli hobgoblin e i troll dovrebbero capire il comune, i troll parlano anche Gigante, la manticora non parla, hanno solo versi e ruggiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... dico portandomi una mano al volto (gassoso) notando le iscrizioni assenti, come se fossero esperimenti come suggerisce tutto l'ambiente. Gli strumenti chirurgici ed il tavolo mi fanno ancora piu' pensare che questa teoria sia esatta facendo accelerare il mio battito e la mia ansia, sentendomi sempre piu' in pericolo di diventare una cavia. Forse pure quelle ragazze... Penso avvicinandomi al tavolo.

Spoiler:  
https://drive.google.com/file/d/0B7Chd4W2XIKMMzhmTTI3cmpkbmc/view?usp=sharing

Uno schizzo rapido per riassumere quanto scoperto fin ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sul tavolo di pietra non vedi tracce di sangue nè altri fluidi, ma in fondo anche gli attrezzi sono perfettamente puliti e per terra c'è uno scolo di drenaggio.

A occhio visto il genere di strumenti e materiali in giro ti potrebbe venire da pensare al posto di lavoro di un imbalsamatore.

@ Kalana

Spoiler:  

Sì con lo schizzo ci siamo direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...