Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Dmitrij Lunga Zanna e Artiglio Nero

Ad ogni modo mentre valutate che piano volete mettere in atto contro i nemici fatemi sapere se e quali dettagli cercate di notare mentre studiate l'accampamento e le salmerie.

Come informazione preventiva gli orchi non paiono avere a disposizione armi d'assedio che facciano uso di polvere da sparo o esplosivi vari.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dalle insegne e simboli che riuscite a scorgere su orchi e giganti notate che tutti sembrano portare un emblema di tre fulmini incrociati sotto un martello. Intorno alle armi d'assedio un gruppo di orchi sta scavando dei terrapieni difensivi. Come animali vedete buoi, asini e un paio di bullette. La sorveglianza è stretta, pensate di poter sfruttare la parte posteriore delle salmerie come punto d'accesso, ma vi rendete conto che la possibilità di essere scoperti è comunque alta visto che la sorveglianza è alta e le ronde frequenti.

Al centro dell'accampamento principale, spostato rispetto alle salmerie e alle armi d'assedio vedete che è stato montato un grande padiglione sopraelevato riccamente decorato, vicino al quale si trova un grosso carro corazzato coperto di spuntoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, PietroD ha scritto:

Ops, avevo immaginato una sorta di palco sopraelevato. Resta un Obbiettivo sensibile, ma non minabile. 

é sopraelevato nel senso che ci hanno messo sotto delle plance su dei pali, probabilmente per staccarlo dal terreno fangoso quindi volendo sotto qualcuno di piccolo ci si potrebbe anche infilare (piccolo inteso non un omone di 2m non Piccolo come taglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tipo su palafitte.

Confesso di non avere un piano ben definito in mente, e sebbene dividere il party non è mai una buona idea, forse sarebbe il caso fare un elenco degli obbiettivi sensibili e vedere chi  di noi è più indicato per attaccarlo. Anche facendo gruppetti di due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2019 alle 09:29, Alonewolf87 ha scritto:

é sopraelevato nel senso che ci hanno messo sotto delle plance su dei pali, probabilmente per staccarlo dal terreno fangoso quindi volendo sotto qualcuno di piccolo ci si potrebbe anche infilare (piccolo inteso non un omone di 2m non Piccolo come taglia)

Piuttosto che infilarci un uomo, io pensavo di infilarci un sacco imbottito di esplosivo da far esplodere quando il palco fosse stato occupato da qualcuno di importante. Molto dipende da cosa ci ha lasciato l'hobgoblin di adatto ad una cosa simile, perche' purtroppo non abbiamo i telecomandi a distanza. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, PietroD ha scritto:

Piuttosto che infilarci un uomo, io pensavo di infilarci un sacco imbottito di esplosivo da far esplodere quando il palco fosse stato occupato da qualcuno di importante. Molto dipende da cosa ci ha lasciato l'hobgoblin di adatto ad una cosa simile, perche' purtroppo non abbiamo i telecomandi a distanza. 😄

Considerate che tutto quello che Grazz't poteva produrre di esplosivo è stato usato per minare la galleria, non avete con voi sacchi di dinamite. Magari potete esservi presi un paio di ampolle di fuoco dell'alchimista o cose del genere, ma niente che faccia kaboom.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La spell che intendo usare è questa

https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/oath-of-anonymity/

Il mio dubbio è dove dice "different type of creature".

Ora da elfa posso spacciarmi per orco il mezz'orco?

Edit:

perchè come "type" io intendo (ad esempio) umanoide/esterno (umano/aasimar)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Albedo ha scritto:

La spell che intendo usare è questa

https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/oath-of-anonymity/

Il mio dubbio è dove dice "different type of creature".

Ora da elfa posso spacciarmi per orco il mezz'orco?

Edit:

perchè come "type" io intendo (ad esempio) umanoide/esterno (umano/aasimar)

Ci puoi provare, ma ti dico che sarà difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

volevo sapere se sono presenti sul campo, nelle fila del nemico, degli obiettivi a loro sensibili. Intendo dire, personaggi, quali comandanti etc, o oggetti come bandiere/amuleti protettivi etc., cui loro ci tengono particolarmente. L'eventuale uccisione e/o rapimento del personaggio, distruzione dell'oggetto potrebbe far abbassare il morale dell'esercito e per giunta fallo ritirare. Pensavo che un'informazione del genere potrebbe essere interessante per il nostro futuro piano d'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
19 minuti fa, Blues ha scritto:

Intendo dire, personaggi, quali comandanti etc, o oggetti come bandiere/amuleti protettivi etc., cui loro ci tengono particolarmente.

L'unica personalità di spicco che conoscete è l'ogre magi avvistato da Thord e Tariam. A livello di oggetti non avete assolutamente idee.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Alonewolf87 said:

L'unica personalità di spicco che conoscete è l'ogre magi avvistato da Thord e Tariam. A livello di oggetti non avete assolutamente idee.

Allora punteremo su di lui.

 

p.s.: da venerdi' sino a ieri sono stato ad una gita fuoriporta e non ho seguito il forum, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, perdonatemi, ma avevo scritto in topic di gioco, ma a quanto pare non è mai partito il messaggio.

Nulla di trascendentale, avevo proposto la stessa cosa di Yay Zeer di dividerci in piccoli gruppi, quindi no avrebbe aggiunto nulla, ma ci tenevo a specificare la cosa, o sembrava fossi tipo morto!

Mi capita spesso da cellulare, cercherò di controllare che il messaggio si stato effettivamente inviato, le prossime volte.

Scusate ancora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, Blues ha scritto:

da venerdi' sino a ieri sono stato ad una gita fuoriporta e non ho seguito il forum, scusate.

La prossima volta nel caso avvisa prima, grazie.

@Albedo purtroppo sono una schiappa con le mappe (salvo grezzi schizzi al tavolo da gioco), se è proprio indispensabile posso provare a fare qualcosa.

@Dmitrij quindi confermiamo la divisione in due gruppi? Uno ad appicare fuoco alle salmerie l'altro a far inferocire i bullette appena l'incendio crea un pò di confusione? Come dividiamo i gruppi? qualche segnale od accorgimento particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Alonewolf87 said:

La prossima volta nel caso avvisa prima, grazie.

@Albedo purtroppo sono una schiappa con le mappe (salvo grezzi schizzi al tavolo da gioco), se è proprio indispensabile posso provare a fare qualcosa.

@Dmitrij quindi confermiamo la divisione in due gruppi? Uno ad appicare fuoco alle salmerie l'altro a far inferocire i bullette appena l'incendio crea un pò di confusione? Come dividiamo i gruppi? qualche segnale od accorgimento particolare?

sapevo che il weekend non si scrive tanto, quindi giorno in piu' giorno in meno (lunedi') mi sono preso la mia liberta'. Talvolta non si aggiorna per giorni quindi ho approfittato. Ok non lo faro' piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

@Albedo purtroppo sono una schiappa con le mappe (salvo grezzi schizzi al tavolo da gioco), se è proprio indispensabile posso provare a fare qualcosa.

@Dmitrij

Non è essenziale. Mi basta sapere se prima delle salmerie c'è qualcosa e quanti carri sono.

Io andrei a incendiare le salmerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...